Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 09:10   #2841
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
collegalo via hdmi>dvi
facendo questo collegamento, che risoluzione max posso avere?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:11   #2842
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
ma questo monitor è possibile inclinarlo leggermente in avanti?? io guardo i film da sdraiato quindi non perfettamente in linea ma non riesco a inclinarlo qualcuno ci è riuscito??
Anche io ho sollevato il retro della base per inclinarlo in avanti, mettendoci delle costruzioni lego sotto
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:13   #2843
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
facendo questo collegamento, che risoluzione max posso avere?
Credo che puoi impostare tranquillamente la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz
Old 16-05-2008, 12:43   #2844
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Città: Roma
il monitor ha impostato in automatico questa risoluzione qui:
1920x1080i 33,7 / 60 Hz 16:9

considerando che è attacco all xbox360 la risoluzione va bene?? la devo cambiare?? come la cambio??
Old 16-05-2008, 13:06   #2845
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
il monitor ha impostato in automatico questa risoluzione qui:
1920x1080i 33,7 / 60 Hz 16:9

considerando che è attacco all xbox360 la risoluzione va bene?? la devo cambiare?? come la cambio??
con la 360n ti consiglio la 720p xchè quella che hai impostato è una 1080i inferiore quindi alle capacità della console...se avessi avuto una ps3 si sarebbe impostato a 1080p come a mia medesimo
Old 16-05-2008, 19:33   #2846
RaiDeN_91
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ragazzi quello che vorrei sapere è : chi ha una scheda video non ati ma nvidia, ha gli stessi problemi con lo schermo nero ogni tot di tempo quando sullo schermo c'è molto bianco?
vi prego di rispondermi, dato che domenica vorrei acquistarlo, e non vorrei rimanerne deluso
RaiDeN_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:39   #2847
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
io ho una 8600gts e nessun problema
Old 16-05-2008, 22:50   #2848
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaiDeN_91 Guarda i messaggi
ragazzi quello che vorrei sapere è : chi ha una scheda video non ati ma nvidia, ha gli stessi problemi con lo schermo nero ogni tot di tempo quando sullo schermo c'è molto bianco?
vi prego di rispondermi, dato che domenica vorrei acquistarlo, e non vorrei rimanerne deluso
Provato con le nVidia 7600GS in DVI, 6600GT in DVI e 6200 in VGA senza riscontrare alcun problema

Se non sbaglio, quel problema specifico è stato riportato solo da alcuni utenti con ATI (mi pare serie x1xxx e solo in DVI, ma non ci giurerei).
Non ricordo di segnalazioni di casi analoghi con nVidia, ma non è detto che non ce ne siano stati.
In ogni caso mi pare che solo in pochi abbiano avuto questo problema.
Old 16-05-2008, 22:56   #2849
Sandostorm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaiDeN_91 Guarda i messaggi
Allora fino a ieri avevo anch'io questo problema perchè avevo come scheda video un ati 2400pro 256m oggi ho comprato una nvidia 8500gt perfetto funziona alla grande.Mi sa che è un problema di Ati e i suoi driver.
Sandostorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:24   #2850
RaiDeN_91
Junior Member

grazie mille ragazzi, domani spero di trovarlo da eldo, così lo userò come monitor e con la ps3 in hdmi, io per ora ho una 6600, ma tra meno di un mese prenderò il nuovo pc ( il monitor ne farà parte, è proprio per questo che lo prendo) con su la 9800 da 1 gb di ram
speriamo vada tutto bene
RaiDeN_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 22:34   #2851
stook_84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
per chi ha avuto problemi di blocco dei tasti da telecomado e da pannello come ha risolto?? io sono ancora in balia della poca professionalità dell'assistenza samsung...
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19
stook_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:42   #2852
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Salve vorrei acquistare questo monitor per utilizzarlo solo come TV. In questo senso come va? Si vede bene? Qualità dell'immagine, sintonizzazione, telecomando televideo sono ok?
Old 18-05-2008, 00:18   #2853
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
We ragà finalmente sono anchio un possessore del mitico 2032MW. La qualità sul Pc è da urlo.

Sono contentissimo! Riguardo il famoso problema del televideo rosa, pare che per adesso è tutto ok. Niente di rosa.

Poi ragazzi ma sinceramente ero un po' "spaventato" dal fatto che molti di voi dicevano che l'audio delle casse era molto basso. Beh oddio sinceramente a me non sembra affatto. Si sente ottimamente e non mi sembra affatto basso. Anzi in più di un occasione ho dovuto abbassare il volume. Sarà che stavo a 2 metri però l'audio lo sentivo molto alto. Certo non è un sistema audio da cinema, ma per un uso "normale" lo ritengo perfetto.

Pagato: 259 euro.

Quote:
Originariamente inviato da Wild66 Guarda i messaggi
Salve vorrei acquistare questo monitor per utilizzarlo solo come TV. In questo senso come va? Si vede bene? Qualità dell'immagine, sintonizzazione, telecomando televideo sono ok?
Oddio guarda la qualità dipende anche da come prende da te. A me ci sta qualche canale dove non è purissima l'immagine proprio perchè non sto in una zona dove prende benissimo. Smanettando un po' si può anche migliorare la resa cmq. La qualità diciamo è discreta della TV in generale. Ma la colpa non è tanto del Samsung, ma proprio dei canali stessi. I canali classici sono ancora in bassa definizione e con un segnale 4:3, quindi un monitor con risoluzione così elevata ovvio che ne risente un po'.
Il 2032MW con console come Ps3 aggancia anche i 1080p(o meglio 1050p, quasi Full HD), ed è comunque una Tv certificata HD-Ready. Ma come è facile intuire se una canale è in bassa definizione, la qualità non può essere ottimale.
Riguardo la sintonizzzazione, fa tutto lui e ti setta anche i canali sul telecomando. Tipo Rai 1 sull'1, Ita 1 sul 6 e via dicendo.

Il telecomando devo ancora vederlo per bene. Stranamente non ho trovato libretti di istruzioni. Ma solo qualche foglio di istruzione di poche pagine.

Ultima modifica di Dark Schneider : 18-05-2008 alle 00:29.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 05:25   #2854
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi

..........................
Il telecomando devo ancora vederlo per bene. Stranamente non ho trovato libretti di istruzioni. Ma solo qualche foglio di istruzione di poche pagine.
E' nel cd, in pdf, non e' il massimo della chiarezza.

Cheer

Sergio
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:55   #2855
Dark Schneider
Senior Member

Capisco!! Poi allora mi metto a leggere.

Stamattina mi sono svegliato e mi son messo a guardare un po' la tv da letto. Alla fine non è affatto male come qualità della Tv. Certo se ci si mette a 30 cm si nota un po' il fatto che le trasmissioni di canale 5, italia 1,ecc. sono a bassa definizione e quindi su un monitor ad alta definizione, la resa non può essere il massimo.
Però insomma se uno appunto si mette a guardare la tv da 2 metri e più alla fine non nota quei difetti "classici" di resa di una trasmissione a bassa definizione.
Old 18-05-2008, 16:40   #2856
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Porca puzzola.....mi è successa una cosa stranissima.....avete presente il pannello del menu'? Bene è come dire "schiacciato" su se' stesso (manca ogni metà riga inferiore) e la cosa peggiore è che la modalità reset è inattiva........cosa diavolo puo' essere successo???
Anche nella scritta PC AV EST a seconda della modalità selezionata manca metà riga inferiore......Help me please!
Old 18-05-2008, 20:22   #2857
Dark Schneider
Senior Member

Ragazzi una domanda per un "problema" che ho letto abbastanza spesso ma di cui non ricordo la causa. Per 2 volte mi è successo che il monitor si è bloccato mentre guardavo la Tv. La tv continuava a guardarsi tranquillamente, solo che il monitor non si spegneva nè con telecomando nè con il pulsante, nè switchava, nè rispondeva ai comandi del telecomando.Con il risultato che ho dovuto staccare la spina, aspettare un minutino e riattaccarla. Dopodichè è tornata tutto ok.

A cosa è dovuto? Forse il fatto dello switchare spesso tra Tv e Pc? Ed magari lo fa surriscaldare? Altro?
Perchè cmq ho letto diverse volte di gente che staccava la spina per farlo tornare a posto o per un motivo o per un altro.
Old 19-05-2008, 10:20   #2858
FabioLex
Member

L'Avatar di FabioLex

Città: Torino
Anche a me lo faceva. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di resettare il software del monitor dal service menù. Per adesso non mi ha più dato problemi, vediamo poi con il passare del tempo perchè già prima erano sporadiche le volte che usciva questo problema..
FabioLex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 10:50   #2859
Dark Schneider
Senior Member

Ho capito. Vedo se me lo fa per i prossimi giorni, nel caso si riverifica resetto allora.
Old 19-05-2008, 11:02   #2860
FabioLex
Member

L'Avatar di FabioLex

Città: Torino
Ricordati solo che perdi tutte le impostazioni personali e anche i canali sintonizzati..Ci metti un attimo a risintonizzare tutto..
FabioLex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian