|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Direi che ci stà...ma già che c'eri forse eri più IT qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() mi scuso per la niubbagione ma è da poco che son coperto dall'adsl e quindi adesso per me stanno iniziando i primi smanettamenti ![]()
![]() |
![]() |
#7263 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7264 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7265 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
![]() dai , reverse polarity |
![]() |
![]() |
![]() |
#7266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ciao a tutti
ho un quesito per gli "esperti" (cioè tutti tranne io ![]() Fino ad oggi ho usato questo router "da solo", con il mio pc fisso e il mio notebook. Dalla prossima settimana verrà a casa una persona che dovrà avere la possibilità di andare in internet con il suo portatile. So che questo router non può limitare la banda internet di un determinato computer collegato (smentitemi se non è così) Però io vorrei almeno che il "nuovo" computer non possa accedere a nessuna delle mie cartelle condivise, che ho tra il mio pc fisso e il mio portatile. Come posso fare? Forse basterebbe una regola del firewall in USCITA dove dica che il pc con IP XXXXX non può accedere al pc con IP YYYYY ? E' giusto come sistema? Però il firewall dovrebbe controllare "il perimetro", quindi ho paura che non funzioni.. C'è qualche altro metodo per non fargli vedere i miei PC, anche tramite qualche software/impostazione di windows? Domanda2: Siccome non posso limitare la banda, c'è un modo "sicuro" per non rendergli impossibile l'utilizzo ad esempio del mulo? Avevo pensato sempre ad una regola del firewall, ma in questo caso dovrei sapere le porte che utilizzerà, giusto? E se le cambia aggira la regola.... Altre idee? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7267 |
Senior Member
|
devi semplicemente mettere una password al tuo account , tutto qui
ah , siamo OT ![]() per la seconda disabiliti upnp e non gli apri nessuna porta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7268 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque (e poi finisco l'ot, magari lo apro in networking), la password al mio account ce l'ho, sono administrator e devo sempre inserire la password per accedere al pc, ma non ricordo di averla usata quando ho connesso il notebook ![]() ok, ma se gli blocco tutte le porte non riuscirà neanche a fare della navigazione web o la posta giusto? Se gli apro solo la 80 e le porte di smtp e pop3, risolvo? Nel senso, potrà fare "tutto" in rete (navigare e posta)? grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7269 |
Senior Member
|
intendevo che se non gli apri le porte del mulo non si può connettere
se hai gia la PW non vedo il problema , quando l'utente cercherà di accedere alle tue cartelle condivise si troverà la finestrella di login a sbarrargli la strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#7270 |
Senior Member
|
ci sono anche modifiche al registro per disabilitare il nome netbios e rendere il pc invisibile al workgroup oltre che al firewall windows
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7271 |
Senior Member
|
si , ma cmq è raggiungibile via UNC con \\XXX.XXX.XXX.XXX
cmq rafpigna come hai intuito , conviene aprire un 3d apposito o dare una letta alle guide in sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7272 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi in realtà il ragionamento dovrebbe essere quello di bloccare TUTTE le porte in uscita, tranne quelle necessarie a navigazione web e posta. Ricordo che c'era un sito dove erano riportate tutte le porte utilizzate dalle varie applicazioni, ma non lo ritrovo più tra i miei preferiti.. qualcuno magari se lo ricorda? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7273 |
Senior Member
|
ehm , le porte per il mulo sono in ingresso , e in ingresso è già tutto chiuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7274 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7275 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda:
ho due pc collegati in rete, in wireless per uno non ho problemi, nell'latro vorrei dare la possibilitò di navigare e scaricare la posta e basta (nessun programma tipo emule, skype, ecc ) si può fare tramite impostazioni? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#7276 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Il non consentire di usare/installare determinati programmi è materia dell'amministrazione di sistema, non della configurazione di un router. Si usano i gruppi di utenti e gli account limitati per assolvere allo scopo. Inutile che ti dica che qui parliamo di tutti altri argomenti. Puoi chiudere le relative porte sul router con le impostazioni del firewall ma non è comunque una soluzione "anti IM/anti skype" ecc. ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
in pratica, in xp o vista, per poter accedere da remoto alle cartelle condivise su due macchine, necessario che nell'elenco utenti di ambo i pc, vi siano i due account. spero di essere stato chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7278 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7279 | |
Senior Member
|
però così te lo stai a sentire ogni 5 min ...questo non va...quell'altro pure .
dovresti sapere a priori tutto quello che usa e quello che deve passare Quote:
![]() Ultima modifica di Paky : 17-06-2008 alle 07:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7280 |
Senior Member
|
si ma se non sai l'ip e il pc è invisibile è un andare a tentoni
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.