Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:42   #4481
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ti connetti con wi-fi?
si mi serve per portatile e cellulare
Old 15-01-2008, 10:43   #4482
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono rimasto incuriosito dai vostri ultimi discorsi sul rumore e l'attenuazione...bene io non so niente di tutte queste cose, non so neanche dove trovarle...però volevo sapere se potevate aiutarmi a configurare il mio router nel modo migliore (soprattutto per poter giocare bene online), anche sotto questi aspetti tipo rumore e attenuazione che non so cosa siano...
io ho il firmware inglese .32 perchè con il 1.2.04 con i sw p2p mi si freezava sempre il router...con questo no...

se qualcuno è così gentile da aiutarmi attendo vostre istruzione...anche su msn se volete o se siete più comodi...mi fareste un favore...
rinnovo la mia questione...
Old 15-01-2008, 10:49   #4483
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
si mi serve per portatile e cellulare
sul portatile installati netstrumbler e vai alla ricerca del canale del netgear con la migliore qualità di segnale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:13   #4484
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
rinnovo la mia questione...
I paramentri di rumore e attenuazione non dipendono dal router ma dalla bontà del tuo collegamento verso la centrale.

Si può migliorare la situazione forzando il router ad agganciare una portante più bassa della massima raggiungibile (e quindi limitando anche la banda). Per fare questo però devi installare un firmware non ufficiale (vedi DGTeam Firmware in prima pagina).

Se non sei uno smanettone (e non lo sei altrimenti avresti fatto una ricerca prima di ripetere una domanda più volte trattata), io non aggiornerei il firmware e mi terrei quello che hai. In particolare se la portante non ti cade e la linea funziona non otterrai risultati apprezzabili per le problematiche che chiedi.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:13   #4485
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da RottenPop Guarda i messaggi
Mah, io l'ho appena ordinato pagando con la Postepay. Se mi ricordo bene il contrassegno c'era, ma comportava una spesa ulteriore di 18 euro (oltre alle spese di spedizione). Per quanto riguarda la consegna standard, credo sia quella entro le 48 ore, la prioritaria invece entro le 24 dalla spedizione. Oppure, se sei di Milano, Torino o Roma puoi ritirare gli acquisti in un negozio fisico

ma sto sito è affidabile? io sono costretto a pagare con bonifico ma nn vorrei apsettare mesi per averlo...
Old 15-01-2008, 12:34   #4486
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
sul portatile installati netstrumbler e vai alla ricerca del canale del netgear con la migliore qualità di segnale
scusa ma come faccio a risolvere i problemi di disconnessioni che ho col netgear e che invece scompaiono con un router da 4 soldi?
Old 15-01-2008, 12:54   #4487
RottenPop
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ma sto sito è affidabile? io sono costretto a pagare con bonifico ma nn vorrei apsettare mesi per averlo...
Penso di si. Io è la prima volta che lo uso, ma amici e ragazza non hanno mai avuto problemi.
RottenPop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:29   #4488
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
scusa ma come faccio a risolvere i problemi di disconnessioni che ho col netgear e che invece scompaiono con un router da 4 soldi?
col metodo che ti ho detto,probabilmente il netgear si imposta in automatico sul canale 6 o qualche altro che nella tua zona è parecchio affollato
Old 15-01-2008, 14:34   #4489
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

non hai capito..il mio non è un problema wireless.è un problema di portante perchè le disconnessioni sono sul segnale adsl.il netgear,diceva il tecnico al telefono, è sensibile ai segnali disturbati e se telecom me lo manda così a casa non posso farci nulla.mettendo un router da 10 euro invece (un telit ar520), la linea non cade mai.
Old 15-01-2008, 14:42   #4490
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

evidentemente 1 utente su 100 riescono ad abbindolarlo
Old 15-01-2008, 17:07   #4491
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RottenPop Guarda i messaggi
Penso di si. Io è la prima volta che lo uso, ma amici e ragazza non hanno mai avuto problemi.

Bene, mi hai tranquillizzato un pò. Ok fammi sapere quando ti arriva. Io il bonifico lo faccio domani mattina...

Ah ragazzi volevo chiedervi una cosa. MA se io acquisto un dg834gt al posto di un dg834gtIT che problemi posso avere? Non è che poi nn mi riesco ad aggiornarlo? Quello che intendo prendere è annexeA

Ultima modifica di ciccio er meglio : 15-01-2008 alle 17:23.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:25   #4492
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Ciao a tutti

ho un problema di velocita' di trasferimento file con skype..

potrebbe essere dovuto al firewall del router?

vi ringrazio
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:25   #4493
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Hard disk di rete collegato al DG834Gt

Salve a tutti.
E' un anneto che possiedo questo router, ma non sono molto ferrato sulle sue impostazioni.
Ora ho comprato un hard disk di rete, precisamente il " Iomega Home Network Hard Drive " da 500 Gb.
Questo hard disk funziona anche come server ftp (oltre a Serve SMB che non so cosa sia).
Ho connesso l'hard disk direttamente al router tramite ethernet.
Il mio problema è che io riesco a vedere l'hard disk nella reta lan digidando l'indirizzo ip dello stesso nella barra di explorer, ma non ho idea di come fare per vederlo dall'esterno. Ho provato a creare regole in entrata e in uscita sul router digitando nei servizi in entrata digitando nell'indirizzo ip del server lan quello assegnato all'hard disk.
Ho spuntato Rispondi a ping sulla porta WAN Internet .

Non mi viene in mente altro, nè cosa sbaglio.
Chi sa dare una mano ad un povero niubbo?????
treyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:30   #4494
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
evidentemente 1 utente su 100 riescono ad abbindolarlo
bhe allora mi ha abbindolato un tecnico netgear e anche uno telecom ,che a casa mia, mi ha mostrato che un router da 20€ tiene il segnale e questo in oggetto no.
Old 15-01-2008, 18:51   #4495
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
MA se io acquisto un dg834gt al posto di un dg834gtIT che problemi posso avere? Non è che poi nn mi riesco ad aggiornarlo? Quello che intendo prendere è annexeA
Sono la stessa cosa (l'IT sta per italia, ed in pratica prevede qualche gadget di utilità per il nostro paese,,,tipo filtro dedicato e poco altro).
Old 15-01-2008, 19:40   #4496
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Sono la stessa cosa (l'IT sta per italia, ed in pratica prevede qualche gadget di utilità per il nostro paese,,,tipo filtro dedicato e poco altro).
Grazie per la risposta

Ma è vero che ci sono problemi con alice 7 mega? Per esempio si cade la connessione a caso...spero che questo problema sia stato risolto con un aggiornamento firmware..

Ultima modifica di ciccio er meglio : 15-01-2008 alle 20:14.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:24   #4497
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Grazie per la risposta

Ma è vero che ci sono problemi con alice 7 mega? Per esempio si cade la connessione a caso...spero che questo problema sia stato risolto con un aggiornamento firmware..
io non ho risolto...con un modem scrauso da 20 euro ho la connessione stabile..col il mio netgear (ho provato tutti i firmware, anche i moddati) niente da fare
Old 15-01-2008, 21:55   #4498
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi una domanda, quando mi attivano la 20, il router aggancia automaticamente la nuova portante o lo devo configurare manualmente?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:34   #4499
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
bhe allora mi ha abbindolato un tecnico netgear e anche uno telecom ,che a casa mia, mi ha mostrato che un router da 20€ tiene il segnale e questo in oggetto no.
se il tecnico netgear è pratico come colui che stila i firmware,butterei lui giù dalla torre piuttosto che il medio tecnico telecom
secondo te,se le loro teorie fossero effettivamente valide,quanti utenti verrebbero in questo thread con dietro km di bestemmioni perchè il loro router perde continuamente la connessione?!
se poi vuoi rassegnarti sei libero di farlo,però è proprio in momenti come questi che ci si può rimboccare le maniche per accrescere le proprie conoscenze e per trovare la soluzione che fa al proprio caso
Old 15-01-2008, 23:03   #4500
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda, quando mi attivano la 20, il router aggancia automaticamente la nuova portante o lo devo configurare manualmente?
Normalmente se la cava da solo. In ogni caso, io rifarei il wizard una volta giunta la nuova portante. In fondo ti ruba un minuto e sei sicuro che la connessione sia settata correttamente

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP