Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 09:58   #21
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da mazzoni Guarda i messaggi
per definizione il cd di aggiornamento al massimo ti fa l'aggiornamento (e quindi non l'upgrade) figuriamoci l'installazione

per definizione se ripristini le impostazioni di fabbrica ... torni ad avere vista con le partizioni che avevi all'inizio.

non ti forniscono apposta il cd di installazione di vista mica per niente

tra l'altro avrebbe un valore paragonabile a quello del portatile

la coperta è corta
avevo letto da qualche parte che l'aggiornamento non è soltanto quello che ci fanno sembrare: contiene il sistema operativo a tutti gli effetti...poi non so.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:14   #22
ronie78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma a qualcuno di voi funziona il bluetooth con il driver di XP ??????????
A me no
ronie78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:58   #23
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da ronie78 Guarda i messaggi
Ma a qualcuno di voi funziona il bluetooth con il driver di XP ??????????
A me no
Non so, ancora non ho installato xp.

mi è sorto un dubbio: ma l'acer 5310 ha il bluetooth incorporato? se si, io non lo trovo

Old 27-09-2007, 19:10   #24
ronie78
Junior Member

Ciao MegadetH, il dubbio sulla presenza del bluetooth incorporato è venuto anche a me ma pensavo riguardasse il driver per XP che non lo rilevasse in effetti cliccando sul tasto mi dice " nessun dispositivo del bluetooth ".
ronie78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:58   #25
lupos99
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze....W FIRENZE
ragazzi il bluetooth non è presente! è inutile affannarsi a cercare i driver! c'è solo il bottone nello chassie niente periferica!

Ultima modifica di lupos99 : 28-09-2007 alle 00:04.
lupos99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 00:03   #26
lupos99
Member

Quote:
Originariamente inviato da mazzoni Guarda i messaggi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540606

non voglio sminuire le tua guida ... ma la strada l'avevo già segnata il 3 settembre con l'installazione di XP media center
hai ragione scusa, non volevo negare la paternità della giuda, anzi è proprio grazie alla tua idea di usare nlite e il nome del controller che ho potuto iniziare, infatti essendo anche io nuovo a questo genere di smanettamenti ho tirato qualche sfondone (tipo F6 che può essere omesso), ad ogni modo:

L'unione fa la forza!

comunque qua mi riferivo a te
Quote:
giro per i forum e scopro che qualcosa è stato fatto ma ci capisco poco o niente,

Ultima modifica di lupos99 : 28-09-2007 alle 00:10.
Old 28-09-2007, 00:17   #27
lupos99
Member

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
una volta piallato tutto e mettendo solo xp, successivamente posso installare vista un'altra partizione con il cd di aggiornamento vista oppure con il backup delle impostazioni di fabbrica del notebook?
Se anche tu potessi farlo (sicuramente non con il cd dato in dotazione) perchè dovresti?

Scusa? ma se hai già Vista perchè lo vuoi piallare per mettere Xp e poi ripartizionare e rimetterci Vista? mi pare un po contorto!

senza contare che di fabbrica te lo danno con due partizioni, quindi:

soluzione A:
  • Vista + Xp
  • Lasci Vista dov'è
  • sulla seconda partizione ci istalli Xp
  • fai il dual boot

soluzione B (che ho anche io perchè migliore):
  • Pialli tutto
  • metti Xp

L'eventuale Soluzione C:
  • Piallare tutto
  • mettere Xp
  • partizionare
  • mettere Vista
  • Fare il dual boot
alla fine con due passaggi in più hai lo stesso risultato della soluzione A
Old 28-09-2007, 07:16   #28
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
Quote:
Originariamente inviato da lupos99 Guarda i messaggi
hai ragione scusa, non volevo negare la paternità della giuda, anzi è proprio grazie alla tua idea di usare nlite e il nome del controller che ho potuto iniziare, infatti essendo anche io nuovo a questo genere di smanettamenti ho tirato qualche sfondone (tipo F6 che può essere omesso), ad ogni modo:

L'unione fa la forza!

