|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Quote:
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma a qualcuno di voi funziona il bluetooth con il driver di XP ??????????
A me no |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
mi è sorto un dubbio: ma l'acer 5310 ha il bluetooth incorporato? se si, io non lo trovo ![]()
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Ciao MegadetH, il dubbio sulla presenza del bluetooth incorporato è venuto anche a me ma pensavo riguardasse il driver per XP che non lo rilevasse in effetti cliccando sul tasto mi dice " nessun dispositivo del bluetooth ".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze....W FIRENZE
|
ragazzi il bluetooth non è presente! è inutile affannarsi a cercare i driver! c'è solo il bottone nello chassie niente periferica!
Ultima modifica di lupos99 : 28-09-2007 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Member
|
Quote:
L'unione fa la forza! ![]() comunque qua mi riferivo a te ![]() Quote:
Ultima modifica di lupos99 : 28-09-2007 alle 00:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Scusa? ma se hai già Vista perchè lo vuoi piallare per mettere Xp e poi ripartizionare e rimetterci Vista? mi pare un po contorto! senza contare che di fabbrica te lo danno con due partizioni, quindi: soluzione A:
soluzione B (che ho anche io perchè migliore):
L'eventuale Soluzione C:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Perdonate l'OT:
Ma il nostro Acer dovrebbe avere un HD da 80GB, la due partizioni da 32GB, sommate, danno 64GB. Che fine hanno fatto gli altri 16GB? Potrebbe essere una partizione nascosta di ripristino? Se si, come vi si accede? Qualcuno, formattando tutto per passare a XP, ha notato niente? Ad ogni modo il portatile, considerando che un HP DV1250EA pagato la bellezza di 1.100,00 eurozzi due anni fa, mi ha lasciato per una bruciatura della scheda video integrata lo scorso agosto (ahi ahi ahi!!!) ed HP mi aveva chiesto 360 euro + IVA per risitemarlo (leggi 432 euro), prendere un portatile come il nostro, a 399 euro, mi pare un buon affare....... (in più, con 13 euro, ho esteso la garanzia a 48 mesi, sai com'è!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
eh beh.... questo è l'annoso problema del giga: infatti 1 gb come molti sanno non è 1000 megabyte e 1 megabyte non sono 1000 byte ma bensì: 1 megabyte = 1024 byte 1 Gigabyte = 1024 megabyte di conseguenza c'è qualcosa che si perde per strada, comunque il nostro hw formattato ntfs (che ha bisogno di una partizioncina di 8 mega a parte) al massimo gli 80 gb declamati potrenno essere 74,5 a fronte di 80.015.491.072 byte come è adesso il mio hd con solo xp e piallato al massimo con una sola partizione ntfs per xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che voglio fare 1 cosa bella pulita: piallo tutto x fare 1 installazione pulita di Vista senza componenti inutili, poi dopo installo winxp su un'altra partizione. non vorrei ricordarmi male, ma ho letto da qualche parte che se s'installa winxp dopo vista, il sistema non riconosce il dual boot, mentre viceversa si. Se proprio si deve installare winxp dopo vista, c'è 1 programma bootloader da installare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
vista dopo xp dopo 2k dopo 98 ad esempio a meno di non voler ricorrere a software tipo BootMagic (richiede una partizione FAT per poter operare se non erro)
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
Ethernet
Ho fatto tutto come detto nella guida.....ma ho un problema. nn mi riconosce la porta ethernet,per fare unna connessione di rete...cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.soft32.com/Download/Free/...-172738-1.html
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
|
nn riesco a scaricare il file per l'ethernet..qualcuno potrebbe essere così gentile da linkarmelo...? grazie..
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Allora ragazzi intanto ciao poi per chi ha problemi nel mettere i driver del controller sata con nlite faccia come e' scritto in questo pezzo che vi riporto preso su internet e' per un'altro notebook ma e' uguale testato da me:Far partire nLite (anche in ita se volete), e dargli in pasto la cartella con i file di windows. Al passo successivo selezionare solo ‘Importa driver nell’installazione’ e ‘Crea un ISO avviabile’. Poi cliccare su ‘Inserisci->Cartella drivers multipli’ e selezionare c:\sata\drivers e poi ‘Tutto’ per confermare l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, e selezionare ‘Driver Textmode’ e tenendo premuto Control occorre selezionarli tutti. Ancora qualche avanti e sarà pronta un bel file Iso pronto per essere masterizzato ed installato, senza floppy, senza drivers sata/raid di terze parti, come se niente fosse successo.
Spero di essere stato di aiuto.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti
ho preso il famigeratoportatile.. sto smadonnando come un disperato! ho fatto tutto quello descritto nella guida ma ora il cd non mi fa + il boot! ora vi spiego i passaggi... metto il cd butabile nel lettore.. faccio partire nlight e do il percorso del cd! poi seleziono la cartella sul desktop dove dovrebbe andare la copia di windows, la crea tranquillamente con tutti i file di windows clicco su avanti fino ad arrivare a driver, seleziono ke i driver stanno nella cartella c: driver ecc e seleziono il controller! quale è il nome esatto del controller? faccio partire il tutto e mi dice ke sono stati aggiunti dei file! a questo punto penso ke i file sono stati aggiunti alla cartella sul desk top! apro nero faccio nuovo dvd dati e inserisco modello copia incolla tutto il contenuto della cartella.. masterizzo e il cd non è + bootabile.. dove sbaglio???? anke risposte tramite mp vanno bene grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non devi creare il dvd con Nero ma devi utilizzare la funzione di nlite per la creazione e la masterizzazione del file ISO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Per esperienza diretta (ho preso il portatile giovedì mattina alle 9.30 e alle 11.30 avevo già formattato) vi confermo che il cd "Aggiornamento" contiene il SO completo. Infatti dopo un po che smanettavo per cercare di crearmi un cd di ripristino mi sono trovato con 2 Windows Vista installati. Ho formattato tutto sempre col cd dell'aggiornamento inserito e installato un vista pulito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.