Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 20:45   #41
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
.. ti ho risposto in PVT ma per quello che riguarda i DVD masterizzati... i pressati non si possono controllare con i sw standard danno risultati orripilanti ma in teoria durano di più ... sempre che chi li ha stampato abbia usato un supporto decente altrimenti ciaooo partono anche loro per il cimitero dopo qualche anno.

Ciaooo

Giuliano

Ciao Giuliano

OT:

Hai qualche idea circa l fatto che con clonedvd2 non riesco a fare un dvd (sempre crc error).

Calcola che è l'ultima versione, ho any dvd installato agggiornatissimo.

I drive li conosci.

La cosa strana è che con dvd decripter va tutto ok mentre con clone dvd2 sto cavolo de problema.

Ciao
Old 02-08-2006, 21:22   #42
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma allora in definitiva è un male o un bene se masterizzo su dvd ogni 4-5 anni tutti i divx che ho?secondo me è unbene, l'unica paura che ho è se poi dopo 1-2 ribackup partendo dai dvd ho delle sequenze di dati cambiate per via delle numerose masterizzazione, però se mi rassicurate con il verifica dati di nero allora è apposto...l'unica cosa è che E' UN'IMPRESA TITANICA ciau belli e grazie per le risposte
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 06:00   #43
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Ciao Giuliano

OT:

Hai qualche idea circa l fatto che con clonedvd2 non riesco a fare un dvd (sempre crc error).

Calcola che è l'ultima versione, ho any dvd installato agggiornatissimo.

I drive li conosci.

La cosa strana è che con dvd decripter va tutto ok mentre con clone dvd2 sto cavolo de problema.

Ciao

.. sti stronzi!!!! ora che DVD Decripter è defunto sono tornati alle vecchie protezioni!!!! che sono legali e non massacrano i masterizzatori!!! fortuna che hai ancora Decripter....

Ciaoo

Giuliano
Old 03-08-2006, 06:01   #44
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
ma allora in definitiva è un male o un bene se masterizzo su dvd ogni 4-5 anni tutti i divx che ho?secondo me è unbene, l'unica paura che ho è se poi dopo 1-2 ribackup partendo dai dvd ho delle sequenze di dati cambiate per via delle numerose masterizzazione, però se mi rassicurate con il verifica dati di nero allora è apposto...l'unica cosa è che E' UN'IMPRESA TITANICA ciau belli e grazie per le risposte
... se compri i Taiyo Yuden vai sul tranquillo....

Ciao

Giuliano
Old 03-08-2006, 08:53   #45
Ch4OSm4n
Member

dei verbatim che mi dici? perchè non ne trovo tanti di Taiyo Yuden e in genere compro quelli...dimmi tu
Old 03-08-2006, 10:20   #46
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
dei verbatim che mi dici? perchè non ne trovo tanti di Taiyo Yuden e in genere compro quelli...dimmi tu

I verbatim li ho io, sono buoni e nulla di più. Come durata nel tempo, i TY non li batte nessuno.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:55   #47
Ch4OSm4n
Member

Wow costano anche molto di meno, quasi quasi provo quelli; secondo voi perchè costano di meno?inoltre al di là della durata nel tempo per tasso di errori ecc..rimagono sempre meglio dei verbatim?Ultima cosa: cosa intendete per durata nel tempo? tnx :P
Old 03-08-2006, 17:56   #48
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
I verbatim li ho io, sono buoni e nulla di più. Come durata nel tempo, i TY non li batte nessuno.

..se non lo hai capito sono arrivati i T.Y.!!!! ... che belli i CD Gold!!!! mi dici cosa ti serve???.

Ciaooo

Giuliano
Old 03-08-2006, 17:58   #49
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
..se non lo hai capito sono arrivati i T.Y.!!!! ... che belli i CD Gold!!!! mi dici cosa ti serve???.

Ciaooo

Giuliano
ho preso dei L.Scribe Verbatin (dovrebbero essere Japan) sia CD che DVD ... 10X tanto per provare.... mi dici che drivers hai meso per i DVD-RAM?.
Old 09-08-2006, 12:57   #50
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
E vai cosi siamo in due.

Mi raccomando le scansioni.
Scusate la niubbata, raga..

Mi e' arrivato il DW1655 e ho anche aggiornato il firmware al BCHB, vorrei adesso contribuire con delle scansioni... Ho anche Nero ma non come devo settare e che tipo di scansioni si usa fare, mi spiegate o date qualche link dove posso acculturarmi al riguardo ?

Grazie !!
Old 09-08-2006, 13:03   #51
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ciao, per le scansioni ti consiglio la guida che c'è su cdfreaks QUI è fatta molto bene ti consiglio di leggerla tutta, non ricordo se però devi essere registato o meno per poterla vedere

Ciao
Old 09-08-2006, 15:49   #52
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Grazie davvero !

Ho effettutato le mie prime scansioni, ecco:

Masterizzatore: BenQ LS DW1655 firmware BCHB rpc1
Supporti: Verbatim DVD-R 8x Mitsubishi Chemical Corporation
Contenuto: files video (divx) per un totale di 3.98 GB masterizzati con Nero

Scansioni con CD-DVD Speed 4.51.1

Alla fine della scansione e' uscito un errore, forse devo usare un DVD piu' pieno, voi che dite?

Ultima modifica di empatico : 09-08-2006 alle 15:55.
empatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:54   #53
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Non funzionano i link alle immagini...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 09-08-2006, 15:56   #54
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Ora dovrebbe funzionare
Old 09-08-2006, 17:29   #55
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da empatico
Grazie davvero !

Ho effettutato le mie prime scansioni, ecco:

Masterizzatore: BenQ LS DW1655 firmware BCHB rpc1
Supporti: Verbatim DVD-R 8x Mitsubishi Chemical Corporation
Contenuto: files video (divx) per un totale di 3.98 GB masterizzati con Nero

EDIT...

Alla fine della scansione e' uscito un errore, forse devo usare un DVD piu' pieno, voi che dite?

Ciao non credo che dipenda dalla dimensione del dvd, anzi in molti dicono che se i dvd non sono pieni fino all'orlo è meglio

Hai installato la qsuite? Se si che features hai attivato? Magari è un supporto non proprio perfetto

Ciao
Valerio
Old 09-08-2006, 17:43   #56
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Quote:
Originariamente inviato da valego
Hai installato la qsuite? Se si che features hai attivato? Magari è un supporto non proprio perfetto

Magari si e' un supporto scadente, infatti faro' altre prove con altri supporti...

Non ho installato la Qsuite, a cosa potrebbe servirmi? E' utile, dovrei installarla?
Old 09-08-2006, 19:13   #57
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

La qsuite ti serve per attivare le varie features del benq, tipo il solidburn e il WOPC se guardi in prima pagina il buon Giasan ha postato vari screen della qsuite

Ciao
Valerio
Old 10-08-2006, 11:31   #58
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Ho masterizzato un secondo CD di video con nero ed e' illeggibile, questa volta con un DVD+R di Verbatim..

Ho masterizzato una immagine ISO su CD-ROM Verbatim con Alcohol ultima versione ed e' illeggibile...

Mi sa che ho qualche problema io

Ora provo a togliere il firm modded ed a installare la Qsuite..
Old 10-08-2006, 12:31   #59
Ch4OSm4n
Member

ciao ragazzi a quest punto mi intrometto nella discussione se mi permettete PRIMA DOMANDA: ma con una qualità del disco mettiamo sul 37% cosa significa?

che quel masterizzatore riesce a leggere solo il 37%
che sono intatti solo il 37% dei dati
che durante la masterizzazione i dati son andati perduti
che i dati dalla masterizzazione al periodo della verifica sono cambiati?

SECONDA DOMANDA:In particolare a me interessa se indipendentemente dai risultati i dati su un dvd rimangono sempre e sempre intatti (eccetto con graffi ecc), cioè quindi se possono cambiare le sequenze di bit col tempo....

TERZA DOMANDA:noltre io faccio con nero sempre Verifica Dati, se mi fa copleta senza errorri significa che durante la masterizzazione non è stata cambiata nessuna sequenza di dati vero?

QUARTA DOMANDA: Se è vera la seconda domanda (cioè che i dati e quindi le sequenze di bit e byte possono cambiare), il cambiamento anche di un singolo bit porta, ad esempio in un video, a renderlo completamente illegibile (quindi all'impossibilità di aprire il file se vogliamo parlare in modo più generico), oppure cambia solo un frame (con magari una linea nera eccc??)

GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE, se potete a tutte 4 le domande :P ciau belli
Old 10-08-2006, 12:33   #60
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
ciao ragazzi a quest punto mi intrometto nella discussione se mi permettete PRIMA DOMANDA: ma con una qualità del disco mettiamo sul 37% cosa significa?

che quel masterizzatore riesce a leggere solo il 37%
che sono intatti solo il 37% dei dati
che durante la masterizzazione i dati son andati perduti
che i dati dalla masterizzazione al periodo della verifica sono cambiati?

SECONDA DOMANDA:In particolare a me interessa se indipendentemente dai risultati i dati su un dvd rimangono sempre e sempre intatti (eccetto con graffi ecc), cioè quindi se possono cambiare le sequenze di bit col tempo....

TERZA DOMANDA:noltre io faccio con nero sempre Verifica Dati, se mi fa copleta senza errorri significa che durante la masterizzazione non è stata cambiata nessuna sequenza di dati vero?

QUARTA DOMANDA: Se è vera la seconda domanda (cioè che i dati e quindi le sequenze di bit e byte possono cambiare), il cambiamento anche di un singolo bit porta, ad esempio in un video, a renderlo completamente illegibile (quindi all'impossibilità di aprire il file se vogliamo parlare in modo più generico), oppure cambia solo un frame (con magari una linea nera eccc??)

GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE, se potete a tutte 4 le domande :P ciau belli

Forse te lo avevo già linkato:

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=169345

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP