Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 10:18   #1001
Raffolo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
2032mw e xbox360

Ho preso questo monitor per usarlo con la mia xbox360.
E' normale che col cavo component uscito dalla confezione (non utilizzando quindi l'adattatore scart + cavetto giallo rosso e bianco) , settato correttamente su hdvt con lo switch apposito, testando le varie risoluzioni (da 420, o 480, insomma la prima, fino alla 1080i e p) si veda sempre e cmq sgranato, con colori smorti, insomma con una definizione pessima?
Uso questo monitor con risultati egregi con un pc, ma con l'xbox360 non riesco proprio a trarne vantaggio. A questo punto credo di prendere un cavo VGA, per avere una risoluzione decente, ma allora qual è il vantaggio del cavo component se si deve vedere come un qualsiasi cavo scart/rgb? E' indispensabile acquistare il cavo VGA ? La cosa un po' mi scoccia perche' dovrei staccare e riattaccare quello del pc , costringendomi a un fastidioso (nonche' potenzialmente dannoso per il monitor stesso) swap dei cavi (xbox e pc).
Scusate se la domanda e la soluzione a questo quesito era stata gia' posta da qualcun altro, ho letto le prime 24 pagine di questo thread ma non ho trovato soluzione
help meeeee
Raffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:30   #1002
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Intanto io posso rispondere alla domanda che io stesso avevo fatto.

Il Samsung 2032MW con PS3 collegata in HDMI a 1080p ha una resa eccellente.

Contentissimo dell'acquisto.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:41   #1003
davidethebest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
scusate sapete dirmi qual'è migliore tra questo e lg m208wa?
mi sembrano equivalenti (manca hdmi, ma molto + contrasto) solo che lg lo trovo a 260€
secondo voi?
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:44   #1004
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da davidethebest Guarda i messaggi
scusate sapete dirmi qual'è migliore tra questo e lg m208wa?
mi sembrano equivalenti (manca hdmi, ma molto + contrasto) solo che lg lo trovo a 260€
secondo voi?
è una questione di gusti...e a noi gusta di più il samsung...

che io sappia però la mancanza di HDMI e funzione PIP (che ti permette di vedere la tv in una piccola schermata durante la visualizzazione PC) mettono in secondo piano l'LG

Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:56   #1005
davidethebest
Senior Member

ma leggo di utenti che hanno dovuto lottare non poco per settare a dovere il monitor...
io invece vorrei un monitor plug and play perfetto...
si tratta di casi isolati o tutti hanno dovuto settare ed armeggiare con le connessioni?
considera che io collegherei pc portatile con vga, hd player x dvix e foto con svideo e fra qualche mese ps3 con hdmi
Old 26-11-2007, 11:56   #1006
davidethebest
Senior Member

pc fisso o con svideo o vga
un'altra cosa ho letto che nn può essere appeso? ma è vero?

Ultima modifica di davidethebest : 26-11-2007 alle 12:19.
Old 26-11-2007, 12:48   #1007
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
pc fisso o con svideo o vga
un'altra cosa ho letto che nn può essere appeso? ma è vero?
non può essere appeso!
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:10   #1008
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
ma leggo di utenti che hanno dovuto lottare non poco per settare a dovere il monitor...
io invece vorrei un monitor plug and play perfetto...
si tratta di casi isolati o tutti hanno dovuto settare ed armeggiare con le connessioni?
considera che io collegherei pc portatile con vga, hd player x dvix e foto con svideo e fra qualche mese ps3 con hdmi

io non ho mai armeggiato
Old 26-11-2007, 13:17   #1009
davidethebest
Senior Member

bella fregatura... nn ha l'attacco vesa...
Old 26-11-2007, 13:20   #1010
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
bella fregatura... nn ha l'attacco vesa...
la tua affermazione è definibibe "unbelievable" in questo thread lo avremmo ripetuto 50 volte, ti bastava cercare nella discussione "vesa" e avresti trovato tutto...altro che fregatura...
Old 26-11-2007, 13:52   #1011
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
io non ho mai armeggiato
bah a me va benissimo come è
Old 26-11-2007, 14:15   #1012
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Raffolo Guarda i messaggi
Ho preso questo monitor per usarlo con la mia xbox360.
E' normale che col cavo component uscito dalla confezione (non utilizzando quindi l'adattatore scart + cavetto giallo rosso e bianco) , settato correttamente su hdvt con lo switch apposito, testando le varie risoluzioni (da 420, o 480, insomma la prima, fino alla 1080i e p) si veda sempre e cmq sgranato, con colori smorti, insomma con una definizione pessima?
Uso questo monitor con risultati egregi con un pc, ma con l'xbox360 non riesco proprio a trarne vantaggio. A questo punto credo di prendere un cavo VGA, per avere una risoluzione decente, ma allora qual è il vantaggio del cavo component se si deve vedere come un qualsiasi cavo scart/rgb? E' indispensabile acquistare il cavo VGA ? La cosa un po' mi scoccia perche' dovrei staccare e riattaccare quello del pc , costringendomi a un fastidioso (nonche' potenzialmente dannoso per il monitor stesso) swap dei cavi (xbox e pc).
Scusate se la domanda e la soluzione a questo quesito era stata gia' posta da qualcun altro, ho letto le prime 24 pagine di questo thread ma non ho trovato soluzione
help meeeee
Intanto la soluzione si trova addietro...
Poi la connessione ideale è PC in DVI, 360 in VGA.
QUI c'è la resa cromatica eccecc con component/VGA...a voi la scelta!
Cmq fidati che in component la 360 va già benissimo, poi per i perfezionisti, è preferibile usare una connessione Alta Definizione Digitale. (HDMI)
Il cavo VGA è un validissimo componente, si guadagna TANTISSIMO in virtù di definizione, (ho postato personalmente delle immagini a riguardo) anche se si perde qualcosina in virtu di resa cromatica.
Tuttavia l'utilizzo dell'ingresso VGA NON PERMETTE di poter scegliere la modalità di visualizzazione dal menu del monitor (se Wide, 16:9, Zoom eccecc) di fatto costringendo l'utente a visualizzare un segnale HD a 16:9 della XBOX ai 16:10 forzati del monitor; in virtù di ciò l'immagine risulterà lievemente allungata in altezza, in maniera cmq QUASI del tutto impercettibile...
Personalmente giovedì scorso ho comperato un cavo HDMI (Proel) in offerta in un centro commerciale, 1.5m con contatti placcati dorati, a 12€.
Il risultato?
Segnale in 16:9 con definizione simile al VGA e colori brillanti come il Component !!!

Banco & sto...

Byezzzzzzz
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:48   #1013
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce Guarda i messaggi
Intanto io posso rispondere alla domanda che io stesso avevo fatto.

Il Samsung 2032MW con PS3 collegata in HDMI a 1080p ha una resa eccellente.

Contentissimo dell'acquisto.
Ciao bluforce...io vorrei prendere la ps3 volevo chiederti:
1-hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono?
2-se la versione da 399 legge i giochi della 2..
3-domanda per tutti...nella visione dei film il bianco non è troppo acceso?
grazie
peppekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:13   #1014
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da peppekos Guarda i messaggi
grazie
faccio le stesse domande ma ti rispondo alla 2: no, non legge i titoli PS2

1- hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono?
2- nella visione dei film il bianco non è troppo acceso e il rumore è elevato?
3- Mappa 1:1 la PS3 in HDMI a 1080p ?
4- Con la 360 come si comporta in VGA?

Grazie, da
VeG.
Old 26-11-2007, 19:42   #1015
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da peppekos Guarda i messaggi
grazie
2- sicuramente non è retrocompatibile con i giochi ps1 ps2 (la vers da 40GB)
Old 26-11-2007, 20:32   #1016
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
faccio le stesse domande ma ti rispondo alla 2: no, non legge i titoli PS2

1- hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono?
2- nella visione dei film il bianco non è troppo acceso e il rumore è elevato?
3- Mappa 1:1 la PS3 in HDMI a 1080p ?
4- Con la 360 come si comporta in VGA?

Grazie, da
VeG.
Cerchiamo di non fare domande completamente inutili !!!!

Come fa il 2032 a mappare 1:1 la PS3 a 1080p se il monitor ha una risoluzione massima di 1050 pixel verticali !?

Accidenti qui siamo all'ABC !!!

La 1 e la 2 sono domande del tutto soggettive, a chi può piacere a chi no, a chi il bianco può risultare più acceso eccecc
La domanda 3 è perfettamente I N U T I L E (ho anche spiegato il perché...spero ora tu capisca...)
La domanda 4 è stata ripresa puntualmente ogni 3-4 pagine di posts, di cui l'ultima volta proprio da me, esattamente 4 posts fa: c'è' una parola "QUI" che in realtà è un ennesimo collegamento all'argomento che è stato ripreso MOOOOOOLTE volte.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:37   #1017
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Volevo chiedere:
-1 qualcuno sa se uscirà il modello 2232mw visto che esiste il 2232bw? e soprattutto quando, prima di natale? xkè 20 pollici secondo me sono pochi...
-2 che cambia dal 2032mw al 225mw apparte l'estetica e i pollici? qual'è meglio?

Ultima modifica di Bessegaaa : 26-11-2007 alle 21:06.
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:38   #1018
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Cerchiamo di non fare domande completamente inutili !!!!

Come fa il 2032 a mappare 1:1 la PS3 a 1080p se il monitor ha una risoluzione massima di 1050 pixel verticali !?

Accidenti qui siamo all'ABC !!!

La 1 e la 2 sono domande del tutto soggettive, a chi può piacere a chi no, a chi il bianco può risultare più acceso eccecc
La domanda 3 è perfettamente I N U T I L E (ho anche spiegato il perché...spero ora tu capisca...)
La domanda 4 è stata ripresa puntualmente ogni 3-4 pagine di posts, di cui l'ultima volta proprio da me, esattamente 4 posts fa: c'è' una parola "QUI" che in realtà è un ennesimo collegamento all'argomento che è stato ripreso MOOOOOOLTE volte.
Ma cosa stai dicendo? Prima di dare dell'incompetente ad una persona, conterei fino a 30. L'ho detto, poichè ci sono 2 persone che hanno scritto :"si vede benissimo con PS3 a 1080p" siccome è un 1680x1050 è molto piu' vicino al 1920x1080p che al 1280x720p per questo chiedo se riscala l'immagine a 1680x1050 dal 1080p ( cosa possibilissima ) ... -.-
Old 26-11-2007, 22:59   #1019
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo? Prima di dare dell'incompetente ad una persona, conterei fino a 30. L'ho detto, poichè ci sono 2 persone che hanno scritto :"si vede benissimo con PS3 a 1080p" siccome è un 1680x1050 è molto piu' vicino al 1920x1080p che al 1280x720p per questo chiedo se riscala l'immagine a 1680x1050 dal 1080p ( cosa possibilissima ) ... -.-
Anche io sono curioso di capire che fa questo monitor con la 1920x1080.
Quando si apre il menu, in basso viene riportata quella che credo sia la risoluzione "reale" in cui il monitor sta visualizzando l'immagine.
Impostando la 1080i sul mio lettore DVD viene indicata la risoluzione 1920x1080, sia in HDMI che in Component.
Non ho sorgenti 1080p, per cui non posso verificare.
Stessa cosa avviene sul 940mw collegato in DVI o in Component.
Mentre sul mio vecchio Samsung 172w 17'' 15:9 risoluzione nativa 1280x768 (HD Ready solo 60Hz, quindi solo NTSC) mandando lo stesso segnale 1080i sul DVI viene indicato 1920x540, per cui sembrerebbe che il monitor scali l'immagine.
A meno che la risoluzione riportata sia quella del video in ingresso e l'immagine viene sempre scalata alla risoluzione nativa del monitor e il mio 172w ha un bug nel firmware per cui indica 1920x540...
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:39   #1020
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da redn3 Guarda i messaggi
Salve, anche io sono interessato a questo monitor.
Lo vorrei utilizzare come Tv, sfruttando un decoder digitale della Philips (questo: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=10701 ) ed un cavo scart come Dio comanda, per giocare con la Ps3 e per vedere dei film in Blu ray.

Come si comporta in questi campi? So, ovviamente, che non si può paragonare ad un plasma, ma volevo sapere se mi conveniva questo monitor rispetto, ad esempio, alla sua principale alternativa, id est il televisore della Samsung 19"R86BD a 450€ che ha 2000:1 di contrasto e 300 di luminosità, il game mode (che mi sa di fregatura) ed il digitale terrestre integrato (ma senza scheda)
Minimo sono 150 € di differenza che fan sempre comodo.

C'è molta differenza, a livello visivo, tra il contrasto del 2032MW e quello dell' R86?

A livello visivo, un Blu Ray come si vede su un 20" e, quindi, sul MW? Effetto scia? I giochi in HDMI, visto il formato 16:10, sono riprodotti fedelmente o vengono allungati?

Vista la poca potenza nel comparto audio, mi consigliato qualche sistema per sopperire alle carenze? Magari un buon compromesso tra prezzo e qualità. Considerate che la mia camera è 2,87 m x 3,83m x 3 m di altezza e che vivo in un condominio, quindi sono più interessato alla pulizia del suono che alla potenza dello stesso.

Vi ringrazio per l'attenzione

Io ho sentito parlare molto bene dei Mivar. Facci un pensierino

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian