Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 23:26   #6561
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
A me pare che il LED si comporti così:
LED spento: nessun segnale
Lampeggio: negoziazione
Fisso: connesso
Ragazzi eseguendo il comando # adslctl info --stats ho notato che ho una adsl2.
Leggendo la prima pagina però ho notato che: "Le connessioni ADSL2/2+ invece utilizzano solitamente MTU a 1492 per qualsiasi incapsulamento selezionato."

Io ho alice 7 mega, e fino ad ora ho usato ppoA e mtu=1500. Mi conviene usare mtu=1492?

adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 477 Kbps, Downstream rate = 8127 K
Link Power State: L0
Mode: ADSL2
Channel: Fast
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 20.1 28.2
Attn(dB): 16.5 12.9
Pwr(dBm): 20.1 10.2
Max(Kbps): 10428 1147
Rate (Kbps): 8127 477

Ultima modifica di ciccio er meglio : 23-04-2008 alle 23:37.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:31   #6562
ciccio er meglio
Senior Member

Tcp optimizer dice:

Pinging [66.230.207.58] with 40 bytes ->bytes=40 time=234ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 750 bytes ->bytes=750 time=222ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1125 bytes ->bytes=1125 time=230ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1312 bytes ->bytes=1312 time=233ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1406 bytes ->bytes=1406 time=235ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1453 bytes ->bytes=1453 time=237ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1476 bytes -> ..fragmented
Pinging [66.230.207.58] with 1465 bytes ->bytes=1465 time=236ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1470 bytes ->bytes=1470 time=236ms TTL=49
Pinging [66.230.207.58] with 1473 bytes -> ..fragmented
Pinging [66.230.207.58] with 1472 bytes ->bytes=1472 time=263ms TTL=49
The largest possible non-fragmented packet is 1472 (1500 - 28 ICMP & IP headers).
You can set your MTU to 1500

Che faccio? lascio 1500?
Old 24-04-2008, 06:08   #6563
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
essere in adsl2 non ti impedisce di utilizzare l'incapsulamento PPPoA, anzi

dipende dalla centrale, probabilmente sei su rete ATM e li puoi usare entrambi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:21   #6564
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
essere in adsl2 non ti impedisce di utilizzare l'incapsulamento PPPoA, anzi

dipende dalla centrale, probabilmente sei su rete ATM e li puoi usare entrambi
il mio problema non è l'incapsulamento ma la scelta della mtu. Quale conviene scegliere in adsl2 con incpsulamento ppoA?
Old 24-04-2008, 09:00   #6565
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Pianificazione e regole firewall

Salve ragazzi,

sto tentando di pianificare le regole del firewall e di pianificarne la loro applicazione. Firmware Originale 1.02.14. Non riesco a farlo funzionare in alcun modo: non mi applica le regole che creo come pianificato anzi, al dire il vero, non me le applica mai (ance se gli dico "applica sempre" soprattutto quelle dei servizi in uscita). Incomincio a pensare che sia un problema del router. Qualcuno di voi è già incappato in questo problema??! Il mio problema è interrompere qualsiasi connettività da una certa ora in poi.

Grazie e ciao
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:30   #6566
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

sto tentando di pianificare le regole del firewall e di pianificarne la loro applicazione. Firmware Originale 1.02.14. Non riesco a farlo funzionare in alcun modo: non mi applica le regole che creo come pianificato anzi, al dire il vero, non me le applica mai (ance se gli dico "applica sempre" soprattutto quelle dei servizi in uscita). Incomincio a pensare che sia un problema del router. Qualcuno di voi è già incappato in questo problema??! Il mio problema è interrompere qualsiasi connettività da una certa ora in poi.

Grazie e ciao
io quando applico le impostazioni clicco su applica e poi su disconnetti. Una volta non riuscivo ad impostare un parametro e ho disalimentato il router per due minuti. Poi l'ho acceso e quel parametro era impostato era impostata!

MI sembra di aver capito che per alcune impostazioni occorre spegnere il router oltre a clicare su applica e disconnetti..
Old 24-04-2008, 09:43   #6567
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Devi rivolgerti a telecom come t'ha detto caurusalupulus (mannaggia che nome difficile...ma come t'è venuto in mente??? )
storia lunga
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
si ho già sentito la telecom,

ma come il solito becchi sempre gli incompetenti, mi hanno fatto un mucchio di domande se ho un solo pc acceso se ho programmi di peer to peer che vanno ecc...

Ma mica sono scemo, gli ho detto che ho controllato tutto con un solo pc, senza nessun programma che scaricava ma nulla...

Adesso mi hanno consigliato di scaricare un programma che si chiama Alice Aiuta, ora vediamo...

Altrimenti cosa gli posso dire agli operatori, mica gli posso dire apritemi i rubinetti ???

Pindol
Gli devi semplicemente dire che ad un upgrade di portante non è corrisposto un upgrade di banda effettiva, tutto qui
Old 24-04-2008, 10:48   #6568
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
io quando applico le impostazioni clicco su applica e poi su disconnetti. Una volta non riuscivo ad impostare un parametro e ho disalimentato il router per due minuti. Poi l'ho acceso e quel parametro era impostato era impostata!

MI sembra di aver capito che per alcune impostazioni occorre spegnere il router oltre a clicare su applica e disconnetti..
sospettavo che potesse essere una cosa de genere...ma che addirittura si dovesse spegnre e riaccendere non l'avrei mai pensato.
Stasera provo...

Grazie!
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:00   #6569
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ragazzi è arrivato il router

stasera provo se mi hanno già dato linea anche se sul sito 187 mi da ancora in lavorazione... ma la dicono che aggiornano a ca@@i loro..

volevo un piacere da voi , in caso che la ricerca automatica del router per i dati di linea non andasse a buon fine.. e non avendo mai messo a mano i dati , anche perchè in azienda abbiamo il loro router già preconfigurato e a casa dopo anni e arrivata l'adsl da poco.. quindi non so cosa srivere ho cercato ingiro... ma se sbaglio non posso chiedere aiuto da casa visto che ho solo l'adsl da attivare e configurare
Old 24-04-2008, 11:43   #6570
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi ho configurato il router come specificato nel post iniziale ma continuo ad avere id basso su emule non so più che fare, ip fisso, impostati i servizi, create le regole, niente, sempre id basso!
Che posso provare a fare?

Edit:
Con UPnP attivato sono riuscito a non essere firewalled. Ma come mai non riesco ad avere id alto "normalmente"?

Edit2:
Sono un FESSO! Avevo impostato le regole sui servizi in uscita anziché in ingresso! Forse conviene mettere in grassetto nelle faq iniziali la parola USCITA per i nabbi come me
Scusate ancora

Ultima modifica di TheDave : 24-04-2008 alle 11:57.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:13   #6571
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda importantissima.

Ho appena comprato il router 834GT ed ho un paio di problemi.

Prima col mio fido router cinese pingavo 38ms libero.it, ora con questo pingo il doppio, 72ms... Che funzione c'è che mi alza così il ping? Avevo già notato che con questo modello sulla mia linea pingavo molto di più, all'epoca da 25ms col router cinese pingavo 52ms con questo qui...

Poi volevo capire come agganciare solo 4Mbit di portante, ne aggancio 6 che tanto con libero più di 4 effettivi non sono e quindi preferisco verificare che abbaddando la portante magari mi si abbassi il ping.

Vi prego di aiutarmi perchè sono disperato, pingare 72 per me è una tragedia... Sopratutto pensando che se rimonto il router cinese pingo 38...

Ho anche notato che se imposto nel router il tipo di connessione PPPoE non va, se metto PPPoATM funziona. Perchè ora non posso impostarla mentre con quello vecchio era tutto ok?
Scusate se uppo ma in questo stato il router potrei anche buttarlo via
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:37   #6572
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Da qualche giorno ho notato che se scarico da torrent file condivisi da parecchie persone (un migliaio di seed) perdo la connessione e questa torna solo dopo qualche ora. Sapete se può essere un problema di router ?
La connessione è libero ADSL Tuttoincluso (che fino ad ora non mi ha mai dato "grandi" problemi).
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:10   #6573
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho notato che se scarico da torrent file condivisi da parecchie persone (un migliaio di seed) perdo la connessione e questa torna solo dopo qualche ora. Sapete se può essere un problema di router ?
La connessione è libero ADSL Tuttoincluso (che fino ad ora non mi ha mai dato "grandi" problemi).
fORSE HAI MESSO UN NUMERO TROPPO ELEVATO in CONNESSIONI MASSIME e il router non ce la fà..
Old 24-04-2008, 21:58   #6574
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

oggi mi è arrivato il router per sfizio ho provato a vedere se avevo la portante e mi ritrovo già con l'adsl mi vedete sti valori come sono?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7872 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 9.0 db 10.5 db
Margine rumore 13.2 db 26.0 db

unico problema nelle opzioni del firewall non capisco dove diavolo scrivere le porte da aprire ma forse per l'euforia mi sarà scappato leggendo la prima pagina

ho fatto fare il rilevamento linea in automatico.. ho alice attendo vostri pareri
Old 24-04-2008, 22:11   #6575
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato il router per sfizio ho provato a vedere se avevo la portante e mi ritrovo già con l'adsl mi vedete sti valori come sono?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7872 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 9.0 db 10.5 db
Margine rumore 13.2 db 26.0 db

unico problema nelle opzioni del firewall non capisco dove diavolo scrivere le porte da aprire ma forse per l'euforia mi sarà scappato leggendo la prima pagina

ho fatto fare il rilevamento linea in automatico.. ho alice attendo vostri pareri
Nel primo post trovi le risposte argomentate per ognuna di queste domande/dubbi
Old 24-04-2008, 23:46   #6576
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Nel primo post trovi le risposte argomentate per ognuna di queste domande/dubbi
ti ringrazio adesos ho finito di leggere tutto , da telnet non riesco ad eentrare nel router..

mi dice impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23

ho dato le regole al firewall software per far passare il telnet , ma devo aprire anche la porta 23?

in prima pagina non viene citato l'ultimo fw 1_02_14 io attualmente mi ritrovo installato il 1.02.09 che a quanto vedo non è molto stimato che faccio? aggiorno? uso quello mod? o provo questo?
Old 25-04-2008, 00:29   #6577
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
fORSE HAI MESSO UN NUMERO TROPPO ELEVATO in CONNESSIONI MASSIME e il router non ce la fà..
Qualcuno può consigliarmi il numero massimo di connessioni che è opportuno selezionare con questo router (834GT)? Thx
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 07:41   #6578
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ragazzi leggete sta benedetta prima pagina , state facendo domande trite e ritrite
Old 25-04-2008, 08:16   #6579
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Qualcuno può consigliarmi il numero massimo di connessioni che è opportuno selezionare con questo router (834GT)? Thx
Personalmente ti dico che con il fw .32 il mulo arriva tranquillamente in LAN cablata a 1500 fonti e 1000 connessioni, oltre davvero diventa troppo.
Ora come ora ho settato 1000 fonti e 800 connessioni.
Chiaramente questi parametri sono settati in base alla "capacità" e alla "bontà" della mia linea ADSL, a te potrebbe reggere il doppio così come la metà.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi leggete sta benedetta prima pagina , state facendo domande trite e ritrite
Old 25-04-2008, 08:28   #6580
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
a te potrebbe reggere il doppio così come la metà.

beh se rispondi così è inutile che mi posti lo smile
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP