Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 17:56   #9661
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho avuto lo stesso problema (ne parlai diversi post addietro), dopo aver perso l'alimentatore originale grazie ai signori della Netgear e aver avuto indietro il router con un firmware piu vecchio (1.02.04), ho messo un alimentatore universale della Victory VI 1000-6CR 23.5 W - 1000 mA.

Ora il router non si impalla piu ogni 15 gg ma non so di chi era la colpa prima, sta di fatto che me ne sto con questo firmware per ora, non ho voglia di combatttere di nuovo con la Netgear, i corrieri etc....
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:46   #9662
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema (ne parlai diversi post addietro), dopo aver perso l'alimentatore originale grazie ai signori della Netgear e aver avuto indietro il router con un firmware piu vecchio (1.02.04), ho messo un alimentatore universale della Victory VI 1000-6CR 23.5 W - 1000 mA.

Ora il router non si impalla piu ogni 15 gg ma non so di chi era la colpa prima, sta di fatto che me ne sto con questo firmware per ora, non ho voglia di combatttere di nuovo con la Netgear, i corrieri etc....
Come tempi di "reazione" come ti sono sembrati? Decenti? Mi faccio prestare un router da un amico o ne compro direttamente un'altro?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:59   #9663
cris 71
Member

Ehm....in che senso?
Old 12-03-2009, 21:47   #9664
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
Ehm....in che senso?
Quanti giorni il signor Netgear si è tenuto il tuo router?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:48   #9665
cris 71
Member

Aaaaaaah....sorry. Circa 5/6 giorni circa.
Old 13-03-2009, 19:22   #9666
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ciao a tutti, da stamattina il router non rileva più la portante, (con un altro router è tutto ok) da telnet, quando vado a vedere le informazioni sullo stato della dls mi dice
"Status: IdleRetrain"
"Reason: 0"

ho provato a cambiare un po' di firmware, ma il problema rimane, qualcuno ha qualche idea?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 08:06   #9667
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
Sono possessore di 2 dg834gt entrambi con l'ultimo dgteam. Con entrambi (li ho alternati sulla stessa linea il 6/2/09) ho avuta esperienza di blocchi risolvibili solo togliendo e rimettendo corrente.
La cosa non è imputabile alla linea elettrica perchè il tutto è dietro UPS perfettamente funzionante, così oggi ho deciso di cambiare alimentatore:
in casa avevo uno di quei alimentatori universali con i diversi attacchi e le diverse resistenze per i voltaggi, solo che questo eroga 12V ben 3A.
Vediamo che succede.
Posto anche i miei tempi di UP da gennaio.

TIA
MarioGilera
Si è di nuovo inchiodato :S

Tempi di up di questa sessione:
06/03/2009 18:58:23 ~ 13/03/2009 20:31:18 = 169:32:55

Probabilità che sia una questione di Driver ADSL?
TIA
MarioGilera
Old 14-03-2009, 09:15   #9668
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
finalmente qualcuno scagiona l'alimentatore
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 10:00   #9669
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
finalmente qualcuno scagiona l'alimentatore
In effetti anche l'operatore lo ha escluso, imputando però la colpa a un difetto del router.
Old 14-03-2009, 13:05   #9670
sky62
Member

L'Avatar di sky62

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Più che Linksys tutta la vita (non hai mica 15 anni, vero?) prenderei semplicemente atto del fatto che purtroppo sei stato sfortunato ed hai tutto il diritto di essere deluso.
Il mio GT è acceso dal 2 dicembre 2005, sarà stato spento 20 giorni in tutto (ovvero quando ero all'estero); sempre p2p attivo, mai un blocco, mai niente.
Linksys tutta la vita un cazzo.

Ho il router da tre anni, sempre acceso anche quando sono in ferie, lavora con tre pc di cui due 24/24, mulo sempre in servizio, connessioni da paura e mai un problema ! Saro' fortunato ma Netgear tutta la vita.
Old 15-03-2009, 00:09   #9671
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Salve ragazzi,ho un DG834GIIT da ormai tre anni,volevo chiedervi se aggiornando il firmware posso avere miglioramenti tipo maggiore velocità nel connettersi ecc...Il firmware che c'è caricato è il V1.02.04 ,nel sito ho visto che c'è il V1.02.16.Mi consigliate di aggiornare(eventualmente con la versione migliore,anche se non ufficiale)oppure rimango così?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 00:45   #9672
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho un DG834GIIT da ormai tre anni,volevo chiedervi se aggiornando il firmware posso avere miglioramenti tipo maggiore velocità nel connettersi ecc...Il firmware che c'è caricato è il V1.02.04 ,nel sito ho visto che c'è il V1.02.16.Mi consigliate di aggiornare(eventualmente con la versione migliore,anche se non ufficiale)oppure rimango così?
GRAZIE
L'assistenza Netgear consiglia di aggiornare.
Old 15-03-2009, 09:41   #9673
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao Ragazzi. Allora premetto subito che avevo il problema del blocco del router ma ho risolto e voglio condividere con voi la mia esperienza.
Si impallava regolarmente +o- ogni 4 giorni (adsl bloccata, inaccessibilità dell'interfaccia web ma funzionamento rete infatti i computer collegati si vedevano). Ho una linea adsl della telecom Alice 8Mega e utilizzo con continuità programmi di p2p.
Le ho provate tutte e mi sono documentato in giro su questo thread e altri; per la precisione ho cambiato l'alimentatore, ho disattivato il wireless, ho disattivato i registri, ho provato a caricare altri firmaware ma il problema si ripresentava regolarmente.
Alla fine ho caricato il firmware V1.01.32 e ho reimpostato a mano tutti i parametri senza caricare il file dei salvataggi che mi portavo dietro regolarmente quando aggiornavo i nuovi firmware. Il risultato è che ora ho un tempo di attività del sistema di "253:03:02". Ora non so se è il firmware o la reimpostazione dei parametri del router ma credo che nel mio caso si sia risolto per merito di uno dei 2.
Spero di essere satto chiaro ma soprattutto di aiuto!
Se avete domande sono qua. A presto!
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 10:19   #9674
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Alla fine ho caricato il firmware V1.01.32 e ho reimpostato a mano tutti i parametri
Scusa ma questo firmware dove si trova?Sul sito l'ultimo è il 01.02.16 http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2328 E' un firmware non ufficiale?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 10:29   #9675
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Se guardi la sezione sui firmware del primo post...c'è scritto tutto.
Consiglio di leggerlo bene il primo post.
Old 15-03-2009, 11:33   #9676
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi. Allora premetto subito che avevo il problema del blocco del router ma ho risolto e voglio condividere con voi la mia esperienza.
Si impallava regolarmente +o- ogni 4 giorni (adsl bloccata, inaccessibilità dell'interfaccia web ma funzionamento rete infatti i computer collegati si vedevano). Ho una linea adsl della telecom Alice 8Mega e utilizzo con continuità programmi di p2p.
Le ho provate tutte e mi sono documentato in giro su questo thread e altri; per la precisione ho cambiato l'alimentatore, ho disattivato il wireless, ho disattivato i registri, ho provato a caricare altri firmaware ma il problema si ripresentava regolarmente.
Alla fine ho caricato il firmware V1.01.32 e ho reimpostato a mano tutti i parametri senza caricare il file dei salvataggi che mi portavo dietro regolarmente quando aggiornavo i nuovi firmware. Il risultato è che ora ho un tempo di attività del sistema di "253:03:02". Ora non so se è il firmware o la reimpostazione dei parametri del router ma credo che nel mio caso si sia risolto per merito di uno dei 2.
Spero di essere satto chiaro ma soprattutto di aiuto!
Se avete domande sono qua. A presto!
Grazie mille per il tuo report!
Old 15-03-2009, 13:12   #9677
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
sarebbe curioso provare a variare il SOLO driver ADSL...
Old 15-03-2009, 15:25   #9678
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque all'aggiornamento del firmware è sempre consigliabile, per una serie di motivi, resettare alle impostazioni di fabbrica del firmware corrente e riconfigurare tutto ex-novo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:56   #9679
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da sky62 Guarda i messaggi
Ho il router da tre anni, sempre acceso anche quando sono in ferie, lavora con tre pc di cui due 24/24, mulo sempre in servizio, connessioni da paura e mai un problema ! Saro' fortunato ma Netgear tutta la vita.
Non è questione di fortuna, i soddisfatti sono tantissimi, non ne avrebbero venduti a pacchi.. ovvio che il prodotto difettato capita a tutte le marche come capita il prodotto in se +o- buono.. il GT è un bel prodotto.. sicuramente ci sono altri prodotto netgear meno validi, vedi per es l'SC101.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:25   #9680
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
questo router non è male e dato che devo comprarne uno nuovo mi chiedo se per questo ne valga la pena.

l'hardware è un po' vecchiotto, nel frattempo è uscito qualcosa di più recente e altrettanto performante come il GT ?

grazie
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian