|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti..
ragazzi sono indeciso tra questo monitor, il samsung 2232bw e l' Hp w2207 voi che magari avete gia' questo monitor che mi consigliate.. diciamo che lo devo usare piu che altro per il gioco e per i film.. posso andare tranquillo su questo ??? Grazie
|
|
|
#7462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
http://www.digitalversus.com/article-358-2104-36.html In particolare: It was often picked as the best in its category. In February 2007, we even gave it our maximum note of 5 stars...poi declassato a 4 stelle per la questione pannelli. Sullo stesso sito puoi fare il confronto con gli altri due contendenti Come già detto altrove, i difetti di compressione ben visibili su questo monitor, per me, che ho il pallino per la qualità video, sono un pregio più che un difetto. Sul gaming non c'è storia.
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 27-02-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#7463 |
|
Senior Member
|
...sei sicuro di non sbagliarti
|
|
|
|
|
|
#7464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Ragazzi ho fatto il seguente test e mi piacerebbe sapere anche i vostri risultati e dei giudizi sui miei....:
http://www.lagom.nl/lcd-test/ Ecco le impressioni del test... Nel Quick contrast test distinguo a malapena il n°1 del blu dal nero dello sfondo però la differenza tra il 31-32 di tutti i colori è percettibile. Nel Clock/phase calibration il monitor fischia un bel po'... un fischio elettronico ovviamente, lo sto usando in VGA collegato al portatile ma come unico schermo. Il Gamma calibration non l'ho capito un gran chè onestamente, mi pare di aver inteso che il colore deve essere diciamo "puro", e non schiarirsi o scurirsi, nelle tacche dei 2.2... se è così, a me il Blu sta a 1.8, il Verde a 1.9-2.0 e il Rosso a 2.0-2.1. Sicuramente qui c'è da lavorarci un po'... Contrast/dark level test riesco a vedere bene i contorni del quadrato dal n°6 in poi...... Nel White saturation test invece brutta sorpresa, il 253-254 non riesco assolutamente a distinguerli dallo sfondo... non so se dipenda anche dal fattore umano dei miei occhi ma non li distinguo assolutamente. Nel Gradient test (banding test) mi sembra di non notare alcuna banda se non impercettibile..... Nel Inversion test non noto nessun "lampeggiamento" se è questo che significa... Nel Response-time test non ho capito bene cosa deve fare; i quadratini della colonna con le lettere lampeggiano tutti e più sono visibili più il monitor ha risposta veloce, dico bene? beh si vedono tutti quanti piuttosto definiti e comunque non è certo il tempo di latenza il problema di questo monitor quindi sorvoliamo un po' questo passaggio..... il Viewing angle test e i test dei colori rivelano gli inevitabili problemi dovuti al ridotto angolo di visuale dei pannelli TN e non mi stupiscono, anzi penso che si comporti piuttosto bene. La valutazione è stata fatta da 70-80cm di distanza tra i miei occhi e il punto centrale del monitor. |
|
|
|
|
|
#7465 |
|
Senior Member
|
Vicius80...questi sono i risultati dell'utente di cui ti avevo passato il post....i tuoi dove sono
|
|
|
|
|
|
#7466 |
|
Senior Member
|
no se guardi sono leggermente diversi in quanto ho fatto un copia-incolla e poi ho modificato secondo come "vedo" nel mio monitor.....m'interesserebbe sapere se ho capito i test e come sono i miei risultati.....
|
|
|
|
|
|
#7467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7468 |
|
Senior Member
|
mi dici se ho capito, da quello che ho descritto, i test? Come sono i miei risultati? e i tuoi?
|
|
|
|
|
|
#7469 |
|
Senior Member
|
I miei sono a pag. 363, subito sotto il post a cui fai riferimento... .
|
|
|
|
|
|
#7470 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Raga scusate ma come si fa a riconoscere il pannello? Ho spulciato mezzo thread e nel primo post non c'è nessun link....
Perfavore non uccidetemi, basta un linkettino..... |
|
|
|
|
|
#7472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7473 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera indago un pò... |
|
|
|
|
|
|
#7475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
meglio questo o l'asus MW221U
|
|
|
|
|
|
#7476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
|
ciao...non ho capito una cosa.
da quanto ho letto ci sono vari pannelli per lo stesso monitor.non c'è proprio nessun modo per non sfidare la sorte??! cosa mi comporterebbe in definitiva...se non trovassi quello samsung? con una risoluzione nativa del genere....qual'è una buona configurazione hw per poter giocare con un'ottima qualità video? naturalmente mi riferisco alle vostre configurazioni e a come vi trovate. vengo da un 19''...cioè 1280x1024....
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
|
|
|
|
|
|
#7477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Per giocare alla risoluzione nativa con buoni dettagli ci vuole una scheda video di fascia medio/alta. Poi ogni gioco è una cosa a sè dal punto di vista dei requisiti.
|
|
|
|
#7478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: # Here is where things started to go wrong. # Problem n°1 : the A has a noticeable dominance in blue. This isn’t great for a screen that is supposed to have particularly good color fidelity. # Problem n°2 : they have a backlighting problem, which is evident on black images. For lighter ones, there is a white bright halo on the lower half of the screen. # Problem n°3 : the AU Optronics M220EW01 reference corresponds to a panel with a 5 ms response time. While some orders turned out to be S versions, for some time the majority seemed to have been “A”s. Tones mounted as Samsung was logically accused of giving almost perfect screens to the press, while giving something of lower quality to consumers without changing its name. ho letto che anche dall'etichetta esterna...pur essendo scritto S...non significa che sia al 100% s. Per gli ordini online....c'è modo di restituire la merce, nel caso non sia quello voluto? qlc1 ha recentemente fatto un'ordine online?se mi inidcate il negozio...magari avrà ancora qlc rimanenza dello stesso tipo. altra cosa: ma samsung...è certa di quali pannelli siano all'interno dei propri lcd? cioè...se è ammissibile che io rimandi indietro il mio lcd..per il motivo suddetto...l'azienda/ negozio domanderà alla fabbrica che gli fornisca da quel momento in poi solo un certo tipo di pannelli o no???
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
Ultima modifica di emanuv : 28-02-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#7479 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
preso (il 206BW, ma la storia dei pannelli e' la stessa) su ebay ad un asta di pixmania per 165 euro, pannello CTP... e mo?
ho trovato profili e recensioni per gli au e per i cmo ma nulla per cpt, che mi pare di capire sia pure il peggio... consigli? commenti? |
|
|
|
|
|
#7480 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda il 226 CW?
nel sito della samsung...dal confronto che ti permettono di fare sembrano identici! ------------------------------------------------------------------------------------------ Secondo quanto afferma Samsung France in un'intervista su lesnumeriques.com, nel tuo pannello è omessa la lettera del pannello in quanto Samsung ha deciso che tutti i pannelli destinati all'Europa dovrebbero essere solo ed esclusivamente di loro produzione (quindi S), per cui non aveva più senso indicare S, A o C. il testo integrale è quà...se qlc1 che capisce francese mi conferma la cosa....
Ultima modifica di emanuv : 28-02-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

)