Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2005, 13:26   #1361
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
in questo thread ho solo visto gente che diceva che andava bene.. a chi andava male con i giusti consigli ha risolto quindi imho chi dice che va male non sa configurarlo

a me va perfettamente

>bYeZ<
che ci sia da "forwardare" le porte giuste e configurare il firewall siamo daccordo... lamentele di gente che chiedeva come fare queste cose non le ho nemmeno considerate...

dico solo che mi è capitato di leggere ben più di una volta di problemi di blocchi e freeze del router con emule e con un numero alto di connessioni impostato... cosa che a me non andrebbe assolutamente bene

tieni presente che ho "avuto" due atlantis che sono stai accesi (ininterrottamente) quasi un anno l'uno con emule sempre attaccato e come minimo con 7/800 connessioni nelle impostazioni... sono abituato bene quello che non vorrei è dover magari mettere 10 connessioni per non aver il router bloccato ogni 10 giorni

poi non so se questi problemi si riferissero a vecchie versioni del firmware o ad altro...

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 13:27   #1362
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ah, aggiungo, se non ho letto male con l'ultimo firmware è stato aggiunto un server VPN integrato, giusto?

quindi ora fa anche da end point? non è più solo VPN passthrough?

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 13:29   #1363
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
la potenza erogata dal router non cambia al cambiare del canale.. ma cambiando le interferenze allora ovvio che la connessione diventa + o - stabile e con liuvelli di segnale + o - forti

suggerisco aggiornamento FW e Driver della scheda WiFi

>bYeZ<
Sarà certamente un problema di configurazione.

Ho una "penna" USB WiFi della Gigabyte (802.11b) più lenta del dispositivo entrocontenuto nel portatile; però avrei l'antenna esterna anche regolabile in 3D. L'ho prestata ad un amico che viaggia molto e mi ha detto di averla provata in aeroporto in Germania: l'ha attaccata al portatile e si è subito connesso ad internet con soddisfacenti prestazioni; non se l'aspettava ed è rimasto sorpreso. Magari la provo.
Il dispositivo WiFi del Toshiba non ho idea di come si aggiorni (firmware); i drivers forse sono più facili da reperire (credo siano Intel).

Ultima modifica di marcus58 : 29-08-2005 alle 13:31.
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 15:26   #1364
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
...grazie FREEMAN per il tuo intervento...volevo solo aggiornare la mia situazione:
come detto dopo aggiornato il firmware è diventato incredibilmente stabile da un punto di vista di connessione nonostante ieri sera avessi in download un pargine di rumore addirittura di 1. Oramai sono 28 ore di connessione e 14 di connessione WAN dato che ho fatto alcune prove PPPE o PPPA per vedere se era meglio...ma non ho trovato differenze magari illuminatemi se possibile..........GRAZIE ancora....rimando la telefonata a Infostrada anche se una variazione di margine di rumore (che poi è l'unico valore che cambia) da 22 a 1 con generalemente 11/12 come valore medio
Old 29-08-2005, 19:07   #1365
marcus58
Senior Member

Volevo un ulteriore chiarimento, se possibile.

Possono coesistere un router modem ADSL e un modem ADSL USB contemporaneamente su prese telefoniche diverse, o possono interferire a vicenda ? Devo scollegarli "fisicamente" dalla presa ?

Questa cosa ovviamente sarebbe temporanea, finchè non metto a punto il tutto ...
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 19:12   #1366
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da marcus58

Possono coesistere un router modem ADSL e un modem ADSL USB contemporaneamente su prese telefoniche diverse, o possono interferire a vicenda ? Devo scollegarli "fisicamente" dalla presa ?

Questa cosa ovviamente sarebbe temporanea, finchè non metto a punto il tutto ...
insieme non possono funzionare

uno alla volta in caso
Old 29-08-2005, 19:13   #1367
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Basta che ne usi solo uno per volta

Direi che due connessioni ADSL contemporanee sulla stessa linea non siano possibili
erCicci è offline  
Old 29-08-2005, 20:12   #1368
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

ti consiglio di usare un router...

Quote:
Il dispositivo WiFi del Toshiba non ho idea di come si aggiorni (firmware); i drivers forse sono più facili da reperire (credo siano Intel).
il fw di cui parlavo era ovviamente quello del router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 21:01   #1369
marcus58
Senior Member

Quote:
il fw di cui parlavo era ovviamente quello del router

>bYeZ<
L'ultimo è il 2.10.22 ?
marcus58 è offline  
Old 29-08-2005, 21:06   #1370
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

non saprei.. io ho il GT

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:12   #1371
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
non saprei.. io ho il GT

>bYeZ<
il GT 16 valvole è sfigato con quell'antennone nero molto più bello il G v2 con l'antennuccia bianca

cmq tu da quanto ce l'hai collegato senza mai spegnerlo? usi emule pesantemente?

già che ci siamo riuppo una questione che mi stà a cuore:
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ah, aggiungo, se non ho letto male con l'ultimo firmware è stato aggiunto un server VPN integrato, giusto?

quindi ora fa anche da end point? non è più solo VPN passthrough?

qualcuno mi darebbe una conferma al riguardo? tnx

PS: oggi ho girato tutti i centri commerciali di Brescia e son riuscito a trovare solo l'834 liscio... il giro hanno solo belkin, dlink e us robotics
domani è la volta dei negozi di pc...

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 22:24   #1372
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
il GT 16 valvole è sfigato con quell'antennone nero molto più bello il G v2 con l'antennuccia bianca

cmq tu da quanto ce l'hai collegato senza mai spegnerlo? usi emule pesantemente?

veramente ho l'antenna bianca

e tanto sfigato non mi pare

il mio pc è sempre online... mai un prob.. a parte temporali ecc..

ho ancora il FW originale..lo cambierò a breve..prima volevo essere sicuro che tutto funzionasse cmq bene

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:31   #1373
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
veramente ho l'antenna bianca

e tanto sfigato non mi pare

il mio pc è sempre online... mai un prob.. a parte temporali ecc..

ho ancora il FW originale..lo cambierò a breve..prima volevo essere sicuro che tutto funzionasse cmq bene

>bYeZ<
azz! allora se hai l'antenna bianca è figoso anche il tuo...

sul sito netgear c'è stà foto per il GT

mentr per il G ne esistono due versioni, una con l'antenna nera e una v2 con l'antenna bianca, che detto tra noi è molto più carina

cmq tnx for the info

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 22:36   #1374
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
sul sito netgear c'è stà foto per il GT
si ma noi siamo italiani

http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834gt.asp

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:48   #1375
pironio
Senior Member

Freeman un "altro" consiglio io per contratto con infostrada ho ethernet PPPE ma va bene anche il PPPA che tu ben sai hai il mtu a 1500 contro il PPPE che ha 1492....ora

dato che vanno tutti e due cosa consiglieresti? Dopo tutte le proteste fatte a infostrada per stabilizzarmi la connessione mi hanno abbassato la portante a 4000.....quando forse mettendo il firmware nuovo risolvevo il tutto...
dato che i valori di margine e rumore sono gli stessi tanto valeva andare con la portante oltre 5000....cosa ne pensi....?
Old 29-08-2005, 22:50   #1376
pironio
Senior Member

dimenticavo ma è SOLO UNA SENSAZIONE mi sembra che con PPPE vada meglio...ma è solo una sensazione non ho mai fatto prove anzi con mclink vado con entrambi sui 3300kbps/ 300kbps dunque !
Old 29-08-2005, 22:51   #1377
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Per il protocollo alla fine non ci sono diff sostanziali

sulla portante/fw.. boh.. dubito che cmq un fw nuovo potesse risolvere tutti tutti i tuoi prob...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 29-08-2005, 22:51   #1378
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
io sono cittadino del mondo

Manp è offline  
Old 29-08-2005, 23:16   #1379
marcus58
Senior Member

Quote:
qualcuno mi darebbe una conferma al riguardo? tnx
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp
marcus58 è offline  
Old 30-08-2005, 00:36   #1380
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
secondo te dov'è che l'ho letto che hanno aggiunto un server VPN? su Novella 2000?

funziona? da problemi?

Manp è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian