|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
per il discorso attacchi DOS, lascia tutto così come hai messo, io son 2 annetti che l'ho così e nn crea problemi! il registro nn segnalerà messaggi di quel genere... le voci delle segnalazioni del router son da intendersi così: pur avendo la protezione DOS attiva (invece tu l'hai giustamente disattivata) ma non volendo ricevere nel log del registro tali segnalazioni, potevi spuntare la casella e nn ritrovartele nel log, ma la protezione il router continuava a farla! ma nel caso di P2P pesante può limitare le connessioni e quindi la velocità di down! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Continui a rilevare il problema? Prova a dare un'occhiata al LOG (il registro degli eventi)....e dicci che firmware hai.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 | |
Junior Member
|
Quote:
Nel log del router non ci sono messaggi significativi (non si vedono segnalazini di disconnessioni, solo messaggi di start e ntp) e il problema e' ancora presente ... dimenticavo di dire che sulla linea telefonica è collegato anche un impianto di antifurto con combinatore telefonico dietro un filtro ADSL .. il modem ha un collegamento diretto alla presa, senza filtri che potrebbero disturbare. Grazie per i vostri utili chiarimenti e aiuti !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il discorso combinatore,anke io ce l'ho! l'impianto migliore è questo: da presa principale PRESA FILTRO da una parte collegamento modem senza filtraggio dall'altro il cavo telefonico filtrato che fai andare all'impianto di casa e quindi al combinatore! IN SOSTANZA devi filtrare la linea a monte di tutto, direttamente sulla presa telefonica principale ke entra in casa e poi tutto il resto dell'impianto a cascata già filtrato! così il modem rimane collegato al filtro e in pratica direttamente collegato alla linea entrante in casa! il tuo impianto è già così!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5327 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5328 |
Senior Member
|
ed allora direi ke è ok!
cmq dici che nel registro non ti segnala qlc del tipo LCP Down giusto!? mi riassumi i problemi che incontri!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5329 |
Junior Member
|
Tutto funziona bene (lasciando perdere i rallentamenti dovuti al carico di linea) ma succede che ad intervalli che variano tra 10 e 30 minuti circa il modem perde la portante (il led verde si spegne) e dopo alcuni secondi la ripiglia (il led prima lampeggia poi si rimette fisso verde). Confermo non ho segnali nel log del modem ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5330 |
Senior Member
|
guarda anche io a volta col 1.01.32 qnd perdo la portante nn me lo segna!
o provi lo .09 giusto per vedere oppure magari un DGTeam.. anke se il problema è sulla linea penso.... altrimenti prendi il software DMT segnalato anche nel primo post fallo partire e stai a vedere il grafico snr e gli altri valori come si comportano.... in sostana ti fa una cronologia dello stato rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5332 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chi può darmi un aiutino?.....ho seguito passo passo la configurazione iniziale per ottenere ID alto con emule ma non ci riesco....questi sono i valori impostati nelle regole del firewall.....ho sbagliato qualcosa?....
![]() Regole del firewall Servizi in uscita # Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai Servizi in ingresso # Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN Registro 1 Any(ALL) CONSENTI sempre 192.168.0.1 Qualsiasi Mai 2 eMule TCP CONSENTI sempre 192.168.0.1 Qualsiasi Mai 3 eMule UDP CONSENTI sempre 192.168.0.1 Qualsiasi Mai Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Corrisponde Porte Instant Messaging (IM) Chiudi porte IM Apri porte IM (per impostazione predefinita, le porte IM sono aperte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() RIMUOVILA! e riprova! ps: sicuro ke le porte ke hai messo nelle regole siano quelle ke usi in emule?? cmq la prossima volta posta una immagine delle regole, screenshot nn il testo please! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5334 | |
Member
|
Quote:
Ok...FW V1.02.13 e queste sono le impostazioni che uso: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 |
Member
|
ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5336 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Hai sbagliato l'IP..... a meno che tu non l'abbia modificato,
il 192.168.0.1 e' il router. Devi mettere l'indirizzo del pc dove gira emule.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vediamo se potete aiutarmi:
Ho questo router e vorrei usare la Connessione Desktop Remoto di windows, se la eseguo tramite 2 pc in rete locale funziona benissimo, se invece cerco di connettermi tramite internet mi da errore. Fino ad ora ho fatto questo: ho creato un servizio per la porta tcp 3389, e successivamente l'ho aggiunto alle regole del fw in ingresso consentendolo e facendo il forwarding vero l'ip 192.168.0.2 che è il mio desktop. Ho inoltre attivo il servizio di dns dinamico che mi restituisce effettivamente il mio ip corrente, però se cerco di collegarmi a questo ip tramite desktop remoto mi da errore. Cos'altro devo fare x farlo funzionare?
![]() |
#5339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Credo sia meglio qui: How-to: gestione remota del proprio computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusami pegasolabs,riposto qui le domande insolute.
![]() Salve a tutti,da poco ho acquistato ed installato questo router seguendo le ottime guide e molti theread sul forum senza nessun problema. Mi rimangono alcuni dubbi sulla corretta configurazione che spero qualcuno mi chiarisca. Premetto ho una connesssione adsl2 alice 20 mega e attaccatura ethernet. Nella configurazione della scheda di rete ho impostato di ottenere automaticamente un indirizzo IP (DHCP) e quindi non fisso. Portforward.com consiglia l'uso di un indirizzo fisso per l'utilizzo del P2P.(emule,torrent) Quale è la scelta giusta ? 1)Sto utilizzando il firmware V1.02.13.e tutto va per il meglio. Tra i firmware non uff. c'è qualcosa di meglio per l'ADSL2?? 2)Ho aperto due porte nel firewall come nella guida per l'uso di emule. Tali porte le uso anche per altri p2p senza dover creare altre regole nel firewall del router. In aggiunta all'apertura delle due porte TPC/UDP va comunque attivato il UPnP in emule? 3)Ci sono dei settaggi ottimali per la mia linea adsl2+ (20 mega alice) nella configurazione del router? Ecco i miei valori: ![]() Come sono i valori? La portante è buona per la 20 mega o se la reputate scarsa converrebbe il downgrade alla 7 mega? Grazie. Ultima modifica di Mikiz : 14-02-2008 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.