|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate, possiedo un modem adsl PCI. Se acquisto questo Trust otterrò dei benefici oppure rischio solo di trascorrere delle giornate a configurare il router per i vari programmi del mio pc?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ca
|
Comprato l'altro day marchiato "Trust"...la linea va perfetta...nessun problema di accensione/spegnimento (molti dicono che spegnendolo si perdono le impostazioni e io trovo che non sia vero)..per quanto riguarda l'interruttore mancante..non lo vedo un problema..semplicemente quando non voglio stare in internet e quindi magari usare solo la rete lan locale, disabilito la scheda di rete del router che chiaramente resta allineato e attivo...
Non ho avuto problemi nel configurare le porte ecc... Sembra abbastanza veloce e affidabile cosi'..senza upgrade o modifica al firmware...non ho ancora capito che benefici ci siano nel mettere altri fw anche se avete detto che è rimarchiato...(nel caso ce ne fossero ben venga)...l'unico aspetto negativo che ho visto è la gestione del router tramite interfaccia in lingua inglese...un multilanguage potevano anche farlo...ma conoscendo l'inglese non è un problema... Per la lan uso una scheda di rete aggiuntiva, non essendo possibile collegare al router più pc..condivido la connessione internet senza problemi, anche tramite chiavetta wifi... pagato 32 euro (magari si trova a meno ma avevo urgenza di testare l'upgrade sulla linea per verificare se vi erano problemi) in un centro commerciale Salutoni! ps : se qualcuno trova il modo di dare voce italiana alla configurazione tramite browser del router, fate un fischio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Innanzitutto complimenti a ciacara per il grandissimo primo post.
Devo dire che questo modem per quanto mi riguarda lascia piuttosto a desiderare. Perdo spesso il segnale per parecchio tempo. Io imputo il fatto al Trust in quanto ho fatto delle prove incrociate con un altro router di diversa marca. In alcune ore della giornata (sopratutto al sera)il Trust non ne vuol sapere di agganciare.Cambio router e no problem. Qualche consiglio su qualche parametro da settare in particolare? E' pur vero che non costa molto, però.... Ciao e grazie ![]() Ultima modifica di Van Helsing : 05-12-2007 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Firmware aggiornato alla 3.6.0.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
|
No non l' ho ancora fatto.
Ci provo e ti faccio sapere.Ho l' ultima versione prima di questa 3.6. Edit: ho letto che quello della trust non si può scaricare. Bisogna quindi mettere uno di quelli in prima. Ultima modifica di Van Helsing : 05-12-2007 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve a tutti,
ho appena acquistato, in sostituzione di un vecchio modem PCI, il modem router Trust MD 4050, che monta firmware 3.6.0.0 ma non riesco a farlo funzionare appeno. Mi spiego: Oggi l'ho comprato, l'ho installato sul mio pc desktop ma non agganciava la portante. Dopo una chiamata all'assistenza tin.it un tecnico mi dice che avrebbe aperto una segnalazione tecnica per chiedere a Telecom una verifica della linea. Alle mie successive richieste di spiegazioni risponde che forse la linea è forse disturbata e il mio router ha problemi. Mi consiglia di provare, in via provvisoria, a selezionare il modo adsl G.DMT, che dice, mi fa andare "più piano" l'adsl. Purtroppo non c'è niente da fare e il modem non si connette. Dopo 10 minuti riesco ad agganciare la portante. Il modem passa tutti i test del proprio pannello di controllo ma, anche se metto la selezione del modo adsl automatica, funziona solo il G.DMT. ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0 Line State : Showtime Modulation : G.DMT Annex Mode : ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin 17.5 28.0 db Line Attenuation : 31.0 17.5 db Data Rate : 4832 320 kbps Provo a collegarlo a un portatile: stesso problema. Stufo della situazione collego il mio vecchio modem adsl PCI: tutto funziona alla perfezione anche con il modo ANSI T1.413. Idee? Ho un modem mal funzionante e devo sostituirlo? Devo scassare ancora tin.it? Grazie Ultima modifica di Zenigata : 05-12-2007 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori sono tali da garantirti un aggancio stabile. Io controllerei l'impianto di casa (eventuale presenza di resistori o condensatori nelle prese) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ca
|
possible che ogni x minuti di inattività vada in una sorta di stanby pur avendolo settato always connected? mi sembra che a volte se non lo tengo impegnato si addormenti e ci vuole un po per fargli riprendere la velocità giusta nell'aprire le pagine..parlo di tempi non molto lunghi...però questo delay un po mi fracassa le nocciole...
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate se vi ripropongo una domanda trita e ritrita ma stò litigando da troppo tempo con questo modem...
Ho un Hamlet HRDSL512P4 Router ADSL2+ Switch 4 Porte con 2 PC collegati e vorrei semplicemente dare IP fissi ai due PC e aprire le porte, per eMule ma volendo anche tutte le altre... Già mi avevate risposto all'interno di questo topic ma veramente non ci riesco, sapete darmi una guida passo passo per idioti per fare quello che vorrei? Grazie mille a chiunque mi aiuterà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Trust 4050 con Vista
Un saluto a tutti.
Ho comprato ieri il Trust 4050 e dopo aver sbattuto la testa al muro per ore sono riuscito alla fine a collegarmi senza inserire alcuna password. Premetto che ho Vista e Alice a 640k. Il problema è che il modem si collega autonomamente e non c’è verso di creare una connessione a banda larga. Per disconnetterlo bisogna spegnerlo oppure disabilitare la LAN con il problema che alla nuova abilitazione mi crea una rete nuova. I miei settaggi, impostati dopo diversi inutili tentativi, sono : VPI/VCI : 8/35 PPoELLC Half bridge : activated Qualche consiglio per creare una connessione a banda larga come prevede il sistema operativo? Grazie in anticipo Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
fai girare il wizard e bridge mode(RFC 1483 Bridged IP LLC, VPI=8 -VCI=35) e http://windowshelp.microsoft.com/Win...a83411040.mspx
![]() |
![]() |
#714 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie per la risposta.
Purtroppo ho seguito le indicazioni e al momento della connessione il pc mi si è impallato. Riprovato, lo stesso. Dove sbaglio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
|
Vediamo Harry che ne pensa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
|
![]() |
#719 |
Senior Member
|
Trust
SNR Margin : 6.0 14.0 db Line Attenuation : 26.5 11.0 db USR Noise Margin: 11 dB 12 dB Attenuation: 22 dB 24 dB Con Il Trust sembra che non ci sia proprio la portante mentre l' USR l' aggancia senza mai perderla. Prove fatte istantaneamente. Sicuramente da quando c'è la 7 mega i valori sono diventati più scarsi, ma è strano questo comportamento così differente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
l'SNR a 12Db è un pelino basso potresti forzare il Trust in G.DMT e vedere se aggancia la portante i valori SNR-Att non sono attendibili, anche il mio da valori a caso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.