|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Periferiche compatibili e link a 108
Salve!
Possiedo il router in oggetto e una scheda PCMCIA D-Link DWL-G650, dotata di chip Atheros e supporto SuperG e XR. Mi chiedevo come mai nonostante nel router sia impostato "Auto 108" e le capacità SuperG e XR abilitate sulla scheda PCMCIA la connessione avviene a 54 miseri Mbps ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9763 |
Senior Member
|
Con il reccomanded di sicuro, con gli altri non ricordo...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9764 |
Member
Città: Siena
|
Un saluto a tutti ,
volevo sottoporre un piccolo quesito (premesso che ho cercato nel thread ma nn ho trovato niente) : Ho un abbonamento tutto compreso Alice 7 Mega + Voip con un Pirelli + Sirio Maxi , fino a quando avevo collegato all' adsl solo il Pirelli il Voip funzionava , ora per motivi di espansione della rete ho collegato come router principale il Netgear DG834GT con 2 PC ed in cascata il Pirelli con il Sirio + 1 PC .Il tutto con IP fissi , funziona tutto tranne il Voip . Dalla schermata del Pirelli vedo VOIP attivo ed il numero telefonico assegnato ma sul telefono mi dice numero telefonico assegnato e nient'altro . Puo' essere un problema di configurazione (risolvibile) oppure con questa configurazione non è possibile usare il Voip ? Grazie per le vostre risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Esiste una certa percentuale di fallati o con problemi anche per prodotti ritenuti ottimi. Ti poni come se la tua situazione fosse la "normalità" per questo router. Non mi viene in tasca nulla che qualcuno lo compri o meno....ma è altamente fastidioso il tuo continuo denigrare tale prodotto. Nessuno ti obbliga a usufruirne. Vendilo e vivi in pace. Penso che la configurazione migliore sia il pirelli a monte con il sirio e gt in cascata...(in modo che il sirio non "passi" per il GT che NON supporta il voip).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9766 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
che poi mi chiedo...
come mai tutti gli insoddisfatti che lo vendono nel mercatino scrivono : "ottimo router mai un problema , una roccia" scriveteci che è un catorcio no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9767 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9768 |
Senior Member
|
per la serie chi si lamenta fa + notizia di chi invece è soddisfatto...
io ne ho 2 , nessun problema a parte il freeze in presenza di cali di tensione importanti. problema driblato con l'UPS e poi definitivamente risolto dall'enel un altro ce l'ho in ufficio, usato sempre in wifi , serve 2 pc , nessun problema montato ad altri 3 amici senza ricevere mai lamentela uno di questi proprio qualche giorno fa mi ha scritto: "ho provato il mio netgear all'ufficio nuovo ed internet va un cannone... il router di alice mi fa cadere la connessione" Ultima modifica di Paky : 24-03-2009 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9769 |
Senior Member
|
Perfetto. Condivido quanto dici in questa frase. E se vuoi essere coerente con quanto affermi, limitati a testimoniare la "tua" esperienza e non dare un giudizio generalizzato sul prodotto. Il tuo "carteggio" precedente con Just_Ice è ben diverso dall'esporre un'esperienza personale.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9770 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi, un consiglio...
vorrei cambiare firmware, ora ho il 1.01.32 prelevabile da prima pagina (quello raccomandato), ma ho notato che non è possibile settare una protezione WPA2... con quale FW posso sostituirlo? È consigliabile sostituirlo o è meglio tenerselo dato che non da problemi? Grazie molte della pazienza e degli eventuali aiuti... ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
#9771 |
Senior Member
|
il .16 è la scelta + ovvia se vuoi upgradare (xla wpa2 da WEBmanager -> solo mod )
per le wifi è quasi un obbligo visto che le wpa ormai sono state bucate |
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il mio dopo un anno sembra andare bene, mai nessun problema, ho collegato due pc l'xbox e un portatile. Datemi un ups che me lo tenga su quando mi va via la corrente e vi batto tutti i record
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Ma è anche un pochino migliore come FW rispetto al "vecchio" oppure aggiunge solo la WPA2? Grazie ancora... ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#9774 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sul discorso pro-contro GT, in aggiunta a quanto già detto in precedenza:
ovvio che è più facile che si venga a postare per problemi. Chi ce l'ha ed è soddisfatto raramente lo viene a scrivere nel thread ufficiale. Tuttavia ho la sensazione, e mi piacerebbe avere l'opinione dei frequentatori "storici" di questa discussione, che però la maggiore incidenza dei freeze riguarda modelli venduti di recente. Potrebbe esserci anche stata qualche partita di componenti difettosi, cosa che non invaliderebbe il validissimo progetto del router, ma che spiegherebbe l'aumento delle segnalazioni sui freeze che mi sembra di leggere recentemente. ![]() Un saluto a Masand ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Alcuni hanno avuto problemi di alimentazione/alimentatore. Per cui non vedo un unico problema generalizzato (e non credo tutti siano di acquisto recentissimo).
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 | |
Member
Città: Siena
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9778 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ragazzi stavo leggendo la guida sul gt...ho letto questo:
Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ? : Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+. per aumentare la stabilità della linea ha senso aumentare il parametro via telnet che ne so mettere 120 o cose del generein modo da agganciare la portante con valori verosilmilmente piu bassi? ha senso quello che ho detto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9779 |
Senior Member
|
Si ha senso. Soprattutto se il margine di rumore rilevato è vicino al limite di instabilità.
![]() |
![]() |
![]() |
#9780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
un'altra domanda...sicuramente banale ma nn riesco a trovare risposta nel 3d, : qualsiasi GT puo permettere l'impostazione di questo parametro, con qualsiasi firmware? oppure magari ci sono firmware che permettono una gestione ottimizzata di questa cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.