Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 00:18   #2541
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
lo pensavo anch'io, ma oggi ho provato e i valori di temp 0 e 1 corrispondono (+/- mezzo grado) a northbridge e cpu indicati da mobmeter, che però preferisco perchè indica anche gpu, hd e carica batteria con un bel grafico.
E' vero che questo è un notebook caldo, bisogna tenere perfettamente pulita la pressa d'aria, così facendo io ho perso 8-9 gradi
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 01:03   #2542
paulo
Member

Quote:
meno male, facci sapere se riesci a installare gli ultimi driver scaricati dal sito del produttore e la marca della digitale che ci sappiamo regolare...
La macchina è Fujifilm ed ho scritto ad Acer una email spiegando il problema...Vediamo se mi rispondono!!!
Oppure potrebbe essere un problema di Acer e cioè dovrei aggiornare o il bios del note oppure il firmware del DVDRW...
Old 02-05-2006, 01:12   #2543
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da paulo
La macchina è Fujifilm ed ho scritto ad Acer una email spiegando il problema...Vediamo se mi rispondono!!!
Oppure potrebbe essere un problema di Acer e cioè dovrei aggiornare o il bios del note oppure il firmware del DVDRW...
se il problema si è risolto con un punto di ripristino direi che non riguarda più acer ma fuji, secondo me è a loro che devi scrivere per avvisarli, eventualmente dopo aver provato coi driver più recenti da scaricare se ci sono su loro sito, forse c'era un bug nella versione dei driver su cd, non so. Comunque sia bisogna creare sempre un punto di ripristino prima di installare qualsiasi cosa, windows crea dei punti automatici, ma fidarsi è bene...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-05-2006, 01:32   #2544
paulo
Member

Quote:
se il problema si è risolto con un punto di ripristino direi che non riguarda più acer ma fuji, secondo me è a loro che devi scrivere per avvisarli, eventualmente dopo aver provato coi driver più recenti da scaricare se ci sono su loro sito, forse c'era un bug nella versione dei driver su cd, non so. Comunque sia bisogna creare sempre un punto di ripristino prima di installare qualsiasi cosa, windows crea dei punti automatici, ma fidarsi è bene...
Hai ragione dovrei creare ogni tanto un punto di ripristino...
Siccome ad Acer ho già scritto e visto che non mi costa nulla scrivere anche a Fuji, lo farò....comunque lo stesso cd drivers e la stessa macchina digitale la uso con il mio pc in sign e non ha mai creato problemi.
In questi casi non si riesce mai a capire bene il colpevole(forse Microsoft ) e per essere certi di non incolpare Acer del problema, servirebbe uno di voi che abbia la mia stessa e identica macchina digitale . Oppure semplicemente qualcuno che provi ad installare il cd drivers in questione pur non avendo la digitale stessa.... Tanto a me è successo ancor prima di collegare la Fuji!!!
Old 02-05-2006, 08:55   #2545
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
E' vero che questo è un notebook caldo, bisogna tenere perfettamente pulita la pressa d'aria, così facendo io ho perso 8-9 gradi
io ho il note acceso tutto il giorno con ventola sempre attiva e messo sull'antec acceso...le prese d'aria sono aspirate ogni 2-3 giorni quindi direi pulite...

PRO una scrivania senza un briciolo di polvere (il mio acer fa quindi anche da piccolo aspirapolvere da 900€)

CONTRO ogni 2-3 giorni devo montare l'aspirapolvere e pulire il mio bambino per farlo sentire fresco
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:47   #2546
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da burchio
io ho il note acceso tutto il giorno con ventola sempre attiva e messo sull'antec acceso...le prese d'aria sono aspirate ogni 2-3 giorni quindi direi pulite...
PRO una scrivania senza un briciolo di polvere (il mio acer fa quindi anche da piccolo aspirapolvere da 900€)
CONTRO ogni 2-3 giorni devo montare l'aspirapolvere e pulire il mio bambino per farlo sentire fresco
hai ragione, una volta i notebook non avevano tutta questa potenza che si è evoluta più della diminuzione dei consumi, una volta la ventola si attivava solo ogni tanto, se scrivevi o navigavi la ventola era quasi sempre spenta così se il portatile stava acceso per 5-6 ore erano solo 30-60 minuti di ventola e aspirazione d'aria, adesso la ventola è sempre attiva e anche al minimo di velocità sono tutte ore di aspirazione continua di pulviscolo o quant'altro c'è nell'ambiente, vale a dire 5-10 volte tanto e bisogna provvedere a pulire ogni tanto le grate di aspirazione. Ma secondo me non è necessario farlo in continuazione, il mio notebook che uso per molte ore sollevato di 10cm su uno stand dopo 2 settimane sembra ancora molto pulito e la temperatura va ancora bene, quindi l'importante è ricordarsi di dare un occhiata dietro ogni tanto quando lo si rimette nella borsa e pulirlo quando qualche forellino inizia a ostruirsi di polvere, direi che basta farlo ogni 1-2 settimane anche un mese secondo quanto si usa, in questo caso basta un pennellino rigido e soffiare. Basta non dimenticarselo per mesi a meno che si usi il portatile occasionalmente e per il resto del tempo rimane in una borsa, in tal caso non si sporcherà neanche in un anno.

Ultima modifica di CarloR1t : 02-05-2006 alle 13:50.
Old 02-05-2006, 23:38   #2547
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Ho trovato il cavetto per il modulino BT interno costa 12€ e 17,50€ spedizione + iva roba da matti

Il codice prodotto è 50.A14V5.005 da www.bossmaint.it
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 02-05-2006 alle 23:43.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 00:53   #2548
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Ho trovato il cavetto per il modulino BT interno costa 12€ e 17,50€ spedizione + iva roba da matti
Il codice prodotto è 50.A14V5.005 da www.bossmaint.it
non mi stupisce... ma a parte che flavix ci deve ancora dire come va il suo modulo wifi con bt integrato, quando avrà tempo, il cavetto del modulo broadcomm si può comprare da un'altra parte, non è esclusivo di acer, e comunque per quando aprirò il note il cavetto sarà regalato...
Old 03-05-2006, 14:14   #2549
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
non mi stupisce... ma a parte che flavix ci deve ancora dire come va il suo modulo wifi con bt integrato, quando avrà tempo, il cavetto del modulo broadcomm si può comprare da un'altra parte, non è esclusivo di acer, e comunque per quando aprirò il note il cavetto sarà regalato...
Sapresti dirmi dove altro comprarlo???

Grazie
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 01:43   #2550
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Sapresti dirmi dove altro comprarlo???
Grazie
non ho fretta finche non aprirò il note ma cercherò in giro, non so se si vende sfuso, inizierei cercando la sigla del modulo o a portarlo in un negozio di computer o elettronica se c'è un cavetto compatibile o anche solo i 2 connettori. Altrimenti rivendere il modulo nel mercatino, dovremmo riuscire a riprendere quel poco che ci è costato e poi adottare la soluzione di flavix, sempre se gli funzionerà.
Old 04-05-2006, 14:43   #2551
Roe
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
ciao a tutti,
qualcosa sà mica se uno dei 2 ingressi audio funziona anche da line in?
sto provando a collegare la chitarra (con il riduttore jack ovviamente) all ingresso microfono ma non la riproduce..
nella caratteristiche del portatile mi sembrava di aver letto mic in/line in...
nessuno sà nulla?
tnxx
Roe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:34   #2552
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roe
ciao a tutti,
qualcosa sà mica se uno dei 2 ingressi audio funziona anche da line in?
sto provando a collegare la chitarra (con il riduttore jack ovviamente) all ingresso microfono ma non la riproduce..
nella caratteristiche del portatile mi sembrava di aver letto mic in/line in...
nessuno sà nulla?
tnxx
l'unica in ingresso è quella del microfono quindi prova ad alzare il volume del "microfono" e setta le applicazioni in modo che prendan il suono dalla presa del icrofono
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:41   #2553
Roe
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
infatti...ho risolto attivando il line in dalle impostazioni del volume...meglio così
Roe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:22   #2554
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti vi chiedo un favore,potete darmi i link per aggiornare i dirver ATIe realtek del notebook? In particolare quelli della scehda video perchè dal sito ati mi dice che non è possibile aggiornare.Grazie.
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:24   #2555
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Per quanto riguarda ATI ecco il link diretto "direttamente" dal thread del cugino 5024:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Ciao,
Mr Hyde
Old 10-05-2006, 13:49   #2556
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da MarkusPc78
Salve a tutti vi chiedo un favore,potete darmi i link per aggiornare i dirver ATIe realtek del notebook? In particolare quelli della scehda video perchè dal sito ati mi dice che non è possibile aggiornare.Grazie.
Basta guardare il post iniziale
Old 12-05-2006, 16:12   #2557
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Confermo anche io, come segnalato da altri utenti, la perfetta compatibilità con
ram MDT SoDimm PC3200 DDR singolo banco da 1GB, vanno a 200Mhz 2,5-3-3-8 (cpuz) senza aver cambiato nulla da bios.
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:29   #2558
paulo
Member

Visto che ultimamente per un problema di conflitti di risorse (non interessi ) sono dovuto ricorrere all'utilizzo del punto di ripristino e visto che da quando l'ho fatto ho un po di problemi sia con il client di posta elettronica (incredimail) che con la connessione tramite cellulare, volevo chiedervi se forse è il caso di formattare il tutto!!!
Se si come procedo? cioè qual'è il metodo migliore? Devo usare i recovery cd forniti con il notebook???
Grazie...
Old 12-05-2006, 19:42   #2559
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da paulo
Visto che ultimamente per un problema di conflitti di risorse (non interessi ) sono dovuto ricorrere all'utilizzo del punto di ripristino e visto che da quando l'ho fatto ho un po di problemi sia con il client di posta elettronica (incredimail) che con la connessione tramite cellulare, volevo chiedervi se forse è il caso di formattare il tutto!!!
Se si come procedo? cioè qual'è il metodo migliore? Devo usare i recovery cd forniti con il notebook???
Grazie...
forse il punto di ripristino era un po' vecchio e hai perso le ultime installazioni di incredimail e del cellulare, comunque se non risolvi con una niova installazione delle applicazioni che non funzionano l'unica è un ripristino totale, dopo che hai salvato tutto. A questo punto prima del backup ti conviene annullare il ripristino nel caso alcuni dati presenti nella cartelle documents and settings o windows potrebbero mancare se il punto di ripristino era vecchio.
Old 12-05-2006, 20:04   #2560
paulo
Member

Quote:
forse il punto di ripristino era un po' vecchio e hai perso le ultime installazioni di incredimail e del cellulare, comunque se non risolvi con una niova installazione delle applicazioni che non funzionano l'unica è un ripristino totale, dopo che hai salvato tutto. A questo punto prima del backup ti conviene annullare il ripristino nel caso alcuni dati presenti nella cartelle documents and settings o windows potrebbero mancare se il punto di ripristino era vecchio.
Non so, comunque ora provo prima a reinstallare i programmi e poi se non dovesse andare vado di format!!!

p.s comunque il punto di ripristino era vecchio di una settimana....
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian