Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 20:33   #9461
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il Fw all'ultima rls ufficiale.

Adesso però MsnLive9 non si collega + mi da errore sulle porte, ed il "correggi" non sortisce effetto.

Ho aperto le porte consigliate in prima pagina (1863 - 1864) ma il problema sulla porte rimane.

Sapete dirmi quali porte usa MsnLive9 ??
La solita dimostrazione che upnp disattivato=noie
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:14   #9462
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non ricordo come era settato nel vecchio Fw, ma ha conservato tutte le vecchie impostazioni e default era impostato su ATTIVO, Inutile dire che ho provato a disabilitarlo ma senza successo, l'errore Msn 80048820 rimane sempre.

Ho googlato è questo errore è molto diffuso, ho provato le varie cure (reg manuale delle librerie, msn repair 1 e 2 ma senza successi.

Cè modo di vedere quale porta usa sto Msn? Come?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 03:51   #9463
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ricordo come era settato nel vecchio Fw, ma ha conservato tutte le vecchie impostazioni e default era impostato su ATTIVO, Inutile dire che ho provato a disabilitarlo ma senza successo, l'errore Msn 80048820 rimane sempre.

Ho googlato è questo errore è molto diffuso, ho provato le varie cure (reg manuale delle librerie, msn repair 1 e 2 ma senza successi.

Cè modo di vedere quale porta usa sto Msn? Come?

Grazie.
se le impostazioni sono a default,l'upnp è attivo e nella sezione apposita hai messo il segno di spunta "apri porte IM" dovrebbe andare. Per sicurezza io aggiornerei il firmware all'ultima versione e poi farei un bel reset del router per reimpostare i valori di default. Se anche cosi non funzion allora per me è un problema di software/sistema operativo e non di router
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:42   #9464
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
beh, eccone uno che vive felicemente senza UPnP e senza ALG Service, e Messenger 9 funziona tranquillamente da solo spuntando Open IM Port nelle regole del firewall
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:52   #9465
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
beh, eccone uno che vive felicemente senza UPnP e senza ALG Service, e Messenger 9 funziona tranquillamente da solo spuntando Open IM Port nelle regole del firewall
+1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:59   #9466
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Mi aggiungo a coloro che non adorano l'UPNP, per quanto indubbiamente comodo.
Però non inneschiamo una UPNP-war
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:07   #9467
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
una domanda per i + esperti , al momento utilizzo l'ultimo firmware ufficiale la V 1.02.16 , e mi trovo abbastanza bene , tranne il fatto che ogni volta che stacco la presa devo riandare su telnet per portare il margine di rumore in download a 6db per guadagnare portante, volevo sapere secondo voi è il firmware migliore?o qualcun altro che avete provato (anche non ufficiali) offre prestazioni (portante agganciata superiore, margine + alto) ed opzioni migliori?
attendo le vostre risposte
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:39   #9468
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Come spiegato anche in precedenza è possibile settare la modifica permanente dell'snr anche con i firmware originali via telnet. Se provi a fare una ricerca con nvram dovresti trovare i post dove viene spiegato (oltre a quanto presente in prima pagina).
Old 15-02-2009, 19:43   #9469
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Protezione rete wi-fi. cerco info. URGENTE!

Ciao a tutti, spero qualcuno mi dia una indicazione precisa perchè non sono molto esperto. Uso il router Netgear NG864 GT e poichè recentemente ho configurato il mio telefonino per farlo andare con il router, un mio amico vedendo la mia config. nel telefonino (si vede la rete non protetta) mi ha detto che a casa la mia rete non è protetta. In poche parole qualsiasi persona nel mio palazzo potrebbe entrare con wi-fi. Mi ha detto che devo mettere assolutamente una password alla mia rete. Io sono andato nella config. del router e mi sembra che ci sia una password ma non sono sicuro se è quella della rete per prpteggerla. Qualcuno è così gentile da dirmi precisamente quale pagina e quale riga devo verificare nel router dato che non sono molto esperto. Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuta.
Ulisse
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:19   #9470
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Benvenuto Ulisse.
Intendi il DG834 GT vero?

In ogni caso ci sono vari modi per proteggere la tua rete wi-fi con questo router (come con altri comunque): WEP WPA WPA2.

Diciamo che se vuoi qualcosa di sufficientemente protettivo meglio se almeno metti una WPA ( WPA-PSK) che è sicuramente supportata dal cellulare. La trovi nella pagina di configurazione del router "impostazioni wireless" alla voce "opzioni protezione".

Dovrai impostare una chiave (di solito è prevista una chiave da 63 caratteri ma puoi usarne una anche meno complessa) e dovrai settarla anche in tutte le periferiche che si collegano via wireless al router (telefonino e quant'altro).
Old 15-02-2009, 21:41   #9471
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Intendi il DG834 GT vero?
Si intendo il DG834 GT

Quote:
Dovrai impostare una chiave (di solito è prevista una chiave da 63 caratteri ma puoi usarne una anche meno complessa)
Se è quello che mi hai scritto io vedo queste due righe:
Crittografia di protezione (WPA-PSK)
Chiave (8 e 63 caratteri)
E comunque vedo che una password già c'è. Mi era venuto il dubbio dal fatto che il mio telefonino ha evidenziato 3-4 reti tutte con il lucchetto (quindi con pass) mentre la mia con Netgear è senza lucchetto.
Chissà perchè?
Comunque mille grazie per la tua disponibilità.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:13   #9472
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:

IM è attivo anche da me ma serve a ben poco. Che sia un Bug dell'ultimo Fw? Voi che mi consigliate? Quelli UNofficial vanno bene?

Help
Old 17-02-2009, 06:56   #9473
zazzaman
Member

Quote:
IM è attivo anche da me ma serve a ben poco. Che sia un Bug dell'ultimo Fw? Voi che mi consigliate? Quelli UNofficial vanno bene?

Help
mi sono dimenticato di specificare che sto usando l'ultima release DGTeam, con quei settaggi detti prima. Se non ti vuoi avventurare in firmware non ufficiali l'unica penso sia tornare indietro
Old 17-02-2009, 08:33   #9474
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quote:
mi sono dimenticato di specificare che sto usando l'ultima release DGTeam, con quei settaggi detti prima. Se non ti vuoi avventurare in firmware non ufficiali l'unica penso sia tornare indietro
Ho testato la "V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848" il problema sulle porte rimane cambia solo il nome adesso errore 81000306.

Proverò a tornare indietro con il fw
Old 17-02-2009, 09:28   #9475
zazzaman
Member

Quote:
Ho testato la "V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848" il problema sulle porte rimane cambia solo il nome adesso errore 81000306.

Proverò a tornare indietro con il fw
se tornando indietro risolvi ..... bene così, comunque il tuo è un caso molto interessante, avrebbe bisogno di accurate analisi per capire dove sta il problema.
Probabilmente me lo sono perso, ma il problema riguarda il lato wireless o il lato lan, o entrambi?
Old 17-02-2009, 13:56   #9476
Ikar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho inserito la configurazione di base (mi manca di filtrare gli indirizzi mac dei pc) nel router e sia via wireless che via cavo il router è connesso ma c'è un problema: con google, gmail e compagnia riesco a navigare ma non riesco ad entrare nella gran parte dei siti web.
Cosa può essere?
Ikar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:04   #9477
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

DNS?
Old 17-02-2009, 14:35   #9478
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A: Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie.
ATTENZIONE: con le nuove versioni di eMule (a partire dalla 0.47b in poi) le porte di default NON SONO LE STESSE DI PRIMA ma vengono assegnate entrambe in modo casuale dal programma durante la prima installazione (una volta sola): si faccia pertanto attenzione al numero delle porte in opzioni --> connessione --> porta del client durante la creazione delle regole di port forwarding in quanto occorrerà inserire i valori opportuni, come indicato di seguito (naturalmente è possibile, come accadeva prima, scegliere le porte che si preferiscono nelle opzioni del programma).
Per fissare le idee, supponiamo di aver appena installato l'ultima versione di eMule sul pc con indirizzo ip locale 192.168.0.2 (statico o prenotato sul DHCP) e supponiamo che il programma automaticamente ci abbia assegnato le porte 13456 TCP e 13987 UDP (screenshot).
Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato.

Nome: eMule TCP
Tipo: TCP
Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client TCP)
Porta finale: Uguale alla porta iniziale
(screenshot)

Nome: eMule UDP
Tipo: UDP
Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client UDP)
Porta finale: Uguale alla porta iniziale
(screenshot)

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).
Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità.
Fate lo stesso per il servizio "eMule UDP".
Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled).
ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare tante coppie di servizi quanti sono i client utilizzando porte DIVERSE. Ad esempio se avete due client:

Nome: eMule TCP 1
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1)
Porta finale: La stessa

Nome: eMule UDP 1
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1)

Nome: eMule TCP 2
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2)

Nome: eMule UDP 2
Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2)

Poi aggiungete le regole inserendo i rispettivi IP (screenshot) e RICORDATE di impostare le rispettive porte su OGNI client eMule, andando su Opzioni --> Connessione --> Porte del client (screenshot): le porte utilizzate in figura sono solo a titolo di esempio.
come faccio?
Old 17-02-2009, 14:42   #9479
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Menù sinistro della webGUI del router: Avanzate-> Impostazione IP della LAN-> Prenotazione Indirizzi
Old 17-02-2009, 15:11   #9480
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Menù sinistro della webGUI del router: Avanzate-> Impostazione IP della LAN-> Prenotazione Indirizzi
grazie mille nel mulo non devo toccare nulla?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian