Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 12:48   #10321
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
dopo aver aggiornato il firmaware 20 volte inizierei a farmi qualche domanda invece di continuare ad aggiornare in loop
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:28   #10322
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
dopo aver aggiornato il firmaware 20 volte inizierei a farmi qualche domanda invece di continuare ad aggiornare in loop
Io invece mi farei un'esame di coscienza, piu' che delle domande, dopo 20 volte...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:26   #10323
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Scrivere un firmware che sia bug free è impossibile, quindi il farlo funzionare corrisponde anche a aggiornare un firmware (che poi sono casi rarissimi). Sebbene situazione abbastanza rara, può succedere che un firmware preinstallato abbia alcuni problemi con alcune configurazioni. Sul manuale utente non scrivono cose scontate o che vadano al di la di come collegarlo. Ripeto, un router non è una lavatrice.

Se vogliamo dirla tutta, legalmente non ti potresti installare un router nemmeno da solo. Non c'era una legge che prevedeva l'installazione di reti wireless anche private da parte di tecnici installatori certificati?
Legalmente non potresti nemmeno andare in giro per casa in mutande mentre carichi la "lavatrice", ma dai.....
Old 02-06-2009, 10:48   #10324
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se vogliamo dirla tutta, legalmente non ti potresti installare un router nemmeno da solo. Non c'era una legge che prevedeva l'installazione di reti wireless anche private da parte di tecnici installatori certificati?
la legge prevede solo che per quanto sia possibile un utente faccio il possibile per proteggere la propria rete wi-fi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:51   #10325
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
la legge prevede solo che per quanto sia possibile un utente faccio il possibile per proteggere la propria rete wi-fi
No la notizia di mjordan non è sbagliata. C'era qualcosa del genere ma sinceramente non so come era finito l'ennesimo garbuglio all'italiana. Detto questo cortesemente non andiamo OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 03:11   #10326
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
io sono del parere che se il router appena comprato funziona correttamente va lasciato così senza metterci mano, anche perchè appena comprato DEVE funzionare, e se non funziona lo si riporta indietro
Se non funziona, potrebbero esserci problemi. Diciamo che un router va saputo configurare altrimenti difficilmente può funzionare bene. Alcuni router adsl2+ wireless voip, sono sensibili molto agli aggiornamenti dei firmware, quindi in questi casi è consigliabile, se non imperativo aggiornare il router prima di ogni configurazione.
Normalmente è come dici tu, non serve mettere mano al firmware, ma alcune volte non si ha scelta.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 03:12   #10327
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
io sono del parere che se il router appena comprato funziona correttamente va lasciato così senza metterci mano, anche perchè appena comprato DEVE funzionare, e se non funziona lo si riporta indietro
Se non funziona, potrebbero esserci problemi. Diciamo che un router va saputo configurare altrimenti difficilmente può funzionare bene. Alcuni router adsl2+ wireless voip, sono sensibili molto agli aggiornamenti dei firmware, quindi in questi casi è consigliabile, se non imperativo aggiornare il router prima di ogni configurazione.
Normalmente è come dici tu, non serve mettere mano al firmware, ma alcune volte non si ha scelta.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 03-06-2009, 23:06   #10328
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Cambio o riacquisto?

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un paio di cose: mi hanno ampliato la connessione da normale ADSL a ADSL2+ e volevo conferma che questo router la gestisca, perchè ho letto sul libretto che è possibile l'aggiornamento all'ADSL2+ ma come lo faccio questo aggiornamento?
Qui da voi ho letto che è compatibile, se il firmware è almeno la vers. 1.01.32 (he è quella che ho attualmente installata); quindi questo vuol dire che non dovrò fare nulla e appena termineranno l'upgrade riuscirò a navigare più velocemente? Illuminatemi....

Inoltre volevo sapere se secondo voi, anche alla luce dell'upgrade connessione, mi conviene cambiare il router con un altro (marca/modello).
Difatti sono obbigata ad acquistarne uno nuovo, perchè al mio ragazzo, all'improvviso, il router (sempre DG834GTIT) non si accende più, e quindi stavo pensando di dargli il mio e comprarmene uno più performante; ma questo se, secondo voi, c'è qualcosa di migliore sul mercato. Che mi dite?

Grazie
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:08   #10329
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

il router così com'è venduto è già compatibile con l'adsl 2
Old 04-06-2009, 00:27   #10330
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ricordo però che veniva consigliato un reset o un riavvio con wizard per le nuove impostazioni del modem...
Old 04-06-2009, 07:56   #10331
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un paio di cose: mi hanno ampliato la connessione da normale ADSL a ADSL2+ e volevo conferma che questo router la gestisca, perchè ho letto sul libretto che è possibile l'aggiornamento all'ADSL2+ ma come lo faccio questo aggiornamento?
Qui da voi ho letto che è compatibile, se il firmware è almeno la vers. 1.01.32 (he è quella che ho attualmente installata); quindi questo vuol dire che non dovrò fare nulla e appena termineranno l'upgrade riuscirò a navigare più velocemente? Illuminatemi....

Inoltre volevo sapere se secondo voi, anche alla luce dell'upgrade connessione, mi conviene cambiare il router con un altro (marca/modello).
Difatti sono obbigata ad acquistarne uno nuovo, perchè al mio ragazzo, all'improvviso, il router (sempre DG834GTIT) non si accende più, e quindi stavo pensando di dargli il mio e comprarmene uno più performante; ma questo se, secondo voi, c'è qualcosa di migliore sul mercato. Che mi dite?

Grazie
Non è detto che tu veda la differenza tra l'adsl2 e l'adsl nella comune navigazione quotidiana. Magari quando scarichi file di grandi dimensioni, te ne puoi accorgere. Se il router è ancora in garanzia, lo farei aggiustare, perchè è un gran router (potente e molto valido), magari è solo guasto l'alimentatore.
E' prassi cmq, che appena dopo si è eseguito un aggiornamento firmware, il router va resettato col tastino lato posteriore (il solito bucchetto dove bisogna infilarci uno splillo), per poi riconfigurarlo da zero. Alcuni router, purtroppo, una volta aggiornati perdono tutta la configurazione, altri invece no, il netgear non è tra quest'ultimi putroppo.

byezzz
Old 04-06-2009, 15:31   #10332
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Allora, prima di tutto grazie per le risposte; da quello che mi pare di capire....
1. mi consigliate di restare fedele al DG834GT e non migrare ad altro
2. non ho fatto aggiornamenti firmware sul mio modem, è stato l'operatore ADSL che mi ha inviato una comunicazione per dirmi che sta per implementare la connessione.... quindi questo significa che non devo fare il reset?
3. nel caso avessi capito male e devo fare il reset per azzerare le impostazioni, posso poi caricarle da un backup (visto che non ho cambiato firmware)?
Old 04-06-2009, 15:37   #10333
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Scusate se ripeto il post precedente, ma non lo vedo apparire nel forum

Allora, prima di tutto grazie per le risposte; da quello che mi pare di capire....
1. mi consigliate di restare fedele al DG834GT e non migrare ad altro
2. non ho fatto aggiornamenti firmware sul mio modem, è stato l'operatore ADSL che mi ha inviato una comunicazione per dirmi che sta per implementare la connessione.... quindi questo significa che non devo fare il reset?
3. nel caso avessi capito male e devo fare il reset per azzerare le impostazioni, posso poi caricarle da un backup (visto che non ho cambiato firmware)?
Old 04-06-2009, 16:13   #10334
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Non devi resettare, basta spegnere il router e riaccenderlo dopo un minuto, in automatico dovresti connetterti ad una maggiore velocità rispetto a prima.

byezzz
Old 04-06-2009, 18:27   #10335
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
PAZZESCO

Si è inchiodato... SOLO TORRENT ACCESO, CONNESSIONI BASSE... e, udite udite... WIRELESS DISATTIVATO! E' durato di più ma ancora una volta ha dimostrato di non essere all'altezza... dopo 600 ore trovato inchiodato.

Ho fatto di tutto raga dai, perfino sostituito e si comporta uguale.

Ovviamente prima ho fatto tutte le prove del mondo, ma 192.168.0.1 era inaccessibile sia dal fisso che dal portatile (era spento).

Chiunque non abbia ancora comprato questo router, non lo faccia. C'è sicuramente di meglio e in questa fascia di prezzo.

Ai pochi fortunati invece cui non si inchioda dico: beati voi! E basta.
Old 04-06-2009, 19:52   #10336
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
eh che ci vuoi fare...ci siamo beccati un pezzo sfigato...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:56   #10337
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

cioè...te la prendi perchè dopo 600 ore si inchioda?!
Old 04-06-2009, 20:07   #10338
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
cioè...te la prendi perchè dopo 600 ore si inchioda?!
Non dovrei?
Old 04-06-2009, 20:10   #10339
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Non dovrei?
chiaro che potrebbe funzionare meglio,ma anche se si riavvia ogni 600 ore che te ne frega,cosa cambia?!
dovesse farlo ogni 2-3 giorni o una settimana potrei anche capire,a 600 ore non è proprio poca roba...
Old 04-06-2009, 20:44   #10340
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
... magari è solo guasto l'alimentatore.
Mi sono fatta portare il router, per provarlo con il mio alimentatore, ma purtroppo non si accende neppure così; a questo punto mi sa proprio che devo comprarne un altro....

Qualcuno sa quali sono le procedure per l'assistenza? Le avete provate?
Dal sito non si capisce....

Ultima modifica di mistiria : 04-06-2009 alle 20:47.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian