Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 08:21   #11101
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Se qualcuno mi potrebbe dare una mano
Potesse...

Puoi anche provare con gli OpenDNS: https://www.opendns.com/start/
questi funzionano di sicuro.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:28   #11102
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Consiglio raga' : quali dei 2 firmw, mi consigliate DGteam 1.01.32 oppure 1.02.16 ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:43   #11103
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da genestar Guarda i messaggi
Non è che nel router hai impostato il filtraggio dei MAC per caso?
Non lo so...come lo verifico? Di sicuro c'è la prenotazione indirizzi. Però non ricordo di aver fatto nulla di particolare quando collegai il portatile di mio padre. Con quest'altro invece niente...

PS: collegato tramite cavo funziona.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:44   #11104
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Consiglio raga' : quali dei 2 firmw, mi consigliate DGteam 1.01.32 oppure 1.02.16 ?
C'è un thread specifico per i firmware moddati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 08:51   #11105
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Ciao, avevo aperto un 3rd perchè non avevo trovato questo. Se qualcuno mi potrebbe dare una mano, non so se il router è "andato" o altro....
Grazie.
Riscrivi in questo thread esatatmente il tuo problema con tutti i dettagli possibili.
Così domanda e eventuali risposte sono nel thtread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:37   #11106
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Riscrivi in questo thread esatatmente il tuo problema con tutti i dettagli possibili.
Così domanda e eventuali risposte sono nel thtread.
Il mio vicino ha un portatile e un Netgear DG834GT. Da un momento all'altro non riescie più a navigare. Cioè, si apre solo la pagina google, le altre non si aprono. Skype funziona, ma altri programmi che richiedono la connessione, non funzionano. Ho preso il portatile a casa mia e tramite il mio router funziona. Ho provato anche a resettarlo e riconfigurare tutto. è possibile che sia "andato" il portatile e che funzioni parzialmente?
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:49   #11107
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Tra l'altro, Netgear ha cambiato ad Aprile la procedura di RMA... adesso le spese di spedizione all'andata sono a carico del cliente... che sola....
Old 15-10-2009, 11:54   #11108
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Basta riportare il prodotto a chi l'ha venduto.

In quekl caso è obbligato a prenderselo indietro e le spese di spedizione cliente -> venditore e venditore-> cliente sono a carico del venditore.
Old 15-10-2009, 11:56   #11109
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Basta riportare il prodotto a chi l'ha venduto.

In quekl caso è obbligato a prenderselo indietro e le spese di spedizione cliente -> venditore e venditore-> cliente sono a carico del venditore.
Mah... l'ho preso al mediaworld... sono degli st****i su queste cose... io la procedura l'ho aperta direttamente con netgear... sicuramente è + veloce eh...
Old 15-10-2009, 12:42   #11110
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Il mio vicino ha un portatile e un Netgear DG834GT. Da un momento all'altro non riescie più a navigare. Cioè, si apre solo la pagina google, le altre non si aprono. Skype funziona, ma altri programmi che richiedono la connessione, non funzionano. Ho preso il portatile a casa mia e tramite il mio router funziona. Ho provato anche a resettarlo e riconfigurare tutto. è possibile che sia "andato" il portatile e che funzioni parzialmente?
Scusa, ma se il portatile da te funziona normalmente, è evidente che il problema è il router del vicino...
Old 15-10-2009, 12:58   #11111
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao,

ho da ieri preso il GT in prova e dopo aver provato diversi firmware ad aver abbassato il SNR via telnet sono rimasto deluso dalla portante di upstream agganciata: al massimo 843 Kbps.
Sulla stessa linea con un DG834G v5 avevo agganciato 1012 Kbps, una bella differenza!
C'è qualcuno che è riuscito ad agganciare una portante di upstream superiore ai 1000 Kbps col GT?
Cosa si può fare?
Passando al DGN2000 si migliorerebbe questo aspetto?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:06   #11112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esiste una regola per definire se un modem è migliore o peggiore di un'altro sulla parte telefonia in quanto non esistono condizioni riproducibili per confrontare i vari modelli di router (la tua condizione non è detta che sia uguale a quelli degli altri o che valg)

Anche modificare la SNR (se lo si fa è perchè la linea non è una "buona" linea) è un'operazione che ha una utilità pressochè nulla.

Comuneue tra 1012 e 843 non mi sembra una differenza da svenarsi...
Old 15-10-2009, 13:13   #11113
jok
Senior Member

Beh, se uno li possiede entrambe e fa prove sulla stessa linea puo' sicuramente indicare il migliore.
Io l'ho fatto con il v5 ed il GT ed il primo ne esce vincitore alla grande! Il 20% di portante in piu' non mi sembra affatto poco, soprattutto su quella in upload

Con il GT ci sono degli accorgimenti per migliorare la portate in upload?

Ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 15-10-2009, 13:18   #11114
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La prova a senso come prova personale (non puoi dire in assoluto che valga per tutti) e risente degli stati momentanei della linea ADSL (che cambia continuamente nel tempo).

Per una prova "decente" e non spot andrebbe installato un programma di monitoring della linea ADSL per fare una relazione dello stato della liena nelle 24 ore e collegarne il risultato alle valutazioni sul prodotto.

I prodotti si testano così e così si fanno le certificazioni.

Il resto è esperienza personale e nient'altro. Altrimenti si generano sollo "leggende"...
Old 15-10-2009, 13:25   #11115
jok
Senior Member

OK, sono d'accordo, però se nessuno in questo topic si fa avanti a dire di aver agganciato una portante in upstream superiore a 1000 Kbps confermerebbe la tesi che il chipset Broadcom del GT non sia un granchè in upload. In tal caso lo riporterò al negoziante.

Ciao,
Jok

P.S.: con il tuo Linksys quanto agganci in upstream al massimo?
Old 15-10-2009, 13:30   #11116
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per scoprire magari che lo stesso modem a casa di quaklcun'altro aggancia 1012 Kbps. Devi guardare le funzionalità nel suo complesso e non il singolo parametro specifico.

Dubito che il negoziante come motivazione del reso accetti non aggancia 1012 Kbps (io non lo farei...)
Old 15-10-2009, 13:32   #11117
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Scusa, ma se il portatile da te funziona normalmente, è evidente che il problema è il router del vicino...
Ma dai...no l'avevo capito
Io volevo capire se il problema potesse essere dato da una semplice impostazione...
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:35   #11118
jok
Senior Member

Se, diciamo, su 100 persone con 100 diverse linee nessuno supera i 1000 Kbps in upstream un motivo ci sarà
Per il reso non ho bisogno di motivazioni (garanzia soddisfatti o rimborsati).

Ciao,
Jok
Old 15-10-2009, 13:38   #11119
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ma dai...no l'avevo capito
Io volevo capire se il problema potesse essere dato da una semplice impostazione...
Veramente hai scritto: "è possibile che sia "andato" il portatile e che funzioni parzialmente?"
...io ho risposto a questo.

Per quanto riguarda il router: tutto può essere, ma se ha cominciato a dare problemi all'improvviso, senza toccare nulla, dubito che sia una questione di impostazioni... gli opendns li hai provati?
Old 15-10-2009, 13:41   #11120
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@jok
Da quando esiste la garanzia "soddisfatti o rimborsati" nella legislazione italiana? Se lo fa e a piacere del negoziante ma tu non hai questo diritto!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP