|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A ognuno il suo
![]()
![]() |
![]() |
#1963 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
ragazzi, scusate se faccio molte domande ma questo è l'unico posto dove si ricevono risposte intelligenti. Risolto il problema del passaggio di adsl (da Libero ad Alice) restano alcuni vecchi problemi. In sostanza pur riportandomi uno stato di "connesso" il dg sembra incapace di potersi collegare ad internet. Sia Thunderbird, che Firefox, che IE non possono accedere alla rete. L'unico modo per far funzionare il Netgear e ricollegare il vecchio modem usb, effettuare una connessione, scollegarlo e quindi ricollegare il DG834...che a questo punto funiona regolarmente. Se però apro il config del router e apporto una qualsivoglia modifica (cliccando poi su applica), la connessione ricomincia ad essere bloccata. C'è una spiegazione per questo fenomeno? Ho una scheda Via Rhine 2 Fast Ethernet con queste opzioni (mai modificate):
Adaptive interrupt: Enable Connection Type: Autonegotiation Flow Control: Hardware default Network address: Non presente (campo vuoto) Alice la sto usando il PPPoE (llc) sia con il modem usb che con il DG834. Per il resto non ho modificato nient'altro nè a livello delle regole del firewall nè nelle impostazioni Lan/Wan. L'unico indizio che mi fa credere che il pc cerchi la vecchia connessione usb è che quando collego il DG e apro firefox, se questo non si connette fa apparire un menù di selezione in cui l'unica connessione in elenco è quella del modem usb. anche disinstallando i drivers di quest'ultimo non cambia nulla. Ogni volta che riavvio il pc il DG, se pur connesso, non accede al web. Qualcuno sa perchè?
![]() |
#1964 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Ciao ragazzi...torno a scrivere per dirvi che dopo un tot di cadute di portante, anche il firmware ultimo versione Ubergt si freeza in gdmt..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come mai si freeza? c'è una spiegazione? si nota che dopo una caduta di portante, una lucina dentro al router (presubilmente quella del PPPoE) si spenga e non si accende più ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.s. dimenticavo...può essere colpa del provider?.....io penso che sia il router...ma solo il mio? o anche a voi capita? Ultima modifica di ghostrider2 : 04-10-2007 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ravenna
|
aiuto
ho comprato oggi il netgear 834g v3 ma quando devo accedere alla configurazione quindi devo inserire admin e password non riesco ad accedere ma quli sono le parole giuste da mettere , perchè io ho seguito il manuale ma nada non riesco ad accedere alla config.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Dando uno sguardo in giro ho trovato altri utenti con i miei stessi problemi e a quanto pare usano anche loro Tele2, forse è un caso (magari il mio router si è fritto e ricomincia a funzionare bene di notte quando c'è freschetto... certo che non è molto convincente come ipotesi) ma intanto mi sa che l'unica cosa fattibile sia cambiare provider. Grazie comunque per la disponibilità ed il tentativo di aiuto, sei stato gentilissimo ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Stano ma vero, l'ho installato e funziona!!!!
![]() Almeno sembra... Ora ho un paio di domandine per gli esperti, perchè non l'ho capito leggendo la prima pagina della discussione. 1. Se metto il MAC-Filtering, non devo utilizzare nessuna opzione di protezione? (WEP, WTA, etc) 2. Come detto in un precedente post, la mia sk sul portatile sarà a 300 mbps, e non ne avrò altre perchè il desktop sarà collegato direttamente tramite cavo ethernet, posso impostare la modalità ad Auto 108 Mbps? 3. Posso cambiare solo la password di accesso e non l'utente? Se non è così, mi dite come si fa? Per ora non ho altre domande, tra poco proverò a verificare il funzionamento di WinMx ed E-mule per vedere se anche lì è tutto OK. Grazie per il supporto, siete unici!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti,
ho appena installato il DG834GT su connessione ALICE 20M (ma 20 de che poi....) Volevo un po' di supporto, visto che mi sono letto e riletto la guida un po' di volte ma non riesco a fare una cosa (o forse due ![]() 1) FINETUNE provo a connettermi a http://finetune.com e fino ad entrare nel sito va tutto bene. Poi però provo a farpartire una radio e non si connette alla radio. Ho guardato sulle loro faq e ho trovato questo: Quote:
Ma non capisco perchè non funziona. Ho anche provato a mettere il pc in DMZ ma nulla da fare. Se invece tolgo completamente la regola da voi proposta "Block ALL" (e intendo fisicamente cancello, NON basta togliere la spunta su attiva) allora funziona tutto come per incanto... Cosa sbaglio? Per ora ho tolto la regola di cui sopra, spero che non ci siano troppi problemi di sicurezza, ma volevo capire perchè non funziona... 2) PPPoE o PPPoA Come da titolo. Il wizard aveva configurato PPPoE, ma guardando un po' in giro pensavo fosse meglio settare PPPoA. Ho provato e non ho visto nessun miglioramento visibile, ergo sono tornato a quanto suggeriva il wizard. Ho fatto una ca**ata? le statistiche che vedo sono: LAN 100M/interi (cosa significa?) WLAN 11M/54M (cosa significa?) Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 12066 kbps 476 kbps Attenuazione linea 38.0 db 23.1 db Margine rumore 12.0 db 28.2 db Da quello che ho letto nella guida mi sembrano buone (immagino di avere ADSL2+) ma la portante 12066kbps....non dovrebbero essere 20000 ????? (si può fare qualcosa?) 3) TCPOptimizer ho settato i parametri come li consiglia nella sua configurazione ottimale. Giusto in caso cmq ho fatto un backup delle impostazioni precedenti. Apparentemente non vedo variazioni degne di nota.... lascio così? EDIT: mi sa che mi sbagliavo....mi sembra più veloce, almeno a caricare le pagine web...per il download più o meno uguale a prima per ora grazie per la ottima ed esaustiva guida, in attesa che qualcuno risponda alle mie domande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Provo a rispondere a qualche tuo dubbio anche se non sono un espertone come paky o Stev-O. ![]() Quote:
Puoi utilizzarle entrambe o a scelta l'una (MAC-Filtering) o l'altra (WEP, WPA). Dipende dal grado di sicurezza wirless che vuoi raggiungere (MAC-filter è meno "prestante" di wep e soprattutto wpa). Se utilizzi già WEP o, meglio ancora, il WPA il MAC-filter è un "orpello" in più che non aumenta la sicurezza. Quote:
In sostanza il controller wi-fi della intel non supporta il 108 Mb "proprietaro" della netgear. Puoi lasciarlo in auto ma tanto vale lasciarlo in b/g. Alla 3 non so rispondere perchè non ho il router sotto mano al momento e non avevo mai pensato a sostituire la username. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 04-10-2007 alle 22:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nuovo dubbio: negli ultimi 10 minuti ho continuato a riprovare a connettermi ai server e a ricontrollare il firewall nella scheda kad.
Ebbene, non appena è scoccata l'una in punto il mulo si è connesso e la kad è diventata verde. Significa che il mio pc ha il malocchio ma solo fino all'una? No davvero, secondo voi cosa significa? Esiste qualcosa che blocca le connessioni ma solo fino all'una? è affascinante la totale assurdità di tutto ciò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=173747 http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=1920373&p=2
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
questi ultimi giorni faccio da un problema all'altro!
![]() stavolta mi è capitata questa:martedì sera navigo tranquillamente senza nemmeno rallentamenti,spengo il pc,all'indomani all'ora di pranzo tento a collegarmi e il router non riesce ad allinearsi. controllo le spie e quella che indica l'ADSL è accesa...la prima cosa che ho pensato è un problema della rete. chiamo il tecnico che ieri ha fatto delle verifiche sia in casa che in centrale,mi ha detto che la mia linea funziona correttamente dato che collegando il suo portatile alla spina del telefono è riuscito a collegarsi senza problemi ![]() ![]() riprovo col mio pc:nulla...non da segni di vita,cliccando su "stato router" nella scheda ADSL non vedo nessun parametro della connessione,se non l'indirizzo MAC. e l'IP del router(l'immagine è solo per farvi capire di cosa parlo,non è relativa al mio pc) la cosa strana è che non ho apportato nessuna modifica,nè software nè a livello fisico sul router,per cui non riesco a spiegarmi questo malfunzionamento. oltretutto ho anche provato a far collegare un altro DG834GT,stesso sintomo. ...e la spia ADSL sempre accesa ![]() in questa sezione invece ![]() mi da 1200 in downstream e 354 in up...io ho una 2 mega ![]() Ultima modifica di juninho85 : 05-10-2007 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
in questa sezione invece
![]() mi da 1200 in downstream e 354 in up...io ho una 2 mega ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
anche quella immagine è indicativa,giusto per farvi capire quali voci mi riferisco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.