|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6701 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Per pc desktop non c'è problema, posso tranquillamente assegnare l'ip in manuale; mentre per i portatili è una seccatura poichè usati in ambienti diversi e quindi da una parte andrebbero settati in modo da usare un dhcp e nella sottorete del netgear con l' ip fisso. Il problema che per alcuni bisogna lasciare aperte porte (application server => rmi, ecc) e quindi tornava comododissima l'assegnazione ip tramite mac. Credevo fosse per via di una revisione hardware che non funzionava, altrimenti non mi spiegherei perchè nel "vecchio" netgear andava e in questo no. Quote:
Se il firmware non è il 1.02.14 ti direi di fare una prova semplicissima, dando per scontato che usi win: carica una distribuzione linux live (ubuntu, knoppix..quella che preferisci) e avviati pidgmin da li; così sei sicuro che non sia un problema di firewall / software del so. Se il problema non sussiste sai che hai problemi di configurazione dell' os, altrimenti sai che è il router. Se è il router potrebbe essersi per qualche motivo impallato e quindi prova a fare così: - bk delle impostazioni - reset del router allo stato di fabbrica configurati solo le ozioni per connetterti alla rete tramite il tuo provider e prova a connetterti con msn, se non riesci c'è qualcosa di molto strano..e non saprei aiutarti.. ![]() se si connette prova a ripristinare tutte le tue impostazioni precedenti, se dopo si connette bene, altrimenti ti tocca rifare tutte le modifiche che avevi salvato in manuale (ogni tanto non se le recupera giuste dai bk effettuati..specie se effettuati su firmware diversi...) Due note: - il file di bk è un file testuale, quindi puoi aprirlo con un notepad (notepad++ ti consiglierei) e aggiungere, modificare e/o semplicemente copiare le tue impostazioni ![]() - se è solo msn puoi anche farlo andare sulla porta 80...io che adesso per problemi di dhcp monto il firmware 1.02.14 lo uso così Ultima modifica di amodena : 03-05-2008 alle 12:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6702 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
D'altronde prima funzionava senza impostazione manuale dei dns quindi è improbabile che sia per quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6703 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Non so bene se la cosa funzioni in automatico o se vada comunque applicato il settaggio. Nel secondo caso sarebbe comunque una rottura... Quote:
![]() Quote:
Ma se è per questo non mi spiego nemmeno percè alcuni GT su contratto alice riescano ad accedere ai contenuti rossoalice...ed altri (come il mio ![]() Misteri. ![]() Quote:
Resta la questione linea...(se riesci magari a procurarti un modem da un amico proverei anche con un modem diverso...giusto per provarle tutte).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 03-05-2008 alle 13:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6704 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Port forwarding servizi gia' prenotati
Ciao
ho bisogno di aprire ed indirizzare le porte TCP 443 . 80 , 4125. Ma mi viene segnalato che la 80 e la 443 ma mi dice "il numero della porta è stato definito da un'altro servizio". Avevo tentato con l'UPNP ma niente da fare funzionava a volte si' a volte no... Come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
beh ovvio , se vai regole firewall li trovi già tra servizi preconfigurati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6706 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6707 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() però quasi quasi passo ai custom firmware se sono almeno stabili come questi originali...passo sull' apposito thread a chiedere ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6708 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ecco, perfetto. Ti consiglio il DGTeam 1.01.32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6709 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
Quote:
Io uso il Mobile Net Switch, proprio perché uso il portatile per lavoro e tra casa, ufficio, clienti, hotel la rete cambia continuamente. Questo programma ti permette di configurare praticamente ogni cosa (rete, video, dischi mappati, stampanti, etc). Non ha nessun riconoscimento automatico ma bisogna scegliere il profilo desiderato ed attivarlo, tutto viene applicato senza bisogno di alcun reboot. A me va benissimo così anche perché a volte devo usare differenti configurazioni nella stessa rete. Tanti portatili (sicuramtne Toshiba e IBM/Lenovo) hanno un'utility del genere, ma MNS secondo me è superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6710 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
In genere cerco sempre soluzioni open source, ma l' unico rimedio temporaneo che avevo trovato (solo per connettersi) era free proxy + ntlmaps, ma era troppo incasinato per user. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: palermo
|
Ragazzi ho un problema con la rete wifi,non mi trova più il mio router,ho aggiornato con l'ultimo firm che da il sito,sono in crisi
![]()
![]() |
#6712 |
Member
|
Explain more.
Firmware 1.02.14 per il router, da quello che dici, ma i client? che hardware? impostazioni wireless (cifratura, ecc)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6713 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao ragazzi, allora ho un problema con i valori di SNR. circa 15 gg fa avevo tiscali adsl e i miei valori erano: Margine Rumore (SNR) 30 in upload e download e Attenuazione di linea: 17 in upload e download.
Oggi mi hanno attivato la 7 Mega di Alice (tiscali era a 4) e ho questi valori: Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps Attenuazione linea 17.0 db (down) 11.5 db (up) Margine rumore 16.8 db (down) 19.0 db (up) Volevo sapere come mai l'SNR è modificato cosi tanto semplicmente cambiando operatore? I risultati con lo speedtest sono stati questi (fatti solo una volta) ![]() Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sei OT dato che sono questioni di linea/provider e non di router
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#6715 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6716 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dove scaricare l'ultima versione del Firmware del DG834GT?
Ciao, ho la V1.01.32 del mio router DG834GT. Mi sapete dire dove poter scaricare l'ultima versione uffiale del firmware? Nel sio Netgear non riesco ad entrarci. Mi sapete dire se con l'ultima versione ufficiale si ha qualche miglioramento nella navigazione Internet? Io guardo soprattutto la navigazione migliore e più veloce.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6717 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6718 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: palermo
|
Darfen non si accende,mi è caduto l'altra sera ma non penso che sia potuto essere questo.Ho provato anche a togliere la protezione,ma nulla,nella pagina dei dati netgear non mi da errori del wireless
![]() |
#6719 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6720 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao
Ho un dg834gt ed ho flashato l'ultima revisione del fw (1.02.14). Mi sono accorto che il rilevamento automatico della linea adsl adesso me lo fa sempre su pppoA e non pppoE come dovrebbe essere (e come ha fatto solo la prima volta.....poi ho dovuto resettare per problemi). Devo cambiarlo manualmente o lascio così e "me ne fotto" ? Grazie. P.S. Mi conviene passare a un fw modificato ? Avevo pensato alla dgteam 1.02.09. Consiglio please |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.