Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 18:58   #4581
nevermind-974
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ruella Guarda i messaggi
Se hai Tele2 sei il terzo in pochi gg con lo stesso problema. Ho aperto un thread sotto Internet e provider.
Scusa, non l'ho specificato ma ho Alice 2mb che tra poco dovrebbe diventare 7..comunque ho settato l'opzione "utilizza metodo http" nella connessione di pidgin, e va alla meraviglia.
nevermind-974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:11   #4582
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
ma sto router perderà un pò di prezzo prima o poi??caspita...costa ancora 100 pezzi
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:31   #4583
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
Ho comprato questo bel router ma ... delusione !!!
Non trovo il WPA2 che sul 834G V3 era presente !!
Old 18-01-2008, 20:15   #4584
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio75 Guarda i messaggi
stai tranquillo la wpa è + che sufficente, anche troppo visto il degrado di performance che questo tipo di criptazione apporta al wifi.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:21   #4585
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
Il problema è che da un router uscito successivamente mi aspettavo di + e non di -.
Ora ho aggiornato il firmware e scopro che con ubuntu e bcm43xx non va in WPA .... mi sa che lo riporto in negozio !
Old 18-01-2008, 20:38   #4586
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn so come si disattiva quell'opzione...mi dici una cosa, ma quanta ram ha questo router?
1) "avanzate" -> "Impostazione WAN"

2) Ram? Non saprei.
Old 18-01-2008, 20:40   #4587
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
stai tranquillo la wpa è + che sufficente, anche troppo visto il degrado di performance che questo tipo di criptazione apporta al wifi.
in effetti ho notato che utilizzando WPA le prestazioni calano un po'..soprattutto con i programmi P2P... confermate o è solo mia impressione? e se si... di che enetità media è il calo?..si puo' aggirare il problema?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:46   #4588
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
ma sto router perderà un pò di prezzo prima o poi??caspita...costa ancora 100 pezzi
compreso di chiavetta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:52   #4589
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
scherzi? alla mediamondo è in saldo a 59... il prezzo pieno era 79
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:57   #4590
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non riesco a connetermi a internet

In poche parole:
Premesso che ho già una rete wireless e adsl (alice adsl) funzionanti, e che ho comprato il 834gt per fare un upgrade.
Premesso che ho letto tutto il primo post.
Ho provato ad utilizzare il cd autoinstallante della netgear ma non ha funzionato, non so xchè ma anche se la lucina dell'adsl è verde fissa non rileva la connessione, quindi con il cd autoinstallante non concludo niente.
Configuro manualmente il router e creo in 1 minuto una rete bella che funzionante tra i miei 2 pc ma non c'è verso di collegarli ad internet con questo netgear 834gt. Ho verificato alla voce "stato del router" che il modem si connette, e di fatto mi dice che è connesso e gli viene attribuito un ip. Però non riesco in nessun modo a navigare in internet.
Ho provato in tempo reale a modificare vari settaggi ma non ho risolto, neanche disattivando il firewall del router (sul pc non c'è nessun firewall attivo). Che cavolo può essere? sto cercando nel web ma una soluzione non riesco a trovarla. Se qualcuno può aiutarmi...
E pensare che la vendo sta roba... che vergogna
scusate se mi quoto ma vorrei essere sicuro che non c'è niente da fare prima di renderlo.
A quanto ho scritto sopra aggiungo che ritentando la configurazione guidata è riuscita ma non ostante ciò non riesco a connettermi. Il ping verso il modem o verso siti internet funziona... ma non riesco a connettermi
Se qualcuno a qualche idea...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 18-01-2008, 21:10   #4591
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
in effetti ho notato che utilizzando WPA le prestazioni calano un po'..soprattutto con i programmi P2P... confermate o è solo mia impressione? e se si... di che enetità media è il calo?..si puo' aggirare il problema?
certo che confermo. è scritto ovunque che la WPA degrada le performance.
Io in G con trasferimenti da computer a computer passo da 1.5MByte al secondo con WPA a 2.1MByte al secondo senza.
Old 18-01-2008, 21:12   #4592
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

finora che velocità siete riusciti a ottenere nel trasferimento di file tramite w-lan?
Old 18-01-2008, 21:14   #4593
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
finora che velocità siete riusciti a ottenere nel trasferimento di file tramite w-lan?
come faccio a testarlo per bene? c'e un software?
Old 18-01-2008, 21:20   #4594
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
io per avere il dato esatto mi segno ora di inizio/fine del trasferimento e dimensioni del file
Old 18-01-2008, 21:29   #4595
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Pixmania - on-line - 60 euro!
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:53   #4596
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
beh visto che il rivenditore sono io mi rivolgo al rivenditore
Vabbeh prima provo ad aggiornare il firmware e a chiedere aiuto alla netgear
Visto che sei rivenditore, porta due parolacce da parte nostra al rappresentante Netgear da rigirare a chi di dovere per averci dato un firmware buggato come l'1.02.13

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio75 Guarda i messaggi
Se non sbaglio la WPA2 è presente solo con i firmware piu' aggiornati. Ma prendi questa nozione con le pinze, perchè io gli ultimi firmware non li metto e la WPA2 non mi serve. Comunque credo di aver ragione, in quanto con la versione 1.02.13 leggo nelle release notes:

Quote:
Fixed an issue with the configuration file that resulted in inability to restore backup with WPA2 security.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:27   #4597
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non c'è supporto a Wpa2 sul GT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:30   #4598
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
io in G con due Intel ProWireless 3945 sono riuscito ad ottenere massimo 2.1MByte al secondo senza WPA e 1.5MByte/sec con WPA.
Ehm, mi sa che lo avevo già detto.

Quote:
basta trasferire un file da pc a pc.
usa un ftp o se hai windows va bene anche il trasferimento file tramite connessione adhoc.
Old 18-01-2008, 22:42   #4599
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
scherzi? alla mediamondo è in saldo a 59... il prezzo pieno era 79
nello store online di mw l'ho trovato a 109 € ma te intendevi sul sito o hai proprio visto l'offerta in un negozio della catena?

Quote:
Originariamente inviato da RottenPop Guarda i messaggi
Pixmania - on-line - 60 euro!

yess...visto ora...ottimo prezzo!! grazie x la segnalazione!!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:46   #4600
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una info, Grazie

Salve a tutti, non essendo ben afferrato in materia di modem/router , vorrei chiedere a chi ne sa più di me: il modem in questione ed esattamente il modello: NETGEAR Router ADSL WiFi 108 Mb DG834GT, dopo averlo collegato tramite filtro ADSL alla presa dell'impianto telefonico analogico esistente (56k per intenderci) senza collegar ad esso nessun pc sarà poi possibile, con la chiavetta usb Wi Fi Wpn111 (sempre della Netgear), collegarsi da un pc in un'altra stanza di casa non troppo lontana?...Per spiegarmi meglio...questo modem/router oltre ad esser ovviamente collegato alla linea telefonica/ADSL, ha bisogno per forza di esser collegato ad un pc per poi poter far condividere la connessione in internet, tramite chiavetta usb Wi Fi, ad altro/i pc altrove?...Se ciò non è possibile, ci son modelli di modem/router (per ADSL) che riescono a farlo?. Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian