|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si si quello l'ho visto ma non risponde a queste domande in modo esplicito, ci gira ma non dà risposte dirette..io cercavo quelle, se nel forum c'è qualcuno che può...grazie mille .)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Purtroppo credo che nessuno ti sappia rispondere, l'autore della guida è uno dei maggiori esperti in materia, se non ti ha saputo dare risposte esplicite lui, dubito che qualcun'altro possa farlo. A me comunque è sembrata buona la guida... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
ok ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh questo dipende. Se è un film ad esempio, in quel punto il lettore da salotto molto probabilmente si bloccherà, quindi sarà necessario saltare manualmente quel pezzo. Nel caso ad esempio di un installer o comunque di un programma, il file potrebbe essere irrecuperabile. ![]() PS: ma alla fine che supporti e che masterizzatore hai preso? Se hai il benq e i TY non dovresti preoccuparti così... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
si ho il benq che dovrebbe arrivare domani o dopodomani e i verbatim come supporti; il fatto è che precedentemente ho fatto delle masterizzazioni con un liteon e supporti princo (quando ancora non pensavo a nulla sui possibili effetti negativi) e ho decine e decin di supporti che ora voglio rimasterizzare...ma se la maggiorparte dei file video lì son rovinati sarà un macello per me !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Oh my dog i Princo
![]() Comunque riprendo con un aggiornamento, il mio Benq non capisce la sua scrittura piu', cioe' non legge i DVD e i CD che ha masterizzato, pero' altri CD e DVD li legge. I supporti che uso sono Verbatim, sia -R che +R. Inoltre quelli che lui non legge, non sono irrecuperabili, perche' nel lettore DVD da salotto e con altri vari lettori che ho vengono letti perfettamente. Ho provato a fare masterizzazioni sia con firmware originale che modded, sia con nero che con Alcohol.. Che puo' essere?? Aiuto ![]()
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh quei Princo puoi tranquillamente utilizzarli come coaster (sottobicchiere). Sarà praticamente impossibile recuperarne qualcosa. Il migliore princo che ho visto fin'ora, è stato quello che ha fatto un mio amico con su COD2, ed è durato circa 8 mesi. Per il resto la durata media è sui 3-4 mesi. Prova a vedere se recuperi qualcosa da quei pessimi dischi, ma ne dubito. ![]() PS: il princo durato 8 mesi di cui ti parlavo, è andato all'altro mondo perchè ha inziato a "sogliarsi", cioè si è staccata la parte inferiore, lasciando il dye quasi scoperto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Certo, sia con i CD che con i DVD da lui stesso masterizzato, non li legge per niente.
Gli stessi CD e DVD vengono letti dal DVD da salotto e da altri lettori CD (muletto, stereo) Inoltre legge benissimo invece i DVD e i CD originali ma anche masterizzati in precedenza con altri masterizzatori, e da lui stesso ieri ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
|
quindi non è un problema di lettura di supporti altrimenti lo farebbe con tutti
![]()
![]() |
#71 |
Member
|
Si infatti, deve necessariamente essere un problema di lettura dei supporti masterizzati ora.
Considerando che e' il secondo giorno di utilizzo effettivo e che qualche DVD fino a ieri lo masterizzava e leggeva (ho postato lo scan ieri di un DVD-R), potrebbe essere un problema di calibrazione del laser? O magari e' un problema software (drivers, ecc) ? ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ma i dvd che usi che ID hanno? non credo che dipenda dalla calibrazione del laser, altrimenti penso che avresti problemi con tutti i supporti.
Magari posta uno screen di info disco di cd/dvd speed con un dvd vergine nel master cosi vediamo bene ID ![]()
![]() |
#73 |
Member
|
Nero CD-DVD Speed: Disc Info
Basic Information Disc type: : DVD-R Book Type : DVD-R Manufacturer: : Verbatim MID : MCC 03RG20 Write speeds: : 4 X - 8 X - 12 X - 16 X Blank Capacity : 4.38 GB : 4489 MB : 4707321856 bytes Extended Information Layers : 1 Usage : General Copyright protection : n/a Recorder information Disc Status : Empty Raw Data Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh) 0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E 88 9A 80 00 - .@....R......... 0010 - 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 30 20 20 00 - .MCC.03..RG20... 0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 E4 70 05 00 79 86 3E 77 - .........p..y.>w 0030 - 04 00 00 00 DC 70 05 00 00 C0 D1 77 00 80 00 00 - .....p.....w.... 0040 - BF F2 D2 77 99 37 3E 77 00 80 00 00 30 04 01 00 - ...w.7>w....0... 0050 - FC FF FF FF 00 00 00 00 28 71 05 00 00 00 15 00 - ........(q...... 0060 - 32 07 92 7C 0B 00 00 00 98 08 15 00 00 00 15 00 - 2..|............
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Strano che non te li legge, sono dei dvd-r da 16x 03RG20 tu ha quanto li hai scritti?
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Allora ecco una scansione di un MCC03RG20 fatto a 12x con il benq 1655 e firm BCHB mod
![]() Ad essere sincero devo ancora capire bene come interpretare gli scan fatti con il benq, cmq dal risulato di cd/dvd speed sembra buono. Non mi piace molto la curva dei PIE ma appena faccio la scansione del disco con il liteon posso giudicarla meglio ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Dimenticavo il dvd è stato fatto con attivati sia Solidburn che il WOPC
![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ecco la scansione fatta con il liteon
![]() ![]()
![]() |
#78 |
Member
|
Cavoli che bella scansione, hai visto invece che differenza rispetto a quella che ho postato io??
Non so davvero che pesci pigliare, io ho scritto a 8x, tra l'altro con WOPC e SolidBurn attivati proprio come te.. Ho trovato un forum dove un altro aveva un problema simile al mio, con un picco di errori alla fine dei dischi che si riescono a leggere, come quelli che ho fatto ieri.. Un estratto: "Is this looking like the unit itself is at fault? The common element in all these scans is that the burns happily chug along with reasonal errors rates until the end when all hell lets rip and the errors rack up." Se volete dare un occhiata: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=167720 Qualcuno conclude che l'unita' e' difettosa e andrebbe sostituita, spero che non sia il mio caso ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ma non saprei, se puoi prova altri supporti per vedere se il problema persiste
![]() |
#80 |
Member
|
Ma vaiii sei un mito
![]() Ho provato a prendere un altro tipo di supporto dal cassetto, masterizzato a 4x e lo legge ![]() Ecco il supporto, intanto: ![]() Ho fatto una scansione del disco vergine con Qsuite ed ecco il risultato.. ![]() A domani per la scansione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.