Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 13:48   #1141
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vayne Guarda i messaggi
Nuovo giro, nuova corsa...
Ho preso anche io - oggi - questo modem, e da buon niubbo non riesco ad installare proprio niente.

Ho provato a collegarmi al sito: http://192.168.1.1/
ma risulta irraggiungibile e quindi - ovviamente - non mi pare l'installazione...

ora che posso fare?
Hai provato i vari indirizzi presenti in prima pagina per accedere al router?o comunque prova a pulire la cache del browser,a me ha funzionato.

Allora,ciao ragazzi,vi ho scritto qualche tempo fa dicendovi che non riuscivo ad avere id alto con emule,che era sempre bendato nonostante avessi aperto le porte sia sul router che sul software firewall.
Avevo attribuito il tutto a Tele2 dato che il firmware non c'entra,ma con mio dispiacere ho scoperto che forse non è del tutto vero.
Proprio in questi giorni sono riotrnato a Telecom con Alice 7mb,ho resettato il Router,messo le impostazioni di Alice,navigo senza problemi,ma il mulo sempre bendato con id basso,le ho provate tutte,in ho messo quasi tutti i firmware postati dal grande ciacara,poi ho lasciato quello della Billion,.
Avrò letto migliaia di guide su eMule,sull'IP statico,ma non riesco a far cambiare nemmeno di una sola virgola questa situazione...ho fatto veramente di tutto,o meglio,tutto quello che il mio equilibrio mentale mi ha permesso...
La mia domanda è:c'è una soluzione a tutto questo?Insomma ho Alice 7mega,il mio vicino di casa,che abita esattamente a 3 metri da me,nel mio stesso pianerottolo,viaggia alla grande con eMule,ma ha il router dato in noleggio da Alice,è possibile che non riesco solo io a configurare il mio Trust MD-4050?Chiedo con molta cortesia un po' di aiuto...grazie.
Muxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:57   #1142
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
anch'io ho il trust md4050 aggiornato con frimware billion e con emule ho id alto, qual'è il tuo problema???
Old 14-05-2008, 14:26   #1143
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Sinceramente non lo sò,magari lo sapessi...
Allora mi spiego meglio,seguo le configurazioni per il router in modo da poter navigare,ed è abbastanza semplice;poi vado su NAT seguendo la guida di ciacara,apro le porte TCP e UDP,naturalmente quelle che ho impostato su eMule,faccio il test delle porte e niente,il mulo bendato ed id basso.
Allora ho provato a disattivare il DHCP,ho attivato il DMZ ed ho messo l'IP statico seguendo la guida presente su emule.it;con tutto ciò ho sempre id basso,mulo bendato e naturalmente il test delle porte non va a buon fine.

E' tutto quello che sò fare,non sò se sbaglio ad impostare un IP statico,se è necessario o cos'altro posso fare...per questo chiedo a voi,non sò più che pesci prendere...

Cmq grazie per la risp!
Old 14-05-2008, 16:45   #1144
sampeiroma
Senior Member

hai antivirus firewall ecc..????
Old 14-05-2008, 16:59   #1145
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Si ho Antivir e Zone Alarm;ed il colpevole è proprio quest'ultimo
L'ho scoperto proprio adesso,in pratica dovevo settare eMule e poi chiuderlo insieme a Zone Alarm.
Dopo dovevo avviare Zone Alarm e successivamente eMule,in questo modo il firewall si è creato automaticamente le regole.

Adesso va tutto benissimo,id alto e test a buon fine...che bello il colore verde...

Comunque,le porte classiche 4662 e 4672 a me non vanno proprio,le ho dovute cambiare con 1755 e 1756.

Ti ringrazio per l'appoggio,mi scuso per i messaggi da disperato,ma in quel momento lo ero davvero...!
Old 14-05-2008, 17:18   #1146
sampeiroma
Senior Member

ok, sono contento che hai risolto!!!

immaginavo fosse un problema di antivirus
Old 15-05-2008, 11:54   #1147
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Ragazzi avrei un ultimo quesito,a volte quando faccio il test delle porte di emule,quello della porta TCP va a buon fine invece quello UDP no...eppure scarico tranquillamente e il mulo trotta alla grande,anche da kad che utilizza la porta UDP no?Comunque sia ho anche id alto..quindi non è un problema ma una curiosità...grazie!

Edito aggiungendo che in pratica il problema sta sempre nel firewall,a volte blocca la porta UDP a volte no,non capisco perchè.
Un'altro problema è che alice mi cambia l'IP e questo fa sì che il router non riesca forse a leggerlo o altro o forse è il PC e mi tocca o riavviare o spegnere il router.

Ultima modifica di Muxar : 15-05-2008 alle 13:19.
Old 20-05-2008, 11:31   #1148
Lenders85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 20-05-2008 alle 12:24. Motivo: No crossposting
Lenders85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 09:26   #1149
pecorinoromano
Member

L'Avatar di pecorinoromano

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti. Ho un contratto libero absolute 8 mega. Riesco ad agganciare una portante cosi
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin : 14.7 14.1 db
Line Attenuation : 17.0 12.4 db
Data Rate : 8000 509 kbps
con snr che va in base ai giorni da 14 a 17 linea stabile, il problema e' che quando misuro la velocita' effettiva con i vari test non riesco a fare meglio di cosi' :4420dw 430up ping 20ms (speedtest.net). Forse il mio trust4050 ag.to billion e' configurato male? Ho provato anche senza firewall, ma senza risultato. Grazie
pecorinoromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:15   #1150
Muxar
Junior Member

L'Avatar di Muxar

Quote:
Originariamente inviato da pecorinoromano Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho un contratto libero absolute 8 mega. Riesco ad agganciare una portante cosi
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State : Showtime
Modulation : ADSL2 PLUS
Annex Mode : ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin : 14.7 14.1 db
Line Attenuation : 17.0 12.4 db
Data Rate : 8000 509 kbps
con snr che va in base ai giorni da 14 a 17 linea stabile, il problema e' che quando misuro la velocita' effettiva con i vari test non riesco a fare meglio di cosi' :4420dw 430up ping 20ms (speedtest.net). Forse il mio trust4050 ag.to billion e' configurato male? Ho provato anche senza firewall, ma senza risultato. Grazie

Allora i valori di Line Attenuation sono abbastanza buoni direi anche ottimi;il margine di rumore,ovvero SNR Margin va bene,calcola che per avere un buon segnale, senza disturbi sulla linea,il valore non deve scendere mai al di sotto dei 12dB quindi un valore tra 14dB e 17dB non è il massimo ma va bene.
Per quanto riguarda la banda che raggiungi facendo il test con Speedtest.net,i valori cambiano durante l'arco della giornata,è comunque una congestione della linea è più che lecita,in ogni caso stai tranquillo,il router è di sicuro configurato bene e quindi anche il firmware,quindi il problema della veocità è solo dovuto alla linea che purtroppo per te è Libero,e ne sò qualcosa perchè è stato il mio primo provider ADSL!

Di seguito ti metto i valori con la relativa spiegazione di Line Attenuation e SNR Margin

Quote:
Attenuazione linea [db]:
< 20 = eccellente
20-29 = ottima
30-39 = buona
40-54 = media
55-65 = scarsa
> 65 = crea problemi

Margine rumore [db]: (SNR Margin)
< 8 = crea problemi
8-13 = scarso
14-22 = medio
23-28 = buono
29-35 = ottimo
> 35 = eccellente
Old 25-05-2008, 15:08   #1151
Michele Spinolo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia, Cesena
ciao ragazzi,

speedtest.net a parte cosa usate per ricavare i dati postati?

grazie!
Old 25-05-2008, 18:37   #1152
pecorinoromano
Member

L'Avatar di pecorinoromano

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Michele Spinolo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

speedtest.net a parte cosa usate per ricavare i dati postati?

grazie!
Io utilizzo anche mclink.it
pecorinoromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 23:35   #1153
Michele Spinolo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia, Cesena
Ciao ragazzi,

ho un problema: come scritto sopra ho acquistato questo modem che vorrei usare con Alice.
Ho provato ad installarlo e tutto funziona perfettamente se collego il PC direttamente al modem.

Vorrei però mettere il modem a valle di un router Asus Wl-700ge che possiedo: non riesco però a collegarmi ad internet.
Quello che faccio è impostare username e password nel router asus, specificando che uso una connessione PPPoE.

Da quello che ho capito, però, dovrei connettermi col modem Trust e fare poi un routing sino all'Asus ma...non riesco a capire come fare. Potreste aiutarmi?
Old 29-05-2008, 16:32   #1155
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

guardate un pò:

http://www.billion.com/notice-200805.html
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:16   #1156
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
salve ragazzi poichè vorrei comprare questo router, ma vorrei anche essere sicuro di non buttare soldi inutilmente, come faccio a sapere se la mia linea adsl (alice 7 mega) supporterà il PPoE, dato che attualmente sono in PPoA (modem usb)? ed è vero che alcuni l'hanno fatto funzionare anche in PPoA?Grazie
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:56   #1157
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
salve ragazzi poichè vorrei comprare questo router, ma vorrei anche essere sicuro di non buttare soldi inutilmente
35€ non sono un patrimonio, in ogni caso questo routerino vale molto di più

Quote:
come faccio a sapere se la mia linea adsl (alice 7 mega) supporterà il PPoE, dato che attualmente sono in PPoA (modem usb)? ed è vero che alcuni l'hanno fatto funzionare anche in PPoA?Grazie
Telecom funziona sia in PPPoA che PPPoE, nessun problema ne con il router ne con l'ISP
Old 30-05-2008, 10:29   #1158
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
35€ non sono un patrimonio, in ogni caso questo routerino vale molto di più

Telecom funziona sia in PPPoA che PPPoE, nessun problema ne con il router ne con l'ISP
ti ringrazio, a me interessava proprio sapere se ci fosse il rischio di non compatibilità con la mia linea, dato che ho sentito che alcune persone hanno alice configurata in PPoA e hanno dovuto buttare i loro modem ethernet appena acquistati...temevo di essere, senza saperlo, nella stessa situazione...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 30-05-2008, 12:32   #1159
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ti ringrazio, a me interessava proprio sapere se ci fosse il rischio di non compatibilità con la mia linea
nessun rischio, il routerino lo puoi configurare anche in PPPoA

fai confusione tra il PPPoE e la porta ETH
il primo è un protocollo, il secondo è un'interfaccia
sono 2 cose diverse
Old 30-05-2008, 14:34   #1160
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
nessun rischio, il routerino lo puoi configurare anche in PPPoA

fai confusione tra il PPPoE e la porta ETH
il primo è un protocollo, il secondo è un'interfaccia
sono 2 cose diverse
si questo lo so, il fatto è che mi avevano tratto in inganno alcuni utenti di altri forum che dicevano che questo routerino è compatibile solo col protocollo PPoE e che non erano riusciti a farlo funzionare su linee alice configurate in PPoA...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian