Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 20:33   #4901
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
RAGAZZI VI PREGO DOVETE AIUTARMI.. SONO IN COMPLETA CRISI. SUCCEDONO COSE SENZA SENSO. VI PREGO.

Allora, il sintomo è che I giochi multiplayer funzionano, Emule funziona con ID alto.. ma Internet, Mozilla, outlook e MSN no..

E' come se non ci fosse linea. Difficile da spiegare nella sua assurdità. Ma se accendo Emule, questo parte e scarica.. se accendo Call Of Duty 2 gioco tranquillamente.. se apro Mozilla, non apre nemmeno Google. Così come IE7 e Msn che mi dice che non si può connettere.

La cosa assurda è che la linea c'è ed è connesso. La luce sul modem è verde (sennò EMULE non scaricava!!).. c'è ragazzi, nn so che fare.

Ho provato un reset del modem, riavvio del pc.. ma nulla. Sono nelle vostre mani.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:35   #4902
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
Imho, al 99% é un problema di linea...
ci sto passando pure io (Tiscali)
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:44   #4903
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Io non mi capacito di che diamine succede.

Sembrava funzionasse tutto regolarmente... invece... boh. Non so nemmeno come spiegarlo.

Con sia pc collegato tramite cavo e portatile tramite wireless, a sprazzi riesco a navigare con tutti e due contemporaneamente, a sprazzi con uno solo dei due... e non riesco a capire da che diamine dipende :| . Da uno riesco a collegarmi a siti a cui non riesco a collegarmi dall'altro.

Ora scopro che su quello su cui non riesco a navigare al momento, il pc, riesco a scaricare con WinMX. Ma non so se è un caso, pura fortuna o chissà cos'altro :| .

Sto uscendo pazza, e probabilmente è una stupidaggine...

Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:48.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:51   #4904
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
per tutti.

ci sono i soliti problemi di DNS.
Lasciando in automatico da DHCP, ovvero facendo fare da DNS al router verso i DNS presi in automatico da Alice, non va quasi nulla al primo colpo.
Mettendo a mano i DNS (open dns, nic dns, e quelli master di alice) va tutto a meraviglia
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:53   #4905
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma questo lo puoi fare Hellen te l'ho gia detto, il caso decritto dall'altro utente è diverso

il GT io ce l'ho in ufficio buttato in un solaio con la sua bella presa del telefono e basta

giù al primo piano ci sono gli uffici con 3 Pc con le rispettive schedine WiFi che navigano e si scambiano file
Ok rincuorata...solo ora poi,dopo chissà quanti post quì mi sono accorta che seguivo due "sezioni" una giusta e una sbagliata.Io ho il "fratellino minore" tale dg834g(it)v.4.
Passo di là,grazie x l'ospitalità
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:54   #4906
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
per tutti.

Lasciando in automatico da DHCP, ovvero facendo fare da DNS al router verso i DNS presi in automatico da Alice, non va quasi nulla al primo colpo.
Mettendo a mano i DNS (open dns, nic dns, e quelli master di alice) va tutto a meraviglia
Scusami, io di rete ci capisco poco. Ma com'è possibile che utilizzando lo stesso router, con le stesse impostazioni, e quindi lo stesso DNS, sia col portatile che col PC, ad alcuni siti riesco ad accedere dal portatile, e non ci riesco dal PC, con gli stessi siti (e viceversa, visto che fino a 10 minuti fa era il contrario)?

Ultima modifica di Laus : 29-01-2008 alle 20:56.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:46   #4907
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ragazzi perchè dopo aver assegnato un ip al portatile "prenotandolo", poi tra le periferiche collegate in corrispondenza di quell'ip vedo "UNKNOWN"??? Firmware 1.01.32
Old 30-01-2008, 07:56   #4908
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ragazzi perchè dopo aver assegnato un ip al portatile "prenotandolo", poi tra le periferiche collegate in corrispondenza di quell'ip vedo "UNKNOWN"??? Firmware 1.01.32
Unknown è semplicemente perchè non riesce a "vedere" il nome del tuo computer (probabilmente non gliel'hai assegnato). E' una cosa comoda almeno imho in quanto se leggo le periferiche collegate non devo scimunirmi a capire di chi è quel mac address ma so direttamente chi è connesso leggendo il suo nome affianco
Non è niente di grave
Old 30-01-2008, 07:59   #4909
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
A volte succede anche a me. Poi "refrescando" il nome ricompare.
Old 30-01-2008, 08:22   #4910
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Unknown è semplicemente perchè non riesce a "vedere" il nome del tuo computer (probabilmente non gliel'hai assegnato). E' una cosa comoda almeno imho in quanto se leggo le periferiche collegate non devo scimunirmi a capire di chi è quel mac address ma so direttamente chi è connesso leggendo il suo nome affianco
Non è niente di grave
ma quando ho assegnato l'ip del portatile gli ho dato anche un nome....invece tra le periferiche collegate riporta si quell'ip, ma affianco c'è scritto "unknown"...

un'altra cosa...se tolgo dalla lista degli ip attendibili quello del portatile, questo non potrebbe più connettersi giusto?
Old 30-01-2008, 08:37   #4911
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ma quando ho assegnato l'ip del portatile gli ho dato anche un nome....invece tra le periferiche collegate riporta si quell'ip, ma affianco c'è scritto "unknown"...

un'altra cosa...se tolgo dalla lista degli ip attendibili quello del portatile, questo non potrebbe più connettersi giusto?
Boh sinceramente per quel problema non so. Cmq come diceva mau magari se fai un refresh della pagina ti riappare.
Per quello che riguarda gli ip attendibili, intendi per l'accesso al pannello di configurazione del router?

Una domanda ora ve la pongo io però l'apertura delle porte Upnp quanto dura? nel senso, per quanto tempo viene tenuta aperta una porta dopo che il client si è disconnesso? perchè ieri sera mi sono connesso con l'altro pc che ha tutte le porte con upnp e dopo averlo spento ieri sera, le porte stamani risultano ancora aperte
Old 30-01-2008, 08:52   #4912
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

allora succedeva anche a me...come nome va a prenderti quello del computer che si dà al momento dell'installazione di win (lo puoi vedere in pannello di controllo->sistema). mi sa che il router ha delle regole per il nome, forse non prende i numeri che ci sono nel nome di win perciò ti mette "unknown". prova a mettere ad esempio il tuo nome più un trattino e di fianco scrivi non so o desktop o portatile a seconda del pc, e vedi che così, senza neanche un numero dovrebbe apparirti (attento però a non farlo troppo lungo, perchè magari c'è una regola anche per la lunghezza...io ad esempio ho 5 caratteri del nome, un trattino, 7 caratteri di "desktop" e mi vede il nome, ed in tutto sono 13 caratteri)
Old 30-01-2008, 09:11   #4913
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Io ti direi che forse sono problemi del tuo provider internet. Mi pare strano che da un momento all'altro il router inizi a fare le bizze.
Per il fw 02.13 ufficiale lascia stare, na volta provato il 01.32 DGTeam non si torna più indietro
oggi è una cosa allucinante...ogni 2 per tre perde la connessione...io volevo provare a telefonare al 187 ma so già che quelli mi faranno innervosire con le loro domandine "ma è attaccato bene?" "vogliamo controllare?" e robe di questo genere...uff volevo proprio evitarla questa telefonata...
Old 30-01-2008, 09:25   #4914
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
oggi è una cosa allucinante...ogni 2 per tre perde la connessione...io volevo provare a telefonare al 187 ma so già che quelli mi faranno innervosire con le loro domandine "ma è attaccato bene?" "vogliamo controllare?" e robe di questo genere...uff volevo proprio evitarla questa telefonata...
Eh ho capito, ma guarda te l'ho detto secondo me è proprio un problema di linea
Old 30-01-2008, 10:06   #4915
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
capita anche a me con un access point ethernet
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:07   #4916
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Eh ho capito, ma guarda te l'ho detto secondo me è proprio un problema di linea
quello che mi preoccupa è il fatto che alcune volte quando mi succede questa cosa di perdita di connessione e che si spegne l'icona di internet poi vado a vedere sul registro e mi vedo in colonna uno dietro l'altro nel giro di un minuto 4 o 5 lcp down, che a dire il vero non so neanche cosa voglia dire, sò solo che è un problema e che mi si verificava quando andava in freeze il router, mentre altre volte non succede niente a registro e riprende la connessione (queste sono molte di più dell'lcp down). è che a sto punto, dato che alcune volte mi veniva sto lcp down che non penso c'entri con la linea e con eventuali problemi di linea, non vorrei che è andato a male il router all'interno e che è da buttare...
Old 30-01-2008, 11:29   #4917
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
per tutti.

Quindi dici che i miei problemi sono dovuti alla telecom?? Ha senso, nel contesto di ciò che dici che alcune cose si connettono (tipo Emule) ma Mozilla e Msn no??

Dove posso trovare tutte le migliori impostazioni da te sopraelencate per la mia connessione 20 mega alice?

Grazie. Puoi rispondermi anche privato. Mi sembri molto disponibile. Grazie.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:09   #4918
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
quello che mi preoccupa è il fatto che alcune volte quando mi succede questa cosa di perdita di connessione e che si spegne l'icona di internet poi vado a vedere sul registro e mi vedo in colonna uno dietro l'altro nel giro di un minuto 4 o 5 lcp down, che a dire il vero non so neanche cosa voglia dire, sò solo che è un problema e che mi si verificava quando andava in freeze il router, mentre altre volte non succede niente a registro e riprende la connessione (queste sono molte di più dell'lcp down). è che a sto punto, dato che alcune volte mi veniva sto lcp down che non penso c'entri con la linea e con eventuali problemi di linea, non vorrei che è andato a male il router all'interno e che è da buttare...
l'apice è stato adesso tra mezzogiorno e l'una: router acceso e computer connesso ma non avevo nessuna connessione attiva in quanto non stavo ne girando per internet ne usando p2p, in quanto ero a mangiare...
torno su per vedere il registro e noto che in quest'ora ci saranno state 30 rilevazioni a registro di lcp down (e penso anche relativo spegnimento di luce della linea adsl sul router)...raga che dite? può essere che con problemi di linea il router vada 30 volte in un ora in lcp down o è il modem che sta arrivando alla fine della sua vita?
Old 30-01-2008, 15:24   #4919
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
Esasperata dal fatto che la situazione sta andando sempre peggio = ADSL sempre più lento, stasera ho fatto nuovamente i test della velocità ADSL (ho libero) e questi sono i risultati:

Download 55.65
Upload 114.89

E' lentissmo!!!

Scusate l'ignoranza, può dipendere dal router oppure ci sono sicuramente problemi di linea ADSL libero e quindi devo rivolgermi al servizio assistenza?

Che devo fare?
Potete aiutarmi?

Grazie

Per cortesia, qualcuno più esperto può dirmi se il mio problema può dipendere dal router o se è sicuramente questione di linea ADSL. In quest'ultimo caso mi rivolgo solo all'assistenza clienti di libero, altrimenti continuo a chiedere aiuto qui per il router.

Grazie
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:02   #4920
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
l'apice è stato adesso tra mezzogiorno e l'una: router acceso e computer connesso ma non avevo nessuna connessione attiva in quanto non stavo ne girando per internet ne usando p2p, in quanto ero a mangiare...
torno su per vedere il registro e noto che in quest'ora ci saranno state 30 rilevazioni a registro di lcp down (e penso anche relativo spegnimento di luce della linea adsl sul router)...raga che dite? può essere che con problemi di linea il router vada 30 volte in un ora in lcp down o è il modem che sta arrivando alla fine della sua vita?
riportando l'ultimo post che avevo scritto per ricordare il problema, comunque qualcuno sa dirmi che parametri devo dare al router per una linea alice 7 mega?
intendo tutti i vari parametri di modulazione...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian