Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2010, 13:47   #13001
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, ho caricato delle foto QUI
Potete dare un'occhiata per piacere?

Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 13:55   #13002
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Risolto , era un problema dei DNS automatici , impostati manualmente tutto ok.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 17:24   #13003
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ragazzi, ho caricato delle foto QUI
Potete dare un'occhiata per piacere?

Grazie
foto viste , ma è impossibile stabilire se c'è un problema di connessioni
visivamente

verifica pin to pin con un tester e ti spicci

certo è che usando un connettore eide e relativa piattina non ti sei sicuramente semplificato la vita

i riferimenti pin sono sfalsati quindi è + facile commettere un errore
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 17:30   #13004
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
foto viste , ma è impossibile stabilire se c'è un problema di connessioni
visivamente

verifica pin to pin con un tester e ti spicci

certo è che usando un connettore eide e relativa piattina non ti sei sicuramente semplificato la vita

i riferimenti pin sono sfalsati quindi è + facile commettere un errore
grazie, secondo te può essere utile provare anche sotto Linux?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 17:36   #13005
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non credo
il telsey funziona bene

io l'ho provato su 2 pc
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:08   #13006
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ho un problema troppo strano con questo router... con tutti i portatili a casa mia si può navigare benissimo in wi-fi ma con 2 smartphone diversi mi è permesso solo collegarmi alla rete ed aprire soltanto "google" mentre, in altri luoghi la connessione wi-fi dei 2 smartphone funziona egregiamente, quale potrebbe essere il problema?
Probabilmente non è che i due cell funzionino solo su Google, ma dopo aver aperto le prime pagine si impuntano e non navigano più in WiFi.

Gli smartphone sono dei Symbian?

Prova a disabilitare il "risparmio energia" nelle impostazioni avanzate del menù "LAN senza fili" (o similare) all'interno di "Impostazioni > Connessione": di solito è quello il problema con quasi tutti gli smartphone Nokia

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 19:40   #13007
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
esiste un modo per velocizzare il trasferimento dei file con msn?
con questo router è di una lentezza disarmante...del tipo che mi fa scaricare a 20 al secondo su 840 potenziali
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 19:48   #13008
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
con questo router è di una lentezza disarmante...del tipo che mi fa scaricare a 20 al secondo su 840 potenziali
Che ti "fa scaricare" a 20kb/s non vuol dire che sia un problema legato al modem.. ma può dipendere da chi sta dall'altra parte e invia... e se così fosse 20kb/s sono in media l'upload delle comuni adsl italiane , quindi non ci vedo nulla di strano.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 25-07-2010 alle 19:50.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 19:49   #13009
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

bene o male è qualcosa che ho notato da sempre,con diversi utenti...non a livelli della lentezza che avverto oggi,però andasse tipo a 100-200 schifo non mi farebbe di certo
Old 25-07-2010, 19:55   #13010
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
bene o male è qualcosa che ho notato da sempre,con diversi utenti...non a livelli della lentezza che avverto oggi,però andasse tipo a 100-200 schifo non mi farebbe di certo
Se parli di scaricare , vuol dire che dall'altra parte c'e' qualcuno che invia , quindi 20 kb/s sono nella norma , io che ho un buon upload riesco a saturare a 50 kb/s con una 7Mb/s , poi ogni adsl qui in Italia è un caso a se stante

Ultima modifica di Progmatrix : 25-07-2010 alle 19:57.
Old 26-07-2010, 06:22   #13011
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@juninho85

La velocità di trasferimento è funzione non solo del tuo modem ma di vari elementi:

- La capacità di invio del server da cui scarichi
- La linea dal server di invio fino a casa tua
- Il modem e il pc che usi

Essendo elementi in serie se uno degli elementi rallenta rallenta tutto il trasferimento.

Verifica lo stato della tua ADSL (Connect rate / SNR Downlaod & Upload)

Prova a scaricare da un server dimensionato un file di grosse dimensioni.
Esempio prova a scaricare da Microsoft il Service Pack Redistribuitable (cirac 300 Mb) e vedi come va il trasferimento.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 07:45   #13012
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@juninho85

La velocità di trasferimento è funzione non solo del tuo modem ma di vari elementi:

- La capacità di invio del server da cui scarichi
- La linea dal server di invio fino a casa tua
- Il modem e il pc che usi

Essendo elementi in serie se uno degli elementi rallenta rallenta tutto il trasferimento.

Verifica lo stato della tua ADSL (Connect rate / SNR Downlaod & Upload)

Prova a scaricare da un server dimensionato un file di grosse dimensioni.
Esempio prova a scaricare da Microsoft il Service Pack Redistribuitable (cirac 300 Mb) e vedi come va il trasferimento.
Tutto esatto e impeccabile quello che dici , ma mi sa che ti è sfuggito il suo post precedente:

Quote:
Lui chiede espressamente di "scaricare " più velocemente da msn , quindi si suppone che dall'altra parte ci sia un normale utente come noi , quindi ricevere a 20Kb/s si sono pochini,ma nella norma delle Adsl Italiane...

Ultima modifica di Progmatrix : 26-07-2010 alle 07:48.
Old 26-07-2010, 08:09   #13013
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Uno dei requisiti di chi posta dovrebbee sempre essere quello di indicare il maggior numero di dettagli possibilein modo da permettere a chi legge (senza dover rileggere apgine di post indietro) di capire a grandi linee l'oggetto del contendere.

Non essendo specificato che il probelma era relativo sia MSN, la mai risposta era relativo ad una richeista generica (come era al sua).

la speigazione riamne comuqnue valdia per far comprendere ciò che sta dietro al trasferimento.

C'è anche un errore di fondo.

Lui considera solo la sua velocità di ricezione e non quella di invio dell'utente dall'altra parte (la mia indicazione quando si legge server che invia si può leggere anche come utente che invia...).

20 Kb in invio sono una velocità accettabile considerando che parte della banda di invio (32/64 kb max) decve anche essere usato per il dialogo con il provdier.

Qualsaisi modem si comporterebbe nelal stessa dientica maniera (non dipende dal modem).
Old 26-07-2010, 10:40   #13014
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Uno dei requisiti di chi posta dovrebbee sempre essere quello di indicare il maggior numero di dettagli possibilein modo da permettere a chi legge (senza dover rileggere apgine di post indietro) di capire a grandi linee l'oggetto del contendere.

Non essendo specificato che il probelma era relativo sia MSN, la mai risposta era relativo ad una richeista generica (come era al sua).

la speigazione riamne comuqnue valdia per far comprendere ciò che sta dietro al trasferimento.

Lui considera solo la sua velocità di ricezione e non quella di invio dell'utente dall'altra parte (la mia indicazione quando si legge server che invia si può leggere anche come utente che invia...).

20 Kb in invio sono una velocità accettabile considerando che parte della banda di invio (32/64 kb max) decve anche essere usato per il dialogo con il provdier.

Qualsaisi modem si comporterebbe nelal stessa dientica maniera (non dipende dal modem).
...La mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti... spero non l'hai presa a male
Old 26-07-2010, 11:34   #13015
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Assolutamente no.

Ho tratto spunto per far presente a chi legge di essere sempre preciso e ripetere per sommi capi il problema in modo da dare a tutti il modo di intervenire.
Old 26-07-2010, 18:56   #13016
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Impostazioni WiFi.

Ciao a tutti, ho attivato una connessione WiFi con questo Router e un portatile per la prima volta e vorrei chiedervi quali impostazioni adottare per la sicurezza e le prestazioni.

Grazie.
Old 27-07-2010, 08:52   #13017
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

Quote:
840 è il massimo che riesce a fare la mia linea nelle ore di poco traffico...non fosse stato un problema circoscritto a msn non l'avrei nemmeno specificato
Old 27-07-2010, 09:47   #13018
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Forse non hai compreso che tu hai una velocità di ricezione (teorica) di 840Kb/sec ma il file ti deve essere inviato da un'altro utente che ha una velocità di upload (invio) che non è uguale a quella di download ma molto inferiore.

Quindi la velocità di trasferimento non è funzione della tua velocità di downlaod ma di quella di upload del tuo corrispondente.
Old 27-07-2010, 13:01   #13019
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Probabilmente non è che i due cell funzionino solo su Google, ma dopo aver aperto le prime pagine si impuntano e non navigano più in WiFi.

Gli smartphone sono dei Symbian?

Prova a disabilitare il "risparmio energia" nelle impostazioni avanzate del menù "LAN senza fili" (o similare) all'interno di "Impostazioni > Connessione": di solito è quello il problema con quasi tutti gli smartphone Nokia
Uno è WM l'altro è Symbian... solo che con altre connessioni hanno sempre funzionato senza problemi...
Poi ho notato che per esempio mi carica anche pagine pesantucce tipo di 2 mb... ma dopo che carica la homepage di qualche sito è impossibile navigarci dentro... perchè non carica piu niente... però ieri sera per 10 minutini sono stato all'interno della pagina di configurazione del router, ovviamente spostandomi tra i vari menu e funzionava perfettamente quindi non credo sia dovuto al risparmio energetico...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 20:15   #13020
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Forse non hai compreso che tu hai una velocità di ricezione (teorica) di 840Kb/sec ma il file ti deve essere inviato da un'altro utente che ha una velocità di upload (invio) che non è uguale a quella di download ma molto inferiore.

Quindi la velocità di trasferimento non è funzione della tua velocità di downlaod ma di quella di upload del tuo corrispondente.
l'ho capito(e tra l'altro era anche abbastanza banale,mi autoflagello!),voleva essere solo una precisazione sul perchè era stata posta questa domanda
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian