|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Non mi sarei mai aspettato un intervento simile proprio da un moderatore, ma veniamo ai fatti, soprattutto visto che ho già specificato la bontà di impiantistica e linea (comprovata dai dati dei tecnici Telecom e dello stesso router) e il fatto che il router è attaccato a UPS stabilizzatore. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E questo solo nelle ultime pagine. Anche scartando quello il cui problema può essere dipeso da una causa diversa, ho comunque saltato vari post di persone che si sono fatti sostituire l'alimentatore. Non mi sembrano certo poche. Il "fanboy inverso" come lo chiami tu, potrebbe avere un barlume di fondamento se io non avessi scelto questo router o se ne avessi di altre marche, ma non è così, quindi non vedo cosa ci guadagnerei a spalarci merda sopra. A me sembra invece davvero paradossale difendere un prodotto che ha un problema che la stessa assistenza ha palesato attraverso la sostituzione dell'alimentatore in dotazione con uno diverso, con caratteristiche diverse. Ultima modifica di ThePunisher : 11-03-2009 alle 22:23. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9643 |
Senior Member
|
Se non altro l'alimentatore non è sottodimensionato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
caratteristiche che non sai interpretare
dato che i 140mA sono riguardanti l'assorbimento di ingresso a noi interessa sapere questo - il router assorbe in media meno di 400mA sul secondario - il secondario è da 1A il problema non si pone , l'uscita è molto + del richiesto , come è giusto che sia (per evitare surriscaldamento/stress) il problema dell'alimentatore non risiede nella potenza che può erogare , ma nella struttura del filtro capacitivo al suo interno STOP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 | ||
Senior Member
Città: Macerata
|
Quote:
Perché non ho aggiornato il firmware: il router andava perfetto, cosa lo aggiorno a fare, il firmware? Quote:
Comunque in 6 anni di forum è la prima volta che vengo attaccato di fanboysmo e la cosa mi fa davvero sorridere, non me l'aspettavo; boh, a me sembrava solo del tutto fuori luogo il tuo commento. I post "Marchio X caccapupù, da oggi solo Marchio Y" debbo ammettere che mi fanno parecchio innervosire, e non c'entra niente essere un fanboy nerd: vale per un router come per un'auto, una macchina espresso o quello che è. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Chi frequenta i forum da qualche anno sta cosa la sa e la sa valutare. Quote:
Guarda che ti viene criticato solo il modo di esporre le tue ragioni.. se evitassi il fanboysimo inverso eviteresti di far accendere gli animi creando un clima inutile a tutti. Il fanboy come il fanboy inverso non ci guadagna MAI nulla, ma, lo fa lo stesso. Quindi questa obiezione non ha alcun senso ![]() detto questo, a me non frega una mazza se da domani comprerai solo linkys, ne se lo farai per motivi validi o meno. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
questo non serve , gli A si pagano e caro poi non si può parlare di "problema alimentatore" è un insieme si scelte progettuali (nelle quali rientra anche il router) che unite ad alcuni casi critici può portare al blocco del router o al suo riavvio fortunatamente non è così per tutti chi sospetta di avere una linea elettrica particolarmente ballerina può tentar la sostituzione (come consigliato da alcuni utenti) dell'alimentatore con uno switching di eguale potenza ma nessuno garantisce il risultato finale, quindi la spesa è un rischio di chi vuol tentare Ultima modifica di Paky : 11-03-2009 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9651 | |
Senior Member
|
Quote:
- il mio UPS è stabilizzatore e funziona da anni salvandomi gli HD prima in pericolo non ti è chiara? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9652 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque mi sono fatto l'idea che ci sia stata una fornitura a Netgear di alimentatori di scarsa qualità che in alcuni casi hanno creato qualche problema. Questo è emerso negli ultimi mesi. Sui grandi numeri è ovviamente insensato generalizzare, visto che questo è un router commercializzato poco meno di 3 anni fa, venduto in milioni di esemplari e da sempre additato come uno dei più stabili e performanti.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2009 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 |
Senior Member
|
APC Blac-UPS 650
www.apcc.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 |
Senior Member
|
Niente l'alimentatore universale mi sa che alla fine non è così universale... avevo controllato i valori via tester ed erano pressochè uguali a quello netgear ma mi si riavviava e stamattina l'ho trovato spento, passo a contattare netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9655 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque senti Netgear e vediamo se riesci a risolvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 |
Senior Member
|
Allora, ho chiamato Netgear... purtroppo ho trovato un operatore che tendeva a escludere l'alimentatore... io gli ho spiegato nei dettagli il problema e mi ha detto che potrebbero essere le impostazioni... mi ha fatto mettere PPP over Ethernet anzichè ATM e LLC come multiplazione.
Mah... credo poco che la cosa risolva comunque ho provato! Mi ha detto che se non risolvo così "c'è da sostituire il router più che l'alimentatore"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.