Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 18:33   #5381
Abujafar
Member

L'Avatar di Abujafar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Colleferro (RM)
Sono da poco possessore di questo router, e l'ho configurato seguendo la guida in prima pagina.
Ho aperto anche tutti i servizi relativi ad emule, ma ho notato che (a differenza di prima, col router di Alice) la velocità di upload (limitata a 15) è terribilmente altalenante, e non riesce a star ferma un attimo, mentre prima rimaneva fissa a 15kb/s.
Ho provato da 2 pc diversi (entrambi con porte aperte sul router, entrambi connessi wireless tramite penna usb). La cosa bella è che se invece provo da un portatile, sempre in wireless, pur non avendo aperto le porte sul router (mi dà id basso) l'upload è stabilissimo.
Ho anche disattivato la protezione DOS sul router.
Avete idea di cosa possa essere?

Alice 7mb
Firmware: 1.02.09
Portante: 8128kbps
Att. linea: Down: 10db Up: 7db
Rumore: Down: 16.2db Up: 21db
Dimensione MTU: 1492
Old 16-02-2008, 19:30   #5382
Wolferine
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il miglior Firmware per Netgera DG834GT consigliato dagli esperti

Grazie per la risposta, esattamente cos'è che non va nell'ultima versione ufficiale la 1.02.13??? Invece ho letto che nelle versioni del DGTeam se ho letto bene 1.02.04 esistono problemi wireless, sono stati risolti o è rimasta ancora la 1.01.32 la consigliata e la + prestante dal lato wireless??? Nelle suddette i comandi per l'srn che ci sono nella UberT sono stati integrati???In poche parole quale versione dei firmware non ufficiali è + consigliabile???I drive Adsl sono vecchi??
Wolferine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:58   #5383
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Salve a tutti,
ho letto tutta la guida e cercato su internet problemi analoghi al mio ma tutte le casistiche mi sembravano un po diverse da quanto mi è sucesso.

Ho una connessione con tiscali a 12 Mbps, il loro router pirelli che serve anche per il voip e in cascata il router soggetto del topic modello dg834gt aggiornato con il firmware V1.02.13 .
La connessione va a gonfie vele, abito vicino alla centrale e raggiunto tranquillamente i valori del mio abbonamento; grazie alla splendida guida e ad un po di pazienza sono riuscito a configurare la mia piccola rete domestica
in cui ho un pc fisso, 2 notebook, la ps3 e quando capita palmare e o notebook di qualche amico/parente.
Aggiungo anche che ho impostato la connessione in PPPoA, la multiplazione in VC e trasmetto wi-fi sul canale 1; tutti i dispositivi sopra citati hanno la prenotazione degli indirizzi dal 192,168.1.3-4-5 e così via.
Il problema nasce dal fatto che se spengo tutti i dispositivi collegato al router anche solo per un secondo, nel momento in cui accendo ad esempio il portatile non riesco a navigare; allora a tal proposito l'unica soluzione è il reset
dal bottoncino sul retro.

Inoltre capita raramente che quando ho piu dispositivi collegati mi cade letteralmente la connessione ad internet (quando avevo solo il pirellone mai avuti di sti problemi), continuo però ad essere nella Lan e a pingare i vari dispositivi sia tra
loro che con il router il cui indirizzo è 192.168.1.2 (all'1.1 c'è il Pirelli).

Sono nelle vostre mani e confido nella vostra gentilezza ed estrema preparazione

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !!!
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 21:39   #5384
al-terego
Member

L'Avatar di al-terego

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
funzionera'?

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
formattato?
Cmq le trovi quelle impostazioni in:
Pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Gestisci connessioni di rete (sulla sinistra) - Tasto destro sulla tua scheda di rete wifi - proprietà - doppio click su Protocollo internet versione 4 (tcp/ip) nella finestra che ti appare (devi scorrere in basso).

Enjoy
grazie mille caurusapulus, ora sono riuscito a fare come mi hai suggerito. domattina testero' il tutto e poi ti faccio sapere. In effetti quelle che mi hai trasmesso erano informazioni mancanti, non so se centra qualcosa
al-terego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:39   #5385
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto...
Sono possessore da poco, di un router DG834GT, e funziona molto bene......per circa 24 ore, poi si pianta e non riesco più a fare nulla, mi tocca resettare il router e riconfigurarlo (non mi risponde nemmeno l'interfaccia web del router).
Il fatto è che me lo fa sia con l'ultimo fw originale, sia con il fw DGTEAM (ho provato il 1.02.09).
Ho disattivato il DHCP, ed il router funziona correttamente, ma poi all'improvviso va in crash e non riesco più a fare nulla.
Sinceramente non credo sia un problema hardware del router, altrimenti, se così fosse, crasherebbe praticamente subito e non dopo 24 ore...
Ora ho provato a togliere tutte le opzioni della pianificazione, potrebbe essere quello? Oppure potrebbe essere il conflitto con winxp per l'upnp?
Uso il router sia con il pc (sul quale gira un software p2p, ma ho anche provato ad abbassare le connessioni max, ma non ho risolto nulla), sia con la ps3.
Premetto che avevo un dlink 320t (anche lui con firmware modificato), e non ho mai avuto questo problema.
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:40   #5386
mizio2004
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao raga, ho il dg834gt con firm originale v.1.02.13 se connetto due pc via cavo tutto bene i due pc si connettono ad internet ma se il secondo lo connetto wiriless con wg111t quello connesso via cavo tutto ok quello wiriless non vede le cartelle condivise e non si connette ad internet sbaglio qualcosa nella configurazione del router?
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:49   #5387
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolferine Guarda i messaggi
In poche parole quale versione dei firmware non ufficiali è + consigliabile???I drive Adsl sono vecchi??

Qui sei fuori luogo OFF TOPIC!

l'Uber è discontinuato, per il DGTeam's firmware vai nell'apposita discussione!

Ultima modifica di Delpi : 17-02-2008 alle 10:52.
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:55   #5388
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trydent Guarda i messaggi
Ho una connessione con tiscali a 12 Mbps, il loro router pirelli che serve anche per il voip e in cascata il router soggetto del topic modello dg834gt aggiornato con il firmware V1.02.13 .

scusa ma se già usi il router della tiscali che te ne fai del GT collegato in cascata?
solo come access point?

mi sa che così ti crea un pò di problemi ecco xkè vedi i casini che hai descritto!

non potevi prenderti un access point normale?

anche xkè la connessione cioè la portante la agganci col router pirelli mica col GT
Old 17-02-2008, 10:56   #5389
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto...
risposto nel topic del DgTeam!

Vietato fare corss-posting, d'ora in poi ricordalo!

scegli la sezione che meglio si adatta alla problematica e nn postare in 2 o mille posti!
Old 17-02-2008, 11:32   #5390
trydent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
scusa ma se già usi il router della tiscali che te ne fai del GT collegato in cascata?
solo come access point?

mi sa che così ti crea un pò di problemi ecco xkè vedi i casini che hai descritto!

non potevi prenderti un access point normale?

anche xkè la connessione cioè la portante la agganci col router pirelli mica col GT
Si il Pirelli è necessario per effettuare il collegamento ma potrei collegare solo due dispositivi, uno tramice cavo di rete e l'altro tramite usb.

Ecco che mi viene in aiuto il Netgear, che però ha incominciato a crearmi i problemi scritti nel mio post precedente solo con l'aggiornamento del firmware nuovo...
Old 17-02-2008, 11:39   #5391
Delpi
Senior Member

Quote:
Si il Pirelli è necessario per effettuare il collegamento ma potrei collegare solo due dispositivi, uno tramice cavo di rete e l'altro tramite usb.
Senti qui sei altamente OFF TOPIC xkè hai una situazione particolarissima e usi il router come access point in breve!

apri una discussione tua nella sezione e poi metti qui il link così se ne può discutere senza riempire di pagine inutili questo topic!
Old 17-02-2008, 11:52   #5392
trydent
Senior Member

Scusa se io ho disattivato il dhcp sul pirelli di tiscali ma l'ho mantenuto sul Netgear lo sto ancora utilizzando come router giusto ?

Se no faccio come dici tu ed apro una nuova discussione
Old 17-02-2008, 12:01   #5393
Delpi
Senior Member

Quote:
Scusa se io ho disattivato il dhcp sul pirelli di tiscali ma l'ho mantenuto sul Netgear lo sto ancora utilizzando come router giusto ?

NO!

tu usi il pirelli come modem

e il GT come access point e switch!

senti apri una nuova discussione se ne vuoi parlare oppure rimetti il firmware vecchio!
Old 17-02-2008, 12:03   #5394
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
che firmware hai?
V1.02.13

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
vai su Stato del router - Mostra statistiche - Velocità di connessione

e se riesci postaci una immagine della schermata che ti appare!

se invece non sei capace a postare le immagini, copie e incolla i valori di:

Velocità di connessione (portante)
Attenuazione linea
Margine rumore

anzi se ti va di lavorare un pò tu confrontali con quelli riportati nel primo post di qsta discussione (quelli di ADSL2 mi raccomando!!)

Altra cosa, come vedete ho 3 M in donwload anzichè 20 M. Ma un refresh non lo fa mai il modem?? cioè dico, una volta che attacca i 3 M tiene quella portante sinchè non viene riavviato il pc??

No perchè nonostante ci sia un intervallo nel quale ricalcola i dati, non mi sembra di vedere variazioni nel rumore, attenuazione e portante. Ciao, grazie.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:04   #5395
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:

No lo usi come switch. Comunque fai il contrario (usa il dhcp del Pirelli e non del Netgear). Se non risolvi apri un topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 12:55   #5396
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Altra cosa, come vedete ho 3 M in donwload anzichè 20 M. Ma un refresh non lo fa mai il modem??
senti spegni il router togliendogli corrente aspetta un paio di minuti e poi riconnetti lo spinotto!

i valori di linea nn son malvagi,anzi..

ma quella portante agganciata non me la so spiegare! :-(

facci sapere!
Old 17-02-2008, 15:05   #5397
mizio2004
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
ciao raga, ho il dg834gt con firm originale v.1.02.13 se connetto due pc via cavo tutto bene i due pc si connettono ad internet ma se il secondo lo connetto wiriless con wg111t quello connesso via cavo tutto ok quello wiriless non vede le cartelle condivise e non si connette ad internet sbaglio qualcosa nella configurazione del router?
il pc connesso con wiriless non riceve ip dal router e mi dice connessione limitata. che devo fare? grazie
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:16   #5398
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
il pc connesso con wiriless non riceve ip dal router e mi dice connessione limitata. che devo fare? grazie
c'è una discussione ufficiale sulla chiavetta usb fornita in bundle, chiedi lì!

se non hai impostato restrizioni sui mac address per la sicurezza o altro, dovrebbe andare sensa problemi, cmq chiedi info nella discussione apposita, ti saranno più d'aiuto!
Old 17-02-2008, 16:37   #5399
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Problema: non riesco a vedere i contenuti di ROSSO ALICE

Ciao.
Qualcuno puoi aiutarmi?

Premetto che non sono un esperto, che ho letto le faq e che quindi ho impostato le varie porte come indicate dalla faq.

Il problema è rossoalice. Non riesco a fare il test e quindi neanche a vedere le
partite.

Seguendo i consigli indicati dal forum, ho disabilitato ogni firewall software, avendo impostato come suggerito quello del netgear.

Ho inoltre provato a collegare lo stesso pc con il modem consegnatomi da telecom, e vedo perfettamente sia il test che il contenuto. Quindi non è un problema SW, di IE o WMP. Dev'essere un settaggio errato del router.

Ho provato a creare un servizio Alice (con tipo UDP oppure TCP/UDP e porta 16525), quindi ho usato la prenotazione degli ip per il pc in questione, configurando fra le regole del firewall il servizio in ingresso Alice (allow always, alice, ip del pc, registro mai). Ma nn succede NULLA.

Infine ho provato a mettere l'indirizzo del pc nella DMZ, ma anche qui non succede nulla.

Avete dei suggerimenti?

Grazie a tutti
Old 17-02-2008, 16:40   #5400
Delpi
Senior Member

problema già postato!

hai fatto tutti i tentativi possibili mi pare:

-porte

-dmz

mi pare si dicesse di provare a settare un MTU differente!

io te la butto lì, ultima prova da fare: prova a mettere in router in mobalità bridge, andrà cioè come SOLO MODEM, leggi in prima pagina come fare!

Vedi se così funziona!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian