Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 11:12   #3281
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Sul sito Samsung o sul CD incluso nella scatola del 2032mw.
Perfetto
Grazie mille

P.S Per questo monitor serve il DVI-D giusto? Mi confondo sempre tra DVI-D e DVI.I... tanto per essere sicuri
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:04   #3282
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
dvi-d, giusto...
Old 14-07-2008, 13:34   #3283
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
scst so che questo nn è proprio la sezione esatta ma vi dico lo stesso il mio probl: possiedo un samsung 932 mw che ho collegato alla xbox 360 tramite cavo vga tra le risoluzioni ho impostato quella di 1920 x 1080 (http://www.samsung.com/uk/consumer/d...EDC&fullspec=F su questo sito riporta che supp il 1080p input)pero dp cio mi sn ritrovato con tt lo skermo nero e l'xbox nn è piu tornata alla ris predcedente allr sn stato costretto a mettere il component a 720 p
sapete questa tv su quali ingressi supp il 1080 p??
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:50   #3284
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

il supporto c'è ma non vedo perchè dovresti usare tale risoluzione... metti 720p su qualsiasi ingresso...
Old 14-07-2008, 19:39   #3285
megatsunami
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
L'ho visto in offerta da Trony e volevo farci un pensierino. Sul volantino sta scritto che ha DVB T, che mi pare sia digitale terrestre ma da altre parti leggo che non ce l'ha. Qual è l'informazione corretta?
megatsunami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:49   #3286
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da megatsunami Guarda i messaggi
L'ho visto in offerta da Trony e volevo farci un pensierino. Sul volantino sta scritto che ha DVB T, che mi pare sia digitale terrestre ma da altre parti leggo che non ce l'ha. Qual è l'informazione corretta?
La seconda, il 2032mw non ha il DT.

Cheer

Sergio
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:05   #3287
Luis82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luis82 Guarda i messaggi
Ecco come si presenta il mio monitor alcune volte quando collego la xbox e passo dunque sul composito:

(si notano i colori delle schede della dashboard xbox)

Dopodichè se cambio source si presentano schermate bianche di questo tipo:

L'unico source visibile è quello pc che riesco a trovare andando sul component, spegnendo la xbox e dopodichè andando al source pc riesco a vedere tranquillamente il desktop mentre gli altri source come TV seppur non utilizzati in quel momento risultano bianchi.
Non è un problema che fa sempre, anzi ultimamente non mi era più capitato da quando, dopo aver chiamato l'assistenza e aver fatto innumerevoli prove mi fecero resettare il monitor alle impostazioni di fabbrica. L'unica soluzione pare mandarlo in assistenza a questo punto...però volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili o sono il primo "fortunato".
Mi autoquoto, nessuno ha avuto problemi del genere?
Luis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:48   #3288
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Luis82 Guarda i messaggi
Mi autoquoto, nessuno ha avuto problemi del genere?
no....hai provato co un cavo differente tipo hdmi?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:12   #3289
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
film in hd ( blu ray) ??????

Scusate saro' profano ( per provare " ho comprato un lettore materizzatore blu ray lg ggw h20l/ film blu ray) ma non riesco a percepire quale è la differenza tra un Film in visto in dvd normale e in blu ray con questo monitor.
( precisiamo che tutte le unità sono compatibili con hdcp) cosa dovrei notare di diverso tra le due visioni ? mi sembra solo le immagini siano un p'o' più nitide e brillanti ( tutto quaaaaa????? l' hd ???).

fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:17   #3290
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

è un monitor troppo piccolo per apprezzare la differenza tra FULL HD e HD READY. Inoltre è sempre trippo piccolo per apprezzare la differenza tra un buon DVD e un BLU RAY... devi stare al massimo a 60-70cm se la tua vista è molto buona... altrimenti ecco, apprezzerai al massimo una maggiore profondità e colori più "lavorati".
Old 18-07-2008, 10:18   #3291
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Scusate saro' profano ( per provare " ho comprato un lettore materizzatore blu ray lg ggw h20l/ film blu ray) ma non riesco a percepire quale è la differenza tra un Film in visto in dvd normale e in blu ray con questo monitor.
( precisiamo che tutte le unità sono compatibili con hdcp) cosa dovrei notare di diverso tra le due visioni ? mi sembra solo le immagini siano un p'o' più nitide e brillanti ( tutto quaaaaa????? l' hd ???).

ti conviene un Full HD
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:46   #3292
megatsunami
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergiorom Guarda i messaggi
La seconda, il 2032mw non ha il DT.

Cheer

Sergio
Mi sapete consigliare quindi un monitor simile ma anche con il digitale?
megatsunami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:20   #3293
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

i nuovi t200/220hd, oppure il 225MD o il LE19A656A1

Ultima modifica di numbhead : 18-07-2008 alle 12:23.
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:12   #3294
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
e allora come faccio per vedere i divx, mi devo ricomprare un monitor crt?
Non so proprio cosa fare, è una impresa scegliere il monitor.
Mi serve per tutto tranne che per la tv, distanza visione mezzo metro: xbox360/ps3, gioco pc con 6800gs da aggiornare in tardo futuro, visione divx-xvid (guardo molte serie tv ) e dvd, e uso pc.

Ho un samsung crt 19' 959(che uso prevalentemente a 1024x768) il cui vetro si è rovinato , quindi non vorrei passare a qualcosa di nuovo e trovarmi con qualcosa di peggio.
Ho pensato di prendere qualcosa che potrei usare (bene senza deformazioni) anche con x360 o ps3 che acquistero' in Settembre

Scusa ma il problema in tal caso non sarebbe il Monitor, ma la tua VGA. E' risaputo che i monitor LCD rendono nella loro risoluzione ottimale, per le risoluzioni più basse dipende dallo scaler. Ma è normale che la qualità si perda un po'. Se è troppo bassa e 4:3 come la 1024x768 poi è normalissimo.
Sono questi gli LCD.

L'unico modo che hai per giocare bene a risoluzione ottimale è comprarti una VGA nuova che regge più o meno quella risoluzione nei giochi.

Poi devi capire cosa vuoi: per giocare con la 360 o PS3 va bene, uso comune, film va benissimo. Per giocare al Pc il problema non è il monitor, ma il fatto che devi aggiornare sempre dopo un tot di tempo, quindi chiaro che non puoi pretendere molto. Dovresti prendere una vga di buona potenza per giocare alla risoluzione ottimale. A 1024 chiaro che si vede na chiavica. Io c'ho una 6800GT.
Old 21-07-2008, 16:18   #3295
cyclon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
mmhhhhhh sto leggendo un po dei vs post e sinceramente un po' duro da capire se ne vale la pena o no questo monitor/tv.

in altro sito di test ho letto che questo monitor e' buono se per i giochi non e' richiesto un 'fast matrix' , bhe quindi gli FPS nn sono dei giochi veloci ? e quindi sto monitor lascia le belle scie ???

Qualcuno che ne ha testato e a fondo, ogni cosa funzione TV per veder dvd etc...e giochi con pc o console, lo consiglia o meglio stare lontani ???

ps.. mi pare di aver letto qui che in hdmi il pc nn possa andare???
quindi la mia 3870 con convertitore dvi->hmdi non potrò usarla ? possibile ?

thx a tutti
cyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:12   #3296
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

via hdmi di solito non ha problemi... però non è proprio una connessione pc e quindi potrebbe essere il cavo a non supportare altre risoluzioni differenti da quelle canoniche (720 e 1080)
Old 26-07-2008, 12:41   #3297
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per quello che ho testato io nessuna scia.
Old 31-07-2008, 17:30   #3298
Spyke95
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
scusate ma vorrei sapere una cosa...io ho comprato questa tv samsung x giocare principalmente con la ps3, il problema è che con ogni gioco mi viene tutto pixelato ho provato a mettere delle impostazioni diverse ma nn c'è niente da fare ho sempre i pixel chiedevo se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare.
grazie
Spyke95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:36   #3299
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
devo comprare una tv lcd, ma ho visto che i prezzi sono un po alti, perciò avevo pensato a un monitor tv e principalmente a quello in oggetto
mi chiedevo una cosa, il sintonizzatore tv, è quello che si trova nei comuni televisori o una sorta di ricevitore per pc tipo pinnacle??
poi, vorrei sapere come è la qualità dell'immagine tv in analogico, considerando che la guarderò da 2 m di distanza circa e che ho un'antenna personale sul balcone, con cavo nuovo e corto
insomma, me lo consigliate esclusivamente come tv??
avete qualche screen con immagini tv in analogico??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:07   #3300
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

da 2 metri i difetti da alta risoluzione non li noti... direi che va benone. Il sintonizzatore sarà lo stesso dei "soli tv" samsung...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian