Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 17:17   #31581
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Conviene una 4870 che da prestazioni superiori e costa 150 euro.
Imo o si prende la 4850 più economica possibile oppure è meglio puntare alla 4870 che offre prestazioni superiori.
Conviene una 4890 che da prestazioni superiori e tra un pò scenderà a 190€.

Kmq Ubro92, tornando seri, oltre a considerare la potenza uguale delle tre schede (HD4850, 9800GTX+ e GTS250) ci son altri fattori da prendere in considerazione.
In primo luogo ci son consumi e temperature.
Le due nVidia consumano mediamente una ventina di watt in meno sia in full che in idle (figurati, consumano anche meno delle HD4830) con delle temperature mediamente inferiori.
Altro elemento, di secondaria importanza, è il Physx.
Certo, fa poco e niente visto che gli unici titoli che lo sfruttano per sono Cryostasis e Mirror's Edge.. ma se consideriamo che le DX10.1 fanno ancora meno a quel punto diventa una questione di gusti.

Per quel che riguarda l'oc "amatoriale" (non quello di fabbrica) non ne ho la + pallida idea.

Insomma, se con ATI non hai benefici derivati dalla MoBo che usi (che sò, CF), ed il prezzo delle due è completamente uguale.. beh, in quel caso la scelta dovrebbe tendere verso la casa verde.
Se poi hai preferenze personali per casa ATI e preferisci possedere anche tu il dolce forno beh, son sicuro che non avrai delusioni.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-04-2009 alle 17:26.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:35   #31582
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Ragazzi allora vi faccio vedere che ho fatto.
Ero a risistemare i cavi del pc, quando ho visto che i dissini che mi hanno dato col twin turbo erano un pò piccoli come base, ossia non copriva per bene i vrm :/

su spunto dei mod che ho trovato in giro, ho così deciso di prendere il dissi originale e segarlo
all'inizio ho pensato di tenerlo così

ma poi mi son detto ne varrà la pena? quella ventolina è rumorosissima e per cosa? avere forse qualche grado di guadagno?? nahh ! così ho tenuto solo questo pezzettino che si applica mediante le due viti

Il risultato finale è così

Le temperature sono diminuite di qualche grado sulla gpu, sugli shader e sulle memorie. Non ho testato molto, ma con 750/1200 @ 1.158 e twin turbo @ 60% giocando a ut3 per 1 oretta, sono arrivato a 35-35-34 gradi. Bene ora resta solo da vedere se domani che finisco di mettere i cavi apposto calo qualche altro gradino

Ultima modifica di Max_p : 19-04-2009 alle 18:37.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:50   #31583
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
ma UT3 non è un gioco da usare per i test. Prova con crysis.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:55   #31584
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
ma UT3 non è un gioco da usare per i test. Prova con crysis.
non ho ancora avuto tempo di testare, comunque in idle e in "full" con ut3 la diminuzione c'è stata, poi proverò con furmark
Old 19-04-2009, 22:23   #31585
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
bene bene, io dicevo crysis tanto perchè stressa la vga abbastanza, però va benissimo qualsiasi altro gioco, o furmark se preferisci.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 01:15   #31586
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Persio alla fine ho risolto in parte...avevo messo il filtro del mouse che mi faceva andare a scatti la visuale pur avendo 100+ fps in CS:S! Ora gioco fluidissimo anche a 1920x1440
Il problema però rimane con altri giochi...vedrò di risolverli uno per uno
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:33   #31587
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Persio alla fine ho risolto in parte...avevo messo il filtro del mouse che mi faceva andare a scatti la visuale pur avendo 100+ fps in CS:S! Ora gioco fluidissimo anche a 1920x1440
Il problema però rimane con altri giochi...vedrò di risolverli uno per uno
forse avevi il filtro su tutti?
Old 20-04-2009, 09:43   #31588
Etchelon
Bannato

Eh eh già provato su quelli che ho ancora.
Provo a reinstallare CoD4 per vedere se, togliendo il filtro, lo fa ugualmente (proprio CoD4 era il gioco che più scattava).
Cmq son proprio un bigolo...io ho messo quest'opzione senza neanche leggere, davo per scontato che fosse lo "Smooth Mouse", invece ha avuto l'effetto opposto allo smooth XD
Old 20-04-2009, 09:48   #31589
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Eh eh già provato su quelli che ho ancora.
Provo a reinstallare CoD4 per vedere se, togliendo il filtro, lo fa ugualmente (proprio CoD4 era il gioco che più scattava).
Cmq son proprio un bigolo...io ho messo quest'opzione senza neanche leggere, davo per scontato che fosse lo "Smooth Mouse", invece ha avuto l'effetto opposto allo smooth XD
Old 20-04-2009, 10:43   #31590
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Minghia i flussi d'aria sono impressionanti ordinando tutti i cavi e nascondendoli ho guadagnato 5-6 gradi dappertutto il prossimo obbiettivo sarebbe far scendere la vga sotto i 30° con ventola al 40%
Old 20-04-2009, 13:25   #31591
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
Minghia i flussi d'aria sono impressionanti ordinando tutti i cavi e nascondendoli ho guadagnato 5-6 gradi dappertutto il prossimo obbiettivo sarebbe far scendere la vga sotto i 30° con ventola al 40%
farei passare i cavi dietro alla mobo volentieri ma sono troppo corti... enermax mi sta deludendo molto...
Old 20-04-2009, 13:29   #31592
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
farei passare i cavi dietro alla mobo volentieri ma sono troppo corti... enermax mi sta deludendo molto...
ma non è modulare?
Old 20-04-2009, 13:55   #31593
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
ma non è modulare?
si.. ma fanno i cavi degli alimentatori che non arrivano al cestello dei dischi fissi dei case della propria marca... mi fan girare le palle...
Old 20-04-2009, 14:01   #31594
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
si.. ma fanno i cavi degli alimentatori che non arrivano al cestello dei dischi fissi dei case della propria marca... mi fan girare le palle...
attaccaci una adattatore
dovresti recuperare qualche centimentro
Old 20-04-2009, 14:02   #31595
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
attaccaci una adattatore
dovresti recuperare qualche centimentro
si li ho ma faccio più groviglio di quanto ci sia ora...
Old 20-04-2009, 14:12   #31596
Etchelon
Bannato

Raga m'avete fatto prendere bene e ho dato una sistemata ai cavi pure io. Più tardi farò qualche foto, cmq ho guadagnato 4-5° sulla CPU e solo 2-3 sulla VGA, sotto i 33° non scende a 250/250 fan 25%
Old 20-04-2009, 14:17   #31597
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Raga m'avete fatto prendere bene e ho dato una sistemata ai cavi pure io. Più tardi farò qualche foto, cmq ho guadagnato 4-5° sulla CPU e solo 2-3 sulla VGA, sotto i 33° non scende a 250/250 fan 25%
buono dai
Old 20-04-2009, 14:18   #31598
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
si li ho ma faccio più groviglio di quanto ci sia ora...
vabbè, se per quei pochi centrimetri non riesci a passare i cavi dietro, io lo metterei
Old 20-04-2009, 14:39   #31599
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
vabbè, se per quei pochi centrimetri non riesci a passare i cavi dietro, io lo metterei
boh.. magari più avanti ci guardo.. ma è fatto davvero male... prima la ventola che non ci passa... poi i buchi per passare dietro i cavi che è strettissimo... poi i cavi cortissimi... eppure con quello che paghi la loro roba ti aspetteresti di meglio...
Old 20-04-2009, 14:42   #31600
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
boh.. magari più avanti ci guardo.. ma è fatto davvero male... prima la ventola che non ci passa... poi i buchi per passare dietro i cavi che è strettissimo... poi i cavi cortissimi... eppure con quello che paghi la loro roba ti aspetteresti di meglio...
vabbè comunque l'ali è di qualità su quello non ci piove

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP