|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
scusa ma che intendi con "per questioni videoludiche"?
Io ho il monitor in questione da più di un anno e non ho mai avuto problemi con nessun gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
effetto scia troppo marcato; e poi con l'xbox 360 i colori risultano troppo opachi
![]() |
#343 |
Senior Member
|
se qualcuno è interessato..lo trovate in vendita sul forum (ho pure abbassato il prezzo..280)
![]() |
#344 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a Tutti,
ho letto con interesse le caratteristiche e i pareri su questo monitor e avevo necessità di qualche precisazione se qualcuno si sente di darla: sto cercando un monitor polivalente (non per il gioco pero') con buone/ottime caratteristiche grafiche sia per le immagini che CAD/GIS e con una buona resa per la visione di film e filmati in genere, puo' essere questo monitor una valida scelta? Vi e' la possibilità di utilizzo in prospettiva con gli standard HD (HD DVD, BLU-RAY etc.)? Grazie in anticipo per le vostre opinioni. Ultima modifica di Andrea/M : 18-01-2008 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
ragazzi ho un problema
una persona a cui sto per vendere il monitor 200wp7es sostiene che il monitor potrebbe montare un pannello tn; io gli ho risposto che solo il fatto che abbia un angolo di visuale di 178°, sicuramente non è un pannello TN "Vedo che sei informatissimo, saprai che philips da circa 9, 10 mesi ha prodotto il pannel S-IPS per il mercato asiatico, viceversa per l'Europa monta TN ed altro tipo di pannello. Se riesci a confermarmi che il tuo è S-IPS lo compro. Grazie" "Io sono sicuro della tua buona fede, ma se guardi in giro è scritto un pò dovunque che a partire da otto mesi a questa parte i monitor della tua stessa serie con pannello S-IPS sono stati destinati al mercato asiatico. Infatti per chi acquista monitor come il tuo oppure i Dell 2007WFP partecipa ad una lotteria. Ferme restando le caratteristiche uguali all'S-IPS, il rischio di portarsi a casa un pannello di tipo TN o S-PVA è elevatissimo. Fai conto che alcuni distributori del mercato estero specificano dettagliatamente il tipo di pannello montato e chiaramente questa loro selezione se la fanno pagare.L'angolo di visione 178 è comune a molti monitor Samsung 2ms TN. Il mercato degli LCD, oggi, propone solo prodotti di scarsissima qualità spacciati per ottimi monitor. Per comprare oggetti di qualità bisogna rivolgersi ad una nicchia di prodotti destinati ad un uso professionale ed ecco che si fa presto a spendere un migliaio di euro per un NEC, un Lacie, un Eizo, BENQ FP91G oppure un Samsung a Led. Questa problema da te riscontrato sull'uso del software che ti ho segnalato è molto strano. Sicuramente saprai che sia l'ingresso DVI-I che il DVI-D permettono di identificare il monitor via DDC/CI quindi è possibile attraverso un computer di aggiornare il Firmware dell'LCD, probabilmente stai usando una connessione VGA a 15 pin per questo che non va. Se riesci a reperire altre informazioni, magari attraverso qualche sigla del product id fammelo sapere. Comprerei un altro monitor solo se certo di comprare il pannello S-IPS. Grazie per la tua disponibilità" questi sono i suoi messaggi....
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Ma scusa il monitor ce l'hai tu, sei tu che sai che pannello monta il tuo...
...tralasciando il fatto che sta dicendo qualche porcata (per disinformazione o per tirare sul prezzo). Ad ogni modo per questo modello il pannello è P-MVA.
![]() |
#347 | |
Member
|
Quote:
http://www.prad.de/en/guide/screen3254.html Anzi se qualcuno potesse spiegare la differenza tra A-MVA, P-MVA e S-IPS farebbe opera meritoria nei miei confronti.. ![]() Ultima modifica di Andrea/M : 19-01-2008 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
se lui vuole la prova al 100%, io come faccio a dargliela? c'è un modo per scoprire via software che pannello monta il monitor?
![]() |
![]() |
#349 |
Member
|
Ho visto poi che il link che avevo indicato era gia' stato inserito precedentemente, me ne scuso.
Confrontando le informazioni che indicano come fornitore del pannello AU Optronics risulta in effetti tra i pannelli 20' essercene uno (anzi l'unico, gli altri sono TN e hanno pero' caratteristiche diverse, contrasto, response time etc.) con caratteristiche identiche a quelle dichiarate per il monitor in discussione, se non sbaglio, e cioe': http://auo.com/auoDEV/products.php?s...=75&items_id=1 e dal quale sembrerebbe risultare AMVA, cosa significa in pratica per capire come valutare questo monitor? Ci sono differenze di pannelli per lo stesso modello eventualmente? Ultima modifica di Andrea/M : 20-01-2008 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
C'è qualcuno che può gentilmente inviarmi i driver di questo monitor? Ho perso il disco e googolando o cercando sul sito della philips non sono riuscito a trovarli. Non ricordo di preciso ma saranno nemmeno un mega.
Chi può per favore li mandi a: losc17 chiocciola yahoo punto it grazie
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Grazie ABC
![]() |
#353 |
Senior Member
|
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
raga qualcuno conosce i settings ottimali per i colori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
Di default il monitor è gia abbastanza fedele. Comunque io non riesco a regolarmi senza un riferimento, quindi ho fatto una calibrazione con Monitor Calibration Wizard, solo che devi mantenere attivo il software...
![]() |
#356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
|
Ciao,
vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza tecnica Philips. Ho questo monitor e l'ho acquistato il 14/12/06. Da giugno di quest'anno non si avvia piu'. Mi spiego meglio e vi riassumo le prove effettuate: Problema: se accendo il monitor dal tasto di accensione frontale il led si colora di verde e a video non appare nulla, neanche il logo “philips” e/o la descrizione “assenza di segnale”. Per avviare il monitor dovrei spegnerlo e accenderlo per diverse volte (almeno 30 volte di seguito). Prove effettuate: - eliminata alimentazione del monitor da ciabatta e collegata diretta su presa a muro - cambiata presa di alimentazione a muro diretta. - cambiato cavo di alimentazione. - Il cavo di alimentazione utilizzato in sostituzione se collegato al pc lo alimenta correttamente - sostituito il cavo DVI con un altro cavo DVI nuovo, scartato per l'occasione. - Cambiata presa DVI sulla scheda video - cambiato il cavo DVI con quello VGA allegato al monitor - collegato il monitor con cavo VGA e con adattatore VGA → DVI al pc, senza esito - collegato il monitor con cavo VGA al notebook, verificata corretta istallazione drivers scheda video e il monitor rimane bloccato. collegato al pc un vecchio monitor LG di tipo crt da 17”, su entrambe le porte DVI della scheda video funziona. - ultima prova effettuata prima di inviare il monitor: collegato il monitor sotto gruppo di continuità da solo senza pc, e il guasto è sempre presente. Gruppo di continuità da 800VA di tipo on-line. La scheda video è una 8800 GTS G92. Ora ho segnalato il guasto a philips il giorno 08/07/08 via mail, mi hanno chiesto di chiamare il call center. Ho chiamato il call center e mi hanno detto che non avevano il monitor disponibile e che entro 10 giorni l'avrebbero sostituito. Ho sollecitato dopo 10 giorni e ancora non si sa nulla. é passato quasi un mese e sto' ancora senza monitor. Sto utilizzando un vecchio ed indistruttibile LG studioworks 775. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questi signori? Grazie a tutti voi.
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho avuto esperienze con Philips ma ti suggerirei di continuare a sollecitarli, per ora direi con una chiamata ogni 3 giorni, aumentando la frequenza ad 1 chiamata al giorno se la cosa si protrae ancora più a lungo. Se Philips non ha un monitor sostitutivo e il tuo non è riparabile devono darti un modello superiore...
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi hanno contattato dopo l'ennesimo sollecito via mail pregandomi di contattare il call center per aprire il pick up and return e ripararmi così il mio monitor (tempi altri 10 giorni) perchè non hanno monitor da darmi in sostituzione. Visto che non ho alternative mi devo adeguare. Solo sto' mandando un pannello perfetto, mi auguro che torni senza un pixel fuori posto. Reputo l'assistenza tecnica philips al di sotto del negozietto di paese.
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
ieri mi è tornato il monitor mandato in assistenza. Oggi lo monto, lo accendo e....
....Non è cambiato assolutamente nulla! Vorrei proprio sapere che tipo di riparazione hanno fatto, ne' un rapporto tecnico, nulla. Oggi ho inondato la philips di email. Se lo spedisco nuovamente metto la cera sulle viti PRIMA! Sono assolutamente scoraggiato. sto' da 2 mesi abbondanti senza poter utilizzare il pc se non con un vecchio crt da 17". ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.