Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 21:15   #8381
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
no non l'ho provato, il problema è che oltre al notebook colegato via wireless, ho anche collegato al router un desktop tramite cavo di rete potrei avere dei problemi in questo senso??
non capisco perchè ti sorge il dubbio dopo aver manifestato cmq l'intenzione di aggiornare.. detto questo, trovi cmq sempre tutto nella guida del primo post.. che dubito tu abbia letto visto che il .32 è segnato come quello raccomandato, almeno per il momento.

poi in + volendo c'è la versione moddata DGTeam di cui ti sta parlando dmann9999

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:54   #8382
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non capisco perchè ti sorge il dubbio dopo aver manifestato cmq l'intenzione di aggiornare.. detto questo, trovi cmq sempre tutto nella guida del primo post.. che dubito tu abbia letto visto che il .32 è segnato come quello raccomandato, almeno per il momento.

poi in + volendo c'è la versione moddata DGTeam di cui ti sta parlando dmann9999

>bYeZ<
Il dubbio mi è sorto per il fatto che, non essendo ufficiale e non avendo detto in precedenza che avevo anche un desktop collegato via cavo, avrei potuto avere dei problemi al riguardo.
P.S: Pensavo che anche la tua risposta si riferisse alla versione moddata da DGTeam.
Se posso, vorrei spiegarti il mio problema wireless:
ho un notebook con vista premium e una scheda wireless intel wifi link 5100 agn. Finchè sto nella stanza dove ho il router il segnale è eccellente e la velocità di 54Mb/s. Il problema nasce quando mi sposto in un'altra stanza a cira 8 metri dal router senza particolari ostacoli, qui il segnale rimane eccellente ma la velocità cala a 1Mb/s tanto che non riesco a caricare le pagine. Ho provato a disattivare wep, cambiare canale ma il problema rimane.
Secondo te cosa potrebbe essere? Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di gabrib : 26-10-2008 alle 22:08.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 22:39   #8383
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Il dubbio mi è sorto per il fatto che, non essendo ufficiale e non avendo detto in precedenza che avevo anche un desktop collegato via cavo, avrei potuto avere dei problemi al riguardo.
P.S: Pensavo che anche la tua risposta si riferisse alla versione moddata da DGTeam.
ho un notebook con vista premium e una scheda wireless intel wifi link 5100 agn. Finchè sto nella stanza dove ho il router il segnale è eccellente e la velocità di 54Mb/s. Il problema nasce quando mi sposto in un'altra stanza a cira 8 metri dal router senza particolari ostacoli, qui il segnale rimane eccellente ma la velocità cala a 1Mb/s tanto che non riesco a caricare le pagine. Ho provato a disattivare wep, cambiare canale ma il problema rimane.
installa 1.01.32 ufficiale o dgteam vedrai che il wireless funzionerà molto meglio
ciao ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:18   #8384
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
mi pare evidente che il problema sia nella scheda wireless del notebook, non credo abbia nessuna colpa la wireless del router
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:18   #8385
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Da quanto tempo, per esempio, non aggiorni i driver della scheda di rete? Per la 5100AGN gli ultimi driver risalgono all'8 di Ottobre (versione 12.1.0.14):
http://downloadcenter.intel.com/filt...153&submit=Vai!
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:33   #8386
Sguazz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
M'è arrivato questo Router l'altro giorno e l'ho posizionato in una presa telefonica provvisoria al piano di sotto dove ho il pc. L'idea era di posizionarlo però di sopra, in modo da usare la connessione con cavo di rete per il piano inferiore (è già "quasi" tirato il cavo), mentre di sopra volevo usare il Wi-Fi (anche per poter far usare la Nintendo DS alla sorellina).

Il problema, sempre che ce ne siano, è che il Router andrebbe a finire a pochi cm da un Cordless Philps CD1401B/08. Questi i dettagli presi dal sito: "La banda di frequenza DECT originale (1880 MHz - 1900 MHz) viene utilizzata in tutti i Paesi europei.".

Ora è sul Canale 11 in Modalità g e b. Stando in un altro piano non sembra subire interferenze, ma se devo metterlo accanto e anche nella stessa presa... Non vorrei mettermi a far passar i cavi di rete per niente ecco... Il canale 11 può andare? Al limite quanto lontani devono stare Cordless e Router?

Grazie in anticipo.
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:36   #8387
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

io ho 2 cordless in casa e non ho prob.. uso però il canale 3.. il discorso della presa non influisce

diciamo che al 90% non dovresti avere prob... cmq sappi che non solo i cordless possono dare prob.. quindi...

cmq qui si va OT perchè è un problema generico wifi

>bYeZ<

Old 27-10-2008, 17:58   #8388
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
quale firmware?

Ragazzi intanto buonasera!! Volevo chiedervi una cosa... io mi ritrovo con 2 dg834gt e uno vorrei riflasharlo con qualke firmware postati in prima pagina... ma nn saprei con quale... al momento il mio è flashato con fw presente sul sito Netgear...

Mi dite voi quale potrei installare e che vanatggi porterebbe in termini pratici?

Grazie di cuore!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:03   #8389
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

primo post

>bYeZ<

Old 27-10-2008, 18:51   #8390
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ragazzi, dalle vostre esperienze, qual è l'SNR "minimo" richiesto dal dg834gt per non disconnettersi?

A me sotto i 6.2dB si disconnette.
Possibile?

A voi sotto quale soglia si sconnette?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:04   #8391
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Come volevasi dimostrare.....mi hanno restituito il router ma non l'alimentatore!

Chiamata la ditta mi ha detto di contattare la Netgear, questi prima mi hanno detto di rivolgermi alla ditta e alle mie rimostranze mi hanno detto che cii pensano loro e mi faranno sapere........
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:05   #8392
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
qualcuno ha idea di come collegare questo router a quello di tele2?
ho scoperto che non posso fare a meno del router cesso che mi ha affibiato tele2, pena l'impossibilità di telefonare, visto che usa il voip
l'idea sarebbe quella di installare il router voip di tele 2 (cosa che ancora non ho fatto) e collegare il dg834gtit lasciando la rete così com'è adesso...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:26   #8393
guevamuge
Member

L'Avatar di guevamuge

Iscritto dal: Jan 2008
qualcuno sa come "sfuttare" l'access point
pechè ho creato tramite windows una gruppo di lavoro tra due pc in wireless ma lo scambio file è lentissimo ( 1,2 mb)
nel primo post non ho trovato info su come adoperare l'access point
Thermaltake soprano --- E8400 3,7 GHz e0--- Asus P5q_deluxe p45 --- ZeroTherm ZEN FZ120 noctua edition 2000rpm --- 4 GB ram ddr2 pc2-6400 800MHz cas4 corsair xms2 Sapphire Ati 4850 625MHz 512mb --- Velociraptor 300gb ---enermax modu+625 --- 3 noctua 120 mm x 2000rpm---netgear 834GTit
guevamuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:33   #8394
Sguazz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
io ho 2 cordless in casa e non ho prob.. uso però il canale 3.. il discorso della presa non influisce

diciamo che al 90% non dovresti avere prob... cmq sappi che non solo i cordless possono dare prob.. quindi...

cmq qui si va OT perchè è un problema generico wifi

>bYeZ<
Finora ho spulciato nei forum cercando i nomi dei prodotti e non m'è passato per la mente di cercare uno specifico del Wi-Fi. Sorry
Cmq grazie mille per la tua risposta!
Fine OT
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:48   #8395
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da guevamuge Guarda i messaggi
qualcuno sa come "sfuttare" l'access point
pechè ho creato tramite windows una gruppo di lavoro tra due pc in wireless ma lo scambio file è lentissimo ( 1,2 mb)
nel primo post non ho trovato info su come adoperare l'access point
Lo sambio di file in wireless è per definizione lento. Va bene per navigare il wi fi,ma non pre creare una rete fra pc con trasferimenti di grossi files. Io ho un fisso e un portatile in rete tramite questo router,e quando passo un file grosso dall'uno all'altro (tipo un film in divx) il trasferimento si attesta circa sui 3 mb/sec (con connessione eccellente sul portatile,visto che sta a 2 metri dal router e senza ostacoli; su un pc c'è vista sull'altro xp).
La connessione wi fi si atesta a 54 megabit (se il portatile ha il segnale molto forse,altrimento se il segnale cala,la portante si dimezza). 54 megabit significa un velocità TEORICA di circa 7 mb/sec massimo. In realtà la velocità reale è molto piu bassa (circa la metà)
Per creare una rte fra pc che debbano scamviarsi spesos files,meglio il vecchio cavo di rete (100 megabit o,ancor meglio,gigabit se entrambe le schede di rete lo supportano)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 21:57   #8396
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Da quanto tempo, per esempio, non aggiorni i driver della scheda di rete? Per la 5100AGN gli ultimi driver risalgono all'8 di Ottobre (versione 12.1.0.14):
http://downloadcenter.intel.com/filt...153&submit=Vai!
Aggiornati una settimana fa proprio con la versione da te citata.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:00   #8397
guevamuge
Member

L'Avatar di guevamuge

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Lo sambio di file in wireless è per definizione lento. Va bene per navigare il wi fi,ma non pre creare una rete fra pc con trasferimenti di grossi files. Io ho un fisso e un portatile in rete tramite questo router,e quando passo un file grosso dall'uno all'altro (tipo un film in divx) il trasferimento si attesta circa sui 3 mb/sec (con connessione eccellente sul portatile,visto che sta a 2 metri dal router e senza ostacoli; su un pc c'è vista sull'altro xp).
La connessione wi fi si atesta a 54 megabit (se il portatile ha il segnale molto forse,altrimento se il segnale cala,la portante si dimezza). 54 megabit significa un velocità TEORICA di circa 7 mb/sec massimo. In realtà la velocità reale è molto piu bassa (circa la metà)
Per creare una rte fra pc che debbano scamviarsi spesos files,meglio il vecchio cavo di rete (100 megabit o,ancor meglio,gigabit se entrambe le schede di rete lo supportano)

inefetti il tuo ragionamento non fa una piega : velocità massima 54mbit= 6,75 mbyte

ma io mi stavo appunto chiedendo perchè non riesco quasi mai a superare 1 mbyte di velocità
il più delle volte sto a 0,7 e considera che sto provando il sistema in condizioni perfette :

- distanza tra router e i due pc inferiore a 50 cm senza ostacoli
-ho seguito tutti i passaggi consigliati nel primo post
-configurato i due pc ed il router ad hoc (selezionato solo g come trasmissione wireless ed effettuati tutti i settaggi necessari)
-provato diversi firmware, ora ho su il 1.01.32

per me sarebbe un risultato accettabile 3 mbyte come velocità e un risultato buono 5 mbyte.

inoltre se non mi sbaglio questo router sarebbe un 108 mbit= 13,5 mbyte

quindi, mi stavo chiedendo :

-dotandomi di ricevitori da 108 mbit é possibile mediamente trasferire file intorno ai 7 mbyte di velocità?

-perchè non riesco ad arrivare manco a 2 mbyte di velocità?

Aspetto spiegazioni grazie
Thermaltake soprano --- E8400 3,7 GHz e0--- Asus P5q_deluxe p45 --- ZeroTherm ZEN FZ120 noctua edition 2000rpm --- 4 GB ram ddr2 pc2-6400 800MHz cas4 corsair xms2 Sapphire Ati 4850 625MHz 512mb --- Velociraptor 300gb ---enermax modu+625 --- 3 noctua 120 mm x 2000rpm---netgear 834GTit
guevamuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:04   #8398
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

perchè il wifi è così.. arrivare a 3mb/s è già grasso che cola

tieni conto che anche la crittografia pesa.. e passare a client 108 non risolve molto, anzi... se non hai situazioni + che perfette il tutto è ancora + rognoso... io l'ho provato e sceso a 54mbit...

a questo punto fai come me, aspetta che il protocollo N diventi definitivo e che diventi + supportato... oppure pensa al powerline.. il wifi (non N) al momento è adatto SOLO alla navigazione e poco +.

>bYeZ<

Old 28-10-2008, 00:27   #8399
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da guevamuge Guarda i messaggi
inefetti il tuo ragionamento non fa una piega : velocità massima 54mbit= 6,75 mbyte

ma io mi stavo appunto chiedendo perchè non riesco quasi mai a superare 1 mbyte di velocità
il più delle volte sto a 0,7 e considera che sto provando il sistema in condizioni perfette :

- distanza tra router e i due pc inferiore a 50 cm senza ostacoli
-ho seguito tutti i passaggi consigliati nel primo post
-configurato i due pc ed il router ad hoc (selezionato solo g come trasmissione wireless ed effettuati tutti i settaggi necessari)
-provato diversi firmware, ora ho su il 1.01.32

per me sarebbe un risultato accettabile 3 mbyte come velocità e un risultato buono 5 mbyte.

inoltre se non mi sbaglio questo router sarebbe un 108 mbit= 13,5 mbyte

quindi, mi stavo chiedendo :

-dotandomi di ricevitori da 108 mbit é possibile mediamente trasferire file intorno ai 7 mbyte di velocità?

-perchè non riesco ad arrivare manco a 2 mbyte di velocità?

Aspetto spiegazioni grazie
Dotarti di una scheda a 108 mbit non credo migliorerà molto le prestazioni. Cmq io personalmente non ho fatto una rete ad hoc. Una rete ad hoc,punto punto,in teoria è una rete che bypassa il router e comunica direttamente con un altra scheda di rete (ad esempio una stampante wi fi connessa ad hoc ad un portatile,senza passare per il router,è possibile)
Io cmq nel mio caso non ho assolutamente smanettato nei settaggi wifi etc. Ho lasciato tutto con le impostazioni standard,ultimo firmware ufficiale. La dinstanza del portatile al router è circa 2 metri,senza ostacoli,e tutto crittografato in wpa-psk. Se trasferisco un grosso file da un pc all'altro mediamente sto fra i 2 e i 3 mb/sec,i 3 mb/sec sono cmq il valore di picco,non ho mai toccato i 4.
In parte dipende cmq anche da quanto vanno d'accordo le schede wi fi. Nel mio caso la scheda wi fi del portatile è un Atheros AR5007. Visto che anche la scheda wi fi nel netgear è un atheros,presumo che vadano abbastanza "d'accordo". Se magari nel portatile hai una scheda intel o broadcom è possibile che abbiano qualche difficoltà in piu nel comunicare (anche se non è detto). Come unico consiglio posso darti di vedere che modello preciso hai di scheda wi fi,e qualsiasi essa sia di cercare eventuali aggiornamenti dei driver (che potrebbe migliorare sensibilmente le cose ma non è detto). Conta che le variabili sono tantissime,non ultime le interferenze elettromagnetiche presenti (onde radio,dei cellulari,dei forni,qualsiasi cosa che metta onde,cioè TANTE cose)
In ogni caso il wi fi è studiato per far andare i notebook su internet senza fili. E in quel caso non c'è nessun collo di bottiglia visto che con una normale adsl 7 megabit si arriva al massimo a 600-700 k/sec di download,quindi una quantità di dati che il segnale wi fi può trasportare senza alcun problema. Se si fa la rete fra piu computer il wi fi può servire per trasferire occasionalmente qualche file,ma non in maniera sistematica,per quello serve il cavo ethernet.

Una domanda a riguardo,per chi se ne intende di sicurezza di reti: per aumentare un pochino la velocità del wi fi è consigliabile togliere la crittografia,so che togliendo la wpa-psk si possono avere anche il 25% di prestazioni in piu. Se io invece di usare la crittografia inserisco il mio notebook tra le "stazioni attendibili" e poi metto il segno di spunta su "attiva controllo accesso" dovrebbe succede che il mio router,pur se privo ci crittografia, NON farà collegare nessun notebook se non appartiene all'elenco di stazioni attendibili,giusto? Questa soluzione è cmq sicura o no?
Non so dove ma avevo letto che è molto piu facile entrare in una rete cosi,"rubando" l'indirizzo mac della scheda wi fi attendibile,che non bucare una rete WPA

Ultima modifica di Random81 : 28-10-2008 alle 00:33.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 01:18   #8400
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

la crittografia non serve per non permettere il collegamento ma per impedire o cmq rendere + difficile il poter "leggere" i dati che viaggiano tra i pc tramite l'etere

>bYeZ<

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian