Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 23:44   #3901
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
devi collegarlo con i cavi AV.... (giallo, rosso, bianco)
ok provo e ti faccio sapere
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
HARUPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 08:51   #3902
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma c'è qualcuno che riesce a giocare su xbox 360 in HDMI con questo tv???? Io personalmente preferisco (come definizione) il cavo VGA...però in hdmi i colori sono spettacolari.......qualcuno che sia nella mia stessa situazione? consigli? ci sono dei settaggi particolari oppure il vga è superiore per via del map 1:1 ???
Ho provato la 360 con il cavo hdmi. Beh come colori non c'è proprio storia, non credevo che ci fosse una differenza simile...

Per il discorso del mapping, beh non ci puoi fare nulla solo con il cavo vga puoi avere quella definizione.

Tutto sommato comunque credo che come compromesso il migliore sia l'hdmi... E' vero che perdi qualche cosa come definizione dell'immagine però guadagni:
-colori spettacolari
-puoi impostare i 1080i e 1080p che con il vga non è possibile

Io me ne sto con l'hdmi

Ps: l'unico settaggio che ho modificato è stato quello di aumentare la luminosità, altrimenti alcuni giochi erano davvero troppo scuri (in RDR di notte non vedevo una mazza )
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 09:37   #3903
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Ho provato la 360 con il cavo hdmi. Beh come colori non c'è proprio storia, non credevo che ci fosse una differenza simile...

Per il discorso del mapping, beh non ci puoi fare nulla solo con il cavo vga puoi avere quella definizione.

Tutto sommato comunque credo che come compromesso il migliore sia l'hdmi... E' vero che perdi qualche cosa come definizione dell'immagine però guadagni:
-colori spettacolari
-puoi impostare i 1080i e 1080p che con il vga non è possibile

Io me ne sto con l'hdmi

Ps: l'unico settaggio che ho modificato è stato quello di aumentare la luminosità, altrimenti alcuni giochi erano davvero troppo scuri (in RDR di notte non vedevo una mazza )
Cmq teoricamente la tv dovrebbe fare l'overscan ma nn c'è l'opzione...quindi credo sia impossibile mappare 1:1....! Ogni tv in hdmi se metti "risoluzione ottimale" dalla dash....ti fa l'overscan e ti adatta l'immagine...! se ci fai caso su questo samsung nn succede....ossia rimane tutto un pochino più grande...anche se proporzionato! Cmq la differenza col vga è abissale...però peccato non poter mappare 1:1...! hai visto che brillantezza e che colori? Ho provato fifa10 in vga totalmente slavato come colori...ho messo l'hdmi sembra un altro gioco...la brillantezza mette paura!
Un cosa....mi diresti con quali valori giochi?
luminosità...contrasto......nitidezza e colore......
Old 29-07-2010, 10:58   #3904
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

cmq ho fatto delle altre prove...senza overscan nn si può giocare! Ho provato la beta di medal honor...si vede il radar "tagliato"...le scritte escono fuori dallo schermo...! tutto a 1080p...anche impostanto 720 o 1080i è la stessa cosa!
Old 30-07-2010, 08:43   #3905
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Cmq teoricamente la tv dovrebbe fare l'overscan ma nn c'è l'opzione...quindi credo sia impossibile mappare 1:1....! Ogni tv in hdmi se metti "risoluzione ottimale" dalla dash....ti fa l'overscan e ti adatta l'immagine...! se ci fai caso su questo samsung nn succede....ossia rimane tutto un pochino più grande...anche se proporzionato! Cmq la differenza col vga è abissale...però peccato non poter mappare 1:1...! hai visto che brillantezza e che colori? Ho provato fifa10 in vga totalmente slavato come colori...ho messo l'hdmi sembra un altro gioco...la brillantezza mette paura!
Un cosa....mi diresti con quali valori giochi?
luminosità...contrasto......nitidezza e colore......
si esatto, con l'overscan rimane comunque un leggero ingrandimento, ma veramente poca roba. Il problema c'è se non fai l'overscan come ti sei già accorto quindi anche il nostro monitor adatta l'immagine.

Ho provato fifa10, RDR e forza 3 e non c'è assolutamente paragone con il vga. Uno spettacolo per gli occhi (specie il gioco rockstar con i suoi paesaggi mozzafiato). Per le impostazioni te le dico appena posso, ora ho la stanza in rivoluzione che sto cercando di sistemare in maniera decente i fili . Non ho toccato nulla nel menù segreto comunque.
Old 30-07-2010, 08:58   #3906
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
si esatto, con l'overscan rimane comunque un leggero ingrandimento, ma veramente poca roba. Il problema c'è se non fai l'overscan come ti sei già accorto quindi anche il nostro monitor adatta l'immagine.

Ho provato fifa10, RDR e forza 3 e non c'è assolutamente paragone con il vga. Uno spettacolo per gli occhi (specie il gioco rockstar con i suoi paesaggi mozzafiato). Per le impostazioni te le dico appena posso, ora ho la stanza in rivoluzione che sto cercando di sistemare in maniera decente i fili . Non ho toccato nulla nel menù segreto comunque.
Scusa ma come fai a fare l'overscan? Non trovo l'opzione...a me rimane sempre leggermente ingrandito...! Se rimane cosi ingrandito molti giochi vengono tagliati...su fifa10 magari non ci fai caso ma ad esempio su cod e medal of honor l'immagine è tagliata di 1 cm circa.....quindi diventa ingiocabile. Teoricamente dovrebbe adattare l'immagine alla risoluzione ottimale (1680x1050) e poi fare lo scaling...ma l'immagine non si adatta e rimane ingrandita.

Ultima modifica di Mome80 : 30-07-2010 alle 09:17.
Mome80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:53   #3907
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Scusa ma come fai a fare l'overscan? Non trovo l'opzione...a me rimane sempre leggermente ingrandito...! Se rimane cosi ingrandito molti giochi vengono tagliati...su fifa10 magari non ci fai caso ma ad esempio su cod e medal of honor l'immagine è tagliata di 1 cm circa.....quindi diventa ingiocabile. Teoricamente dovrebbe adattare l'immagine alla risoluzione ottimale (1680x1050) e poi fare lo scaling...ma l'immagine non si adatta e rimane ingrandita.
Ah no scusa avevo frainteso. Comunque si effettivamente c'è una sorta di leggero zoom. Io fino ad ora ho provato i 3 giochi che ho citato nel precedente post e il leggero ingrandimento manco si notava... cioè in RDR il radar non mi sembra più vicino al bordo rispetto a quando giocavo con il vga..

Appena finisco di mettere a posto i cavi faccio delle prove e ti posto i miei settings sia della 360 che del monitor.
Old 01-08-2010, 14:02   #3908
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Allora ho fatto un pò di test e non ho nessun problema con l'hdmi

Le impostazioni della 360 per la parte video sono queste:
-risoluzione: 1080p
-espanso
-spazio colore HDMI: RGB
-rileva impostazioni schermo: si

Sul monitor per quel che riguarda la parte video ho messo su "Dinamica" però visto che era molto scura (nei giochi di notte non vedevo una mazza ) ho cambiato le seguenti impostazioni:
-luminosità: 65
-colore: 60
inoltre ho impostato:
-toni colore: normale
-formato: 16/9
-livello nero hdmi: normale

Sulla dash mi sembra che ci sia meno spazio tra la scheda disco e il bordo però nei giochi non ho problemi. Ad esempio in Cod WaW il radar non è assolutamente tagliato e le scritte a schermo che compaiono prima di ogni missione (luogo, ora ecc) si staccano dal bordo di circa 2 centimetri quindi direi che è tutto normale.

Altri giochi provati: Fifa 10, Forza 3, Red Dead Redemption, Batman AA, GTA 4, Castlevania SotN (live arcade), Braid (live arcade), Banjo Kazooie e Banjo Tooie (live arcade). In nessuno di questi noto zoom anomali (li ho tutti finiti/giocati in precedenza con la 360 collegata in vga).
Old 07-08-2010, 22:52   #3909
AlexDelPieroAleAle
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Purtroppo il mio monitor sembra deceduto Ieri sera non si è acceso al primo colpo e già questo mi preoccupava. Riprovo e il monitor si accende ma mi restituisce l'immagine ad intermittenza. Faccio un terzo tentativo e il monitor sembra andare. Già inizio a preoccuparmi. Alchè mi metto alla ricerca della confezione originale con dentro lo scontrino (comprato nel maggio 2008). Purtroppo per colpa non mia la suddetta confezione si è volatilizzata.

Questo lo dico perchè purtroppo stamattina dopo aver dato lo stesso problema, dopo un paio d'ore di utilizzo il monitor ha ricominciato ad andare ad intermittenza. Ho provato a spegnere e riaccenderlo ma niente... Questa volta non da piu segni di vita!!!!

Già provato a cambiare cavo, attacco, qualsiasi cosa. Ma non si accende proprio piu. A mio avviso si tratta di qualcosa riguardante l'alimentazione, quindi posso provare l'estremo tentativo della riparazione...

La domanda sono queste:
Quanto dura di solito la garanzia su questi oggetti???

Se ancora valida posso farla valere all'assistenza diretta Samsung senza scontrino, mostrando la data di Manifattura riportata dietro il monitor?? (che è proprio del 2008)

Secondo voi conviene ripararlo??? E quanto potrei spendere???

Questo è un ultimo estremo tentativo per evitare di comprarne uno nuovo. Anche se penso che lunedi sarà la prima cosa che dovrò fare

Ultima modifica di AlexDelPieroAleAle : 07-08-2010 alle 22:58. Motivo: No ho scritto tutto -_-
AlexDelPieroAleAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 19:25   #3910
McHawk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
che cazzo! scusate la volgarità ma cercando in rete si trovano un sacco di discussioni riguardanti lo stesso identico problema del post di sopra. sfarfallio e decesso seguente. e anche il mio da questi segni, per quanto continui a funzionare.

e un monitor fatto per durare massimo 2 anni, che minchia

Se li conosci, li eviti : Cafe Shock

Ultima modifica di McHawk : 03-09-2010 alle 19:30.
McHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:44   #3911
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Il monitor ha 3 anni di garanzia.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:29   #3912
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Il monitor ha 3 anni di garanzia.
3 anni di garanzia ? pensavo 2

anche a me è defunto l'altro giorno, non si voleva più accendere e così è stato. lampeggia solamente il bottone blu di accensione, lo fa ad intermittenza ma lo schermo è nero come la pece
la sera l'ho spento regolarmente e il giorno dopo mi ha fatto la sorpresa: mi chiedo che diamine possa avergli preso

quindi dite che è ancora in garanzia ? sperem

Ultima modifica di buonasalve : 10-09-2010 alle 13:36.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 15:51   #3913
McHawk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ovviamente è morto anche a me.
per fortuna che se si sceglie lo swap , il cambio con un altro rigenerato è estremamente veloce. Ho chiamato lunedi la samsung e martedi avevo gia un altro monitor di ricambio.
Ciò non toglie che tutte queste rotture simili siano estremamente sospette.

Se li conosci, li eviti : Cafe Shock
McHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 12:11   #3914
marco1701
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
anche a me è defunto l'altro giorno, non si voleva più accendere e così è stato. lampeggia solamente il bottone blu di accensione, lo fa ad intermittenza ma lo schermo è nero come la pece
L'ha fatto anche a me stamattina, l'ho spento con il bottone lasciando acceso il pc, dopo un paio di minuti l'ho riacceso e funzionava (lo sto utilizzando ora).

Boh?
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:21   #3915
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da marco1701 Guarda i messaggi
L'ha fatto anche a me stamattina, l'ho spento con il bottone lasciando acceso il pc, dopo un paio di minuti l'ho riacceso e funzionava (lo sto utilizzando ora).

Boh?
non ho più riprovato ad accenderlo...ma appena torno lo farò (anche se non ci spero molto)
Old 14-09-2010, 10:44   #3916
plasto16
Member

Iscritto dal: Nov 2006
PIP digitale terrestre

ragazzi io ho avuto lo stesso problema di sfarfallio,l'ho portato in assistenza e c'è scritto che hanno riparato lo stadio di alimentazione..
garanzia tre anni,spero non succeda più però non può durare così poco..
ieri mi è successo che se schiacciavo per visualizzare il menu,le scritte fossero girate di 90 gradi e quindi non si leggeva nulla,ho staccato la spina dalla corrente e riattaccata e si è sistemato.

Confermate quindi che per utilizzare il monitor per pc e con funzione PIP con il digitale terrestre bisogna attaccare il digitale con un cavo con spinotti bianco-rosso-giallo e nell'altra estremità una presa scart da inserire nel digitale??

grazie mille
plasto16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 20:05   #3917
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

ho contattato la samsung e comunicato i problemi. mi manderanno il corriere per prenderlo e poi dovrò attendere una decina di giorni per la riparazione. mi hanno proposto la sostituzione con un rigenerato ma ho preferito riparassero il mio.
la cosa che mi fa girare le scatole è che se il monitor\tv presenterà lo stesso problema in futuro chi qazzo pagherà ? è vero che adesso è in garanzia, ma se dopo settembre del 2011 mi rifà lo scherzetto chi paga ?
contatterò la samsung di nuovo per dirgli che se il prodotto nasce come difettoso (perchè ormai è accertato che è un problema che prima o poi colpisce tutti questi monitor) me lo devono cambiare con un altro prodotto, anche più nuovo ma senza difetti
Old 20-09-2010, 20:08   #3918
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da plasto16 Guarda i messaggi
ragazzi io ho avuto lo stesso problema di sfarfallio,l'ho portato in assistenza e c'è scritto che hanno riparato lo stadio di alimentazione..
garanzia tre anni,spero non succeda più però non può durare così poco..
ieri mi è successo che se schiacciavo per visualizzare il menu,le scritte fossero girate di 90 gradi e quindi non si leggeva nulla,ho staccato la spina dalla corrente e riattaccata e si è sistemato.

Confermate quindi che per utilizzare il monitor per pc e con funzione PIP con il digitale terrestre bisogna attaccare il digitale con un cavo con spinotti bianco-rosso-giallo e nell'altra estremità una presa scart da inserire nel digitale??

grazie mille
scusa, ma ti hanno riconosciuto una garanzia di altri 3 anni a partire dalla riparazione ? ho capito bene ?
Old 28-09-2010, 17:57   #3919
plasto16
Member

Iscritto dal: Nov 2006
no niente extra prolungamento..cmq penso che dato sia un problema comune..quando si è sotto scadenza della garanzia al primo intoppo si chieda la sostituzione..immagino che il prodotto rigenerato abbia una sua garanzia nuova..o sbaglio?
plasto16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:13   #3920
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
salve ragazzi ho bisogno di info , possiedo un monitor samsung 2032mw , ieri ho acquistato un cavo hdmi per connetterlo al pc con esso. Solamente che l'immagine si vede male , piu piccola e leggermente appannata. Invece se rimette il cavo dvi si vede perfetta a schermo interno. La risoluzione del mio monitor è 1680x1050. Altra cosa quando lo connetto con hdmi , se vado nelle opzioni per regolare la risoluzione non trovo la mia , ma risoluzioni piu basse o piu alte. Soluzioni? grazie
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian