Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 11:01   #841
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Mah, io dovrei prendere un mast. DVd per sostituire il mio 109 e sono indeciso se andare sul 110, o aspettare il 111.
Mi sembra però che il 110 si comporti abbastanza bene
..Cester ma ci senti ancora con i Maxtor 15000 o sei diventato sordo!!!! per il 110D non l'ho ancora sbolognato perchè voglio fare una prova paccandolo a 110...ti confermo che con il fw 1.39 non svuota più il buffer (questione molto grave e non accettabile non ti sembra!!!) è masterizza bene ..... anche se usa la modalità P CAV che non considero il massimo per video....ma mai a rischio come la Z CAV.... ti ripeto come già ti avevo detto ... se ben ricordi... vuoi il max dei mast??? .. sai già cosa comperare sono entrambi stabili nella mia batteria ... non cercare 851@832 non esiste più.... e ricordati che è meglio lasciare stare la versione SATA.....

Ciao......tanto so già che farai di testa tua
... il che è giusto!!!
Old 31-03-2006, 10:03   #842
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
..Cester ma ci senti ancora con i Maxtor 15000 o sei diventato sordo!!!! per il 110D non l'ho ancora sbolognato perchè voglio fare una prova paccandolo a 110...ti confermo che con il fw 1.39 non svuota più il buffer (questione molto grave e non accettabile non ti sembra!!!) è masterizza bene ..... anche se usa la modalità P CAV che non considero il massimo per video....ma mai a rischio come la Z CAV.... ti ripeto come già ti avevo detto ... se ben ricordi... vuoi il max dei mast??? .. sai già cosa comperare sono entrambi stabili nella mia batteria ... non cercare 851@832 non esiste più.... e ricordati che è meglio lasciare stare la versione SATA.....

Ciao......tanto so già che farai di testa tua
... il che è giusto!!!
Per me son tutti uguali.

Io ho sia il 110 che il 3520 della nec.
Ho avuto il 109 e il 105.

Per il fatto dello svuotamento del buffer, non si tratta di un buffer underun ma solamente di un calo (il masterizzatore si ferma al 10% con nero per poi riprendere) dovuto molto probabilmente ad una ricalibrazione del laser al cambio di velocita (da 6x a 8x se non sbaglio).
Con supporti a 16x certificati (verbatim) e velocita di masterizzazione cali di buffer non ne esistono ( il masterizzatore completa la scrittura senza cali come ad 8x) e questo è dovuto al fatto che il masterizzatore scrive in cav, mentre ad 8x scrive in z-clv come tutti i masterizzatori in commercio (non so plextor ma non ne esiste uno che scrive in cav a 8x.)

I lite-on sono ottimi masterizzatori ed è fuori dubbio ma questa grande supremazia rispetto ad un nec 3520 ed un 110 non la vedo propio.

Le scansioni fatte dopo aver modificato il registro di sitema come qui descritto:

I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval.
To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality]
"Scanning Interval"=dword:0000008

To compare with other drives following intervals can be used:
8 ECC (to compare with BenQ/Philips/QSI/Pioneer)
1 ECC (to compare with LiteOn/BTC/Plextor)
32 ECC (to compare with AOpen)

The colored backgrounds and quality score are changed accordingly

utilizzando come supporti de G05 (DVD 8x -R) che non sono il massimo e come lettore il NEC 3520 e scanning interal settato a 1, mi hanno dato delle scanzioni con pif massimo di 2 quando il G05 l'ho masterizzato con il PIO110 e firm 8.37 buffalo con rip sbloccato e un pif massimo di 3 quando il dvd l'ho masterizzato con il NEC 3520.

Quindi o il Lite-on fa Pif di 1 o 0 o dimmi la differenza di qualità rispetto a altri masterizzatori, visto che i dischi che scrivo li legge pure il nicojei comprato alla standa.

Tu confermi che con il firm 1.39 il buffer non si svuota io invece ti confermo che il calo (non lo svuotamento cosa ben difersa) c'è sempre se masterizzi a 8x perche il masterizzatore scrive in Z-clv (come tutti i masterizzatori che ho visto compreso il lite-on 1635S).
In conclusione se poi il DVD comunque è leggibile e non presenta pif altissimi mi spieghi o mi spiegate dove sta il problema?. Un PIF di 2 o di 3 un lettore decente (45 euro certificato per i riscrivibili) nemmeno lo sente.
Poi iniziamo a comprare supporti cristiani. Io perche ogni tanto mi diverto è faccio delle prove (TDK- RiteK G05- DataWrite Titanium), ma fino adesso i migliori che ho trovato sono i Verbatim e specialmente i 16x +R.
La differenza tra questi ultimi e i G05 e i titanium in soldoni (almeno per quello che li pago io) è di 4 centesimi a dvd penso che si possa fare.

So tutti uguali tranne qualche eccezione. Chi ha il 110 ha un ottimo masterizzatore, come chi ha il nec3520 come chi ha i Lite-on.

Ho letto che prima non scriveva a 8x che hai bruciato 10 TY che non rischi a 16x. Ha me questa affermazioen mi lascia molto perpleso.
Sicuramente hai una grande batteria di unita ottiche, ma ti posso dare la mia esperienza. Montato il masterizzatore scritto a 8x senza problemi, flashato il bios con 1.39, scritto a 16x un Verba +R (yudent03) nemmeno una piega Pif massimo a 3, masterizzato una 15 di dvd con tre differnti tipi di supporto, nemmeno uno bruciato.
Quando avevo il 109@A09 a cui avevo modificato il firm con mediacode speed edit in modo che mi scrivesse i verba 8x a 16x, me li ha sembre masterizzati senza nessun problema. Dal 105 al 110 attuale non ho mai bruciato un dvd ( e qua mi gratto).
Mo ho tu sbagli a masterizzare o i TY che usi non sono TY buoni ma Fake visto che ne hai bruciati 10 e a me manco i mediadata anonimi mi ha bruciato.

Questo mio post non è a favore della pio ne di altri masterizzatori, non mi paga nessuno, non ho un negozio, ma sinceramente ste crititche ultra pessimistiche mi parevano veramente esagerate e visti i risultati e le scansioni che ho fatto ma che non ho sottmano ma posso postare tranquillamente.

Saluti.

Ultima modifica di GIASAN : 31-03-2006 alle 10:24.
GIASAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:07   #843
GIASAN
Senior Member

Quote:
... certo!!!! cambialo!!!! sei l'unico che cambia una Porsche per una Clio!!!!... auguriii!!!

ciao

Giuliano
Non so daccordo con l'affermazione. I pif sono a 0?
Old 31-03-2006, 21:49   #844
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Anche per CESTER.......

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Non so daccordo con l'affermazione. I pif sono a 0?
Guarda che la Posche è quello che volevi cambiare!!!! ... non quello che comprerai!!!

Cester!!!!!!! io ho detto svuotamento del Buffer..... e tale "ERA"... mi sono giocato 10 Taiyo Yuden per risolverlo!!!!! quello che scrivi tu è il normale funzionamento di tutti i mast che bruciani in modalità P CAV e Z CAV ... il Pio 110D andava a 0 e non ripartiva più .... tu questo come lo chiami??? modalità P CAV o svuotamento del Buffer???? per me è svuotamento del Buffer con relativa perdita del supporto e su questo non ci piove non ti sembra???.

....Torno a ripetere che le scansioni con la forzatura di CDSpeed non sono completamente affidabili e lo dimostra il fatto che CDSpeed con picco 6 di PIF restituisce una dato errato QUALITA' 95 questo è un errore macroscopico...comunque sono sempre dati che aiutano a capire come funge il mast.

KProbe - CDSpeed - Plextor Tool scansionano i PI in blocchi di 8 ECC e i PIF in blocco 1 ECC... i primi due lavorano al meglio a 4X e scansionano entrambi gli errori nel medesimo passaggio mentre i Plextor Tool per i PI va a 4x per i PIF a 1X infatti per farli devi fare due scansioni e questo è il miglior sw per i test... credimi mi vengono due pelotas.... da sballo.

..OK mi fido di te ...proverò a fare una prova a 16X ... velocità che considero folle!!! .. ma ci provo

Ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 31-03-2006 alle 21:58.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:03   #845
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Ho visto il 111D a 45€, che ne dite è un bon masterizzatore?
Superiore al 110?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 08:56   #846
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ho visto il 111D a 45€, che ne dite è un bon masterizzatore?
Superiore al 110?
... Bohhh il 110 come mast è meglio dei precedento a livello di scrittura ma ha altri problemi ...i Plextor 755 e 760 nuovi ho dei forti dubbi che siano veri Plextor ..

Ciao

Giuliano
Old 02-04-2006, 13:51   #847
GIASAN
Senior Member

Quote:
Guarda che la Posche è quello che volevi cambiare!!!! ... non quello che comprerai!!!

Cester!!!!!!! io ho detto svuotamento del Buffer..... e tale "ERA"... mi sono giocato 10 Taiyo Yuden per risolverlo!!!!! quello che scrivi tu è il normale funzionamento di tutti i mast che bruciani in modalità P CAV e Z CAV ... il Pio 110D andava a 0 e non ripartiva più .... tu questo come lo chiami??? modalità P CAV o svuotamento del Buffer???? per me è svuotamento del Buffer con relativa perdita del supporto e su questo non ci piove non ti sembra???.

....Torno a ripetere che le scansioni con la forzatura di CDSpeed non sono completamente affidabili e lo dimostra il fatto che CDSpeed con picco 6 di PIF restituisce una dato errato QUALITA' 95 questo è un errore macroscopico...comunque sono sempre dati che aiutano a capire come funge il mast.

KProbe - CDSpeed - Plextor Tool scansionano i PI in blocchi di 8 ECC e i PIF in blocco 1 ECC... i primi due lavorano al meglio a 4X e scansionano entrambi gli errori nel medesimo passaggio mentre i Plextor Tool per i PI va a 4x per i PIF a 1X infatti per farli devi fare due scansioni e questo è il miglior sw per i test... credimi mi vengono due pelotas.... da sballo.

..OK mi fido di te ...proverò a fare una prova a 16X ... velocità che considero folle!!! .. ma ci provo

Ciao

Giuliano

Allora si quello è svuotamento del buffer, ma probabilmente dovuto o al tuo masterizzatore difettoso o al sistema messo un po male o a qualche software in conflitto (è successo anche a me con il 105 quando avevo installato piu software di masterizzazione).
A me per esempio non è mai successo con questo masterizzatore ne col nec 3520, mai un dvd bruciato anche scritti fuori specifica (certo non venivano una bellezza ma per dati andavano piu che bene).
Per quanto riguarda cdspeeed con la modifica la registro sopra descritta per scansionare con il nec3520 se ti da un picco di 6 la qualita scende al 70-73.
Comunque anche tu mi hai incuriosito co sti lite-on (ho un masterizzatore cd di questa marca, ottimo), tanto che sono andato ad ordinare il SHW 16H5S per provarlo (che dici ho fatto bene? Lo cambio col nec3520).

Questa è una scansione fatta col nec sul un -R masterizzato ad 8x col pio110.

Old 02-04-2006, 20:12   #848
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

... che si svuatasse il buffer sono minimo 7 anni che non capitava..... conflitti nessuno!!!! che scherziamo!!!!.... qui non s'impalla mai niente.... è il Pio che fa cavolate comunque è confernato anche da CDFreacks... i nuovi LiteOn non li conosco ma se metti le mani su un 1673S prendilo ... i Litescibe non mi sfagiolano anche se su il sito soprascritto ne parlano bene.

Ciao

Giuliano

p.s. se il CD RW LiteOn è il 52327S.....behhh coccolalo e tienilo ben stretto è a livello del Premium...
Old 03-04-2006, 08:44   #849
GIASAN
Senior Member

Quote:
... che si svuatasse il buffer sono minimo 7 anni che non capitava..... conflitti nessuno!!!! che scherziamo!!!!.... qui non s'impalla mai niente.... è il Pio che fa cavolate comunque è confernato anche da CDFreacks... i nuovi LiteOn non li conosco ma se metti le mani su un 1673S prendilo ... i Litescibe non mi sfagiolano anche se su il sito soprascritto ne parlano bene.

Ciao

Giuliano

p.s. se il CD RW LiteOn è il 52327S.....behhh coccolalo e tienilo ben stretto è a livello del Premium...

Allora Giuliano sarò stato fortunato io che ne so. Il buffer ha me non si è mai svuotato e calcola che il pio ha su il firm del buffalo 8.37 modificato col rip lock disattivato e non fa una piega anzi.

Il 1673s dove lo prendo io non l'ho trovato, ho trovato quello. Nemmeno a me interessa il litescribe però essendoci solo quello e i 160p provo questo visto che ne parlano bene sul sito. Già ho scaricato l'ultimo firm e tutti i programmi che servono (omnipatcher e simili) e il flashar per recuperare il .bin dal masterizzatore in modo da modificarlo con Omnipatcher perche se no i flasher nuovi sono tutti scrambled e non riesci a modificarli.
Staremo a vedere e ti faro sapere al limite apro un topic apposta.

Per il masterizzatore cd no è piu vecchio è il 32xxxS pero va veramente alla grande e ancora lo utilizzo per masterizzare i cd.

Ciao Giuliano.

PS: della scansione che dici? Hai visto che con la modifica al registro le scansioni col nec sono più accurate e aderenti alla realtà.
Old 03-04-2006, 09:06   #850
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Se volete parlare del liteon 16h5s andate quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170361
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:08   #851
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Se volete parlare del liteon 16h5s andate quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170361
Grazias, allora il topic gia c'è
Old 03-04-2006, 09:22   #852
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Grazias, allora il topic gia c'è

Si ma x ora non ho trovato molti "riscontri"
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 09:33   #853
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k
Si ma x ora non ho trovato molti "riscontri"

Guarda a me dovrebbe arrivare domani. Come inizio i test te li posto.
Un consiglio, in prima metti anche tutti i link ai vari software tipo Kprobe2, Omnipatcher, e i vari flashar per recuperare il .bin dal masterizzatore per poi poterlo modificare con omnipatcher perchè l'originale con la sua procedura di flash non è modificabile.
Anche i vari software di supporto sul sito della Lite-on.
Old 03-04-2006, 21:15   #854
dominusater
Member

L'Avatar di dominusater

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Runner city (Corridonia)
ciao a tutti sono da poco un possessore del 110d vorrei un consiglio su quale DVD DL acquistare ( dato che devo prenderli su internet perche dove stò io i prezzi sono esorbitanti) .Ho trovato su un sito i memorex a 2,4 qualcuno li ha provati? C'è un modo a parte provarli ,per sapere come si comportano con il 110d?Ho letto verbatim come marca sicura magari qualcuno di voi conosce qualche sito a prezzi " modici" ciao e grazie.

P.S scusatemi se ho sbagliato luogo in cui postare
dominusater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:32   #855
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Allora Giuliano sarò stato fortunato io che ne so. Il buffer ha me non si è mai svuotato e calcola che il pio ha su il firm del buffalo 8.37 modificato col rip lock disattivato e non fa una piega anzi.

Il 1673s dove lo prendo io non l'ho trovato, ho trovato quello. Nemmeno a me interessa il litescribe però essendoci solo quello e i 160p provo questo visto che ne parlano bene sul sito. Già ho scaricato l'ultimo firm e tutti i programmi che servono (omnipatcher e simili) e il flashar per recuperare il .bin dal masterizzatore in modo da modificarlo con Omnipatcher perche se no i flasher nuovi sono tutti scrambled e non riesci a modificarli.
Staremo a vedere e ti faro sapere al limite apro un topic apposta.

Per il masterizzatore cd no è piu vecchio è il 32xxxS pero va veramente alla grande e ancora lo utilizzo per masterizzare i cd.

Ciao Giuliano.

PS: della scansione che dici? Hai visto che con la modifica al registro le scansioni col nec sono più accurate e aderenti alla realtà.
.. dunque... volevo flaschiare il 110D in 110 per il RAM ...usando Agente Smith ...questa versione (DVRFlash_v2.2_win32) ne parlavano bene su CDFreacks..... ma tu dici che Buffalo è meglio!!!.... non ho seguito molto la facenda perchè troppo impegnato con il lavoro e quest'ultima se non erro si fa in DOS me la vuoi spegare.

Si quello che hai postato è una scansione regolare picco 3 qualità 93. Per il 1673S se si trova lo troverai solo presso OEM è stato distribuito poco nel Retail.... io ho trovato il mitico 851S in sostituzione nel precedente che avevo fatto secco!!... il CDRW è il 32246 ottimo decisamente al livello del 52327 tienilo stretto:

Ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 04-04-2006 alle 00:39.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 08:49   #856
GIASAN
Senior Member

Quote:
.. dunque... volevo flaschiare il 110D in 110 per il RAM ...usando Agente Smith ...questa versione (DVRFlash_v2.2_win32) ne parlavano bene su CDFreacks..... ma tu dici che Buffalo è meglio!!!.... non ho seguito molto la facenda perchè troppo impegnato con il lavoro e quest'ultima se non erro si fa in DOS me la vuoi spegare.

Si quello che hai postato è una scansione regolare picco 3 qualità 93. Per il 1673S se si trova lo troverai solo presso OEM è stato distribuito poco nel Retail.... io ho trovato il mitico 851S in sostituzione nel precedente che avevo fatto secco!!... il CDRW è il 32246 ottimo decisamente al livello del 52327 tienilo stretto:

Ciao

Giuliano

Ciao Giuliano, se vai in cdrfreacks nella sezione del pio trovi il topic apposta del buffalo 8.37 con rip sbloccato.Non serve che vai in dos, c'è un .bat da lanciare e fa tutto lui da win. Io l'ho messo per il bitsetting sui +r che a detta di molti su cdfreaks il firm della pio lo fa solo parziale (da quello che ho capito).
Devo prendere il 16h5s perchè lo cambio col 3520a (anche se non sono molto convinto a darlo via perchè mi ha dato molte soddisfazioni).
Omnipatcher non funzia con la serie 5s e gia questo un po mi dispiace.
Ho gia scaricato un firm mod di codeking da mettere sul 16h5s.
Non so se con LtnFlash facendo il dump del bios montato sul masterizzatore sia poi possibile modificarlo e rimontarlo nello stesso (devo provare).

Io col pio109 usavo sempre dvrupdate che trovo molto meglio di Dvrflash.

Se vuoi invece flashare tu è molto semplice, da prompt di win, ti sposti nella cartelle che contiene dvrflash piu il kernel e il firm e lasci questa riga di comando:

dvrflash lettera dell'unita -sff kernel firmware.

Ciao
Old 04-04-2006, 21:20   #857
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Ciao Giuliano, se vai in cdrfreacks nella sezione del pio trovi il topic apposta del buffalo 8.37 con rip sbloccato.Non serve che vai in dos, c'è un .bat da lanciare e fa tutto lui da win. Io l'ho messo per il bitsetting sui +r che a detta di molti su cdfreaks il firm della pio lo fa solo parziale (da quello che ho capito).
Devo prendere il 16h5s perchè lo cambio col 3520a (anche se non sono molto convinto a darlo via perchè mi ha dato molte soddisfazioni).
Omnipatcher non funzia con la serie 5s e gia questo un po mi dispiace.
Ho gia scaricato un firm mod di codeking da mettere sul 16h5s.
Non so se con LtnFlash facendo il dump del bios montato sul masterizzatore sia poi possibile modificarlo e rimontarlo nello stesso (devo provare).

Io col pio109 usavo sempre dvrupdate che trovo molto meglio di Dvrflash.

Se vuoi invece flashare tu è molto semplice, da prompt di win, ti sposti nella cartelle che contiene dvrflash piu il kernel e il firm e lasci questa riga di comando:

dvrflash lettera dell'unita -sff kernel firmware.

Ciao

.. Ok appena ho un pò di tempo faccio un giro!!!.... per il LiteOn a parte il 811S tutti gli altri una spanna sopra hai Nec, quindi tranquillo ...poi ne parlano in modo entusiastico certe personaggi di CDFreacks ... che non sono dei pio pio bau bau li hai letto no!!!.

ciao

Giuliano
Old 12-04-2006, 17:36   #858
GIASAN
Senior Member

Quote:
.. Ok appena ho un pò di tempo faccio un giro!!!.... per il LiteOn a parte il 811S tutti gli altri una spanna sopra hai Nec, quindi tranquillo ...poi ne parlano in modo entusiastico certe personaggi di CDFreacks ... che non sono dei pio pio bau bau li hai letto no!!!.

ciao

Giuliano

Ciao Giuliano, mi è arrivato il Lite-on 16H5S, e tanto perchè ormai mi ci ero affezionato ho preso pure un NEC 4570.
Sul lite ho messo il test firm di WIND di CDfreak. Sul nec ho messo il primo è unico firm (originale che mod) del NEC.

Per adesso prime impressioni, ti posso dire che sul lite il buffer non scende nemmeno a mazzate (fisso oltre il 90% sia a 8 che a 12X).
Per quanto riguarda la scrittura ne che so rimasto impressionato (sia dal NEC che dal Lite, meglio il Pio con firm del Buffalo 8.39 che mi da il Boktipe a Rom e con il ripping sbloccato con mediacode speed edit).
Sicuramente sono sia i Firm acerbi che i supporti che ho usato (Ritek g05 e Datawrite Titanium CMG MAG AE1 tutte e due -R 8X che non comprerò mai più).

Stasera provo sui due i Verba 16x +R che ho e poi sposto gli scan fatti col Lite.

Ciao
Old 12-04-2006, 17:44   #859
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho comprato tempo fa un pioneer 110D, mai toccato e lasciato il firm originale, cosa mi consigliate di fare?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 17:48   #860
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga ho comprato tempo fa un pioneer 110D, mai toccato e lasciato il firm originale, cosa mi consigliate di fare?
grazie
Firm 8.39 buffalo se usi i +R e ti serve il Booktype a ROM.
Prima pero devi patcharlo con mediacode speed edit per sbloccargli il ripping.

Se no metti l'1.39 e basta del 110.

Ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian