|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
2032mw e xbox360
Ho preso questo monitor per usarlo con la mia xbox360.
E' normale che col cavo component uscito dalla confezione (non utilizzando quindi l'adattatore scart + cavetto giallo rosso e bianco) , settato correttamente su hdvt con lo switch apposito, testando le varie risoluzioni (da 420, o 480, insomma la prima, fino alla 1080i e p) si veda sempre e cmq sgranato, con colori smorti, insomma con una definizione pessima? Uso questo monitor con risultati egregi con un pc, ma con l'xbox360 non riesco proprio a trarne vantaggio. A questo punto credo di prendere un cavo VGA, per avere una risoluzione decente, ma allora qual è il vantaggio del cavo component se si deve vedere come un qualsiasi cavo scart/rgb? E' indispensabile acquistare il cavo VGA ? La cosa un po' mi scoccia perche' dovrei staccare e riattaccare quello del pc , costringendomi a un fastidioso (nonche' potenzialmente dannoso per il monitor stesso) swap dei cavi (xbox e pc). Scusate se la domanda e la soluzione a questo quesito era stata gia' posta da qualcun altro, ho letto le prime 24 pagine di questo thread ma non ho trovato soluzione help meeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Intanto io posso rispondere alla domanda che io stesso avevo fatto.
Il Samsung 2032MW con PS3 collegata in HDMI a 1080p ha una resa eccellente. Contentissimo dell'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate sapete dirmi qual'è migliore tra questo e lg m208wa?
mi sembrano equivalenti (manca hdmi, ma molto + contrasto) solo che lg lo trovo a 260€ secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
che io sappia però la mancanza di HDMI e funzione PIP (che ti permette di vedere la tv in una piccola schermata durante la visualizzazione PC) mettono in secondo piano l'LG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
|
ma leggo di utenti che hanno dovuto lottare non poco per settare a dovere il monitor...
io invece vorrei un monitor plug and play perfetto... si tratta di casi isolati o tutti hanno dovuto settare ed armeggiare con le connessioni? considera che io collegherei pc portatile con vga, hd player x dvix e foto con svideo e fra qualche mese ps3 con hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
|
pc fisso o con svideo o vga
un'altra cosa ho letto che nn può essere appeso? ma è vero? Ultima modifica di davidethebest : 26-11-2007 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Bannato
|
Quote:
io non ho mai armeggiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
bella fregatura... nn ha l'attacco vesa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
![]() |
#1012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Poi la connessione ideale è PC in DVI, 360 in VGA. QUI c'è la resa cromatica eccecc con component/VGA...a voi la scelta! Cmq fidati che in component la 360 va già benissimo, poi per i perfezionisti, è preferibile usare una connessione Alta Definizione Digitale. (HDMI) Il cavo VGA è un validissimo componente, si guadagna TANTISSIMO in virtù di definizione, (ho postato personalmente delle immagini a riguardo) anche se si perde qualcosina in virtu di resa cromatica. Tuttavia l'utilizzo dell'ingresso VGA NON PERMETTE di poter scegliere la modalità di visualizzazione dal menu del monitor (se Wide, 16:9, Zoom eccecc) di fatto costringendo l'utente a visualizzare un segnale HD a 16:9 della XBOX ai 16:10 forzati del monitor; in virtù di ciò l'immagine risulterà lievemente allungata in altezza, in maniera cmq QUASI del tutto impercettibile... Personalmente giovedì scorso ho comperato un cavo HDMI (Proel) in offerta in un centro commerciale, 1.5m con contatti placcati dorati, a 12€. Il risultato? Segnale in 16:9 con definizione simile al VGA e colori brillanti come il Component !!! Banco & sto... Byezzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() 1-hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono? 2-se la versione da 399 legge i giochi della 2.. 3-domanda per tutti...nella visione dei film il bianco non è troppo acceso? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
Quote:
![]() 1- hai provato a vedere film in blueray e in dvd?come si vedono? 2- nella visione dei film il bianco non è troppo acceso e il rumore è elevato? 3- Mappa 1:1 la PS3 in HDMI a 1080p ? 4- Con la 360 come si comporta in VGA? Grazie, da VeG.
![]() |
![]() |
#1015 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Come fa il 2032 a mappare 1:1 la PS3 a 1080p se il monitor ha una risoluzione massima di 1050 pixel verticali !? ![]() ![]() ![]() ![]() Accidenti qui siamo all'ABC !!! La 1 e la 2 sono domande del tutto soggettive, a chi può piacere a chi no, a chi il bianco può risultare più acceso eccecc La domanda 3 è perfettamente I N U T I L E (ho anche spiegato il perché...spero ora tu capisca...) La domanda 4 è stata ripresa puntualmente ogni 3-4 pagine di posts, di cui l'ultima volta proprio da me, esattamente 4 posts fa: c'è' una parola "QUI" che in realtà è un ennesimo collegamento all'argomento che è stato ripreso MOOOOOOLTE volte. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
Volevo chiedere:
-1 qualcuno sa se uscirà il modello 2232mw visto che esiste il 2232bw? e soprattutto quando, prima di natale? xkè 20 pollici secondo me sono pochi... -2 che cambia dal 2032mw al 225mw apparte l'estetica e i pollici? qual'è meglio? Ultima modifica di Bessegaaa : 26-11-2007 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quando si apre il menu, in basso viene riportata quella che credo sia la risoluzione "reale" in cui il monitor sta visualizzando l'immagine. Impostando la 1080i sul mio lettore DVD viene indicata la risoluzione 1920x1080, sia in HDMI che in Component. Non ho sorgenti 1080p, per cui non posso verificare. Stessa cosa avviene sul 940mw collegato in DVI o in Component. Mentre sul mio vecchio Samsung 172w 17'' 15:9 risoluzione nativa 1280x768 (HD Ready solo 60Hz, quindi solo NTSC) mandando lo stesso segnale 1080i sul DVI viene indicato 1920x540, per cui sembrerebbe che il monitor scali l'immagine. A meno che la risoluzione riportata sia quella del video in ingresso e l'immagine viene sempre scalata alla risoluzione nativa del monitor e il mio 172w ha un bug nel firmware per cui indica 1920x540... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Io ho sentito parlare molto bene dei Mivar. Facci un pensierino ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.