Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 09:31   #2441
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
@angelo.saviano: non puoi fare uno screen... puoi provare a fargli una foto con una macchinetta digitale magari con la funzione macro...[/quote]

l'ho fatta e si vede abbastanza bene...il difetto è visibile...ma come faccio a postarla se hwupgrade mi fa postare immagini solo di piccole dimensioni?grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:31   #2442
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
l'ho fatta e si vede abbastanza bene...il difetto è visibile...ma come faccio a postarla se hwupgrade mi fa postare immagini solo di piccole dimensioni?grazie

devi postare l'immagine su questo sito http://imageshack.us/, e poi ci posti il secondo link che ti mette (cosi l'immagine rimane piccolina non pesa sulle pagine e chi vuole per vederla basta che la apre)
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:47   #2443
angelo.saviano
Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
devi postare l'immagine su questo sito http://imageshack.us/, e poi ci posti il secondo link che ti mette (cosi l'immagine rimane piccolina non pesa sulle pagine e chi vuole per vederla basta che la apre)
grazie per la dritta

Old 07-04-2007, 11:35   #2444
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
grazie per la dritta

URCA! Sicuro che non sia sporco l'LCD? Non so come sia fatto effettivamente ma magari è sporco dentro? Boh? Per essere pixel bruciati ne sono davvero tanti!

Su altri colori?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:02   #2445
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
URCA! Sicuro che non sia sporco l'LCD? Non so come sia fatto effettivamente ma magari è sporco dentro? Boh? Per essere pixel bruciati ne sono davvero tanti!

Su altri colori?
io non riesco a capire s esono pixel bruciati o altro
prova altri colori

Ultima modifica di flavix25 : 07-04-2007 alle 12:05.
Old 07-04-2007, 12:55   #2446
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Per cortesia, un aiuto veloce .
Come si fa a controllare il funzionamento della ventola , cioè se aumenta la velocità all'aumentare della temperatura?
Vi spiego, dopo essere tornato dalla riparazione senza pinmod e quindi a 1,7 con stalker la temperatura dopo poco schizza a 100 gradi (GPU) ma non sono ancora riuscito a capire se la ventola va al amssimo o no....
Old 07-04-2007, 13:02   #2447
angelo.saviano
Member

Quote:

Su altri colori?

su altri colori lo stesso...anke con nero...se si guarda attentamente si nota che sono più scuri ancora...ho pensato anke io allo sporco ma non saprei come fare per verificare...di sicuro non lo mando nuovamente in assistenza...avendo la garanzia di un altro anno sullo schermo che da poco mi hanno sostituito aspetterò...però potrebbe essere sporco...
Old 07-04-2007, 13:26   #2448
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
su altri colori lo stesso...anke con nero...se si guarda attentamente si nota che sono più scuri ancora...ho pensato anke io allo sporco ma non saprei come fare per verificare...di sicuro non lo mando nuovamente in assistenza...avendo la garanzia di un altro anno sullo schermo che da poco mi hanno sostituito aspetterò...però potrebbe essere sporco...

mmmmmmmmmm ma hai provato a pulirlo con del vetril, ovviamente non è il pulitore più usato basta non spruzzarlo direttamente sullo schermo, ma su un tovagliolo di carta,e pulisci, se la cosa non è esterna allora l'unica cosa che rimane è l'assistenza, ho smontato un monitor e non puoi pulire la parte opposta del monitor
Old 07-04-2007, 14:34   #2449
angelo.saviano
Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
mmmmmmmmmm ma hai provato a pulirlo con del vetril, ovviamente non è il pulitore più usato basta non spruzzarlo direttamente sullo schermo, ma su un tovagliolo di carta,e pulisci, se la cosa non è esterna allora l'unica cosa che rimane è l'assistenza, ho smontato un monitor e non puoi pulire la parte opposta del monitor

purtroppo si vede molto bene che non è esterno...ma nn lo rimanderò in assistenza prima di qualke mese sinceramente...questa sarebbe già la terza volta...
Old 07-04-2007, 14:54   #2450
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:

Com'è?
Il vostro minimo è maggiore del mio massimo

Che palle però il kit alla sirpel
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:54   #2451
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Come si fa a controllare il funzionamento della ventola , cioè se aumenta la velocità all'aumentare della temperatura?
Vi spiego, dopo essere tornato dalla riparazione senza pinmod e quindi a 1,7 con stalker la temperatura dopo poco schizza a 100 gradi (GPU) ma non sono ancora riuscito a capire se la ventola va al amssimo o no....
Ho avuto lo stesso problema la scorsa estate perchè la ventola mi andava sempre alla stessa velocità media... Ho dovuto formattare :look:

Non sono comunque riuscito a trovare un programma che mi dicesse se la ventola girasse al massimo quindi non saprei come aiutarti sorry...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 19:33   #2452
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Ho avuto lo stesso problema la scorsa estate perchè la ventola mi andava sempre alla stessa velocità media... Ho dovuto formattare :look:

Non sono comunque riuscito a trovare un programma che mi dicesse se la ventola girasse al massimo quindi non saprei come aiutarti sorry...

AIUUUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ricordo che c'erano dei driver di scheda video che facevano accendere fissa la ventola... sbaglio ? qualcuno con + memoria di me?
Old 07-04-2007, 21:01   #2453
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
AIUUUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ricordo che c'erano dei driver di scheda video che facevano accendere fissa la ventola... sbaglio ? qualcuno con + memoria di me?
Se sono i driver prova a disinstallarli e a reinstallare quelli di default della 6800Go per fujitsu. Nel disinstallarli usa DriverCleanerPro.
Old 08-04-2007, 01:42   #2454
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Geforce Go 6800... bye bye!

Ciao e bentrovati a tutti!
Ebbene si... dopo 1 anno e 7 mesi è finito l'idillio con la mia Geforce go 6800. Insomma, pare che questa sia il vero tallone di achille del nostro amilone dal momento che, a giudicare da quanto si legge sui vari forum, ha piantato in asso parecchi di noi, chi prima o chi dopo. Credo che la causa sia principalmente da ricercare nelle elevate temperature alle quali la GPU viene sottoposta per medio-lungo termine senza poter contare su un adeguato sistema di raffreddamento (vero FSC?). Premesso che non ho mai "overclokkato" la mia scheda, piuttosto mi sono limitato ad "adottare" drivers più aggiornati di quelli della FSC (come ad esempio quelli della Dell per l'Inspiron 9400).
Ho letto diversi topic riguardanti la fattibile possibilità di sostituire le schede danneggiate con schede MXM equivalenti e/o superiori, tuttavia non mi sento di rischiare adottando costose e dispendiose soluzioni fai-da-te, sebbene siano ben documentate e testate (vedi 7900 gs).
Pertanto vi pongo le seguenti domande su come meglio orientarmi: quale scheda della famiglia Geforce Go (6800 a parte) si adatta meglio sul nostro amilo? La 7600 ad esempio può fare al caso mio? Esistono altre valide alternative?
Inoltre, nelle operazioni di smontaggio del dissipatore dalla scheda ho notato che i pad termici sono andati e quindi non sono più utilizzabilii... anche su questo tema ho cercato a lungo e in largo trovando diverse soluzioni... per quanto riguarda le ram, ad esempio, ho letto che il Masterpad Pro (PTP-U01) della Cooler Master è una buona scelta ma per la GPU sono ancora indeciso... ho notato che il pad termico originale è diverso da quello usato per le ram, sia per colore che per consistenza, e inoltre su una delle 2 superfici c'è una sorta di garzetta cerata... ho molte perplessità circa l'utilizzo di un pad di rame o di semplice pasta termica... voi cosa mi consigliate?

Nell'attesa di ricevere vostre (incoraggianti spero) risposte faccio i miei auguri più sinceri di buona Pasqua a tutti voi!
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:01   #2455
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Il problema è che a 100 gradi non deve arrivarci!!! E' colpa dei pad... li hanno messi a capocchia! ...riguardo la ventola, prova così...
Pannello di controllo --> Prestazioni e manutenzione --> Strumenti di amministrazione --> Servizi trova il servizio "Nvidia Display driver", tasto destro, proprietà, in tipo di avvio metti automatico, poi clicca su avvia e poi su applica. Così la ventola dovrebbe andare a seconda del carico di utilizzo della GPU.
Old 08-04-2007, 11:06   #2456
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Ciao e bentrovati a tutti!
Ebbene si... dopo 1 anno e 7 mesi è finito l'idillio con la mia Geforce go 6800. Insomma, pare che questa sia il vero tallone di achille del nostro amilone dal momento che, a giudicare da quanto si legge sui vari forum, ha piantato in asso parecchi di noi, chi prima o chi dopo. Credo che la causa sia principalmente da ricercare nelle elevate temperature alle quali la GPU viene sottoposta per medio-lungo termine senza poter contare su un adeguato sistema di raffreddamento (vero FSC?). Premesso che non ho mai "overclokkato" la mia scheda, piuttosto mi sono limitato ad "adottare" drivers più aggiornati di quelli della FSC (come ad esempio quelli della Dell per l'Inspiron 9400).

Il problema sono quei pad bluastri che mettono sulla GPU (non tanto il dissipatore) che la fanno arrivare a 95/100 gradi anche senza overclock! Togliendo quelli ed usando il rame la scheda ov erclockata rimane anche giocando per ore sotto i 90°!!!
Old 09-04-2007, 11:36   #2457
angelo.saviano
Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Il problema sono quei pad bluastri che mettono sulla GPU (non tanto il dissipatore) che la fanno arrivare a 95/100 gradi anche senza overclock! Togliendo quelli ed usando il rame la scheda ov erclockata rimane anche giocando per ore sotto i 90°!!!
mi sapresti dire cosa dovrei compare e cosa dovrei fare per sostituire questo sistema di dissipamento?io ovviamente non ne capisco molto ma un mio amico si quindi se mi spieghi ne sarei contento.gttazie
Old 09-04-2007, 17:17   #2458
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Il problema è che a 100 gradi non deve arrivarci!!! E' colpa dei pad... li hanno messi a capocchia! ...riguardo la ventola, prova così...
Pannello di controllo --> Prestazioni e manutenzione --> Strumenti di amministrazione --> Servizi trova il servizio "Nvidia Display driver", tasto destro, proprietà, in tipo di avvio metti automatico, poi clicca su avvia e poi su applica. Così la ventola dovrebbe andare a seconda del carico di utilizzo della GPU.
Ole! rimesso i pad in rame e + artic silver 5 e la temperatura è a 72 gradi sotto sforzo massimo!!!!
L'assistenza ha rimesso i vecchi pad con una pasta termica "sotto "colore oro... una vera ciofeca...
Old 09-04-2007, 17:31   #2459
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Se sono i driver prova a disinstallarli e a reinstallare quelli di default della 6800Go per fujitsu. Nel disinstallarli usa DriverCleanerPro.

Un Aiuto grosso grosso ancora.. quando emulizzo con il WIfi attivato ogni tanto l'upload va a zero per qualche secondo, sembra che si disconnetta per un attimo e poi riprende... chiaramente perdo completamente la coda. come posso risolvere questo provìblemino?
Old 09-04-2007, 19:21   #2460
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Ole! rimesso i pad in rame e + artic silver 5 e la temperatura è a 72 gradi sotto sforzo massimo!!!!
L'assistenza ha rimesso i vecchi pad con una pasta termica "sotto "colore oro... una vera ciofeca...

Come volevasi dimostrare! Alla Sirpel sono delle vere teste di Ca**o!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian