Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 13:10   #1901
ShadowAlex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti, da ieri ho problemi sia con emule che con azureus... sono sicuro di aver settato le regole del firewall bene ma nonostante ciò emule resta bendato (kad gialla firewalled, server rosso impossibile connettersi) ed azureus non va per niente (neanche gli aggiornamenti riesce a cercare). Facendo il test delle porte di emule mi viene detto
"Test di connessione TCP iniziato...
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible."
mentre con quello di azureus che ieri mi dava "ok" ora mi dà:
"Test delle porte xxxx ...
Impossibile effettuare il test.
(Error: Unexpected end of file from server)."
Com'è possibile? Eppure ho settato le eccezioni alle porte nelle regole del firewall del router e prima di oggi (ho il router da qualche mesetto) non è mai successo (emule sempre con la doppia freccia verde, azureus sempre funzionato, sempre tutto senza problemi)...
ShadowAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:19   #1902
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Questo l'avevo capito.
Infatti ti basta seguire quanto ho scritto sopra per aver il risultato che vuoi.
tu mi hai detto : Ti ho consigliato di mettere in quel modo il range di IP perchè così sei sicuro che tutti gli IP dal 192.168.0.2 al 192.168.0.9 non verranno mai assegnati in automatico e potrai usarli per tutti i PC su cui vorrai un IP fisso.

ti faccio un esempio.....il pc di mio padre che è collegato con una pennetta sempre netgear, ha come ip 192.168.0.3... e allora che vuol dire?? che devo impostare manualmente i parametri della chiavetta??? io vorrei impostare solo e unicamente il mio pc con un ip statico...il mio pc che è collegato con il router via ethernet...poi tutto ciò che "gira attorno" non edev avere ip statico...
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:23   #1903
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ ShadowAlex
Installato qualche firewall software?

@ Crimsom
: non capisco le difficoltà che trovi. Tutto quello che cerchi di fare e non riesci imputandolo al router sono cose che mi sono riuscite in 2 minuti col netgear (che attualmente non ho sotto mano perché non sono a casa) circa 6 mesi fa. Gestione a dir poco semplice a mio avviso.
Ho settato come fissi il mio "muletto base", il PC "sicuro" e il portatile di mia cugina (in wireless quest'ultimo) grazie alla prenotazione degli IP del router in base al MAC address pur mantenendo il DHCP (così al di là del nome che compare quando fai "visualizza dispositivi connessi" so sempre chi c'è collegato e chi no [autorizzati o meno] dagli IP).

Il mio non vuole essere un messaggio denigratorio...ma vorrei scagionare il router che fa buona parte dei compiti a lui assegnati in maniera egregia.

EDIT: vorrei puntualizzare un attimo sulla terminologia: "dinamico" e "statico" in riferimento agli IP di solito sono utilizzati per quanto concerne l' IP assegnato dal tuo provider al gateway (cioè il tuo router in questo caso).

Per quanto riguarda la tua rete "interna" (i vari 192.168.0.1-192.168.0.255) di solito si parla di IP assegnato "manualmente" o tramite DHCP.

Ultima modifica di littlemau : 03-10-2007 alle 13:29.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:29   #1904
Crimsom
Senior Member

ma so che è eccezionale come router...sicuramente sarò io bacato...se ti va mi daresti anche tu una mano???? io vorrei che solo il mio pc avesse ip fisso perchè mi capita che cambi e quindi ogni volta devo entrare nel router e ricambiare tutte le regole ad una ad una...tutto qua!
Old 03-10-2007, 13:33   #1905
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ripeto...non ho attualmente sotto mano il router (ed è da un pezzo che non smanetto con gli IP della rete interna visto che non ho grane da 6 mesi) ma se non ricordo male ho risolto la cosa con la "prenotazione" degli IP in base al mac address direttamente dal router (lasciando invariato il range del DHCP). Poi i metodi sono più di uno e quello del saggio KabOOm è più che valido.
Eventualmente provali entrambi.
Old 03-10-2007, 13:33   #1906
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
tu mi hai detto : Ti ho consigliato di mettere in quel modo il range di IP perchè così sei sicuro che tutti gli IP dal 192.168.0.2 al 192.168.0.9 non verranno mai assegnati in automatico e potrai usarli per tutti i PC su cui vorrai un IP fisso.

ti faccio un esempio.....il pc di mio padre che è collegato con una pennetta sempre netgear, ha come ip 192.168.0.3... e allora che vuol dire?? che devo impostare manualmente i parametri della chiavetta??? io vorrei impostare solo e unicamente il mio pc con un ip statico...il mio pc che è collegato con il router via ethernet...poi tutto ciò che "gira attorno" non edev avere ip statico...
Segui quello che ho scritto.

Imposta manualmente con quello che ho scritto solo il tuo PC.

Il PC di tuo padre riceverà un IP in automatico nel range 192.168.0.10 - 192.168.0.50

La prenotazione con MAC Address nel tuo caso complica solo la vita, lasciala perdere.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:49   #1907
Crimsom
Senior Member

ditemi se è tutto giusto

Ultima modifica di FreeMan : 03-10-2007 alle 15:00. Motivo: aggiunte anteprime
Old 03-10-2007, 14:03   #1908
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
ditemi se è tutto giusto
Si.

Have a fun!
Old 03-10-2007, 14:13   #1909
Crimsom
Senior Member

manca nient'altro??? non devo impostare nient'altro??? quindi così facendo ho solo il mio pc in fisso e tutti gli altri via wireless "in random" ?
Old 03-10-2007, 14:28   #1910
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
manca nient'altro??? non devo impostare nient'altro??? quindi così facendo ho solo il mio pc in fisso e tutti gli altri via wireless "in random" ?
Comincio a sentirmi preso in giro.

La risposta è sempre SI.

Have a fun!
Old 03-10-2007, 14:32   #1911
Crimsom
Senior Member

strafunzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! tutti i pc si sono riconnessi senza nessuna impostazione!!!! ti giuro che non ti ho preso in giro...è che ieri sono stato tutta la sera a tentare di rianimare il router....si era bloccata pure la linea adsl...insomma avevo paura che potesse accadere di nuovo, sei un diooooooooo!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE E SCUSAMI ANCORA!!
Old 03-10-2007, 14:34   #1912
ShadowAlex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
@ ShadowAlex
Installato qualche firewall software?
Ho sygate ma da quando ho il router l'ho tenuto per un pò in allow all fino a non utilizzarlo più, quindi al momento non ho nessun firewall oltre a quello del router
ShadowAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:40   #1913
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
no... ho scritto proprio bene... 192.168.0.10

L'ip del router non va messo nel range degli ip del dhcp.
cado dalle nuvole
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:41   #1914
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
strafunzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! tutti i pc si sono riconnessi senza nessuna impostazione!!!! ti giuro che non ti ho preso in giro...è che ieri sono stato tutta la sera a tentare di rianimare il router....si era bloccata pure la linea adsl...insomma avevo paura che potesse accadere di nuovo, sei un diooooooooo!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE E SCUSAMI ANCORA!!
Tutto è bene ciò che finisce bene

Have a fun!
Old 03-10-2007, 14:42   #1915
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Hai prenotato l'indirizzo ip inserendo il mac della wireless, giusto?
ehm....no!
come si dovrebbe fare?
Old 03-10-2007, 14:43   #1916
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Si.
ha messo 192.168.0.1 come DNS primario...fa nulla?
Old 03-10-2007, 14:45   #1917
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da ShadowAlex Guarda i messaggi
Com'è possibile? Eppure ho settato le eccezioni alle porte nelle regole del firewall del router e prima di oggi (ho il router da qualche mesetto) non è mai successo (emule sempre con la doppia freccia verde, azureus sempre funzionato, sempre tutto senza problemi)...
Verifica che l'ip del tuo computer non sia cambiato.
Lo usi fisso e assegnato automaticamente?

Se assegnato automaticamente, usi la prenotazione vi mac address o no?
Ti viene assegnato quello prenotato o no?

Se lo usi fisso, sei sicuro che lo sia a tutt'oggi?
Non è che per qualche reinstallazione di drivers ti sei trovato con l'ip automatico?

Have a fun!
Old 03-10-2007, 14:47   #1918
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Dai come range al dhcp l'intervallo 192.168.0.10 - 192.168.0.50
Poi sul tuo metti questi dati:

IP: 192.168.0.2
Subnetmask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (IP del router)
DNS Primario: 192.168.0.1
DNS Secondario: (vuoto)

Stop questi passi sono gli unici necessario per fissare l'ip ad un pc.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ha messo 192.168.0.1 come DNS primario...fa nulla?
Ha messo quello che gli ho detto...

Have a fun!
Old 03-10-2007, 14:50   #1919
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avete comunque un idea del perchè si debba avere il DHCP attivo sia sul router che come servizio di windows per far funzionare la baracca?
Se parli del servizio DHCP Client di Windows è del tutto normale che questo debba rimanere attivo perchè è parte fondamentale di altri servizi win necessari per la rete.

Have a fun!
Old 03-10-2007, 14:54   #1920
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Se parli del servizio DHCP Client di Windows è del tutto normale che questo debba rimanere attivo perchè è parte fondamentale di altri servizi win necessari per la rete.
ma se imposto manualmente l'IP dovrei poter fare comunque a meno di questo servizio,oppure va lasciato in esecuzione a prescindere?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian