Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 10:27   #3121
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da aikon Guarda i messaggi
ok sergio.

ora ho un altra domandina, praticamente setto la risooluzione a 1680 x 1050 ma se spengo e riaccendo il pc non me la mantiene, si riavvia a 1280 x 1024. per il momento il cavo di collegamento tra monitor e pc è un vga con un adattatore dvi vicino al pc
Prova a dare un'occhiata a questi post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post20690009

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p#post20657893

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p#post20317188
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:42   #3122
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Campobasso DC
da quello che ho potuto leggere non è il mio stesso problema. li si parla di un desktop piu grande. a me semlicemente si setta su una diversa risoluzione. e ovviamente non mi garba perche da 1680 scende a 1024
Old 18-06-2008, 11:35   #3123
fmconion
Senior Member

Quote:
da quello che ho potuto leggere non è il mio stesso problema. li si parla di un desktop piu grande. a me semlicemente si setta su una diversa risoluzione. e ovviamente non mi garba perche da 1680 scende a 1024
Si lo so, ma mi sembrava che in quei post si parlava anche di altre impostazioni.
Forse erano altri post e mi ricordavo male

In ogni caso, sembrerebbe che ci sia qualcosa che al riavvio re-imposta la 1280x1024.
A volte succede se imposti la configurazione da Windows (proprietà del desktop) e non dal pannello di controllo della scheda video.
Se non l'hai ancora fatto potresti provare ad impostare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video.

Oppure potresti provare ad usare un tool tipo PowerStrip, che serve ad impostare risoluzioni che non è possibile selezionare attraverso il pannello di controllo della scheda video e di Windows.

Cmq ricordo anche io di altri utenti con lo stesso problema, ma non so se poi hanno risolto.
Old 18-06-2008, 13:12   #3124
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Si lo so, ma mi sembrava che in quei post si parlava anche di altre impostazioni.

In ogni caso, sembrerebbe che ci sia qualcosa che al riavvio re-imposta la 1280x1024.
A volte succede se imposti la configurazione da Windows (proprietà del desktop) e non dal pannello di controllo della scheda video.
Se non l'hai ancora fatto potresti provare ad impostare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video.

Oppure potresti provare ad usare un tool tipo PowerStrip, che serve ad impostare risoluzioni che non è possibile selezionare attraverso il pannello di controllo della scheda video e di Windows.

Cmq ricordo anche io di altri utenti con lo stesso problema, ma non so se poi hanno risolto.
PROVO CON POWER STRIP
Old 18-06-2008, 13:52   #3125
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Quote:

quando riavvio accade come se i driver del monitor non fossero installati, infatti non mi fa selezionalre 1680 1050, devo reinstallare i driver er poi posso selezionare la risoluzione. mha!!!
Old 18-06-2008, 15:16   #3126
fmconion
Senior Member

Quote:
quando riavvio accade come se i driver del monitor non fossero installati, infatti non mi fa selezionalre 1680 1050, devo reinstallare i driver er poi posso selezionare la risoluzione. mha!!!
Mi pare che qualcuno con lo stesso problema doveva prima impostare la 1280x800 o la 1440x900 per poi poter selezionare la 1680x1050.
Almeno così non si deve installare i driver ogni volta.

Cmq è come se al riavvio, per qualche motivo la 1680x1050 sparisce dalle risoluzioni supportate e quindi al momento di impostarla non risulta disponibile e viene scelta la 1280x1024.

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver del monitor?
Hai provato con versioni differenti di driver della scheda video?
Che scheda video hai?
Con PowerStrip come va?
Old 18-06-2008, 15:37   #3127
aikon
Senior Member

L'Avatar di aikon

Quote:
Mi pare che qualcuno con lo stesso problema doveva prima impostare la 1280x800 o la 1440x900 per poi poter selezionare la 1680x1050.
Almeno così non si deve installare i driver ogni volta.

Cmq è come se al riavvio, per qualche motivo la 1680x1050 sparisce dalle risoluzioni supportate e quindi al momento di impostarla non risulta disponibile e viene scelta la 1280x1024.

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver del monitor?
Hai provato con versioni differenti di driver della scheda video?
Che scheda video hai?
Con PowerStrip come va?
con power strip è andato male, ma ho risolto aggiornando i catalyst. ora è tutto ok.
grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aiutato..
Old 18-06-2008, 16:02   #3128
fmconion
Senior Member

Quote:
con power strip è andato male, ma ho risolto aggiornando i catalyst. ora è tutto ok.
grazie 1000 a tutti coloro che mi hanno aiutato..
Tutto è bene ciò che finisce bene
Old 18-06-2008, 16:17   #3129
luciocabrio
Member

Ragazzi...mi è venuta voglia di smanettare nelle impostazioni per migliorare la qualità visiva(il difetto di cui sopra ancora rimane irrisolto purtroppo)
Ho letto in giro che smanettando col menù segreto si invalida la garanzia...è una boiata spero!inoltre non ho ben capito come impostare questi parametri...e quali settaggi sono i migliori secondo voi
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:21   #3130
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi mi date dei valoti ottimali x le impostazioni in HDMI (ps3) e TV analogica?

THX!!
Old 18-06-2008, 16:41   #3131
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ragazzi mi date dei valoti ottimali x le impostazioni in HDMI (ps3) e TV analogica?

THX!!
Per l'HDMI ci sono dei valori a pagina 77 (ultimo post).

Io recentemente ho cambiato di nuovo con i valori che trovi a pagina 153, che secondo me sono decisamente migliori.
In realtà li sto ritoccando ulteriormente, ma ancora non li ho postati.

Mi pare che a pagina 76 ci siano anche quelli per la TV.
Old 18-06-2008, 17:14   #3132
luciocabrio
Member

Quote:
Per l'HDMI ci sono dei valori a pagina 77 (ultimo post).

Io recentemente ho cambiato di nuovo con i valori che trovi a pagina 153, che secondo me sono decisamente migliori.
In realtà li sto ritoccando ulteriormente, ma ancora non li ho postati.

Mi pare che a pagina 76 ci siano anche quelli per la TV.
si ma come faccio a impostarli?nel senso che ogni volta che gioco alla play3 mi tocca rimetterli?oppure se voglio vedere bene la tv?o metto l'uno o l'altro?
Old 18-06-2008, 17:32   #3133
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
si ma come faccio a impostarli?nel senso che ogni volta che gioco alla play3 mi tocca rimetterli?oppure se voglio vedere bene la tv?o metto l'uno o l'altro?
Attraverso il Service Menu puoi modificare la configurazione di base del monitor, modificando anche valori che non è possibile cambiare attraverso il Menu Standard.
Una volta impostata non la cambi più o cmq non la cambi ogni volta.
Per i ritocchi rapidi su luminosità, contrasto, ecc. puoi usare il Menu Standard.

Selezioni la sorgente che vuoi impostare, ad esempio HDMI.
Spegni e riaccendi con la sequenza di tasti che trovi in prima pagina per accedere al Service Menu.
Quindi imposti i valori e una volta fatto spegni il monitor.
Le modifiche apportate nel Service Menu sono immediate e non c'è bisogno di salvarle.
Per cui è consigliabile scrivere i valori prima di modificarli, in caso volessi ripristinarli.

In ogni caso è possibile riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica selezionando "Preset eeprom" nel Service Menu.
Old 18-06-2008, 17:43   #3134
luciocabrio
Member

Quote:
Attraverso il Service Menu puoi modificare la configurazione di base del monitor, modificando anche valori che non è possibile cambiare attraverso il Menu Standard.
Una volta impostata non la cambi più o cmq non la cambi ogni volta.
Per i ritocchi rapidi su luminosità, contrasto, ecc. puoi usare il Menu Standard.

Selezioni la sorgente che vuoi impostare, ad esempio HDMI.
Spegni e riaccendi con la sequenza di tasti che trovi in prima pagina per accedere al Service Menu.
Quindi imposti i valori e una volta fatto spegni il monitor.
Le modifiche apportate nel Service Menu sono immediate e non c'è bisogno di salvarle.
Per cui è consigliabile scrivere i valori prima di modificarli, in caso volessi ripristinarli.

In ogni caso è possibile riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica selezionando "Preset eeprom" nel Service Menu.
grazie...gentile e velocissimo...però ho paura per la faccenda della garanzia...è vero?
Old 18-06-2008, 17:53   #3135
fmconion
Senior Member

Quote:
grazie...gentile e velocissimo...però ho paura per la faccenda della garanzia...è vero?
In realtà non l'ho ben capita 'sta cosa
C'è chi dice di si e chi dice di no.

Cmq mi pare ci sia qualcuno che se l'è fatto sostituire.
Se ci dice come è avvenuta la sostituzione forse si capisce se controllano o meno.

In ogni caso, se pensi che il tuo 2032mw sia già configurato bene ti conviene lasciarlo così.
Io ho modificato il mio perché l'HDMI si vedeva uno schifo e purtroppo me ne sono accorto quando non potevo più farmelo sostituire dove l'avevo comprato.
Old 18-06-2008, 18:11   #3136
luciocabrio
Member

Quote:
In realtà non l'ho ben capita 'sta cosa
C'è chi dice di si e chi dice di no.

Cmq mi pare ci sia qualcuno che se l'è fatto sostituire.
Se ci dice come è avvenuta la sostituzione forse si capisce se controllano o meno.

In ogni caso, se pensi che il tuo 2032mw sia già configurato bene ti conviene lasciarlo così.
Io ho modificato il mio perché l'HDMI si vedeva uno schifo e purtroppo me ne sono accorto quando non potevo più farmelo sostituire dove l'avevo comprato.
beh oddio...si vede bene ma penso si possa fare di più!Alcuni colori non sono eccezionali...ma venendo da un vecchio 14' crt...è come vedere per la prima volta una donna nuda!
Io me lo sono fatto sostituire perchè si è rotto dopo 3 gg....ma non avevo toccato nulla...mi sembra strano che ciò annulli la garanzia..
Old 18-06-2008, 19:08   #3137
fmconion
Senior Member

Quote:
beh oddio...si vede bene ma penso si possa fare di più!Alcuni colori non sono eccezionali...ma venendo da un vecchio 14' crt...è come vedere per la prima volta una donna nuda!
Io me lo sono fatto sostituire perchè si è rotto dopo 3 gg....ma non avevo toccato nulla...mi sembra strano che ciò annulli la garanzia..
Ti ripeto, non mi è chiara la cosa

Quello che so è che smanettando nel Service Menu con i CRT c'è il rischio di danneggiare la TV, soprattutto credo smanettando con la convergenza.
Forse è per questo che la garanzia viene annullata smanettando lì.

Però con gli LCD questo problema non dovrebbe esserci, o cmq è molto più remoto.

Mi pare che c'era pure qualcuno che diceva che era stato il supporto Samsung a dargli la procedura per accedere al Service Menu e fare il Reset.

Se è così si può stare tranquilli, no?
Old 19-06-2008, 10:50   #3138
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
@fmconion: ok grazie allora provero'..!
Old 19-06-2008, 11:34   #3139
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Aiuto con cavo HDMI>DVI!!

Ciao a tutti,
Ho comprato un cavo HDMI>DVI-D x collegare il pc al SM 2032MW, avevo letto ke qualcuno non otteneva immagini nintide con questo collegamento ma numbhead mi aveva detto che si vedeva bene come il DVI quindi decisi di acquistarlo. Oggi mi è arrivato e la qualità è pessima...posso sapere se qualcun'altro che ha questo tipo di cavo ha risolto? e in ke modo?
secondo voi se acquisto un adattatore ke fa diventare l'HDMI un DVI risolvo?
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s

Ultima modifica di ashtisdale93 : 19-06-2008 alle 12:05.
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:14   #3140
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho comprato un cavo HDMI>DVI-D x collegare il pc al SM 2032MW, avevo letto ke qualcuno non otteneva immagini nintide con questo collegamento ma numbhead mi aveva detto che si vedeva bene come il DVI quindi decisi di acquistarlo. Oggi mi è arrivato e la qualità è pessima...posso sapere se qualcun'altro che ha questo tipo di cavo ha risolto? e in ke modo?
secondo voi se acquisto un adattatore ke fa diventare l'HDMI un DVI risolvo?
La qualità non è buona se colleghi il PC alla porta HDMI del 2032mw.
I collegamenti ottimali per il PC sono il DVI e l'HDMI.

Quindi se la tua scheda video ha porte DVI e/o VGA puoi utilizzare questo collegamento con un cavo DVI-D o VGA.

Se la tua scheda video non ha la porta DVI ma ha quella HDMI, dovresti poter collegare la porta HDMI del PC alla porta DVI del 2032mw col cavo HDMI-DVI e ottenere una buona qualità.

Se l'hai già collegato così, assicurati di impostare la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz, se ancora non l'hai fatto.

In questo modo dovresti ottenere una buona qualità.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian