|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Colleferro (RM)
|
Sono da poco possessore di questo router, e l'ho configurato seguendo la guida in prima pagina.
Ho aperto anche tutti i servizi relativi ad emule, ma ho notato che (a differenza di prima, col router di Alice) la velocità di upload (limitata a 15) è terribilmente altalenante, e non riesce a star ferma un attimo, mentre prima rimaneva fissa a 15kb/s. Ho provato da 2 pc diversi (entrambi con porte aperte sul router, entrambi connessi wireless tramite penna usb). La cosa bella è che se invece provo da un portatile, sempre in wireless, pur non avendo aperto le porte sul router (mi dà id basso) l'upload è stabilissimo. Ho anche disattivato la protezione DOS sul router. Avete idea di cosa possa essere? Alice 7mb Firmware: 1.02.09 Portante: 8128kbps Att. linea: Down: 10db Up: 7db Rumore: Down: 16.2db Up: 21db Dimensione MTU: 1492
![]() |
#5382 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il miglior Firmware per Netgera DG834GT consigliato dagli esperti
Grazie per la risposta, esattamente cos'è che non va nell'ultima versione ufficiale la 1.02.13??? Invece ho letto che nelle versioni del DGTeam se ho letto bene 1.02.04 esistono problemi wireless, sono stati risolti o è rimasta ancora la 1.01.32 la consigliata e la + prestante dal lato wireless??? Nelle suddette i comandi per l'srn che ci sono nella UberT sono stati integrati???In poche parole quale versione dei firmware non ufficiali è + consigliabile???I drive Adsl sono vecchi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Salve a tutti,
ho letto tutta la guida e cercato su internet problemi analoghi al mio ma tutte le casistiche mi sembravano un po diverse da quanto mi è sucesso. Ho una connessione con tiscali a 12 Mbps, il loro router pirelli che serve anche per il voip e in cascata il router soggetto del topic modello dg834gt aggiornato con il firmware V1.02.13 . La connessione va a gonfie vele, abito vicino alla centrale e raggiunto tranquillamente i valori del mio abbonamento; grazie alla splendida guida e ad un po di pazienza sono riuscito a configurare la mia piccola rete domestica in cui ho un pc fisso, 2 notebook, la ps3 e quando capita palmare e o notebook di qualche amico/parente. Aggiungo anche che ho impostato la connessione in PPPoA, la multiplazione in VC e trasmetto wi-fi sul canale 1; tutti i dispositivi sopra citati hanno la prenotazione degli indirizzi dal 192,168.1.3-4-5 e così via. Il problema nasce dal fatto che se spengo tutti i dispositivi collegato al router anche solo per un secondo, nel momento in cui accendo ad esempio il portatile non riesco a navigare; allora a tal proposito l'unica soluzione è il reset dal bottoncino sul retro. Inoltre capita raramente che quando ho piu dispositivi collegati mi cade letteralmente la connessione ad internet (quando avevo solo il pirellone mai avuti di sti problemi), continuo però ad essere nella Lan e a pingare i vari dispositivi sia tra loro che con il router il cui indirizzo è 192.168.1.2 (all'1.1 c'è il Pirelli). Sono nelle vostre mani e confido nella vostra gentilezza ed estrema preparazione ![]() Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5384 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cortina d'Ampezzo
|
funzionera'?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto...
Sono possessore da poco, di un router DG834GT, e funziona molto bene......per circa 24 ore, poi si pianta e non riesco più a fare nulla, mi tocca resettare il router e riconfigurarlo (non mi risponde nemmeno l'interfaccia web del router). Il fatto è che me lo fa sia con l'ultimo fw originale, sia con il fw DGTEAM (ho provato il 1.02.09). Ho disattivato il DHCP, ed il router funziona correttamente, ma poi all'improvviso va in crash e non riesco più a fare nulla. Sinceramente non credo sia un problema hardware del router, altrimenti, se così fosse, crasherebbe praticamente subito e non dopo 24 ore... Ora ho provato a togliere tutte le opzioni della pianificazione, potrebbe essere quello? Oppure potrebbe essere il conflitto con winxp per l'upnp? Uso il router sia con il pc (sul quale gira un software p2p, ma ho anche provato ad abbassare le connessioni max, ma non ho risolto nulla), sia con la ps3. Premetto che avevo un dlink 320t (anche lui con firmware modificato), e non ho mai avuto questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao raga, ho il dg834gt con firm originale v.1.02.13 se connetto due pc via cavo tutto bene i due pc si connettono ad internet ma se il secondo lo connetto wiriless con wg111t quello connesso via cavo tutto ok quello wiriless non vede le cartelle condivise e non si connette ad internet sbaglio qualcosa nella configurazione del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Qui sei fuori luogo OFF TOPIC! l'Uber è discontinuato, per il DGTeam's firmware vai nell'apposita discussione! ![]()
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 17-02-2008 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma se già usi il router della tiscali che te ne fai del GT collegato in cascata? solo come access point? mi sa che così ti crea un pò di problemi ecco xkè vedi i casini che hai descritto! non potevi prenderti un access point normale? anche xkè la connessione cioè la portante la agganci col router pirelli mica col GT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 |
Senior Member
|
risposto nel topic del DgTeam!
Vietato fare corss-posting, d'ora in poi ricordalo! scegli la sezione che meglio si adatta alla problematica e nn postare in 2 o mille posti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco che mi viene in aiuto il Netgear, che però ha incominciato a crearmi i problemi scritti nel mio post precedente solo con l'aggiornamento del firmware nuovo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 | |
Senior Member
|
Quote:
apri una discussione tua nella sezione e poi metti qui il link così se ne può discutere senza riempire di pagine inutili questo topic! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5392 |
Senior Member
|
Scusa se io ho disattivato il dhcp sul pirelli di tiscali ma l'ho mantenuto sul Netgear lo sto ancora utilizzando come router giusto ?
Se no faccio come dici tu ed apro una nuova discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 | |
Senior Member
|
Quote:
tu usi il pirelli come modem e il GT come access point e switch! senti apri una nuova discussione se ne vuoi parlare oppure rimetti il firmware vecchio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
V1.02.13
Quote:
![]() Altra cosa, come vedete ho 3 M in donwload anzichè 20 M. Ma un refresh non lo fa mai il modem?? cioè dico, una volta che attacca i 3 M tiene quella portante sinchè non viene riavviato il pc?? No perchè nonostante ci sia un intervallo nel quale ricalcola i dati, non mi sembra di vedere variazioni nel rumore, attenuazione e portante. Ciao, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Senior Member
Città: Salerno
|
No lo usi come switch. Comunque fai il contrario (usa il dhcp del Pirelli e non del Netgear). Se non risolvi apri un topic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 | |
Senior Member
|
Quote:
i valori di linea nn son malvagi,anzi.. ma quella portante agganciata non me la so spiegare! :-( facci sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5397 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 | |
Senior Member
|
Quote:
se non hai impostato restrizioni sui mac address per la sicurezza o altro, dovrebbe andare sensa problemi, cmq chiedi info nella discussione apposita, ti saranno più d'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Problema: non riesco a vedere i contenuti di ROSSO ALICE
Ciao. Qualcuno puoi aiutarmi? Premetto che non sono un esperto, che ho letto le faq e che quindi ho impostato le varie porte come indicate dalla faq. Il problema è rossoalice. Non riesco a fare il test e quindi neanche a vedere le partite. Seguendo i consigli indicati dal forum, ho disabilitato ogni firewall software, avendo impostato come suggerito quello del netgear. Ho inoltre provato a collegare lo stesso pc con il modem consegnatomi da telecom, e vedo perfettamente sia il test che il contenuto. Quindi non è un problema SW, di IE o WMP. Dev'essere un settaggio errato del router. Ho provato a creare un servizio Alice (con tipo UDP oppure TCP/UDP e porta 16525), quindi ho usato la prenotazione degli ip per il pc in questione, configurando fra le regole del firewall il servizio in ingresso Alice (allow always, alice, ip del pc, registro mai). Ma nn succede NULLA. Infine ho provato a mettere l'indirizzo del pc nella DMZ, ma anche qui non succede nulla. Avete dei suggerimenti? Grazie a tutti
![]() |
#5400 |
Senior Member
|
problema già postato!
hai fatto tutti i tentativi possibili mi pare: -porte -dmz mi pare si dicesse di provare a settare un MTU differente! io te la butto lì, ultima prova da fare: prova a mettere in router in mobalità bridge, andrà cioè come SOLO MODEM, leggi in prima pagina come fare! Vedi se così funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.