Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2006, 14:26   #2721
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Infatti... con il modem usb di tin era impostato pppoe.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 19-09-2006, 16:52   #2722
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
si, il bridge ti vincola automaticamente alla scelta del PPPOE ... e poi con RASPPPOE ti crei la connessioncina modello dialer...

Grazie mille per i link... stasera, tra un anime e l'altro su MTV, provo a recuperarlo... che dire...
Cappej è offline  
Old 20-09-2006, 20:41   #2723
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Un chiarimento sul tipo di protocollo e modulaziome da usare con un 302T con firmware Osvi.
I parametri consigliati da Tin per un modem ADSL Ethernet sono:
VPI = 8 ; VCI = 35;
Protocollo = PPPoE;
Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364);
Tipo di driver = WAN;
Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)

Scorrendo il forum mi è sembrato di leggere che è meglio adottare il Protocollo PPPoA.
Che differenza c'è tra i due e quale è preferibile ?.
La scelta tra Multimode-GDMT e Bridge per la modulazione cosa comporta ?
Qual'è la preferibile e in quali casi si devono utilizzare ?
Un grazie anticipato a chi mi toglierà questi dubbi.
Infatti, fin quando avrai l'adsl1, ti consiglierei PPOA VC-Mux.
Ciao!
Pegaso138 è offline  
Old 20-09-2006, 22:08   #2724
tomcat79
Member

L'Avatar di tomcat79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Ragazzi ho un problema con il fw di JackTheVendicator, l'ho installato sul mio 302t una settimana fa e all'inizio tutto ok.
Da 2 giorni però ha cominciato a scollegarsi/ricollegarsi ed oggi lo avrà fatto una decina di volte.
Da cosa può dipendere?

Ho AliceFlat 640.
tomcat79 è offline  
Old 20-09-2006, 23:16   #2725
Cyrano de bergerac
Junior Member

L'Avatar di Cyrano de bergerac

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Una remota valle a Nord del Po
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio d-link 302 T con l'ultima versione di Jack the vendicator (l'ho scelto, perchè segnalato come il più stabile su alcuni siti). Nell'installazione tutto ok (grazie anche ai vostri consigli) e fino adesso si è rivelato stabile.
Ho però dei problemi riguardo la configurazione del firewall (è la prima volta che ne uso uno di questo tipo). Non sono riuscito a fare funzionare in modo corretto emule (facendo il test delle porte la tcp non funziona). Qualcuno mi può consigliare, o indicarmi l'indirizzo di qualche tutorial (cercando in rete non ho trovato molto per il firmware Jack)?
Grazie
Cyrano de bergerac è offline  
Old 21-09-2006, 05:54   #2726
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Cyrano de bergerac
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio d-link 302 T con l'ultima versione di Jack the vendicator (l'ho scelto, perchè segnalato come il più stabile su alcuni siti). Nell'installazione tutto ok (grazie anche ai vostri consigli) e fino adesso si è rivelato stabile.
Ho però dei problemi riguardo la configurazione del firewall (è la prima volta che ne uso uno di questo tipo). Non sono riuscito a fare funzionare in modo corretto emule (facendo il test delle porte la tcp non funziona). Qualcuno mi può consigliare, o indicarmi l'indirizzo di qualche tutorial (cercando in rete non ho trovato molto per il firmware Jack)?
Grazie
Leggi quì:
http://www.portforward.com/english/a...eMuleindex.htm
Pegaso138 è offline  
Old 21-09-2006, 05:58   #2727
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da tomcat79
Ragazzi ho un problema con il fw di JackTheVendicator, l'ho installato sul mio 302t una settimana fa e all'inizio tutto ok.
Da 2 giorni però ha cominciato a scollegarsi/ricollegarsi ed oggi lo avrà fatto una decina di volte.
Da cosa può dipendere?

Ho AliceFlat 640.

Se conosci bene il ciclamab,
bene, lo puoi tranquillamente scaricare da quì: http://ciclamab.altervista.org/Setup_CICLaMaB_3.7.5.exe

Ultima modifica di Pegaso138 : 21-09-2006 alle 06:06.
Pegaso138 è offline  
Old 21-09-2006, 06:04   #2728
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Da cosa può dipendere?

Ho AliceFlat 640.

Purtroppo ogni tanto succede;
Poi, metti le impostazioni sulla scheda di rete del tuo pc:

IP: 192.168.1.2
sub: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS: 192.168.1.1

Una volta che hai lanciato il ciclamab, prima devi cliccare su Connetti sì insomma devi collegarti come faresti normalmente per inviare il FS e Kernel, dopo vai su STRUMENTI -> Cancella MTD3 (che si attiva solo quando sei collegato al router cioè ad adam2..). Tutto questo con il cavo adsl scollegato. Dopo chiudi tutto, premi il tasto reset per 40 sec. circa, finito;
metti nuovamente le impostazione con tutte le regole, dopo dovrebbe andare bene abbastanza bene .
Ciao!!

Ultima modifica di Pegaso138 : 21-09-2006 alle 06:07.
Pegaso138 è offline  
Old 21-09-2006, 09:58   #2729
tomcat79
Member

L'Avatar di tomcat79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Purtroppo ogni tanto succede;
Poi, metti le impostazioni sulla scheda di rete del tuo pc:

IP: 192.168.1.2
sub: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS: 192.168.1.1

Una volta che hai lanciato il ciclamab, prima devi cliccare su Connetti sì insomma devi collegarti come faresti normalmente per inviare il FS e Kernel, dopo vai su STRUMENTI -> Cancella MTD3 (che si attiva solo quando sei collegato al router cioè ad adam2..). Tutto questo con il cavo adsl scollegato. Dopo chiudi tutto, premi il tasto reset per 40 sec. circa, finito;
metti nuovamente le impostazione con tutte le regole, dopo dovrebbe andare bene abbastanza bene .
Ciao!!
Proverò, grazie.
..
.
....

Fatto, per ora sembra tutto ok!
...
..
.
Nooo! Lo ha appena rifatto!

Ultima modifica di tomcat79 : 21-09-2006 alle 21:11.
tomcat79 è offline  
Old 22-09-2006, 05:31   #2730
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Proverò, grazie.
..
.
....

Fatto, per ora sembra tutto ok!
...
..
.
Nooo! Lo ha appena rifatto!
Allora, ti da ancora problemi.
Pegaso138 è offline  
Old 23-09-2006, 13:31   #2731
Cico83
Junior Member

Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho avuto svariati problemi con un 300T...che di fatto non son mai riuscito ad utilizzare!
Per un pò ho lasciato perdere, poi, vagando in rete alla ricerca di una soluzione, ho trovato la possibilità di aggiornare il firmware. Ho quindi scaricato tutti i file necessari ed ho provato a far andare il Wizard di CiclaMab...ma, fatte tutte le impostazioni del caso, al momento dell'effettiva modifica, mi dà il seguente errore:

Connessione al "BootLoader" fallita!
Il modem/router non risponde!
Il "BootLoader" non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi

In verità mi dice solo di spengere il modem, e non quando riaccenderlo, ma ho visto che questo accade anche ad altri e in genere non è un problema! Da cosa può dipendere? Ho settato gli IP come dicono le varie guide, cioé 192.168.1.2-255.255.255.0-192.168.1.1
In realtà ho anche un hub della Siemens tra PC e modem (i settaggi IP devono essere diversi?), ma cmq ho anche provato a toglierlo e il problema rimane. Vi ringrazio in anticipo
Cico83 è offline  
Old 23-09-2006, 14:04   #2732
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Cico83
Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho avuto svariati problemi con un 300T...che di fatto non son mai riuscito ad utilizzare!
Per un pò ho lasciato perdere, poi, vagando in rete alla ricerca di una soluzione, ho trovato la possibilità di aggiornare il firmware. Ho quindi scaricato tutti i file necessari ed ho provato a far andare il Wizard di CiclaMab...ma, fatte tutte le impostazioni del caso, al momento dell'effettiva modifica, mi dà il seguente errore:

Connessione al "BootLoader" fallita!
Il modem/router non risponde!
Il "BootLoader" non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi

In verità mi dice solo di spengere il modem, e non quando riaccenderlo, ma ho visto che questo accade anche ad altri e in genere non è un problema! Da cosa può dipendere? Ho settato gli IP come dicono le varie guide, cioé 192.168.1.2-255.255.255.0-192.168.1.1
In realtà ho anche un hub della Siemens tra PC e modem (i settaggi IP devono essere diversi?), ma cmq ho anche provato a toglierlo e il problema rimane. Vi ringrazio in anticipo

Allora le impostazioni sulla scheda di rete del tuo pc vanno bene, assicurati prima di tutto staccare il filo adsl e disattivare sia l'antivirus che eventuale firewall.
Apri il ciclamab, fai connetti e dal menu' Strumenti esegui solo l'operazione "Cancella MTD3", senza inviare nulla. Poi spegni e accendi il modem, stessa procedura connetti il modem e scegli il firmware da inviare, sono suddivisi in FS e kernel. Il firmware dovrebbe avviarsi. Sempre che non hai sbagliato partizionamento. In tal caso seleziona il partizionamento del Fw in trattazione e fai invia, spegni\accendi e anche in questo caso esegui "Cancella mtd3".
Ciao!!!
Pegaso138 è offline  
Old 23-09-2006, 14:36   #2733
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Ragazzi, ho un problema TERRIBILE con questo modem DSL-300t!
Ricordo tempo fa che avevo un problema su Ebay
In sostanza non riesco a completare una transazione sicura quando compro dall'estero SE sono connesso ad Internet con questo dsl300t Ethernet.
In pratica, certi venditori richiedono di completare le loro transizioni su un link esterno (che si apre dopo aver fatto la procedura d'acquisto su ebay).
In passato, per ovviare al problema, collegavo al volo un Modem USB (DSL200) e tutto filava liscio... Ora il mio modem USB dsl200 si è rotto e mi è rimasto solo il DSL-300t Ethernet
In pratica, su quelle pagine, il dsl300 dà sempre errore (server taking too much time to respond).
Devo aprire qualche porta in particolare ?
Vi prego di aiutarmi, Sono disperato
Old 23-09-2006, 15:00   #2734
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Ragazzi, ho un problema TERRIBILE con questo modem DSL-300t!
Ricordo tempo fa che avevo un problema su Ebay
In sostanza non riesco a completare una transazione sicura quando compro dall'estero SE sono connesso ad Internet con questo dsl300t Ethernet.
In pratica, certi venditori richiedono di completare le loro transizioni su un link esterno (che si apre dopo aver fatto la procedura d'acquisto su ebay).
In passato, per ovviare al problema, collegavo al volo un Modem USB (DSL200) e tutto filava liscio... Ora il mio modem USB dsl200 si è rotto e mi è rimasto solo il DSL-300t Ethernet
In pratica, su quelle pagine, il dsl300 dà sempre errore (server taking too much time to respond).
Devo aprire qualche porta in particolare ?
Vi prego di aiutarmi, Sono disperato
Hai messo sulla scheda di rete del tuo pc i DNS, in caso metti tranquillamente quello del tuo router 192.168.1.1, inoltre se non l'hai fatto già, ti consiglio di installare java virtual machine ed il macromedia.
Fammi sapere, ciao!!!
Pegaso138 è offline  
Old 23-09-2006, 15:10   #2735
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Hai messo sulla scheda di rete del tuo pc i DNS, in caso metti tranquillamente quello del tuo router 192.168.1.1, inoltre se non l'hai fatto già, ti consiglio di installare java virtual machine ed il macromedia.
Fammi sapere, ciao!!!
Si, ma tu intendi sulla "Connessione a rete locale lan" ?
Ma se non ci metto i DNS mi pare che il modem non si connette proprio ad Internet... o sbaglio ?
Old 23-09-2006, 15:55   #2736
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Si, ma tu intendi sulla "Connessione a rete locale lan" ?
Ma se non ci metto i DNS mi pare che il modem non si connette proprio ad Internet... o sbaglio ?
DNS è l'abbreviazione di Domain Name System, un sistema di denominazione dei computer e dei servizi di rete organizzati in una gerarchia di domini. La denominazione DNS viene utilizzata nelle reti TCP/IP, ad esempio Internet, per individuare i computer e i servizi attraverso nomi comuni. Quando un utente inserisce un nome DNS in un'applicazione, i servizi DNS possono risolvere il nome con altre informazioni associate ad esso, ad esempio un indirizzo IP.
Pegaso138 è offline  
Old 23-09-2006, 17:42   #2737
Cico83
Junior Member

Quote:
Apri il ciclamab, fai connetti...
Il problema è proprio questo! Che non mi si connette! Arrivo alla schermata dove mi dice di spengere il modem, e così faccio, premo connessione, mi dice di riaccendere...ma dopo 10 secondi mi da il messaggio di errore che ho postato prima! Le luci sul modem sono tutte ok, quindi quello sembrerebbe andare, ma sembra proprio che non lo veda!
Cico83 è offline  
Old 23-09-2006, 17:58   #2738
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Cico83
Il problema è proprio questo! Che non mi si connette! Arrivo alla schermata dove mi dice di spengere il modem, e così faccio, premo connessione, mi dice di riaccendere...ma dopo 10 secondi mi da il messaggio di errore che ho postato prima! Le luci sul modem sono tutte ok, quindi quello sembrerebbe andare, ma sembra proprio che non lo veda!
allora se lo status è acceso (la spia intendo) ma non entra in adam2 ci sono solo due possibili spiegazioni!
1: sbagli il tempismo, quindi prova variando i tempi di accensione!!! (io a volte prima accendo il router e immediatamente dopo faccio connetti)
2: adam2 è in coma! ergo segui la guida ke indica la sostituzione tramite tftp
3: e si c'è anke il tre! stai sbagliando qualcosa o qualcosa blocca la connessione! quindi disattiva peerguardian/firewall/antivirus/e qualunque altra cosa abbia a ke fare direttamente e non con la rete
4: (...non avevo detto 2 ) prova su un'altro pc
Old 23-09-2006, 19:25   #2739
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
DNS è l'abbreviazione di Domain Name System, un sistema di denominazione dei computer e dei servizi di rete organizzati in una gerarchia di domini. La denominazione DNS viene utilizzata nelle reti TCP/IP, ad esempio Internet, per individuare i computer e i servizi attraverso nomi comuni. Quando un utente inserisce un nome DNS in un'applicazione, i servizi DNS possono risolvere il nome con altre informazioni associate ad esso, ad esempio un indirizzo IP.
Si, ok, conoscevo il significato di DNS. ma ciò *non* risolve il mio problema.
Cosa devo modificare ? e , soprattutto, dove ?
Io ho Connessione alla Rete Locale (LAN), faccio proprietà, vado sulle proprietà di Protocollo Internet TCP/IP, proprietà e ho queste impostazioni:

indirizzo IP: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1
SERVER DNS:
Server preferito: 192.168.1.1
Devo modificare questi valori ?
E cosa devo metterci ?

P.S. il problema di ebay l'ho risolto, facendomi prestare un modem usb da un amico.
Ma, ovviamente, non posso chiedergli di prestarmi ogni volta il modem
Old 23-09-2006, 20:10   #2740
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Si, ok, conoscevo il significato di DNS. ma ciò *non* risolve il mio problema.
Cosa devo modificare ? e , soprattutto, dove ?
Io ho Connessione alla Rete Locale (LAN), faccio proprietà, vado sulle proprietà di Protocollo Internet TCP/IP, proprietà e ho queste impostazioni:

indirizzo IP: 192.168.1.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1
SERVER DNS:
Server preferito: 192.168.1.1
Devo modificare questi valori ?
E cosa devo metterci ?

P.S. il problema di ebay l'ho risolto, facendomi prestare un modem usb da un amico.
Ma, ovviamente, non posso chiedergli di prestarmi ogni volta il modem
Questi valori vanno bene, ma se tu mi dici che non riesci a visualizzare alcune pagine web, scusa tu hai alice come provider vero???
Se è si, allora prova a mettere questi:

DNS preferito: 212.216.172.62
DNS alternativo: 212.216.112.112
Fammi sapere come va!!

Ultima modifica di Pegaso138 : 23-09-2006 alle 20:14.
Pegaso138 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian