Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 19:55   #14701
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
ah sisi, quello è scontato, cmq un consiglio per tutti quelli ke hanno la toxic e ke tengono il case aperto (come me):

PULITE IL DISSI 1 VOLTA OGNI 2 SETTIMANE (con un pennelletto sul dissi capovolgendo il case al contrario, ovviamente con corrente staccata e pc spento da almeno 30 minuti).

io l'ho pulita dopo un mese e c'era 1cm di polvere in tutto il dissi, ke da color rame era diventato grigio topo!

CONFERMO

Con due gatte per casa la mia era un nido di chiurlo, piena di peli e polvere!
Ma al terzo VF900 te lo ricordi di pulirlo!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:56   #14702
helmen84
Senior Member

Città: Berlin
Quote:
perchè quelle sono le frequenze in FULL, in idle ce ne sono altre (cioè quando la GPU LAOAD sta a 0%)

x esempio la mia sta a 675/1100, ma ora Catalyst mi dice 500/1100
Confermo anche questo!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:01   #14703
Caso85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
solo con i driver 8.10 è possibile regolare la ventola della TOXIC?
Caso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:02   #14704
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il tecnico del negozio, mi ha detto che stava testando la scheda ma che non ha rilevato alcun problema, io gli ho spiegato i problemi che mi dava ed ha detto che farà altre prove... a questo punto non sò cosa pensare... magari non era la gpu? tu l'alimentatore l'hai preso pure da e-chiave?

In caso prova a metterci il vecchio alimentatore e vedi se la 4850 ti va bene, perchè adesso mi sta venendo il dubbio che la gpu sia buona e che sia l'alimentatore...

Altri utenti hanno la sapphire 4850 con l'alimentatore corsair da 520w?
ciao,ti comunico che mi e' arrivata l'autorizzazione per l'rma e stranamente non devo pagare niente e' gia una bella notizia ..piu tardi pero voglio provare a rimontare l'ali vecchio al posto del corsair che ho comprato sul solito sito...mi dispiace per te..non c'e' peggio cosa quando le cose a noi non funzionano e agli altri si anche xche fossi l'ali dovresti fare un'altra spedizione...ti faccio sapere domani ciao
Old 07-10-2008, 20:06   #14705
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da argun26 Guarda i messaggi
ciao,ti comunico che mi e' arrivata l'autorizzazione per l'rma e stranamente non devo pagare niente e' gia una bella notizia ..piu tardi pero voglio provare a rimontare l'ali vecchio al posto del corsair che ho comprato sul solito sito...mi dispiace per te..non c'e' peggio cosa quando le cose a noi non funzionano e agli altri si anche xche fossi l'ali dovresti fare un'altra spedizione...ti faccio sapere domani ciao
Ciao, come non ti fanno pagare nulla? ti rimborsano la spedizione? fammi capire... io fossi al tuo posto controllerei prima che la gpu non funzioni nemmeno con l'alimentatore vecchio, cosi' in caso mandi quello in rma....
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:06   #14706
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
CONFERMO

Con due gatte per casa la mia era un nido di chiurlo, piena di peli e polvere!
Ma al terzo VF900 te lo ricordi di pulirlo!
ahahah fiko ^^
peli sulla scheda video... BLEAH
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:12   #14707
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

ecco la sk video sporca: http://i36.tinypic.com/9gx089.jpg

e ora ke è pulita: http://i37.tinypic.com/1198hok.jpg

una bella differenza ^^
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Old 07-10-2008, 20:17   #14708
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ecco la sk video sporca: http://i36.tinypic.com/9gx089.jpg

e ora ke è pulita: http://i37.tinypic.com/1198hok.jpg

una bella differenza ^^
azzo ci si alleva il formaggio...

tu non hai visto il dissi della cpu come ce lo avevo conciato...lo ho solo toccato nevicava...
Old 07-10-2008, 20:18   #14709
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
tu non hai visto il dissi della cpu come ce lo avevo conciato...lo ho solo toccato nevicava...
ahahah ke fiko ^^ ioil pc lo pulisko 1 volta a settimana (ho quello vecchio a casa di nonna ke nn apro da 4 anni... kissà com'è !!!

domani forse se ci vado lo apro^^
Old 07-10-2008, 20:40   #14710
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ahahah ke fiko ^^ ioil pc lo pulisko 1 volta a settimana (ho quello vecchio a casa di nonna ke nn apro da 4 anni... kissà com'è !!!

domani forse se ci vado lo apro^^
x rimanere OT anch'io oggi ho cambiato la ventola dell'ali del mio muletto che lavora 365 giorni all'anno 24 su 24, oramai aveva così tanta povere che la ventola si è bloccata
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:46   #14711
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Città: Caorso
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Sinceramente anche io non sarei contento ma se posso darti un consiglio, appena puoi prenditi una Asus o Gigabyte...per esperienza la ECS mi stanno un po' antipatiche (o io a loro...) e qualche problema alla fine ce l'hanno sempre!
Ripeto, solo un consiglio.
Infatti quella sarà la prossima spesa perchè come scheda madre mi limita un pochino: per esempio, non mi supporta più di 2 gb di ram, non posso attaccare più di due ventole 2 ventole... comunque questa è un'altra storia. Grazie per i consigli sulle motherboard.