comunque qua mi riferivo a te
Old 28-09-2007, 15:46   #29
ausel
Junior Member

Perdonate l'OT:
Ma il nostro Acer dovrebbe avere un HD da 80GB, la due partizioni da 32GB, sommate, danno 64GB. Che fine hanno fatto gli altri 16GB? Potrebbe essere una partizione nascosta di ripristino? Se si, come vi si accede? Qualcuno, formattando tutto per passare a XP, ha notato niente?
Ad ogni modo il portatile, considerando che un HP DV1250EA pagato la bellezza di 1.100,00 eurozzi due anni fa, mi ha lasciato per una bruciatura della scheda video integrata lo scorso agosto (ahi ahi ahi!!!) ed HP mi aveva chiesto 360 euro + IVA per risitemarlo (leggi 432 euro), prendere un portatile come il nostro, a 399 euro, mi pare un buon affare....... (in più, con 13 euro, ho esteso la garanzia a 48 mesi, sai com'è!!!)
ausel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:30   #30
lupos99
Member

Quote:
Originariamente inviato da ausel Guarda i messaggi
Perdonate l'OT:
Ma il nostro Acer dovrebbe avere un HD da 80GB, la due partizioni da 32GB, sommate, danno 64GB. Che fine hanno fatto gli altri 16GB? Potrebbe essere una partizione nascosta di ripristino? Se si, come vi si accede? Qualcuno, formattando tutto per passare a XP, ha notato niente?
Ad ogni modo il portatile, considerando che un HP DV1250EA pagato la bellezza di 1.100,00 eurozzi due anni fa, mi ha lasciato per una bruciatura della scheda video integrata lo scorso agosto (ahi ahi ahi!!!) ed HP mi aveva chiesto 360 euro + IVA per risitemarlo (leggi 432 euro), prendere un portatile come il nostro, a 399 euro, mi pare un buon affare....... (in più, con 13 euro, ho esteso la garanzia a 48 mesi, sai com'è!!!)

eh beh.... questo è l'annoso problema del giga:
infatti 1 gb come molti sanno non è 1000 megabyte
e 1 megabyte non sono 1000 byte ma bensì:

1 megabyte = 1024 byte
1 Gigabyte = 1024 megabyte

di conseguenza c'è qualcosa che si perde per strada, comunque il nostro hw formattato ntfs (che ha bisogno di una partizioncina di 8 mega a parte) al massimo gli 80 gb declamati potrenno essere 74,5 a fronte di 80.015.491.072 byte come è adesso il mio hd con solo xp e piallato al massimo con una sola partizione ntfs per xp
Old 28-09-2007, 23:52   #31
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da lupos99 Guarda i messaggi
Se anche tu potessi farlo (sicuramente non con il cd dato in dotazione) perchè dovresti?

Scusa? ma se hai già Vista perchè lo vuoi piallare per mettere Xp e poi ripartizionare e rimetterci Vista? mi pare un po contorto!

senza contare che di fabbrica te lo danno con due partizioni, quindi:

soluzione A:
  • Vista + Xp
  • Lasci Vista dov'è
  • sulla seconda partizione ci istalli Xp
  • fai il dual boot

soluzione B (che ho anche io perchè migliore):
  • Pialli tutto
  • metti Xp

L'eventuale Soluzione C:
  • Piallare tutto
  • mettere Xp
  • partizionare
  • mettere Vista
  • Fare il dual boot
alla fine con due passaggi in più hai lo stesso risultato della soluzione A

Il fatto è che voglio fare 1 cosa bella pulita: piallo tutto x fare 1 installazione pulita di Vista senza componenti inutili, poi dopo installo winxp su un'altra partizione.
non vorrei ricordarmi male, ma ho letto da qualche parte che se s'installa winxp dopo vista, il sistema non riconosce il dual boot, mentre viceversa si. Se proprio si deve installare winxp dopo vista, c'è 1 programma bootloader da installare.

Old 29-09-2007, 07:46   #32
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Quote:
Il fatto è che voglio fare 1 cosa bella pulita: piallo tutto x fare 1 installazione pulita di Vista senza componenti inutili, poi dopo installo winxp su un'altra partizione.
non vorrei ricordarmi male, ma ho letto da qualche parte che se s'installa winxp dopo vista, il sistema non riconosce il dual boot, mentre viceversa si. Se proprio si deve installare winxp dopo vista, c'è 1 programma bootloader da installare.
di norma, per fare un dual boot coi sistemi operativi microsoft va installato per ultimo quello uscito dopo (che è in grado di gestire il dual boot con un OS precedente)
vista dopo xp dopo 2k dopo 98 ad esempio

a meno di non voler ricorrere a software tipo BootMagic (richiede una partizione FAT per poter operare se non erro)
Old 29-09-2007, 22:09   #33
strakkaro
Junior Member

Ethernet

Ho fatto tutto come detto nella guida.....ma ho un problema. nn mi riconosce la porta ethernet,per fare unna connessione di rete...cosa devo fare?
strakkaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:21   #34
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Quote:
Originariamente inviato da strakkaro Guarda i messaggi
Ho fatto tutto come detto nella guida.....ma ho un problema. nn mi riconosce la porta ethernet,per fare unna connessione di rete...cosa devo fare?
Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet

http://www.soft32.com/Download/Free/...-172738-1.html
Old 05-10-2007, 12:59   #35
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
Quote:
Originariamente inviato da Waimer Guarda i messaggi
Ho scaricato il file che genera i driver del "controller SATA". Quando sono dentro nlite devo integrali come "Singolo driver" o "Cartella driver multipli" e successivamente come "Driver corretto PNP" o come "Driver textmode"?. Devo integrare la cartella "PREPARE"?
Mi sembra di aver provato tutte le combinazioni buttando via un po' di cd , ma quando lancio F6 e successivamente "enter" non riesce comunque ad installare "xp" perchè non vede nessun disco .
Potete aiutarmi!
anche io ho lo stesso dubbio sull'uso di nlite...
Old 05-10-2007, 14:21   #36
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
nn riesco a scaricare il file per l'ethernet..qualcuno potrebbe essere così gentile da linkarmelo...? grazie..
Old 06-10-2007, 09:18   #37
cilindrico74
Junior Member

L'Avatar di cilindrico74

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gaspa Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso dubbio sull'uso di nlite...
Allora ragazzi intanto ciao poi per chi ha problemi nel mettere i driver del controller sata con nlite faccia come e' scritto in questo pezzo che vi riporto preso su internet e' per un'altro notebook ma e' uguale testato da me:Far partire nLite (anche in ita se volete), e dargli in pasto la cartella con i file di windows. Al passo successivo selezionare solo ‘Importa driver nell’installazione’ e ‘Crea un ISO avviabile’. Poi cliccare su ‘Inserisci->Cartella drivers multipli’ e selezionare c:\sata\drivers e poi ‘Tutto’ per confermare l’inclusione. Dopo un po’ compare una lista con i drivers integrabili, e selezionare ‘Driver Textmode’ e tenendo premuto Control occorre selezionarli tutti. Ancora qualche avanti e sarà pronta un bel file Iso pronto per essere masterizzato ed installato, senza floppy, senza drivers sata/raid di terze parti, come se niente fosse successo.
Spero di essere stato di aiuto....
cilindrico74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:33   #38
havana_robby
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti

ho preso il famigeratoportatile.. sto smadonnando come un disperato!
ho fatto tutto quello descritto nella guida ma ora il cd non mi fa + il boot!

ora vi spiego i passaggi...

metto il cd butabile nel lettore.. faccio partire nlight e do il percorso del cd!

poi seleziono la cartella sul desktop dove dovrebbe andare la copia di windows, la crea tranquillamente con tutti i file di windows

clicco su avanti fino ad arrivare a driver, seleziono ke i driver stanno nella cartella c: driver ecc e seleziono il controller! quale è il nome esatto del controller?
faccio partire il tutto e mi dice ke sono stati aggiunti dei file!
a questo punto penso ke i file sono stati aggiunti alla cartella sul desk top!

apro nero
faccio nuovo dvd dati
e inserisco modello copia incolla tutto il contenuto della cartella.. masterizzo e il cd non è + bootabile.. dove sbaglio????
anke risposte tramite mp vanno bene grazie mille!
havana_robby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:59   #39
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Non devi creare il dvd con Nero ma devi utilizzare la funzione di nlite per la creazione e la masterizzazione del file ISO.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:03   #40
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
avevo letto da qualche parte che l'aggiornamento non è soltanto quello che ci fanno sembrare: contiene il sistema operativo a tutti gli effetti...poi non so.
Per esperienza diretta (ho preso il portatile giovedì mattina alle 9.30 e alle 11.30 avevo già formattato) vi confermo che il cd "Aggiornamento" contiene il SO completo. Infatti dopo un po che smanettavo per cercare di crearmi un cd di ripristino mi sono trovato con 2 Windows Vista installati. Ho formattato tutto sempre col cd dell'aggiornamento inserito e installato un vista pulito.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP