|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
le viti sono sotto i piedini in gomma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16522 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16523 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16524 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Anche io ho un vecchio gt che non aggancia più il segnale adsl...
per il resto sembra funzionare, sia l'interfaccia web che la rete e il wifi. Non mi dispiacerebbe recuperarlo per avere un router di scorta. Sapete quali condensatori sono fondamentali per far funzionare il modem adsl? Perchè aprendolo ho notato che effettivamente due condensatori (i più grossi) hanno la testa bombata (gli altri sembrano ok). Se sono quei due i colpevoli provo un ripristino altrimenti lascio stare visto che ho letto che potrebbero esserci altri componenti rotti che influenzano il funzionamento del modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16525 |
Senior Member
|
no infatti , i condensatori sono la causa del guasto
vanno prima ripristinati , e poi verificato l'effettivo guasto del componente qui le linee guida e la riparazione "alternativa" ed economica http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15867 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16526 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi secondo te ripristinando solo i due condensatori non risolvo perchè la loro rottura ha fatto altri danni... ho provato con il tester a misurare nel punto indicato nella guida per verificare l'LT1930A... ho 0,13V e non 13V.... tu la misurazione la fai a condensatori ripristinati o si può fare anche prima di cambiarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16527 |
Senior Member
|
si la misura è attendibile anche così
quindi hai il componente guasto consiglio di ripristinarli al più presto perché proseguire ad usarlo così porta alla morte anche del chip dello switch poi diventa irreparabile (almeno non a costo 0 come nel caso dell' LT1930 ) Ultima modifica di Paky : 21-06-2015 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16528 |
Senior Member
|
ok, grazie ancora per i suggerimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16529 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma secondo te è possibile che sia stato a causa di quello sbalzo di tensione che c'è stato quando l'ho ricollegato o sarebbero morti presto in ogni caso? Considerando che il router ha almeno un 6-7 anni mi sa che mi conviene prenderne uno nuovo piuttosto che tentare di sistemare questo, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16530 |
Member
|
Ragazzi se volessi provare a sostituire i condensatori quali dovrei prendere? Ho letto che già che ci sono in questi casi si consiglia di prenderli con un tensione massima leggermente superiore (esempio 16V invece di 10V) però per le altre caratteristiche? Come so esattamente quali vanno bene?
Scusate le domande ma non so nulla di elettronica... EDIT: ho appena notato che sul circuito integrato c'è anche una specie di "filo" bianco che passa tra i vari componenti, cos'è? Perchè mentre l'avevo in mano ho inavvertitamente tolto una piccola parte di questo "filo"... Ultima modifica di Babangida88 : 22-06-2015 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16531 |
Senior Member
|
se non hai nessuna conoscenza della materia come fai a sostituirli?
occorre esperienza manualità e attrezzatura poi come dicevo su a mik77 anche ripristinando i condensatori c'è da sostituire LT1930A (o fare la modifica del 7812), altrimenti il modem ADSL non aggancia più la portante il filo bianco di cui parli immagino sia quello del connettore antenna (che in genere è grigio) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Persi 3 db di portante di colpo... GT difettoso?
Da un paio di giorni il mio buon vecchio GT ha perso circa 3 db di SNR a parità di stato della portante della linea.
Infatti mentre prima non c'era differenza tra l'uso di un router Telecom bianco Wi-Fi N (che ha sempre un chipset Broadcom), quest'ultimo mi conferma che la linea realmente offre 13 db in download (e non 10.1 db) e 15 in upload. Con questo caldo è sempre stato in posizione verticale e con un ventilatore nei paraggi ma non era mai stato acceso in passato per giorni e giorni consecutivamente. Non faccio uso di wi-fi. Si tratta di una versione moddata da un noto membro del forum. E' possibile che sia sia rovinato il GT? Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2015 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16535 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buonasera, vorrei installare il firmware del DGTeam ma non so quale dei file in italiano caricare sul router.
Inoltre vorrei sapere se è possibile utilizzare il GT come se fosse una schedina wireless, mi spiego meglio, vorrei connettere il GT ad un PC via cavo LAN e collegarlo al router via WiFi.
![]() |
#16536 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Rastakhan
Di quale versione DGTeam stai parlando? Di quale file italiano stai parlando?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16537 |
Senior Member
|
Adesso sono fuori casa ma ricordo bene che nel file compresso multilinguaggio per il DG834GT scaricato dal sito DGTeam ci sono più file per ogni lingua, in italiano c'è ne sono 3 o 4 che sono uguali tranne che per la lettera finale.
Se servono più dettagli appena posso li posto. È possibile utilizzare il GT come una "schedina" WiFi? Grazie
![]() |
#16538 |
Senior Member
|
tra le varie versioni cambia solo il driver adsl
il .26 che è il più recente non si comporta male No ,col DGTEAM non è possibile usarlo come chiedi dovresti installare OpenWRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#16539 |
Senior Member
|
Ok grazie.
Per openwrt mi sembra più complicato da mettere su, mi sbaglio? Quindi per il firmware con operatore Telecom e Alice flat 7mb cosa devo installare di DGTeam?
![]() |
#16540 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://misterox.altervista.org/dokuw...ility:download Quote:
oppure se hai curiosità di provarlo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.