P.S. quando arriva vi dico com'è il salto da una x1300 a una hd4850...
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:11   #14712
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
x rimanere OT anch'io oggi ho cambiato la ventola dell'ali del mio muletto che lavora 365 giorni all'anno 24 su 24, oramai aveva così tanta povere che la ventola si è bloccata
stupendo!!!

ritornando al thread la gs come va in full?? ke temp?
Old 07-10-2008, 21:12   #14713
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Quote:
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 Guarda i messaggi

P.S. quando arriva vi dico com'è il salto da una x1300 a una hd4850...
credo sia notevole come salto, come un po da una 8400GS a una HD4850!
Old 07-10-2008, 21:44   #14714
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
stupendo!!!

ritornando al thread la gs come va in full?? ke temp?
ho appena finito di giocare a Crisys, 770/1170 , con una sola ventola da 120 del case al min (1200 rpm) le temp si sono assestate a 55°C la Gpu e 59°C le memorie, ma nn per molto visto che a breve le metto a rame
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:00   #14715
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi c'è qualcuno come me che ha ordinato la goainward da ekey e sta rosicando per i rinvii continui?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 23:08   #14716
argun26
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Ciao, come non ti fanno pagare nulla? ti rimborsano la spedizione? fammi capire... io fossi al tuo posto controllerei prima che la gpu non funzioni nemmeno con l'alimentatore vecchio, cosi' in caso mandi quello in rma....
REGOLE PER IL RESO IN RIPARAZIONE / SOSTITUZIONE

1) Ciascun articolo approvato per la riparazione deve essere spedito entro 5 giorni dalla data di autorizzazione. L’articolo deve essere integro ed accuratamente imballato
Per le sostituzioni DOA è necessario spedire il prodotto nella confezione originale e con tutti gli accessori

2) Le spese di spedizione sono completamente a carico di ePrice sia per il rientro che per la spedizione del nuovo prodotto.
questa e' la mail che mi e' arrivata dove mi spiegava che dovevo chiamare il corriere tnt per la spedizione...speriamo bene ...per la scheda ho provato con il vecchio alimentatore ma niente non ne vuole sapere...domani provo a chiamare per organizzare la spedizione e speriamo ci trovino ad entrambi il guasto ciao
Old 08-10-2008, 06:18   #14717
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ragazzi c'è qualcuno come me che ha ordinato la goainward da ekey e sta rosicando per i rinvii continui?
Ieri ero in zona e ne ho presa una live ho solo saputo che la disponibilità era molto limitata.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:16   #14718
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Se ti può interessare ecco due foto fatte da me della Golden senza scafandro.

senza lo "scafandro" non si perde l'effetto tunnel??
la ventola è rimovibile? ci si potrebbero piazzare due belle 12cm, no?

cmq non mi è ancora arrivata, sti corrieri......
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:19   #14719
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Incredibile!!!!!

ho fatto una prova con furmark impostato come un test fatto qualche giorno fa, e udite udite ho guadagnato circa 4°C sia sulla Gpu che sulle memorie, fantastico!!!!.....
......adesso nn voglio illudermi troppo farò altri test comparativi con e senza scafandro

mi sa che avevate ragione, eccezionale!!!
fai dei test, io ancora non posso

secondo me se si toglie quella ventolina, se è possibile e ci si piazza qualcosa di meglio ne vedremo delle belle!!!

p.s. Ma Furmark è rinominato o no?
Old 08-10-2008, 08:22   #14720
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
ok è sicuramente diversa dalla mia! pero' mi pare di vedere che anche qui le ram nn sono a contatto col dissy! giusto?
devi imparare che le RAM nude vanno decisamente che con i dissy appiccicati, anzi ti diro che spesso i vari dissy che si mettono sui chip ram fanno ta tappo per il calore

non a caso i migliori record sono con ram nude + ventola di sopra, io ho sempre fatto così e i risultati sono decisamente migliori, i dissy sui chip si mettono solo quando alle ram non arriva un flusso diretto d'aria
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian