Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 10:14   #61
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ciao a tutti, mi sto documentando per acquistare un altro mast. dvd per il secondo pc (ho già un nec 2500@2510) e sono interessato a questo 1673 che dovrebbe rispondere alle mie esigenze (qualità di scrittura a velocità medie e prezzo del drive), visto che non so neanche cosa c'è di imminente uscita ma i drive + vecchi almeno si conoscono bene. Secondo voi un negozio in liguria che dovrebbe rifornirsi presso i + grandi rivenditori (esp....t) dite che lo trova questo drive oppure è meglio affidarsi ad internet? chi ha consigli può anche rispondermi in privato, per non infrangere qualche regola del forum.
Grazie e ciao.
io dico che in ogni caso internet è meglio
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 10:49   #62
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Per installare il firmware dl 1693 non ho problemi, solo che non mi serve.......Non porta grosse novità vero???

Ragazzi ma mi dite come si fa ad attivare il bitsetting con nero ????

Non riesco a trovare niente!!!

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s

Ultima modifica di capoccia : 29-08-2005 alle 10:52.
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 12:11   #63
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
ma voi veramente vi basate su nero speed e k-probe?
Se poi, come avete visto, i risultati dei Princo sono simili a quelli di TY, allora capite automaticamente quanto quei test possano essere affidabili.
Su uno degli ultimi ComputerBild è spiegato tutto, c'è anche un test professionale (ovviamente noi utenti casalinghi siamo tagliati fuori dal testare seriamente i nostri supporti) su supporti e masterizzatori.

La verità è che solo il tempo può dirci come sono venute le nostre masterizzazioni, io ho a casa dei Princo ormai illeggibili, anche qualche Ritek, mentre non posso dire lo stesso dei Taiyo Yuden, incredibili (in 1 secondo vengono riconosciuti dal lettore dvd o dall'autoradio, visto che uso anche i cd-r, l'avanzamento veloce è perfetto, anche il tostapane potrebbe leggerli, se ci provassi )
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 12:31   #64
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
ma voi veramente vi basate su nero speed e k-probe?
Se poi, come avete visto, i risultati dei Princo sono simili a quelli di TY, allora capite automaticamente quanto quei test possano essere affidabili.
Su uno degli ultimi ComputerBild è spiegato tutto, c'è anche un test professionale (ovviamente noi utenti casalinghi siamo tagliati fuori dal testare seriamente i nostri supporti) su supporti e masterizzatori.

La verità è che solo il tempo può dirci come sono venute le nostre masterizzazioni, io ho a casa dei Princo ormai illeggibili, anche qualche Ritek, mentre non posso dire lo stesso dei Taiyo Yuden, incredibili (in 1 secondo vengono riconosciuti dal lettore dvd o dall'autoradio, visto che uso anche i cd-r, l'avanzamento veloce è perfetto, anche il tostapane potrebbe leggerli, se ci provassi )
indubbiamente non dobbiamo prendere per oro colato ciò che dicono Nero Speed o K-Probe ma questi aiutano a dare un giudizio sulla qualità della masterizzazione e non sulla durata del supporto che come hai fatto notare dipende non da come scrive il masterizzatore ma dal supporto stesso
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:26   #65
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da capoccia
Per installare il firmware dl 1693 non ho problemi, solo che non mi serve.......Non porta grosse novità vero???

Ragazzi ma mi dite come si fa ad attivare il bitsetting con nero ????

Non riesco a trovare niente!!!
Mi sapete dire qualcosa???grazie

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:51   #66
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da sirus
indubbiamente non dobbiamo prendere per oro colato ciò che dicono Nero Speed o K-Probe ma questi aiutano a dare un giudizio sulla qualità della masterizzazione

dipende da cosa intendi per "qualità della masterizzazione", io stesso un anno fa avevo un masterizzatore Liteon 451s e con K-Probe avevo dei Princo con valori eccellenti, salvo poi doverli buttare via perché illeggibili qualche mese dopo, altri invece vanno ancora perfettamente (parlo degli stessi Princo con valori ottimi).
Quindi, cos'è 'sta qualità della masterizzazione in concreto?
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:44   #67
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
cut ...il 73 perche e' quello con la meccanica migliore,e che dovrebbe essere addirittura un mast HD-Dvd con la funzione disabilitata(gli hackers di firmware sono cmq gia' al lavoro )
... cut
dove posso trovare maggiori informazioni, se ci sono?
grazie, devo decidere tra questo liteon e un lg ultimo tipo 16x (credo 4163) che costa meno, ma quello che mi interessa è spendere bene i miei soldi, anche se devo pagare di + ma avere un prodotto migliore.
ciao.
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian