Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 01:07   #6201
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
sarà strano..ma è così..

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
E' molto strano...dovrebbe darti al limite "Connessione limitata" ma partire comunque...
strano ma vero...ecco xkè dicevo ke alla fine togliere quella spunta nn mi è servito grankè!..nn riesco ad accedere solo alla rete locale.. ma mi costringe ad effettuare insieme: "rete locale+rete internet"...uff ke paxxx!

P.S. cmq il pannello d controllo nn riesco+a visualizzarlo senza essere connesso ad internet xkè?
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 01:19   #6202
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
P.S. cmq il pannello d controllo nn riesco+a visualizzarlo senza essere connesso ad internet xkè?
Il molto strano era riferito anche a quello...fai un'altra prova...rimetti la spunta su Connetti automaticamente, spegni il router, stacca il cavo adsl e riaccendi. Vedi che succede....se ti fa almeno entrare nel pannello di controllo.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 01:31   #6203
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
Il molto strano era riferito anche a quello...fai un'altra prova...rimetti la spunta su Connetti automaticamente, spegni il router, stacca il cavo adsl e riaccendi. Vedi che succede....se ti fa almeno entrare nel pannello di controllo.
domani provo..xkè ora è tardi..notte e grazie d ttt

P.S. t faccio saxe domani sera...ok?ciao
Old 26-03-2008, 01:36   #6204
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
domani provo..xkè ora è tardi..notte e grazie d ttt

P.S. t faccio saxe domani sera...ok?ciao
Ok, magari nel frattempo qualcun altro leggei i nostri post e ci da una mano . Buona notte.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:51   #6205
redmarx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da redmarx Guarda i messaggi
Ho un problema con la chiavetta usb wireless uscita insieme al router DG834GT. La chiavetta è la WG111T e ogni 30 minuti circa il sistema cerca di rinnovare l'indirizzo ip tramite DHCP, solo che non ci riesce e cade la connessione. Ecco l'errore che viene riportato nel registro eventi di winodws xp:

Come posso fare per risolvere il problema?
Ho dimenticato di dire che per ora risolvo togliendo e reinserendo la chiavetta usb, ma come posso fare per evitare che cada la connessione?
redmarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 10:31   #6206
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Per evitare che cada...o ti avvicini o cambi pennetta o verifichi se c'è qualche interferenza sul canale (magari provando altri canali).
Per il DHCP...proverei ad abbandonarlo ed a settare un IP fisso.
Old 26-03-2008, 15:29   #6207
redmarx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Per evitare che cada...o ti avvicini o cambi pennetta o verifichi se c'è qualche interferenza sul canale (magari provando altri canali).
Per il DHCP...proverei ad abbandonarlo ed a settare un IP fisso.
Sono già vicino(circa 2 metri) e non ci sono di sicuro interferenze poichè gli altri computer collegati tramite altre schede di rete wifi viaggiano tranquillamente.
Forse è scrausa la chiavetta?
redmarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:14   #6208
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da redmarx Guarda i messaggi
Forse è scrausa la chiavetta?
Si non ha mai brillato per prestazioni. Ma non pensavo arrivasse a questi estremi negativi. Di solito ne viene sconsigliato l'acquisto (a favore di schede PCI o PCMCIA per notebook, con chip atheros per supportare i 108Mb/s) tranne nei casi di vendita in bundle col router a prezzo più conveniente della vendita del router singolarmente.
Old 26-03-2008, 22:12   #6209
menator2
Member

L'Avatar di menator2

ho rifatto le prove..

strano ma vero...ecco xkè dicevo ke alla fine togliere quella spunta nn mi è servito grankè!..nn riesco ad accedere solo alla rete locale.. ma mi costringe ad effettuare insieme: "rete locale+rete internet"...uff ke paxxx!

P.S. ho riprovato cn o senza spunta ma nn riesco ad accedere solo alla rete locale..ke faccio?

Ultima modifica di menator2 : 26-03-2008 alle 22:16.
Old 27-03-2008, 11:11   #6210
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
No, se non imposti tu la prenotazione degli indirizzi si andrà in sequenza di connessione...quindi se accendi il portatile e lo colleghi in wifi prima di accendere il pc fisso, senza la prenotazione degli indirizzi sarà il notebook ad avere l'indirizzo .0.2...
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti ma non è quello che accade, appunto ho postato.

Ogni mattina mio fratello accende il portatile prima di me, con il pc fisso collegato via cavo spento dal tasto dietro l'alimentatore(quindi con l'1 della lan spento sul router) e puntualmente ogni mattina al pc di mio fra viene assegnato 0.3.
Poi quando mi collego col fisso a me assegna 0.2 e la prenotazione degli indirizzi non è impostata.

L'unica spiegazione ke sono riuscito a darmi è che il pc di mio fra è collegato via wi-fi
uppppp
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:05   #6211
tarallo51
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quale firmware x il mio Router NETGEAR DG834GT?

Salve a tutti,sononuovo del forum,mi son iscritto per placare un mio dubbio,vorrei sapere qual'è il firmware migiore dapoter installare nel mio Router NETGEAR DG834GT qualcuno pò darmi una mano? Grazie.
tarallo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:16   #6212
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ciao Tarallo51. Benvenuto.
E' scritto tutto in prima pagina.
Old 27-03-2008, 13:48   #6213
tarallo51
Junior Member

Quote:
Ciao Tarallo51. Benvenuto.
E' scritto tutto in prima pagina.
Grazielittlemau per avermi risposto,il mio dubbio è nato proprio leggendo laprima pagina,ho letto della possibilità di installare firmware alternativi dall'originale,vorrei appunto sapere qual'è il migliore chiedo scusa se sembro ignorante...
Old 27-03-2008, 14:05   #6214
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Se per "alternativi all'originale" intendi i firmware custom o modificati (rispetto agli "ufficiali" rilasciati da netgear) la risposta è "dipende".

Dipende da cosa ti aspetti. I firmware custom aggiungono molte opzioni di controllo su svariati parametri e funzioni del router, rispetto ai firmware ufficiali.

Se però non hai necessità e/o non sai gestire tali funzionalità aggiuntive non ha senso utilizzarli.

Il migliore per completezza raggiunta a mio avviso (ma sono molti i felici utilizzatori) è sicuramente il DGTeam. Ma lo consiglio soprattutto a chi ama "smanettare" ed ha esigenze che il DGTeam supporta.
Old 27-03-2008, 14:10   #6215
tarallo51
Junior Member

Quote:
Se per "alternativi all'originale" intendi i firmware custom o modificati (rispetto agli "ufficiali" rilasciati da netgear) la risposta è "dipende".

Dipende da cosa ti aspetti. I firmware custom aggiungono molte opzioni di controllo su svariati parametri e funzioni del router, rispetto ai firmware ufficiali.

Se però non hai necessità e/o non sai gestire tali funzionalità aggiuntive non ha senso utilizzarli.

Il migliore per completezza raggiunta a mio avviso (ma sono molti i felici utilizzatori) è sicuramente il DGTeam. Ma lo consiglio soprattutto a chi ama "smanettare" ed ha esigenze che il DGTeam supporta.
Grazie x essere stato cosi gentile nel darmi questi consgli,io lo provo,aml ax se nn mi ci trovo rimett l'originale :P Grazie ankora
Old 27-03-2008, 16:12   #6216
Mauro22
Junior Member

Città: Monfalcone
password

Ciao a tutti,
la domanda sarà banale ma: come accidenti si imposta la password di accesso alla connessione wireless? (Netgear DG834GT)
Ho letto, ovviamente, il primo post, dove si parla di impostazione di crittografia, di modifica della password che permette l'accesso via browser al router (http://192.ecc) ma non ho trovato quello che cerco.
Quando accedo alla rete via wireless, il portatile mi segnala "rete non protetta". Lamenta la mancanza di password di accesso (accesso alla connessione - quella pass. che non so impostare) oppure la mancanza di crittografia?
In pratica, per accedere al collegamento wireless vorrei mi fosse richiesta una password: come si fa?
Grazie
Mauro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:17   #6217
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
fa riferimento alla crittografia(WPE o WPE),che non è obbligatorio impostare ma per ovvii motivi è opportuno selezionare...
nessuna password di viene richiesta obbligatoriamente,se non quella di accesso alla mascherata del router(192.168.0.1)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:39   #6218
Mauro22
Junior Member

Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
fa riferimento alla crittografia(WPE o WPE),che non è obbligatorio impostare ma per ovvii motivi è opportuno selezionare...
nessuna password di viene richiesta obbligatoriamente,se non quella di accesso alla mascherata del router(192.168.0.1)
Veramente io vorrei impostare una password di accesso alla connessione wireless. si può fare?
Mauro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:42   #6219
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Mauro22 Guarda i messaggi
Veramente io vorrei impostare una password di accesso alla connessione wireless. si può fare?
ah ok non si capiva il senso.
si può fare,devi scegliere tra WPA e WPE,nel primo post trovi le differenze tra i vari metodi di crittografia.
devi impostarle ovviamente sia dal router sia dalla connessione nei pc da cui accedi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:56   #6220
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei un consiglio su una scheda di rete (al posto della WG111T inclusa al router) da abbinare al DG834GT, deve supportare i 108 Mbps ed essere interna e quindi PCI. Naturalmente non deve costare tanto.

Grazie.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP