Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 09:44   #12781
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
problema della linea non è, quando agganci 7Mbit anzichè 20 le oscillazioni sono normali, basta un temporale, è fisica.
Mi sa che hai le idee un pò confuse e generalizzi ad un livello impressionante, lasciamo perdere
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:49   #12782
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ok, ma come già detto anche da altri, questo è quanto succede a te, non è detto che sia la stessa cosa generalizzata per tutti gli utenti adsl.
per esempio, sulla mia linea, portando il target snr al 20% guadagno circa 3000 kb/s ( da 11000 a 14000 circa) e la linea rimane attiva per settimane, senza alcuna disconnessione o blocco del router
a me lo fa se da 16 che è il mio valore di default calo a 10, che è veramente poco, ma non ho telecom quindi non generalizzo niente

chiunque non sia sotto copertura di uno strano operatore aggancia a 12, e se scendi a 10 tutto ok, ma sotto hai dei problemi di sicuro. mai visto una linea telecom andare con meno di 10, addirittura il netgear non aggancia proprio la portante sotto a 10

se poi agganci con 20db grazie al cacchio che calando a 12 guadagni 3Mbit, vuol dire che il tuo router non stava lavorando come si deve
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 23:21   #12783
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
raga.. io vivo con 5-6db tirando il target a 1 ... da 2 anni ormai

qualche errore crc a livello router e 2Mbit in down guadagnati
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:15   #12784
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee un pò confuse e generalizzi ad un livello impressionante, lasciamo perdere
E invece è ciò che capita anche me... Lo faceva anche con un modem USB telecom , basta un temporale piuttosto forte e la portante cade...
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:48   #12785
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
E invece è ciò che capita anche me... Lo faceva anche con un modem USB telecom , basta un temporale piuttosto forte e la portante cade...
mi permetto di ribadire che ogni linea è un caso a sè per quanto riguarda la stabilità del margine di rumore e in generale delle possibili disconnessioni che può subire.
dipende da moltissimi fattori, principalmente la lunghezza della linea, ma anche il tipo e la sezione dei cavi multicoppia utilizzati, il transito dei cavi stessi in vicinanza di linee elettriche o altre fonti di disturbi, la presenza di altri utenti e molto altro ancora.
alcune linee sono stabilissime con un target snr di 6 dB e altre subiscono disconnessioni anche se il target snr è impostato a 12 dB.
si potrebbe discutere all'infinito dei propri casi personali senza arrivare a niente.
in ogni caso la possibilità di variare il target snr in downstream è una risorsa utile, non solo per coloro che vogliono guadagnare un po' di velocità (eventualmente, ma non sempre, a spese della stabilità), ma anche nel caso opposto, quando cioè il provider imposta un target snr a 6dB e serve aumentarlo per avere maggiore stabilità a spese di un po' di velocità
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:22   #12786
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi permetto di ribadire che ogni linea è un caso a sè per quanto riguarda la stabilità del margine di rumore e in generale delle possibili disconnessioni che può subire.
dipende da moltissimi fattori, principalmente la lunghezza della linea, ma anche il tipo e la sezione dei cavi multicoppia utilizzati, il transito dei cavi stessi in vicinanza di linee elettriche o altre fonti di disturbi, la presenza di altri utenti e molto altro ancora.
alcune linee sono stabilissime con un target snr di 6 dB e altre subiscono disconnessioni anche se il target snr è impostato a 12 dB.
si potrebbe discutere all'infinito dei propri casi personali senza arrivare a niente.
in ogni caso la possibilità di variare il target snr in downstream è una risorsa utile, non solo per coloro che vogliono guadagnare un po' di velocità (eventualmente, ma non sempre, a spese della stabilità), ma anche nel caso opposto, quando cioè il provider imposta un target snr a 6dB e serve aumentarlo per avere maggiore stabilità a spese di un po' di velocità
straquoto
Old 21-05-2010, 17:17   #12787
bracco_baldo
Bannato

old francamente...
Old 21-05-2010, 17:39   #12788
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
old francamente...
Sarà anche old, ma a quanto pare c'è gente che ancora parla un pò a casaccio
Old 24-05-2010, 12:07   #12789
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi il trasferimento dei file dalla lan è lentissimo, arriva massimo a 3mbit. Che può essere?

A dire il vero a volte lo faceva anche con il router di alice..qualche idea?

i due pc montano seven 64 bit e xp sp3 32bit
Old 24-05-2010, 12:25   #12790
ciccio er meglio
Senior Member

aggiungo che prima trasferivo file rispettivamente di 2GB, 1.2GB e 900MB per un totale di 4.1GB contemporaneamente nel senso che li ho selezionati e ho fatto copia/incolla.

Ora sto trasferendo 7 file da circa 1 GB per un totale di 7GB e la velocità è di 10 MB/s

Forse è il pc con xp sp3 (pentium 3 833mhz 384mb di ram) a non reggere il trasferimento di file maggiori di 1GB?
Old 24-05-2010, 18:32   #12791
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
aggiungo che prima trasferivo file rispettivamente di 2GB, 1.2GB e 900MB per un totale di 4.1GB contemporaneamente nel senso che li ho selezionati e ho fatto copia/incolla.

Ora sto trasferendo 7 file da circa 1 GB per un totale di 7GB e la velocità è di 10 MB/s

Forse è il pc con xp sp3 (pentium 3 833mhz 384mb di ram) a non reggere il trasferimento di file maggiori di 1GB?
direi che ti sei ampiamente risposto da solo
Old 24-05-2010, 19:15   #12792
ciccio er meglio
Senior Member

ok meglio cosi, non mi andava di smanettare col router ora come ora
Old 25-05-2010, 07:42   #12793
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Più che per le "dimensioni" sicuramente le prestazioni possono essere inficiate dall'hardware (procio, HD e bus PCI eventuali dalla scheda madre).
Old 26-05-2010, 07:17   #12794
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
provato , anche l'ultimo DGteam non da esito

per fare quello che chiedi servirebbe un accesspoint con modalità client
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Me ne potresti indicare uno a buon prezzo?
Grazie.
up
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:18   #12795
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi vorrei smontare un dgn1000 che ha le stesse viti del dg834gt, però non riesco a trovare una chiave che va bene per ste viti, ho provato pure con quei cacciaviti piccoli ma le viti paiono messe col cemento e neanche mettendoci un pò di svitol si svitano.
Dovrei aprire il router per vedere delle cose
Old 26-05-2010, 13:27   #12796
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei smontare un dgn1000 che ha le stesse viti del dg834gt, però non riesco a trovare una chiave che va bene per ste viti, ho provato pure con quei cacciaviti piccoli ma le viti paiono messe col cemento e neanche mettendoci un pò di svitol si svitano.
Dovrei aprire il router per vedere delle cose
Se le viti sono le stesse del DG834gt ti serve un cacciavite del tipo Torx 9 , occhio che se rovini la testa della vite dopo la vedo dura toglierla anche con il Torx
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:31   #12797
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Grazie mille proverò
Old 26-05-2010, 15:28   #12798
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Se le viti sono le stesse del DG834gt ti serve un cacciavite del tipo Torx 9 , occhio che se rovini la testa della vite dopo la vedo dura toglierla anche con il Torx
Mi son procurato la torx e ci sono riuscito grazie mille
Old 26-05-2010, 17:23   #12799
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
neanche mettendoci un pò di svitol si svitano.
svitol in un router per giunta con le sedi in plastica?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:42   #12800
Sergioal
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno paranormale?

Oggi all'improvviso mi si è sconnesso dalla rete, sono entrato nella pagina del router ed aggiornandola mi è uscito scritto che già un amministratore era loggato.
Ho spento e acceso e stesso messaggio. E' successo per tre volte di seguito. La quarta tutto normale.

Che diamine è successo??

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian