Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 22:18   #961
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mic829 Guarda i messaggi
...
I problemi sorgono con due applicazioni

MSN ED EMULE (lo uso per scaricare roba freeware!!!!!)

ok direte voi per queste applicazioni bisogna aprire le porte!

E l'ho fatto!

ho aperto tutte le porte in assoluto, tutte le porte del pc, praticamente la funzione i firewall del router non esiste più perchè ho praticamente aperto tutto!

Ma il problema di fondo è che ad esempio la mattina accendo il pc. faccio partire emule e tutto funziona bene!

poi durante la giornata all'improvviso mi viene ID BASSO (sul server) e FIREWALLED (su kad)

senza che io abbia fatto nulla..
a quel punto vado nelle impostazioni del modem vado su firewall, NON TOCCO NULLA vado su aggiorna chiudo le impostazioni e magicamente tutto riprende a funzionare..

La stessa cosa me la combina con MSN !

ma mi chiedo è un modem vivo?
Cioè fa quello che gli pare?

Qualcuno sa come posso fare per sistemare sto cavolo di modem?

HELP

grazie a chi mi risponderà!
Mi piacerebbe sapere come sei riuscito ad aprire praticamente tutte le porte del router...
Comunque con certi firmware succede che se hai messo delle regole di portforwarding per dei programmi e tieni attivo l'Upnp sul router e quei programmi hanno la gestione UpnP attiva (tipico esempio sono i due che hai citato nei quali, magari, è pure difettosa ndr: emule) l'Upnp del router va a dare una nuova priorità alle regole che crea rispetto a quelle predefinite, creando casini come quelli che descrivi.
Quindi, o disattivi l'Upnp sul router, oppure nei programmi. Le due scelte hanno conseguenze diverse.
Old 12-08-2007, 01:15   #962
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ciao sono ancora io.. come va??

Sentite, io ho alice ADSL 20 Mega. Quindi linea ADSL 2+.

Quando mi hanno allacciato la linea mi hanno detto che ero vicino alla centrale.. che la linea e i cavi della mia zona erano nuovi e mi avevano promesso che sarebbe andata alla grande. Invece con mia somma delusione, la velocità non supera sullo speedtest i 4700. E sul sunrise speedometer non ho superato i 5500. Sia di giorno che di notte e con tutti i programmi spenti.

Ora, è vero che i 20 Mega non si raggiungono nemmeno nella centrale, ma non posso in qualche modo potenziare la mia linea? Magari ho sbagliato qualche impostazione del Router. (ho il GT).

Mi sembra che i liveli di rumore e di attenuzione non siano buoni. Posso fare qualcosa?

Queste sono le statistiche. Dategli un occhiata please. E grazie mille davvero.

veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 08:05   #963
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
usa il firmware mod di Bracco.
Hai un margine di rumore alto, 18 dB, quindi sicuramente potrai fare agganciare una portante più alta, a meno che non ci sia un errore di configurazione in centrale
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 08:25   #964
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
però ha anche un'attenuazione quasi disastrosa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 14:23   #965
zazzaman
Member

quello che conta è il rapporto segnale rumore, l'attenuazione di per sé non dice nulla.
Old 12-08-2007, 14:32   #966
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
quello che conta è il rapporto segnale rumore, l'attenuazione di per sé non dice nulla.
Dice solo se la lega di rame del doppino è buona o è di legno...
Old 12-08-2007, 14:43   #967
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:

ah capisco quindi non c'è legame

....quante se ne devono leggere
Old 12-08-2007, 16:56   #968
zazzaman
Member

nelle comunicazioni digitali conta il rapporto segnale rumore.
è ovvio che più il doppino è lungo e maggiore è il rumore che cattura
Old 12-08-2007, 17:03   #969
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

a parte il fatto che il margine di rumore NON è il rapporto segnale rumore
Old 12-08-2007, 18:13   #970
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Mi chiedo come faccia ad avere un'attenuazione pessima con un rumore molto buono cioè con quel rumore dovresti avere l'attenuazione almeno sotto i 30 db...
Secondo me hai qualche problema sul tuo impianto...prova controllare se hai condensatori
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 20:32   #971
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
L'importante sono i valori in download giusto ? come margine rumore ed attenuazione intendo
Old 12-08-2007, 21:22   #972
BlackBiro
Junior Member

Sono in procinto di acquistare questo modem/router/access point.
C'e' una cosa che non ho capito:
Vala la pena spendere di più per questo prodotto che non andrà mai a 108 mbps?
Cioe', a quanto ho capito, solamente se si prendono le chiavette della netgear, si puo' connettersi alla massima velocità, sempre che non si abbia la visita di un pc che vada più lento....
Rispetto al G liscio, vala la pena di investire 30 euro in più?
L'hardware è così migliore? filtri migliori? connessioi più stabili?
Oppure aspettare per un reale compatibilità con 802.11/n e prendere un altro modello?
L'uso che ne dovrei fare è principalmence come access point, e router con
connessione cavo "classica".
Grazie per le risposte ( o gli insulti, se me li merito....)
CIao gente
BlackBiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:16   #973
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragassi, se qualche buon anima può aiutarmi a capire...

ho comprato il Kit con il NETGEAR GT + chiavetta USB

ho una Alice base da 2Mb, un PC connesso direttamente al Router con cavo ethernet viaggia normalmente sull'adsl, vedo che mi connetto a circa 2.4mb, in download sono stabile oltre i 200kbyte/s.

PROBLEMA N.1 - Connessione a velocità bassina
ho un altro PC su cui ho installato la chiavetta USB della NetGear, installato il software e configurato la connessione alla rete wireless vedo che come segnale il software mi dice oscilla tra il Buono e Ottimo e che la connessione sul canale è, a volte di soli 11mb, altre che sto a 22mb.
Ora io non sono un esperto in materia ma non dovrebbe andare il più vicino possibile alla velocità massima di 108mb? O perlomeno a 54mb ?!?!

PROBLEMA N.2 - Lentezza sull'adsl da wireless
comunque facendo dei test ho notato che:
il pc con la scheda wireless USB della Netgear sull'ADSL mi effettua downloads alla velocità massima di 160kbytes/s inizialmente, che poi però decade fino a stabilizzarsi sugli 80kbytes/s. Naturalmente test effettuati senza che l'altro pc stesse lavorando o scaricando qualcosa.
Com'è possibile che vada così piano?

PROBLEMA N.3 - Lentezza rete locale wireless
altro fattore importante, provando la rete tra i due PC, cioè copiando files da un pc all'altro sulla rete locale anche lì vedo una lentezza impressionante, stessa velocità circa con cui il PC con chiave usb effettua i downloads sull'adsl.

ora mi sorge il dubbio di aver configurato male o di aver tralasciato qualcosa io, perchè com'è possibile che con un segnale Buono/Ottimo io abbia una rete wireless così lenta?
Sull'ADSL posso anche capire che non riesca a trasferire files oltre la banda massima consentita appunto dall'adsl che è da 2mb. Ma come mai la rete locale tra i due pc non raggiunge comunque valori più alti e sembra che viaggi alla stessa larghezza di banda dell'adsl?

nella configurazione del netgear non ho cambiato nulla dai valori di default che mi ha settato lui durante l'installazione, ho solo impostato il controllo di accesso sul MAC address, avevo messo anche la cifratura ma pensando fosse quella a rallentare tutto poi l'ho levata, senza che cambiasse nulla.
Old 13-08-2007, 09:44   #974
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mi chiedo come faccia ad avere un'attenuazione pessima con un rumore molto buono cioè con quel rumore dovresti avere l'attenuazione almeno sotto i 30 db...
Secondo me hai qualche problema sul tuo impianto...prova controllare se hai condensatori
Grazie Mille a tutti per le risposte.
Spero che non vi offendete. Ma io sono veramente ignorante di questa materia.

E per me rumore e attenuazione non vogliono dire nulla. Però prima del mio primo post avevo già verificato grazie alle indicazioni in prima pagina che avevo un rumore buono e un attenuazione pessima.

Quali sono le cause dell'uno e dell'altro? Posso fare qualcosa? A me dissero che la mia zona aveva una linea e dei cavi completamente nuovi. Che sia qualche cavo che ho io?

Quote:
usa il firmware mod di Bracco.
Hai un margine di rumore alto, 18 dB, quindi sicuramente potrai fare agganciare una portante più alta, a meno che non ci sia un errore di configurazione in centrale
Grazie mille.. a cosa serve quel mod? Dove lo trovo : )

Grazie ragazzi\e siete troppo bravi.
Old 13-08-2007, 16:04   #975
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Di ritorno dalle vacanze e con un po' di tempo e volontà in più torno a "propinarvi" il mio problema (anzi, problemone!) con il firewall. Ho potuto fare anche qualche prova con le regole e i servizi, potendo approfittare del fatto che in questi giorni solo 2 PC sono connessi in rete: il mio e quello a cui vorrei imporre delle limitazioni nell'uso di eMule e del P2P in genere. Ho fatto anche qualche screenshot riassuntivo...

Ecco le regole che ho impostato per cercare di impedire completamente l'accesso a Internet al PC con IP 192.168.0.4

Ecco che il PC in questione è collegato con l'IP che io stesso gli ho assegnato.

Ed ecco infine uno screenshot preso direttamente dal PC in questione.

Ora, il PC denominato "DARIO", accede alla rete locale con IP 192.168.0.4, tutti d'accordo, vero? OK
Le regole del firewall sembrano impedire qualunque comunicazione in uscita a tale PC. In ingresso ho anche impostato (vedi regole "eMule TCP 2" ed "eMule UDP 2") le porte utilizzate da eMule per la ricezione dei file su BLOCK ALWAYS.

Il risultato è che questo PC naviga in Internet e scarica con eMule (ovviamente con ID Basso e KAD disconnesso, ma funziona a 20 o 30KB/s in download e a 25KB/s in upload).

Ciò comporta un parziale peggioramento delle prestazioni in download per il resto della rete ma soprattutto comporta la quasi saturazione della banda in upload. Ovviamente questo problema sarebbe risolvibile in molti altri modi: potrei modificare le opzioni di eMule impostandone di molto più restrittive, potrei disinstallarlo impedendone la reinstallazione, potrei minacciare di morte l'utente principale di quel PC, ecc...

Il fatto è che a questo punto sorge un problema ben più grave: le regole che imposto sono inefficaci!!! Ovviamente, preso dalla paranoia, ho subito pensato che magari anche quelle in ingresso offrono una finta impressione di sicurezza, ma potrebbero non funzionare; tuttavia qualche Leak Test (svolto però sotto Ubuntu GNU/Linux, che integra un firewall software) mi ha rincuorato: per ora le difese reggono.

Passo ora la palla a voi: sbaglio io ad impostare qualcosa (probabile, ma non saprei come rimediare), oppure c'è veramente un problema di qualche tipo? Ho il firmware V1.01.32.
Old 13-08-2007, 20:55   #976
parabalarlaba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
firmware nuova release

nuova versione del firmaware 1.02.09 che ne pensate? vale la pena aggiornare o si resta su versioni collaudate? stando alla netgear ovviamente dovrebbe andare meglio.
parabalarlaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 21:26   #977
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga c'è una maniera di cambiare l'ip visibile all'esterno? piu volte ad occorrenza?
Old 13-08-2007, 21:31   #978
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da parabalarlaba Guarda i messaggi
nuova versione del firmaware 1.02.09 che ne pensate? vale la pena aggiornare o si resta su versioni collaudate? stando alla netgear ovviamente dovrebbe andare meglio.
ti basta fare una breve ricerca nel thread.. ovviamente sono argomenti già trattati e se la guida non è cambiata come versione RACCOMENDED.. chissà

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:27   #979
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Freeman rispondi anche a me??
Old 14-08-2007, 09:41   #980
mic829
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere come sei riuscito ad aprire praticamente tutte le porte del router...
sono andato su start --->esegui--->ipconfig /all
ho preso il mio ip
poi sono andato sulle impostazioni di firewall del router ed ho preso la prima porta che mi permetteva di inserire e l'ultima...
(ora non ricordo mi pare la prima fosse la 50 e l'ultima la 4999)
per quell'indirizzo ip cioè il mio ho aperto tutto quell'intervallo...

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Comunque con certi firmware succede che se hai messo delle regole di portforwarding per dei programmi e tieni attivo l'Upnp sul router e quei programmi hanno la gestione UpnP attiva (tipico esempio sono i due che hai citato nei quali, magari, è pure difettosa ndr: emule) l'Upnp del router va a dare una nuova priorità alle regole che crea rispetto a quelle predefinite, creando casini come quelli che descrivi.
Quindi, o disattivi l'Upnp sul router, oppure nei programmi. Le due scelte hanno conseguenze diverse.
si ma potevi anche dirmele queste conseguenze..... che facciamo la caccia al tesoro?
Alla prossima puntata?

E poi sto upnp come si fa a disattivare su emule?
mic829 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian