Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 12:21   #6701
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Cioè usi la prenotazione degli indirizzi in ambito DHCP?
Consiglio settaggio degli IP manuale se non risolvi il problema via firmware.
Eggià. Comunque di GT c'è solo una versione hardware.
Si intendevo la prenotazione degli ip tramite il matching del mac address.
Per pc desktop non c'è problema, posso tranquillamente assegnare l'ip in manuale; mentre per i portatili è una seccatura poichè usati in ambienti diversi e quindi da una parte andrebbero settati in modo da usare un dhcp e nella sottorete del netgear con l' ip fisso.
Il problema che per alcuni bisogna lasciare aperte porte (application server => rmi, ecc) e quindi tornava comododissima l'assegnazione ip tramite mac.
Credevo fosse per via di una revisione hardware che non funzionava, altrimenti non mi spiegherei perchè nel "vecchio" netgear andava e in questo no.

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
è da ca 1 mese che non riesco ad usare MSN messenger sulla mia rete.
ho seguito la guida di portforward.com su come impostare le porte che servono a msn ma non c'è niente da fare.
MSN mi da sempre come risposta che non è possibile stabilire la connessione al server di MSN.
cosa devo fare???
strano, che il firmware monti?Il 1.02.14 ha di questi problemi ed è noto (non risolvi neppure settando le porte da aprire in manuale), sugli altri firmware non ho mai avuto problemi; che ti sia capitato da un giorno all'altro però mi fa pensare.

Se il firmware non è il 1.02.14 ti direi di fare una prova semplicissima, dando per scontato che usi win: carica una distribuzione linux live (ubuntu, knoppix..quella che preferisci) e avviati pidgmin da li; così sei sicuro che non sia un problema di firewall / software del so.
Se il problema non sussiste sai che hai problemi di configurazione dell' os, altrimenti sai che è il router.
Se è il router potrebbe essersi per qualche motivo impallato e quindi prova a fare così:
- bk delle impostazioni
- reset del router allo stato di fabbrica
configurati solo le ozioni per connetterti alla rete tramite il tuo provider e prova a connetterti con msn, se non riesci c'è qualcosa di molto strano..e non saprei aiutarti..
se si connette prova a ripristinare tutte le tue impostazioni precedenti, se dopo si connette bene, altrimenti ti tocca rifare tutte le modifiche che avevi salvato in manuale (ogni tanto non se le recupera giuste dai bk effettuati..specie se effettuati su firmware diversi...)

Due note:
- il file di bk è un file testuale, quindi puoi aprirlo con un notepad (notepad++ ti consiglierei) e aggiungere, modificare e/o semplicemente copiare le tue impostazioni
- se è solo msn puoi anche farlo andare sulla porta 80...io che adesso per problemi di dhcp monto il firmware 1.02.14 lo uso così

Ultima modifica di amodena : 03-05-2008 alle 12:24.
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:58   #6702
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E provare a mettere un indirizzo DNS prima di salvare?
Oppure settare il tutto a mano?

Gli operatori del callcenter del tuo provider dovrebbero darti tutti i settaggi necessari.
Avevo già provato con i dns ma non è cambiato nulla purtroppo.
D'altronde prima funzionava senza impostazione manuale dei dns quindi è improbabile che sia per quello.
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:59   #6703
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da amodena Guarda i messaggi
... mentre per i portatili è una seccatura poichè usati in ambienti diversi e quindi da una parte andrebbero settati in modo da usare un dhcp e nella sottorete del netgear con l' ip fisso.
Per ovviare a questo esiste un programmino simpatico che permette di impostare più settaggi a seconda dell'ambiente/LAN in cui si trova il portatile.
Non so bene se la cosa funzioni in automatico o se vada comunque applicato il settaggio. Nel secondo caso sarebbe comunque una rottura...
Quote:
Originariamente inviato da amodena
Il problema che per alcuni bisogna lasciare aperte porte (application server => rmi, ecc) e quindi tornava comododissima l'assegnazione ip tramite mac.
Beh... anche l'assegnazione di IP fisso non crea problemi in questo caso. Anzi...
Quote:
Originariamente inviato da amodena
Credevo fosse per via di una revisione hardware che non funzionava, altrimenti non mi spiegherei perchè nel "vecchio" netgear andava e in questo no.
Sinceramente non me lo spiego nemmeno io.
Ma se è per questo non mi spiego nemmeno percè alcuni GT su contratto alice riescano ad accedere ai contenuti rossoalice...ed altri (come il mio ) no.

Misteri.

Quote:
Originariamente inviato da Darfen Guarda i messaggi
Avevo già provato con i dns ma non è cambiato nulla purtroppo.
D'altronde prima funzionava senza impostazione manuale dei dns quindi è improbabile che sia per quello.
In effetti...
Resta la questione linea...(se riesci magari a procurarti un modem da un amico proverei anche con un modem diverso...giusto per provarle tutte).

Ultima modifica di littlemau : 03-05-2008 alle 13:02.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:18   #6704
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Port forwarding servizi gia' prenotati

Ciao
ho bisogno di aprire ed indirizzare le porte TCP 443 . 80 , 4125. Ma mi viene segnalato che la 80 e la 443 ma mi dice "il numero della porta è stato definito da un'altro servizio".
Avevo tentato con l'UPNP ma niente da fare funzionava a volte si' a volte no...
Come fare?
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:29   #6705
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
beh ovvio , se vai regole firewall li trovi già tra servizi preconfigurati
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:57   #6706
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
beh ovvio , se vai regole firewall li trovi già tra servizi preconfigurati

infatti me ne sono accorto dopo aver postato. grazie comunque
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:46   #6707
amodena
Member

Quote:
Per ovviare a questo esiste un programmino simpatico che permette di impostare più settaggi a seconda dell'ambiente/LAN in cui si trova il portatile.
Non so bene se la cosa funzioni in automatico o se vada comunque applicato il settaggio. Nel secondo caso sarebbe comunque una rottura...
mi sembrerebbe strano, come potrebbe riconoscere in che sottorete si trova...e se deve essere fatto in manuale è un problema...o meglio molti problemi tanti quanti sono gli utenti che li usano
Quote:
Beh... anche l'assegnazione di IP fisso non crea problemi in questo caso. Anzi...
si, sicuramente..intendevo che nattavo l' ip e che ero sicuro che lo usava la macchina xy tramite matching del mac address. Ovviamente la stessa cosa la posso fare su ip fisso, ma a quel punto la macchina devo impostarla in dhcp per la seconda sottorete e con ipfisso per la netgea..cosa che volevo evitare di fare (e far fare agli utilizzatori...fear in questo caso )
Quote:
Sinceramente non me lo spiego nemmeno io.
Ma se è per questo non mi spiego nemmeno percè alcuni GT su contratto alice riescano ad accedere ai contenuti rossoalice...ed altri (come il mio ) no.
Misteri.
a me si conntette con entrambi
però quasi quasi passo ai custom firmware se sono almeno stabili come questi originali...passo sull' apposito thread a chiedere
Old 03-05-2008, 19:52   #6708
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
mi sembrerebbe strano, come potrebbe riconoscere in che sottorete si trova...
Riconoscendo l'SSID della rete...quando cambia quello cambia anche le impostazioni della rete (non so di che programma state parlando, ma la logica che gli sta dietro dovrebbe essere questa)

Quote:
si, sicuramente..intendevo che nattavo l' ip e che ero sicuro che lo usava la macchina xy tramite matching del mac address. Ovviamente la stessa cosa la posso fare su ip fisso, ma a quel punto la macchina devo impostarla in dhcp per la seconda sottorete e con ipfisso per la netgea..cosa che volevo evitare di fare (e far fare agli utilizzatori...fear in questo caso )
Prova a cambiare firmware...a me la prenotazione indirizzi va benissimo.

Quote:
a me si conntette con entrambi
però quasi quasi passo ai custom firmware se sono almeno stabili come questi originali...passo sull' apposito thread a chiedere
Ecco, perfetto. Ti consiglio il DGTeam 1.01.32.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 07:58   #6709
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Riconoscendo l'SSID della rete...quando cambia quello cambia anche le impostazioni della rete (non so di che programma state parlando, ma la logica che gli sta dietro dovrebbe essere questa)
Forse qui è un pochino OT ma...
Io uso il Mobile Net Switch, proprio perché uso il portatile per lavoro e tra casa, ufficio, clienti, hotel la rete cambia continuamente.
Questo programma ti permette di configurare praticamente ogni cosa (rete, video, dischi mappati, stampanti, etc).
Non ha nessun riconoscimento automatico ma bisogna scegliere il profilo desiderato ed attivarlo, tutto viene applicato senza bisogno di alcun reboot. A me va benissimo così anche perché a volte devo usare differenti configurazioni nella stessa rete.

Tanti portatili (sicuramtne Toshiba e IBM/Lenovo) hanno un'utility del genere, ma MNS secondo me è superiore.
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 08:55   #6710
amodena
Member

Quote:
non so di che programma parlava, comunque interessante punto teorico, in effetti non avevo pensato all' SSID

Quote:
Prova a cambiare firmware...a me la prenotazione indirizzi va benissimo.
Ecco, perfetto. Ti consiglio il DGTeam 1.01.32.
infatto col 1.02.14 funzionano..per il custom firmware ho scritto nel thread ufficiale, scarico e provo, grazie

Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
Forse qui è un pochino OT ma...
Io uso il Mobile Net Switch, proprio perché uso il portatile per lavoro e tra casa, ufficio, clienti, hotel la rete cambia continuamente.
Questo programma ti permette di configurare praticamente ogni cosa (rete, video, dischi mappati, stampanti, etc).
Non ha nessun riconoscimento automatico ma bisogna scegliere il profilo desiderato ed attivarlo, tutto viene applicato senza bisogno di alcun reboot. A me va benissimo così anche perché a volte devo usare differenti configurazioni nella stessa rete.
Tanti portatili (sicuramtne Toshiba e IBM/Lenovo) hanno un'utility del genere, ma MNS secondo me è superiore.
Molto interessante, grazie per la segnalazione, valuterò.
In genere cerco sempre soluzioni open source, ma l' unico rimedio temporaneo che avevo trovato (solo per connettersi) era free proxy + ntlmaps, ma era troppo incasinato per user.
Old 04-05-2008, 12:02   #6711
vukkinfiairno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: palermo
Ragazzi ho un problema con la rete wifi,non mi trova più il mio router,ho aggiornato con l'ultimo firm che da il sito,sono in crisi
Old 04-05-2008, 12:19   #6712
amodena
Member

Explain more.
Firmware 1.02.14 per il router, da quello che dici, ma i client? che hardware? impostazioni wireless (cifratura, ecc)?
Old 04-05-2008, 14:55   #6713
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi, allora ho un problema con i valori di SNR. circa 15 gg fa avevo tiscali adsl e i miei valori erano: Margine Rumore (SNR) 30 in upload e download e Attenuazione di linea: 17 in upload e download.
Oggi mi hanno attivato la 7 Mega di Alice (tiscali era a 4) e ho questi valori:
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 17.0 db (down) 11.5 db (up)
Margine rumore 16.8 db (down) 19.0 db (up)

Volevo sapere come mai l'SNR è modificato cosi tanto semplicmente cambiando operatore?

I risultati con lo speedtest sono stati questi (fatti solo una volta)

Grazie mille
Ciao
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 15:23   #6714
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sei OT dato che sono questioni di linea/provider e non di router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:23   #6715
Darfen
Member

Quote:
Originariamente inviato da vukkinfiairno Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con la rete wifi,non mi trova più il mio router,ho aggiornato con l'ultimo firm che da il sito,sono in crisi
Ma si accende la spia del wifi ?
Old 04-05-2008, 16:52   #6716
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Dove scaricare l'ultima versione del Firmware del DG834GT?

Ciao, ho la V1.01.32 del mio router DG834GT. Mi sapete dire dove poter scaricare l'ultima versione uffiale del firmware? Nel sio Netgear non riesco ad entrarci. Mi sapete dire se con l'ultima versione ufficiale si ha qualche miglioramento nella navigazione Internet? Io guardo soprattutto la navigazione migliore e più veloce.
grazie
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 17:23   #6717
Darfen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Ciao, ho la V1.01.32 del mio router DG834GT. Mi sapete dire dove poter scaricare l'ultima versione uffiale del firmware? Nel sio Netgear non riesco ad entrarci. Mi sapete dire se con l'ultima versione ufficiale si ha qualche miglioramento nella navigazione Internet? Io guardo soprattutto la navigazione migliore e più veloce.
grazie
Da qui http://kbserver.netgear.com/products/dg834gt.asp
Old 04-05-2008, 18:59   #6718
vukkinfiairno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: palermo
Darfen non si accende,mi è caduto l'altra sera ma non penso che sia potuto essere questo.Ho provato anche a togliere la protezione,ma nulla,nella pagina dei dati netgear non mi da errori del wireless
Old 04-05-2008, 19:25   #6719
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darfen Guarda i messaggi
Lo sapevo ma purtroppo non riesco ad aprire il link. Perchè?
Grazie
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:59   #6720
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao

Ho un dg834gt ed ho flashato l'ultima revisione del fw (1.02.14).
Mi sono accorto che il rilevamento automatico della linea adsl adesso me lo fa sempre su pppoA e non pppoE come dovrebbe essere (e come ha fatto solo la prima volta.....poi ho dovuto resettare per problemi).

Devo cambiarlo manualmente o lascio così e "me ne fotto" ?

Grazie.

P.S.
Mi conviene passare a un fw modificato ? Avevo pensato alla dgteam 1.02.09. Consiglio please
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian