Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 11:19   #1781
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Capisco cosa intendi dire, ma se la GUI (non solo la GUI ma anche i menù messi pari pari al Trust MD4050) di un SBS BW554 è uguale spiccicata a quella di un Michelangelo Wave e di tutti gli altri Billion cloni, è da prendere in considerazione anche la candidatura di questo router, anche se non ho dati scientifici o pratici che dimostrino tale uguaglianza.
Ora, se qualcuno avesse visto altri router adsl wireless che hanno la solita GUI di un Billion, pur non avendo nulla a che fare con questa azienda, beh, accetterei tranquillamente le tue "giuste" critiche, ma siccome non vuoi rispondere alla mia giusta obiezione o non hai un riscontro oggettivo valido per farlo, beh, dammi il beneficio del dubbio, perchè la tua parola non è LEGGE.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:28   #1782
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Continui a non voler comprendere.
Tu asserisci qualcosa senza la dimostrarlo compiutamente.
Ti ho già fatto notare che la versione firmware non corrisponde allo standard Billion. Ma insisti.
Addirittura con la pretesa "assurda" che sono io a dover dimostrare qualcosa che tu asserisci senza poterlo dimostrare con dati oggettivi.

Se vuoi fare delle affermaziioni prima devi verificarle (io ho sempre fatto così).
Quindi prendi un bel router SBS aprilo e guarda che chip hanno all'inerno.
Se sono corrispondenti al Billion bene è un clone.
Se no non è un clone.

E ti prego di non insistere inutilmente solo per ceracre di dimostrare che hai ragione (senza poterlo dimostrare).

Il fatto che due modem hanno una GUI simile o anche identica non certifica che una sia la copia dell'altro!
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:30   #1783
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Capisco cosa intendi dire, ma se la GUI (non solo la GUI ma anche i menù messi pari pari al Trust MD4050) di un SBS BW554 è uguale spiccicata a quella di un Michelangelo Wave e di tutti gli altri Billion cloni, è da prendere in considerazione anche la candidatura di questo router, anche se non ho dati scientifici o pratici che dimostrino tale uguaglianza.
Ora, se qualcuno avesse visto altri router adsl wireless che hanno la solita GUI di un Billion, pur non avendo nulla a che fare con questa azienda, beh, accetterei tranquillamente le tue "giuste" critiche, ma siccome non vuoi rispondere alla mia giusta obiezione o non hai un riscontro oggettivo valido per farlo, beh, dammi il beneficio del dubbio, perchè la tua parola non è LEGGE.

byezzz
FiorDiLatte sta diventando stucchevole però la questione, quindi direi di chiuderla.
La GUI altro non è che un front-end grafico. Riprova è che il firmware trust poco assomiglia al billion come interfaccia e pure sono cloni.
Ora senza avere uno di questi router sotto mano possiamo continuare per pagine, ma discutendo sull'aria fritta, cosa che è avvenuta già per un numero sufficiente di post a mio giudizio.
Continueremo quando a qualcuno di noi passerà sotto mano un clone-candidate in modo da poter stabilire, apparecchio alla mano se è clone Billion e soprattutto di quale modello è clone (le web interface della Billion si assomigliano tutte).

PS: se rileggi l'inizio di questo thread, sono stato io a "scoprire" che fosse un Billion ed il primo elemento utile è stata la stringa del firmware. Se quella è diversa il router è diverso.

Ultima modifica di pegasolabs : 10-11-2009 alle 12:35.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:34   #1784
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Ciao avrei un problema; da qualche settimana il trust in questione dopo 4-5 minuti si disconnetteva e non agganciava più la loinea per cui oggi ho aggiornato con il fimrware
5200S_SR2_Astra_TOT_2_11_45_5(UE0.C2C)3_10_13_0
accedo con 192.168.1.1
ma non mi accetta la password admin
qualche suggerimento?
Old 27-11-2009, 12:53   #1785
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Provato con password=tot o password=astra (user0admin)?
Old 28-11-2009, 08:11   #1786
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Provato con password=tot o password=astra (user0admin)?
ciao grazie per la risposta
poco dopo avcer postato mi sono ricordato che dopo aver flashato il firmware mi era apparsa la schermata ToT per cui ho messo come pass tot e ho avuto accesso al pannello di controllo.
Purtroppo permangono i problemi di disconnessione per cui mi tocca buttare questo router
Old 28-11-2009, 08:53   #1787
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Verifica i valori della linea ADSL.
Se puoi fatti prestare un router da un'amico e verifica se i valori della linea sono identici ai tuoi.
Un controllo sull'impianto (prese in parallelo, niente condensatori all'interno dele prese, controllo dei filtri).
Prima di buttare il modem assicurati che il problema sia quello.
Old 28-11-2009, 13:59   #1788
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
C'è un firmware recentissimo per i Billion serie 5200: 2.11.84.0(UE2.C2)3.11.11.6
Old 28-11-2009, 16:56   #1789
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Verifica i valori della linea ADSL.
Se puoi fatti prestare un router da un'amico e verifica se i valori della linea sono identici ai tuoi.
Un controllo sull'impianto (prese in parallelo, niente condensatori all'interno dele prese, controllo dei filtri).
Prima di buttare il modem assicurati che il problema sia quello.
con il netgear e un modem usb vado bene, questo è un router che uso al bisogno
Old 29-11-2009, 16:58   #1790
skeggia988
Member

Iscritto dal: Oct 2009
VI PREGO AIUTOOO

colleghi, ho comprato oggi il router in questione
a parte che il cdrom per l'installazione NON E' per l'installazione ma contiene solo robaccia inutile ( )

il problema è questo: lo collego all'ADSL, all'alimentazione e al pc, tutte le 4 luci si accendono, ma il computer non me lo rileva, eppure la spia LAN è accesa quindi dovrebbe funzionare!!

provo a fare l'installaizone, vado sul browser per digitare 192.168.1.1 e mi dice NON IN LINEA...

non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che mi sappia spiegare il problema, io penso che forse non sia aperta la porta eternet della scheda di rete o qualcosa del genere ma non so come fare per eventualmente "aprirla"

PS lo uso per andare su Xbox live x la prima volta, un mio amico mel'ha prestato già configurato e andava ora il mio devo configurarlo ma non ci riesco

PLEASE HELPPP MEEEE!!!
skeggia988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 20:14   #1791
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le domande relative al sistema operativo e alla scheda di rete qui sono OT (off topics).

Fatti aiutare da un amico con conoscenze informatiche, verifica se la scheda di rete è attiva, se è impostata su IP automatico.

Posta i dati della tua configurazione (sistema oprativo, pc, etc.) nel thread "Networking" (non qui).
Old 30-11-2009, 04:43   #1792
skeggia988
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Le domande relative al sistema operativo e alla scheda di rete qui sono OT (off topics).

Fatti aiutare da un amico con conoscenze informatiche, verifica se la scheda di rete è attiva, se è impostata su IP automatico.

Posta i dati della tua configurazione (sistema oprativo, pc, etc.) nel thread "Networking" (non qui).
d'accordo scusa
skeggia988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:47   #1793
basix86
Member

Ciao, io oggi aprendo il mio md4050 ho scoperto di avere un condensatore 1000uf 10 v vicino alla porta ethernet gonfio.
Anche se il router funziona bene io provvederò a sostituirlo appena ho un po' di tempo.

Anche voi avete notato questo guasto?
basix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:58   #1794
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da skeggia988 Guarda i messaggi
colleghi, ho comprato oggi il router in questione
a parte che il cdrom per l'installazione NON E' per l'installazione ma contiene solo robaccia inutile ( )

il problema è questo: lo collego all'ADSL, all'alimentazione e al pc, tutte le 4 luci si accendono, ma il computer non me lo rileva, eppure la spia LAN è accesa quindi dovrebbe funzionare!!

provo a fare l'installaizone, vado sul browser per digitare 192.168.1.1 e mi dice NON IN LINEA...

non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che mi sappia spiegare il problema, io penso che forse non sia aperta la porta eternet della scheda di rete o qualcosa del genere ma non so come fare per eventualmente "aprirla"

PS lo uso per andare su Xbox live x la prima volta, un mio amico mel'ha prestato già configurato e andava ora il mio devo configurarlo ma non ci riesco

PLEASE HELPPP MEEEE!!!
Hai abilitato il dhcp della scheda di rete del pc?
Old 03-01-2010, 11:47   #1795
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
C'è un firmware recentissimo per i Billion serie 5200: 2.11.84.0(UE2.C2)3.11.11.6
qualcuno ha provato questo firmware?

Edit: Si provato io per ora tutto funzionante.

Ultima modifica di nexin : 03-01-2010 alle 12:12.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:01   #1796
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
qualcuno usa questo router abbinato alla ps3 ed al ps3 Media Server?

perchè io ho qualche problemino (con il trust Md4050 abbinato ad uno switch Asus)
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:48   #1797
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
ping fantasma

Ciao, non c'entra col Router in particolare ma riguarda tutti. Siccome seguo questo forum scrivo qui.

Mi è capitato ieri, dal lavoro, di fare il ping al mio url (o IP) e ottenere risposta...
Ma come, mi sono chiesto, il mio Mac è a casa ed è spento??!! Ho verificato che lo fosse, infatti a casa non c'era nessuno. Tutto spento dal giorno prima, router incluso.

Un traceroute rivelava essere un IP Tiscali, infatti la mia connessione ADSL è Tiscali.

Com'è possibile???????? Chi rispondeva al mio ping, Tiscali?

PS: il mio IP è associato ad un dominio tramite il servizio DynDNS.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:52   #1798
ServiceXone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
nn sò se si è già parlato dell' argomento, ma
alcuni bios non sono compatibili con XP SP3
http://www.billion.com/support/downl...indows-SP3.pdf
ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:58   #1799
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non postaimo informazioni, generalizzate ed incomplete.

Non sono BIOS ma firmware (del router).
I router con questi firmware (non aggiornati) non sono in assoluto incompatibili ma non gestiscono il flag di broadcast DHCP (che ha un comportamento di un certo tipo fino a XP SP2 e a partire dal XP SP3).

Tale "limitazione" di compatibilità si applica solo se contemporaneamente.

- Il modem è usato in IP automatico.
- Si sta usando XP SP3 o superiori.
- Il flag di broadcast DHCP è abilitato.

Se si ha un modem con un firmware "non compatibile con flag broadcast DHCP - XP SP3 o superiori" basta usare uno di questi accorgimenti

- Usare il modem con IP statico (che comunque è consigliato sempre per emule e soci)
- Disabilitare il flag di broadcast (usare Gooogle per trovare come).

Riportare sempre e solo informazioni dettagliate e corrette... please!
Old 04-02-2010, 13:59   #1800
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
WANIPConnection->GetGenericPortMappingEntry failed

Ciao a tutti.
Ogni tanto la mia connessione a Tiscali si blocca e poi riprende da sola... in particolare riguarda il browser, torrent ad esempio continua invece a scaricare tranquillamente.

Quando ciò accade nel log del router Trust compare questo errore:
WANIPConnection->GetGenericPortMappingEntry failed

...qualche suggerimento?

Esiste una guida completa dove sono spiegate tutte le impostazioni presenti nel router? L'Help è già qualcosa... però mi piacerebbe sapere qualcosa di più.
Grazie.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian