Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 17:59   #9501
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Con mia somma tristezza... stanotte il router si è inchiodato ancora... non capisco davvero il perchè... ogni 10 giorni tipo si inchioda... e devo togliere e rimettere la corrente... ora addirittura è attaccato all'UPS ma si inchioda comunque . Questo netgear mi sta davvero deludendo!
"Si inchioda" non è una caratteristica di questo router. Se a TE si inchioda non significa che il router in generale funzioni male. A me non si inchioda praticamente mai (mi sarà successo un 5 o 6 volte in 2 anni che ce l'ho). Quindi il tuo caso è un malfunzionamento del tuo router. Inutile sentirsi delusi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:16   #9502
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
"Si inchioda" non è una caratteristica di questo router. Se a TE si inchioda non significa che il router in generale funzioni male. A me non si inchioda praticamente mai (mi sarà successo un 5 o 6 volte in 2 anni che ce l'ho). Quindi il tuo caso è un malfunzionamento del tuo router. Inutile sentirsi delusi.
mah, a me è capitato un caso singolare con un dg834gt.
su una determinata linea adsl caratterizzata da parametri abbastanza variabili e da numerossissimi errori crc, ogni 2 o 3 giorni si bloccava, non risultando raggiungibile nè da interfaccia web nè da telnet.
provato con tutti i firmware disponibili, il comportamento rimaneva sempre quello.
regalato per disperazione ad un amico, sulla sua linea lavora per mesi interi senza mai bloccarsi.
sulla linea incriminata ho provato altri modem e router e tutti si bloccano in quel modo, compreso quelli con chipset diversi.
provcato anche con altri alimentatori, con ups, ma non c'è stato modo di risolvere.
l'unico modem che sembra funzionare su quella linea è un vecchissimo alcatel speedtouch home del 2000, ma forse è solo un caso.
tutto ciò potrebbe dimostrare che esiste una stretta relazione fra le caratteristiche della linea e comportamento del modem
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:22   #9503
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, a me è capitato un caso singolare con un dg834gt.
su una determinata linea adsl caratterizzata da parametri abbastanza variabili e da numerossissimi errori crc, ogni 2 o 3 giorni si bloccava, non risultando raggiungibile nè da interfaccia web nè da telnet.
provato con tutti i firmware disponibili, il comportamento rimaneva sempre quello.
regalato per disperazione ad un amico, sulla sua linea lavora per mesi interi senza mai bloccarsi.
sulla linea incriminata ho provato altri modem e router e tutti si bloccano in quel modo, compreso quelli con chipset diversi.
provcato anche con altri alimentatori, con ups, ma non c'è stato modo di risolvere.
l'unico modem che sembra funzionare su quella linea è un vecchissimo alcatel speedtouch home del 2000, ma forse è solo un caso.
tutto ciò potrebbe dimostrare che esiste una stretta relazione fra le caratteristiche della linea e comportamento del modem
Ma in quel caso il problema non sarebbe propriamente il router, no?
Old 23-02-2009, 18:24   #9504
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
A perchè secondo te è normale che comunque in 2 anni ti sia inchiodato 5-6 volte? Allora tu davvero non sai cos'è un router valido. Il mio Cisco ISDN non si è MAI inchiodato in 3 anni di utilizzo.

In ogni caso c'è un altro utente di questo forum, che purtroppo mi sa non ha postato ancora, supremo, cui anche si è inchiodato diverse volte.
Old 23-02-2009, 18:26   #9505
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Quote:
Da me non può assolutamente essere la linea perchè ora è attaccato a UPS stabilizzatore.
Old 23-02-2009, 19:03   #9506
random566
Senior Member

Quote:
infatti, volevo dire proprio questo, dato che sulla linea incriminata anche altri modem/router si bloccavano.

Quote:
Da me non può assolutamente essere la linea perchè ora è attaccato a UPS stabilizzatore.
nel mio caso non dava problemi la linea elettrica (dato che anch'io avevo l'ups) ma proprio l'adsl
Old 23-02-2009, 19:18   #9507
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
infatti, volevo dire proprio questo, dato che sulla linea incriminata anche altri modem/router si bloccavano.

nel mio caso non dava problemi la linea elettrica (dato che anch'io avevo l'ups) ma proprio l'adsl
L'ADSL!

Ho sempre banda piena e valori ottimi!
Old 23-02-2009, 19:22   #9508
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
L'ADSL!

Ho sempre banda piena e valori ottimi!
E allora ti si è sfasciato, che problema c'è.
Old 23-02-2009, 19:48   #9509
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
E allora ti si è sfasciato, che problema c'è.
A parte che l'ADSL non dovrebbe assolutamente c'entrare con il router che si inchioda (se il router è serio)... cioè la comunicazione PC - router dovrebbe restare sempre. E' nuovissimo, ho l'ADSL da poco meno di un mese!
Old 23-02-2009, 19:59   #9510
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
...perchè ora è attaccato a UPS stabilizzatore.
Dipende da UPS a UPS. I più economici (off-line) stabilizzano ben poco e sono utili quasi esclusivamente in caso di black-out o sbalzi di una certa entità...
Old 23-02-2009, 20:02   #9511
random566
Senior Member

Quote:
A parte che l'ADSL non dovrebbe assolutamente c'entrare con il router che si inchioda (se il router è serio)... cioè la comunicazione PC - router dovrebbe restare sempre.!
be' sicuramente il tuo problema è diverso da quello che è capitato a me. comunque avevo postato proprio per riferire che qualche strano problema alla linea adsl causava il blocco del router compresa l'impossibilità di accedervi sia tramite web che tramite telnet.
in effetti, dato che con l'amico al quale l'ho regalato abbiamo provato pure a scambiarci i pc, l'unico parametro che cambiava era soltanto la linea adsl
Old 23-02-2009, 20:04   #9512
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Dipende da UPS a UPS. I più economici (off-line) stabilizzano ben poco e sono utili quasi esclusivamente in caso di black-out o sbalzi di una certa entità...
Quindi alimentazione è ancora un'ipotesi? Sì ma allora che si può fare?
Old 23-02-2009, 20:04   #9513
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
... l'unico parametro che cambiava era soltanto la linea adsl
E l'impianto elettrico?
Quote:
Quindi alimentazione è ancora un'ipotesi? Sì ma allora che si può fare?
Non dico che sia necessariamente quella...ma purtroppo non si può escludere a meno di non avere un line-interactive o meglio ancora un on-line (ma quest'ultimi costano un botto).

Sulle soluzioni....non saprei. Una verifica come quella fatta da random (con un amico)...potrebbe dare qualche indicazione in più forse.

Ultima modifica di littlemau : 23-02-2009 alle 20:08.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:23   #9514
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
A parte che l'ADSL non dovrebbe assolutamente c'entrare con il router che si inchioda (se il router è serio)... cioè la comunicazione PC - router dovrebbe restare sempre. E' nuovissimo, ho l'ADSL da poco meno di un mese!
Ma io infatti mi riferivo al router mica alla linea.
Old 23-02-2009, 20:58   #9515
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
scusatemi ragazzi, rinnovo la richiesta... magari non è stata vista :P

ho un problemino...

riesco a navigare senza problemi ma ora ho la necessità di cambiare delle impostazioni.
il problema è che non riesco ad accedere alla pagina di configurazione all'indirizzo 192 168 0 1 (con i puntini )
immetto nome: admin e password di default (che sono incollate sotto al router) e anche dopo avere resettato il tutto con l'apposito bottone non riesco ad accedere. helppppppppppp
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:00   #9516
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ricontrolla di aver premuto in modo efficacie e a lungo il pulsantino apposito perchè "DEVE" funzionare.
Old 23-02-2009, 21:20   #9517
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
gia fatto + e + volte. anche con pressioni mantenute per 10 sec. appena mollo il pulsante noto una specie di riavvio delle luci ma nessun accesso consentito, rimane il fatto che riesco a navigare
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:05   #9518
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate,
avrei una domanda: spesso quando navigo nel pannello di controllo del router succede che mi appaia la finestrella per inserire nick e password e che, una volta inseriti i dati corretti, mi si resetti tutto il pannello di controllo cancellando impostazioni facendomi riapparire tutto in lingua inglese!!!

Come posso risolvere?
Ad esempio poco fa stavo sistemando delle impostazioni del wireless e mi ha chiesto nick e passoword. Le ho inserite e si è resettato tutto. Ogni volta devo ricaricare il file di configurazione

Il firmware è V1.01.32

Grazie!
Old 25-02-2009, 12:16   #9519
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
dopo quasi 3 anni di onorato servizio il mio dg834gt sta andando in pensione per un d-link DIR 655.
Secondo voi è possibile spostare questo router al piano di sotto per fargli fare da wifi-extender in combinazione con il nuovo?
Old 25-02-2009, 13:03   #9520
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
ho fatto tutto il procedimento per il mulo, mi si connette, SOLO ad alcuni server... ma nell'icona in basso a destra l'asino rimane bendato...
di preciso non so nemmeno cosa vuol dire, cmq non parte nulla!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian