Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 17:15   #6161
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se leggi la prima pagina lo scoprirai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:40   #6162
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Raga scusate ma se al router ho connesso 1 portatile collegato in wifi, e 1 fisso via cavo l'indirizzo assegnato sarà sempre:
192.168.0.2 per il fisso via cavo
192.168.0.3 per il note wifi

anche senza la prenotazione indirizzi impostata e indipendentemente da chi si colleghi prima???

Quindi se al posto di usare l'upnp volessi aprire lo porte dei programmi manualmente potrei anche non usare la prenotazione indirizzi??
No, se non imposti tu la prenotazione degli indirizzi si andrà in sequenza di connessione...quindi se accendi il portatile e lo colleghi in wifi prima di accendere il pc fisso, senza la prenotazione degli indirizzi sarà il notebook ad avere l'indirizzo .0.2...

Quote:
Perdonami, non mi sono spiegato bene oppure non hai capito: il ruoter si blocca di peso.
E' un problema del router. Lo so che per navigare devo limitare la banda.....
cosa che ho già fatto.
Con eMule zero problemi, con uTorrent il router va in blocco.
E' un problema del router.
Qualche idea?
Perdonami tu, avevo capito male io. A questo punto non saprei...numero eccessivo di fonti per i torrent? Troppe connessioni aperte? Qualche problema con la porta usata da uTorrent? Non so che dirti, mi spiace. Poi qui siamo OT, dovresti andare a chiedere nei 3d appositi.

Ultima modifica di TheMonzOne : 24-03-2008 alle 17:56.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:58   #6163
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
beh si solo xinternet...xkè a casa sn solo e ho solo1pc..qnd niente scambio dati..!
P.S. allora ho buttato solo soldi xprendere quello a 108!..potevo risparmiare e prendermi 1a 54...giusto?
La differenza tra i 2 modelli non sta solo nel wi fi (108 mbit contro 54) ma anche nell'hardware stesso. Il GT è dotato di un processore piu potente e un chipset superiore (almeno rispetto al DG834G V1/V2/V3, quello del V4 dovrebbe essere uguale anche se con il processore piu lento)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:23   #6164
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Perdonami, non mi sono spiegato bene oppure non hai capito: il ruoter si blocca di peso.
E' un problema del router. Lo so che per navigare devo limitare la banda.....
cosa che ho già fatto.
Con eMule zero problemi, con uTorrent il router va in blocco.
E' un problema del router.
Qualche idea?
con utorrent arrivi probabilmente a saturare la banda,cosa difficile da realizzare con emule
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:12   #6165
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
salve signori

sono indeciso se prendere o meno questo modem router ..in verita io ho bisogno di un modem ...la funzionalita router per ora non mi serve in futuro non so ...potrei sfruttare la funzionalita wireless con la psp o il wii ma niente di pianificato ..il prob e che di porte e casini vari non sono esperto ...avrei voluto prendere un modem semplice ma amici mi hanno consigliato questo assicurandomi sia facile da configurare , visto che cmq devo comprare una cosa mi hanno detto prendi questo che in futuro puo sempre servirti. Che mi dite fa al caso mio? o meglio un onesto atlantis webrunner e poi in un futuro compro un router wireless?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:51   #6166
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
salve signori

sono indeciso se prendere o meno questo modem router ..in verita io ho bisogno di un modem ...la funzionalita router per ora non mi serve in futuro non so ...potrei sfruttare la funzionalita wireless con la psp o il wii ma niente di pianificato ..il prob e che di porte e casini vari non sono esperto ...avrei voluto prendere un modem semplice ma amici mi hanno consigliato questo assicurandomi sia facile da configurare , visto che cmq devo comprare una cosa mi hanno detto prendi questo che in futuro puo sempre servirti. Che mi dite fa al caso mio? o meglio un onesto atlantis webrunner e poi in un futuro compro un router wireless?
Be' visto che al momento la tua unica necessità di WiFi sono la PSP e il WII direi che il GT ti serve a poco...e visto che nemmeno ti servirebbe un router spendere i 100 euro del GT lo vedo un po' uno spreco. Piuttosto prende un DG834G v4 se vuoi restare sui Netgear, altrimenti c'è roba anche molto più economica.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:54   #6167
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Perdonami tu, avevo capito male io. A questo punto non saprei...numero eccessivo di fonti per i torrent? Troppe connessioni aperte? Qualche problema con la porta usata da uTorrent? Non so che dirti, mi spiace. Poi qui siamo OT, dovresti andare a chiedere nei 3d appositi.
Scusa ma come faccio ad essere OT se è un problema del suddetto router?
Il fatto è che lavora bene con tutto il resto: programmi di instant messaging, programmi di condivisione file via http, emule, navigazione, etc....
Si blocca di peso solo con un qualsiasi client torrent, quindi è proprio con il torrent che da problemi. Forse perchè è un protocollo particolare, non so....
Ho provato a cambiare porta e vediamo cosa succede...
Qualcuno di voi ha riscontrato miglioramenti con torrent togliendo il controllo contro attacchi Dos?
A me sia con sia senza si bloccava....
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
con utorrent arrivi probabilmente a saturare la banda,cosa difficile da realizzare con emule
Non saturo la banda, perchè come impostazione lo vieto io.
Eppure si blocca di peso, devo togliergli corrente per farlo tornare ok.

Ultima modifica di Pistolpete : 24-03-2008 alle 23:57.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:10   #6168
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non va malaccio , ma il reaim ha dei problemi , alcuni IM non si connettono se non usando la porta 80

quindi rimani come sei che non sbagli
Capito, grazie per la risposta. Solo un'altra cosa: nel primo post viene consigliato il fw 1.1.32 però ho notato che è da un po' di tempo che non viene aggiornato (il primo post). Quel firmware è attualmente quello che mi consigliereste oppure sarebbe da optare per altri (tra quelli ufficiali, non vorrei invalidare la garanzia)?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 07:42   #6169
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
E' ancora il firmware di riferimento. A parte il 1.02.09 che è paragonabile (come evidenziato sempre da FAQ) i successivi non hanno apportato nessuna modifica tale da superarlo in qualità complessiva. (ed in alcuni casi si sono visti pure dei peggioramenti)
Old 25-03-2008, 08:00   #6170
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
adsl business naked

Ciao,

vorrei affinare la mia tecnica per configurare al meglio le ADSL Telecom Business che spesso mi capitano di installare.
Di solito i tecnici Telecom lasciano il solito foglio di carta A4, con sopra gli indirizzi IP Statici così descritti:

IP LAN statico xxx.xxx.xxx.xxx Subnet Mask 255.255.255.248
IP Gateway xxx.xxx.xxx.xxx Subnet mask 255.255.255.248
IP punto-punto xxx.xxx.xxx.xxx subnet mask xxx.xxx.xxx.xxx

Ora, nei router utilizzo una connessione Routed LLC RFC1483 o IPoAtm (dipende dal router), imposto lato WAN (del router adsl) l'IP statico e lo rimetto anche come gateway, mentre come subnet devo mettere 255.0.0.0 altrimenti alcuni router mi danno un errore, con questa configurazione riesco a navigare tranquillamente, anche se talvolta i netgear DG834G mi si frizza, dove sbaglio?!
Cioe' il router funziona, si naviga, pero' talvolta ho problemi anomali, ad esempio l'IP lan PuntoPunto cos'e', per caso l'indirizzo remoto del DSLAM (possibile?!)? Lo devo settare da qualche parte nel router per migliorare la stabilita' di connessione o serve solo a fare test, magari ping, ecc.?

Tutte le adsl che ho configurato funzionano alla grande, alcune invece hanno problemi, sembrerebbero quelle che utilizzano il router netgear in oggetto, che cosa sapete dirmi a riguardo.

Saluti Fiordilatte.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:58   #6171
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Premesso che questo è il thread del GT e non del G....le uniche alice business che ho adocchiato usavano il pirellone con smart-card.
Old 25-03-2008, 10:31   #6172
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Devi accedere alla schermata di gestione del router mediante il browser. Per quanto riguarda la crittografia dipende da come l'hai impostata all'interno del router.
e come ci si accede a questa schermata?
io non ho impostato nulla del ruter...
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:58   #6173
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
comincio ad apprezzare la politica Telecom di fornire quasi obbligatoriamente i router con smart card, in modo che non ci siano reti aperte in giro con cui fare danni
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:01   #6174
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
visto che è uscito il tema mi permetto un veloce OT e una domandina veloce..

dovrei metter l'adsl in ufficio e pensavo a Telecom...

ma posso comprarmi un secondo GT come il mio fido di casa oppure mi devo per forza prender il loro di router!???
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:22   #6175
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ma la portata dell'antenna Wi-Fi di questo router che portata ha?

Voglio dire.....

Io il router ce l'ho in camera collegato al muletto con il cavo di rete, se in salotto voglio utilizzare un notebook per collegarmi in rete ci riesco o i muri mi bloccano il trasferimento dei dati?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:24   #6176
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
visto che è uscito il tema mi permetto un veloce OT e una domandina veloce..

dovrei metter l'adsl in ufficio e pensavo a Telecom...

ma posso comprarmi un secondo GT come il mio fido di casa oppure mi devo per forza prender il loro di router!???
puoi prendere quello che ti pare
Old 25-03-2008, 11:25   #6177
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Ma la portata dell'antenna Wi-Fi di questo router che portata ha?

Voglio dire.....

Io il router ce l'ho in camera collegato al muletto con il cavo di rete, se in salotto voglio utilizzare un notebook per collegarmi in rete ci riesco o i muri mi bloccano il trasferimento dei dati?
son riuscito a farlo andare su due piani in una casa con del cemento armato...tu che dici?
Old 25-03-2008, 11:43   #6178
redmarx
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho un problema con la chiavetta usb wireless uscita insieme al router DG834GT. La chiavetta è la WG111T e ogni 30 minuti circa il sistema cerca di rinnovare l'indirizzo ip tramite DHCP, solo che non ci riesce e cade la connessione. Ecco l'errore che viene riportato nel registro eventi di winodws xp:
Quote:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: Dhcp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1003
Data: 25/03/2008
Ora: 12.39.13
Utente: N/D
Computer: REDCOMP
Descrizione:
Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo 00184DD9FD26. Si è verificato il seguente errore:
Operazione annullata dall'utente. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.
Come posso fare per risolvere il problema?
redmarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 11:54   #6179
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
son riuscito a farlo andare su due piani in una casa con del cemento armato...tu che dici?
hehehe!!!

Ottimo allora!!!

Ma funziona solo per internet il wi-fi o si possono condividere anche i file con gli altri pc?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:48   #6180
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
hehehe!!!

Ottimo allora!!!

Ma funziona solo per internet il wi-fi o si possono condividere anche i file con gli altri pc?
è router/modem per cui fa sia l'uno che l'altro
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP