Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 12:35   #61
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
si si quello l'ho visto ma non risponde a queste domande in modo esplicito, ci gira ma non dà risposte dirette..io cercavo quelle, se nel forum c'è qualcuno che può...grazie mille .)
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 12:58   #62
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
si si quello l'ho visto ma non risponde a queste domande in modo esplicito, ci gira ma non dà risposte dirette..io cercavo quelle, se nel forum c'è qualcuno che può...grazie mille .)

Purtroppo credo che nessuno ti sappia rispondere, l'autore della guida è uno dei maggiori esperti in materia, se non ti ha saputo dare risposte esplicite lui, dubito che qualcun'altro possa farlo. A me comunque è sembrata buona la guida... Proverò a risponderti in qualche modo: un quality score del 37% non significa che il 37% del disco è intatto, si riferisce solamente al picco massimo di PIF rilevato (nelle scansioni ad 1 ECC, un picco massimo di 1 corrisponde a 98, 2 corrisponde a 95 e così via). Se hai dei picchi di PIF fuori specifica o dei brutti addensamenti, adesso il disco può essere bel leggibile, ma con il tempo e l'usura naturale del supporto i dati possono risultare compromessi. Per questo è importante ottenere buone scansioni, si avrà una maggiore garanzia di durata. In ogni caso, se utilizzi supporti di scarsa qualità e ottieni buone scansioni, già a distanza di qualche mese i bit che ti stanno tanto a cuore potrebbero andare persi. Riassumendo: ottenendo buone scansioni, si ha una garanzia di maggior durata dei dati, che comunque con il tempo vanno persi perchè il supporto non dura in eterno. Però si sà, più tardi succede e meglio è.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:01   #63
Ch4OSm4n
Member

ok ok grazie e se si modifica qualcosa in un file è tutto il file ad essere reso illegibile o solo quel punto?
Old 10-08-2006, 13:04   #64
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
ok ok grazie e se si modifica qualcosa in un file è tutto il file ad essere reso illegibile o solo quel punto?

Beh questo dipende. Se è un film ad esempio, in quel punto il lettore da salotto molto probabilmente si bloccherà, quindi sarà necessario saltare manualmente quel pezzo. Nel caso ad esempio di un installer o comunque di un programma, il file potrebbe essere irrecuperabile.

PS: ma alla fine che supporti e che masterizzatore hai preso? Se hai il benq e i TY non dovresti preoccuparti così...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 10-08-2006, 13:07   #65
Ch4OSm4n
Member

si ho il benq che dovrebbe arrivare domani o dopodomani e i verbatim come supporti; il fatto è che precedentemente ho fatto delle masterizzazioni con un liteon e supporti princo (quando ancora non pensavo a nulla sui possibili effetti negativi) e ho decine e decin di supporti che ora voglio rimasterizzare...ma se la maggiorparte dei file video lì son rovinati sarà un macello per me !!!!
Old 10-08-2006, 13:14   #66
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Iscritto dal: Feb 2006
Oh my dog i Princo

Comunque riprendo con un aggiornamento, il mio Benq non capisce la sua scrittura piu', cioe' non legge i DVD e i CD che ha masterizzato, pero' altri CD e DVD li legge.

I supporti che uso sono Verbatim, sia -R che +R.

Inoltre quelli che lui non legge, non sono irrecuperabili, perche' nel lettore DVD da salotto e con altri vari lettori che ho vengono letti perfettamente.

Ho provato a fare masterizzazioni sia con firmware originale che modded, sia con nero che con Alcohol..

Che puo' essere?? Aiuto
Old 10-08-2006, 13:37   #67
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
si ho il benq che dovrebbe arrivare domani o dopodomani e i verbatim come supporti; il fatto è che precedentemente ho fatto delle masterizzazioni con un liteon e supporti princo (quando ancora non pensavo a nulla sui possibili effetti negativi) e ho decine e decin di supporti che ora voglio rimasterizzare...ma se la maggiorparte dei file video lì son rovinati sarà un macello per me !!!!

Beh quei Princo puoi tranquillamente utilizzarli come coaster (sottobicchiere). Sarà praticamente impossibile recuperarne qualcosa. Il migliore princo che ho visto fin'ora, è stato quello che ha fatto un mio amico con su COD2, ed è durato circa 8 mesi. Per il resto la durata media è sui 3-4 mesi. Prova a vedere se recuperi qualcosa da quei pessimi dischi, ma ne dubito.

PS: il princo durato 8 mesi di cui ti parlavo, è andato all'altro mondo perchè ha inziato a "sogliarsi", cioè si è staccata la parte inferiore, lasciando il dye quasi scoperto.
Old 10-08-2006, 14:00   #68
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da empatico
Oh my dog i Princo

Comunque riprendo con un aggiornamento, il mio Benq non capisce la sua scrittura piu', cioe' non legge i DVD e i CD che ha masterizzato, pero' altri CD e DVD li legge.

I supporti che uso sono Verbatim, sia -R che +R.

Inoltre quelli che lui non legge, non sono irrecuperabili, perche' nel lettore DVD da salotto e con altri vari lettori che ho vengono letti perfettamente.

Ho provato a fare masterizzazioni sia con firmware originale che modded, sia con nero che con Alcohol..

Che puo' essere?? Aiuto
Ma hai problemi di lettura sia con i cd che con i dvd? e i dvd originali li legge senza problemi?
Old 10-08-2006, 16:03   #69
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Certo, sia con i CD che con i DVD da lui stesso masterizzato, non li legge per niente.

Gli stessi CD e DVD vengono letti dal DVD da salotto e da altri lettori CD (muletto, stereo)

Inoltre legge benissimo invece i DVD e i CD originali ma anche masterizzati in precedenza con altri masterizzatori, e da lui stesso ieri
Old 10-08-2006, 16:06   #70
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

quindi non è un problema di lettura di supporti altrimenti lo farebbe con tutti
Old 10-08-2006, 16:17   #71
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Si infatti, deve necessariamente essere un problema di lettura dei supporti masterizzati ora.

Considerando che e' il secondo giorno di utilizzo effettivo e che qualche DVD fino a ieri lo masterizzava e leggeva (ho postato lo scan ieri di un DVD-R), potrebbe essere un problema di calibrazione del laser?

O magari e' un problema software (drivers, ecc) ?
Old 10-08-2006, 17:02   #72
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ma i dvd che usi che ID hanno? non credo che dipenda dalla calibrazione del laser, altrimenti penso che avresti problemi con tutti i supporti.

Magari posta uno screen di info disco di cd/dvd speed con un dvd vergine nel master cosi vediamo bene ID
Old 10-08-2006, 17:18   #73
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Basic Information
Disc type: : DVD-R
Book Type : DVD-R
Manufacturer: : Verbatim
MID : MCC 03RG20
Write speeds: : 4 X - 8 X - 12 X - 16 X
Blank Capacity : 4.38 GB
: 4489 MB
: 4707321856 bytes
Extended Information
Layers : 1
Usage : General
Copyright protection : n/a
Recorder information
Disc Status : Empty
Raw Data
Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh)
0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E 88 9A 80 00 - .@....R.........
0010 - 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 30 20 20 00 - .MCC.03..RG20...
0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 E4 70 05 00 79 86 3E 77 - .........p..y.>w
0030 - 04 00 00 00 DC 70 05 00 00 C0 D1 77 00 80 00 00 - .....p.....w....
0040 - BF F2 D2 77 99 37 3E 77 00 80 00 00 30 04 01 00 - ...w.7>w....0...
0050 - FC FF FF FF 00 00 00 00 28 71 05 00 00 00 15 00 - ........(q......
0060 - 32 07 92 7C 0B 00 00 00 98 08 15 00 00 00 15 00 - 2..|............
Old 10-08-2006, 17:22   #74
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Strano che non te li legge, sono dei dvd-r da 16x 03RG20 tu ha quanto li hai scritti?
Old 10-08-2006, 19:18   #75
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Allora ecco una scansione di un MCC03RG20 fatto a 12x con il benq 1655 e firm BCHB mod

Ad essere sincero devo ancora capire bene come interpretare gli scan fatti con il benq, cmq dal risulato di cd/dvd speed sembra buono. Non mi piace molto la curva dei PIE ma appena faccio la scansione del disco con il liteon posso giudicarla meglio
Old 10-08-2006, 19:22   #76
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Dimenticavo il dvd è stato fatto con attivati sia Solidburn che il WOPC
Old 10-08-2006, 20:06   #77
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ecco la scansione fatta con il liteon

Old 10-08-2006, 21:45   #78
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Cavoli che bella scansione, hai visto invece che differenza rispetto a quella che ho postato io??

Non so davvero che pesci pigliare, io ho scritto a 8x, tra l'altro con WOPC e SolidBurn attivati proprio come te..

Ho trovato un forum dove un altro aveva un problema simile al mio, con un picco di errori alla fine dei dischi che si riescono a leggere, come quelli che ho fatto ieri..

Un estratto:
"Is this looking like the unit itself is at fault? The common element in all these scans is that the burns happily chug along with reasonal errors rates until the end when all hell lets rip and the errors rack up."

Se volete dare un occhiata:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=167720

Qualcuno conclude che l'unita' e' difettosa e andrebbe sostituita, spero che non sia il mio caso
Old 10-08-2006, 22:01   #79
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ma non saprei, se puoi prova altri supporti per vedere se il problema persiste
Old 10-08-2006, 23:02   #80
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Ma vaiii sei un mito

Ho provato a prendere un altro tipo di supporto dal cassetto, masterizzato a 4x e lo legge

Ecco il supporto, intanto:

Ho fatto una scansione del disco vergine con Qsuite ed ecco il risultato..

A domani per la scansione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP