|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
per la cronaca anch'io con la mia libero 12mbit mi collego in g.dmt per avere snr di 12db (circa) a 8mbit.
Secondo me superati gli 8mbit in download la differenza nell'uso di tutti i giorni si nota poco e niente.. tra l'altro in g.dmt pingo pure un paio di ms in meno che non guastano mai per me che gioco online ![]() ![]() Ultima modifica di daffy : 25-09-2007 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
![]() Non avete capito bene, ho quotato il messaggio con quell'immagine, non è la mia situazione ![]() Ho una nuova linea con Infostrada (nuovo numero), nulla a che fare con Telecom. Inoltre, avete provato a scaricare distribuzioni linux a circa 1,7Mbyte/s ? Un CD viene giù in circa 6/7 minuti, un DVD in meno di 45 minuti. ![]()
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 25-09-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Quote:
tu linux lo scarichi una volta e basta, non stai tutte le ore a scaricare distribuzioni linux!!! ![]() per il 99,9% del tempo tutta quella banda in download è superflua e se non lo fosse hai bisogno di 6gb/ora di spazio su hd.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Secondo me, la banda non è mai troppa.
QUando ti serve una cosa, è meglio averla prima se non subito. Poi, ci sono tante applicazioni che occupano banda, VOIP, emule, TV p2p...magari non sempre tutte insieme, però se hai più banda, va sicuramente meglio. Esempio recente: su questo sito: http://www.vcast.it si può programmare delle registrazioni televisive da molti canali, fondamentalmente quelli del digitale terrestre. Ho registrato un film, un paio d'ore, quasi 2 giga di roba. Vallo a scaricare con una linea non sufficientemente veloce.... lasci il pc acceso qualche ora..e, nel frattempo, navighi a rilento, perché la banda è satura. O lo lasci a scaricare di notte.... Conclusione: perché pagare per 20 ed andare a 8 ? Come nel tuo caso, pagare per 12 ed andare a 8 mi farebbe rodere un pochino.... a meno che non mi facessero uno sconto di canone. Comunque, è tutto soggettivo, se a te sta bene così... Se con un altro router agganciassi a 12 ???
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Big easter avevi il firmware aggiornato all'ultima versione?
Cmq cercate se possibile di non andare troppo OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
si collegava in ADSL2+ ma, alle volte, si riavviava durante download a banda piena. Richiamo sull'OT ricevuto, hai ragione ! Ciao.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
io ho un problema col wireless. riporto da un altro topic che ho aperto (non sto a modificare)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per l'fw, meglio se lo aggiorni
![]() Per il problema wireless, usi l'ip statico o dinamico? Per caso hai il supporto ipv6 installato? Disistallalo. Installa Netstumbler, e fai una scansione del segnale, controlla se vi sono altre reti, e semmai sposta il canale ad almeno 5 di distanza da quello/i occupati, oppure usa il meno disturbato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ok ma quale firmware metto? il 1.35f che trovo sul sito atlantis?
il wireless prende a piena potenza anche senza l'antenna, come ho spiegato riesco ad accerdere al router via wireless, ci modifico quello che mi pare e funziona, come faccio per aprire google non apre... non credo sia normale oO ah ora sono a macOSX, comunque la wireless mi rileva una rete alice-xx... che ogni tanto scompare, penso sia lontana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Firewall, come lo hai impostato? Hai aperto le porte 80 e 53 per tutti gli ip o per un range di ip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
in FIREWALL--->PACKET FILTER ho messo FORWARD senza nessuna regola, lascio usire tutto insomma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
ma tu hai l'ultimo? perchè io misi quello li tempo fa e mi si bloccò del tutto il router, dovetti fare la procedura per buttare su quello che ho adesso (me lo mandò il tipo dell'asistenza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che mi viene in mente, come hai impostato gli ip? Accedi al router, ma non navighi, i DNS, come sono impostati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
da quanto mi dice la connessione il monitor ethernet ed il monitor wireless del macbook, l'unica cosa in cui trovo differenze sono
ip assegnati ai due MAC-address (ovviamente, il router usa server DHCP) il nome del produttore del supporto (ovviamente) per il resto rillevano entrambi lo stesso subnet, lo stesso gateway, lo stesso dns (l'ip del router sul quale ho impostato i dns veri e propri). l'unica secondo me è che sia un problema del router per quanto riguarda il wireless. volevo chiamare l'assistenza atlantis ma a quanto pare devo lasciare in segreteria da loro mio nome e numero di telefono ed aspettare che mi chiamino (dopo due email mandate senza ottenre risposta), il prob è che non so quando mi chiameranno se sarò in casa... strana sta cosa però, ai tempi quando chiamai mi risposero subito... mah non vorrei buttare su l'ultimo firmware e ritrovarmi col router bloccato in quanto non ho altri apparati adsl che possano farmi connettere...e questo non è ammissibile, con la linea ci lavoro. Ultima modifica di DodoAlien : 22-11-2007 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Prova con ip statici.
Per l'assistenza, a mio avviso, è superlativa, ho avuto problemi con il firmware 1.30, a cui avevano invertito i comandi "local" e "remote" (ringrazio Pegasolabs che aveva scoperto l'inghippo ![]() Comunque riprova con ip statico ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
fatto il l'upgrade del firmware, ed è peggio di prima
ADSL Mode Modulator DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.6.0.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL2+ Upstream 478 kbps Downstream 17778 kbps Noise Margin (Upstream) 23.8 db Noise Margin (Downstream) 12.2 db Attenuation (Upstream) 13.6 db Attenuation (Downstream) 11.0 db questo è quanto vede il router ma il massimo che riesco a scaricare è 90kb\s quando prima andavo a oltre un mb e mezzo \s in upload invece va bene, è come se fosse cappato il download... boh e la wireless non va proprio piu, prende l'ip ma non mi fa navigare. EDIT AGGIUNTA: dopo vari test vedo che il download di file arriva a massimo 90kb\s i test speed dicono che ho una schifo linea ma se navigo tipo in google maps o google heart va su a 200kb\s e passa se navigo in myspace (scaricando i vari schifi che la gente mette sulla loro home, ottimo test direi...) arriva anche a peak di 400kb\s quindi è proprio come se ci fosse un cap sul download dai siti o_O non capisco qualcuno ha uno speed test attendibile o un server dal quale si è sicuro che si scarica a velocità piena o comunque alta? EDIT 2 AGGIUNTA: sto provando a scaricare dei file da BT, dei file dal sito di Jemendo (musica in CC) e va anche a 300kb\s quindi è proprio il download dai siti che ha qualcosa che non va :| Ultima modifica di DodoAlien : 25-11-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
ritiro tutto quanto detto sopra...
a quanto pare era un problema di linea, mi ero allarmato perchè la cosa è successa subito dopo l'upgrade... coincidenza.... ^^ sta di fatto che il wi-fi non funziona ancora ora mi viene un dubbio io uso macbook con 802.1n e il 242 è b\g potrebbe creare problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.