|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il 223bw da te preso in considerazione è leggermente inferiore al 226bw(altrimenti perchè la differenza di prezzo???
![]() ![]()
![]() |
#6402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il mio portatile ha un 15.4" 1680x1050 per cui volevo la stessa risoluzione anche nel fisso e se mi dici che va bene mi sa che prenderò il 226BW. Come è come uniformità di luminosità? Come sono le regolazioni dei colori, si riesce a modificarle bene? Indipendentemente dal pannello C o S a me basta che vada bene e che non abbia problemi di sorta.
![]() |
![]() |
![]() |
#6403 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche io ho preso da poco il 226BW con pannello CMO e devo dire che lo trovo davvero ottimo, nonostante ne avessi letto molto male. Forse perchè è ancora cambiato, visto che nel menu di servizio mi viene il codice 'D' ma nel manifacturer ho un 'Generic'.
Tempi di risposta, ottimi. I colori, appena acceso di fabbrica, in effetti tendono a essere un po freddi e verso il blu però è facilissimo da regolare anche perchè ti danno un software (MagicTune) che permette di pilotare quasi tutte le regolazioni direttamente dal PC, compreso un tool di calibrazione. Il range di variazione dei colori è effettivo e non finto, con un notevole range. Uniformità di luminosità mi sembra buono anche se a schermata completamente nera si nota un minimo di backligthning in alto e in basso, sui bordi (neanche 1 cm diciamo), ma è proprio minimo. Con immagini "vere" non lo riesco a notare. L'uniformità dei colori soffre un pò del fatto che tengo il monitor molto vicino (troppo vicino, ma i caratteri non sono grossissimi a 1680x1050 e io ci programmo) e quindi mi cambia l'angolo di visuale di parecchi gradi (il monitor è davvero enorme, per come sono abituato io) ed è pur sempre un TN. Nulla di drammatico ma si nota, diciamo. Se metto il monitor abbastanza lontano, tipo la visione di un video, invece lo trovo quasi perfetto. Addirittura spettacolare (il MagicTune tra l'altro ha degli shortcut predefiniti che variano le regolazioni per una visione ottimale in ambito Movie, Game, Text, Internet). Ultima modifica di GenlyAi : 05-11-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
anche io dovrei avere un CMO ma da quel che avevo letto in giro erano delle vere schifezze e invece...no backlight,scie inesistenti,colori un po freddi ma facilmente regolabili insomma sono strasoddisfatto dell acquisto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6405 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
![]() Loro mi hanno assicurato che monta pannello Samsung pero' abbiamo provato ad attivare il menu' nascosto del monitor ma non esce nulla solamente 1 cosa in alto a sinistra ma non ci sono sigle ![]() Voi che ne pensate ??? Come si fa' a sapere se la sigla che e' dietro corrisponde a 1 pannello Samsung esiste 1 specie di database????? Ce' solo la sigla GH22WS di dietroo
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE Ultima modifica di maxmix65 : 05-11-2007 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6406 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Secondo voi è adatto per il fotoritocco?
![]() |
#6407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
Non sarà il massimo per il foto ritocco ma è un buon prodotto e secondo me non ti troverai male.
![]() |
![]() |
#6408 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me sarebbero informazioni che andrebbero messe in prima pagina, almeno è così in molti thread!
![]() |
![]() |
![]() |
#6409 |
Senior Member
|
Si, andrebbero messe in prima pagina. Cmq il riconoscimento per gli ultimi prodotti è poche pagine indietro, per quelli più vecchi l'ho postata io un po di tempo fà. Mentre per quelli vecchi è sicura la classificazione, per quelli nuovi il metodo non è del tutto certo.
![]() |
#6410 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi nel caso dobbiate cambiare sia scheda video che monitor, cosa cambiereste prima ?!?
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#6411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6412 |
Senior Member
|
Ho appena ricevuto una risposta da un venditore ebay e mi ha detto che adesso non c'è più il problema dei pannelli non samsung e sono tutti samsung.
Secondo voi devo fidarmi?
![]() |
![]() |
#6413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6414 |
Senior Member
|
Dicci cos'hai al momento come monitor e scheda video che poi vediamo di consigliarti quello che andrebbe cambiato prima.
![]() |
#6415 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi oggi ho scartato il mio bel 226BW, l'ho montato, ho impostato la risoluzione su quella nativa ed è andato tutto bene. Più tardi mi metto a smanettare per bene e decido di lanciare half life2: episodio 2, mi parte con una risoluzione inferiore e contavo di cambiarla nelle impostazioni una volta che fossi riuscito ad entrarci, fin qui tutto bene, inizia a digerirsi le texiture credo, poi mi va in crash, il monitor si rincoglionisce un po' passando da una risoluzione all'altra, poi torna a windows dicendo che il programma ha smesso di funzionare etc. A quel punto però noto che è come se l'immagine fosse stata zoomata, nascondendomi la barra delle applicazioni più una buona parte dello schermo che normalmente starebbe ai lati. Inizio a smanettarci, installo i driver scaricati dal sito, installo MagicTune, che altri non è che l'OSD con una grafica più caruccia, riavvio ma non cambia niente. Riesco a vedere correttamente la schermata solo se imposto la risoluzione su una inferiore, con risultati ovviamente deludenti viste le deformazioni e il testo sfocato.
La mia attuale configurazione vede windows vista 64bit tenuto sempre aggiornato, scheda video nvidia 8800GTS 640 con gli ultimi driver beta (169.4 credo). Il monitor sembra buono, il problema è che l'OSD è davvero scarso e di conseguenza lo è pure sto magic tune, del tutto inutile. Mi permette di personalizzare davvero poca roba, se gli dico di settarsi automaticamente premendo il tasto auto non risolvo niente, se provo a ridimensionare manualmente l'immagine coi soliti tasti stira e sposta trovo due voci che non comprendo bene: grossa e fine ![]() Per spostare l'immagine lungo gli assi orizzontali e verticali i pulsanti ci sono ma non mi permette di andare comunque oltre certi valori... che faccio? non intendo certo tenermi un lcd 16:9 da 22" impostato su 1280*1024 ![]() PS il monitor è collegato in VGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6416 |
Senior Member
|
appena preso ma non il 226bw ma il 2232bw sembra ottimo e dovrebbe avere la matrice s del 226bw.
![]() |
![]() |
#6417 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
scusate
"VIVI E LASCIA VIVERE" Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri... ![]() Ultima modifica di iaiuarmando : 06-11-2007 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ragazzi questo monitor va da DIO.ssssss....
cmq davvero notevole, si comporta egregiamente sotto ogni punto di vista... Ho appena finito di giocare a pes2008 con la scheda in firma e sono rimasto stupito...davvero notevole.. pensavo andasse peggio del crt, invece sono rimasto di stucco... figuriamoci mo che arriva la 8600gts oc ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6419 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho risolto il problema di sopra collegandolo in dvi... però sta cosa è strana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6420 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi buongiorno,
questo monitor con una 8800Gt andrebbe bene ?!? Quali sono i punti di forza ed i contro di questo prodotto ?!? Risoluzione nativa ?!? Nei giochi si comporta bene ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.