Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 14:28   #4221
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi è normale che quando qualcuno copia un file dal mio pc, attraverso questo router-modem, si inchiodi o quasi la connessione ADSL2+? Il ping su WOW va alle stelle...
...Altra cosa, è possibile tentare "qualcosa" per recuperare qualche db di margine di rumore? Avevo problemi di disconnessioni con l'ADSL2, e dopo alcuni interventi di Telecom, hanno peggiorato la linea... (e le disconnessioni erano legate alla tensione elettrica).

Grazie!
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:01   #4222
Blizzard_69
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo
Altra domanda: ho acquistato oggi tale router e configurato per la navigazione .... è normale che sia così facile ??? Navigo in internet ed emule al primo avvio si è connesso con id alto e non firewalled (senza dover aprire le porte del router): non è che devo chiuderle io manualmente (l'unica regola applicata, oltre a quelle di default, è quella indicata in prima pagina del thread)?? Scusate la domanda scema, ma è la prima esperienza con un router...
Blizzard_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:06   #4223
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blizzard_69 Guarda i messaggi
Altra domanda: ho acquistato oggi tale router e configurato per la navigazione .... è normale che sia così facile ??? Navigo in internet ed emule al primo avvio si è connesso con id alto e non firewalled (senza dover aprire le porte del router): non è che devo chiuderle io manualmente (l'unica regola applicata, oltre a quelle di default, è quella indicata in prima pagina del thread)?? Scusate la domanda scema, ma è la prima esperienza con un router...
Navigare in internet c naviga subito...

Per emule sembra strano, come se fosse attivo l'upnp (ma se ricordo bene è disattivato di default). Controlla se lo è o meno.

Fai uno screen delle regole del firewall, forse hai settato male l'unica che hai aggiunto. Forse.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:06   #4224
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
di default è attiva la funzione
UPnP che sblocca le porte da sola per i servizi che usano questa funzione (vedi emule)
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:09   #4225
Blizzard_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye Guarda i messaggi
di default è attiva la funzione
UPnP che sblocca le porte da sola per i servizi che usano questa funzione (vedi emule)
Quindi la cosa migliore sarebbe bloccare UPnP e aggiungere la regola per le porte di Emule??
Old 03-01-2008, 16:12   #4226
Lucas Malor 2
Registered User

Iscritto dal: Dec 2007
Solo Modem + Tele2?

Sapete come fare a connettersi all'ADSL Tele2 in modalita' solo modem?
In teoria per connettersi all'ADSL Tele2 bisogna comporre il numero telefonico 8,35 . Pero' essendo un router collegato con cavo ethernet Windows non lo riconosce come un normale modem.
Devo installare un client di connessione particolare? Oppure c'e' un qualche barbatrucco?
Lucas Malor 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:19   #4227
BullsEye
Senior Member

Quote:
Quindi la cosa migliore sarebbe bloccare UPnP e aggiungere la regola per le porte di Emule??
esatto
almeno hai un maggior controllo di ciò che hai abilitato tu a scambiare dati.
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
Old 03-01-2008, 16:21   #4228
BullsEye
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor 2 Guarda i messaggi
Sapete come fare a connettersi all'ADSL Tele2 in modalita' solo modem?
In teoria per connettersi all'ADSL Tele2 bisogna comporre il numero telefonico 8,35 . Pero' essendo un router collegato con cavo ethernet Windows non lo riconosce come un normale modem.
Devo installare un client di connessione particolare? Oppure c'e' un qualche barbatrucco?
hai una ADSL a consumo?
in caso affermativo di conviene togliere l'alimentazione ogni volta che non lo usi.

Se invece hai una connessione flat non capisco il problema?!? lascialo sempre attivo.

In ogni caso in prima pagina c'è scritto come attivare solo "il modem"
Old 03-01-2008, 16:59   #4229
lovedevil
Member

L'Avatar di lovedevil

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lovedevil Guarda i messaggi
salve,ho installato ora questo router,volevo sapere se c'è la possibilità,come avevo col modem,di avere nella barra delle applicazioni i monitor che segnalano la portante di connessione o qualcosa di simile.grazie
nessuno sa dare una risposta alla mia domanda?grazie
lovedevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:59   #4230
Lucas Malor 2
Registered User

Quote:
Se invece hai una connessione flat non capisco il problema?!? lascialo sempre attivo.

In ogni caso in prima pagina c'è scritto come attivare solo "il modem"
Semplicemente sto facendo dei test con eMule. Ho il sospetto che Tele2 stia filtrando eMule nonostante io abbia cambiato le porte standard ed attivato il protocollo di offuscamento alla massima potenza... quindi volevo fare qualche test per essere sicuro che il problema non fosse il router
Old 03-01-2008, 17:00   #4231
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
tele2 filtra tutte le porte,è cosa risaputa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:05   #4232
Lucas Malor 2
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
tele2 filtra tutte le porte,è cosa risaputa
Lo so, pero' fino a poco tempo fa non avevo alcun problema con il protocollo di offuscamento. Invece ultimamente eMule ad un certo punto si becca un ID basso e non c'e' verso di scaricare. L'unico "rimedio" che ho trovato e' spegnere il pc per una mezz'ora, a quel punto rifunziona. Capite che un dubbio tra le colpe dei due mi viene......
Old 03-01-2008, 17:25   #4233
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Ragazzi un info riguardo al firewall del GT. Quando apro una porta nel router questa risulta aperta dall'esterno sempre o solo quando c'è qualche mio programma che la sta utilizzando?
Old 03-01-2008, 17:40   #4234
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
ma in base a quale criterio devo ridurre il target noise?
nel senso che, per beccare la portante maggiore, di quanto devo ridurlo?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:48   #4235
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Prova col sistema empirico...
(come tra l'altro suggerisce il quote).
Old 03-01-2008, 17:52   #4236
Blizzard_69
Member

Quote:
esatto
almeno hai un maggior controllo di ciò che hai abilitato tu a scambiare dati.
Ok, fatto, ma non si collega .... ho disattivato UPnP, protezione da port scan e dos e creato servizi e regole (tutte in servizi in ingresso) con l'ip iniziale assegnato dal dhcp : che ho sbagliato ??
Old 03-01-2008, 17:58   #4237
BullsEye
Senior Member

non saprei...

Old 03-01-2008, 18:12   #4238
Blizzard_69
Member

Quote:
non saprei...

Siamo in due ..... in emule infatti indica in UPnP : "No Device detected" ..... mah, smanetto ancora un pò e se poi non riesco, riattivo l'UPnP !!!
EDIT : ho disattivato la regola della prima pagina ed ora tutto funzia .... quindi è quella che mi frega .... vedrò di reimpostarla. E' possibile indicare una priorità sulle regole da seguire (tipo le prime di emule e poi quella generale??)
EDIT 2: sono riuscito, l'ho applicata come ultima e tutto funzia... grazie del supporto.

Ultima modifica di Blizzard_69 : 03-01-2008 alle 18:17.
Old 03-01-2008, 18:56   #4239
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
EDIT 2: sono riuscito, l'ho applicata come ultima e tutto funzia... grazie del supporto.

Non si sa perchè ma quell'avviso lo recepisce bene solo il 5% della popolazione dotata di netgear.
Old 03-01-2008, 20:53   #4240
brachino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
Scusate la domanda da niubbo ma di reti non ne capisco niente.
La mia situazione è questa.
In passato avevo installato seguendo la guida in prima pagina il router in oggetto.
Successivamente ho aderito ad un offerta promozionale telecom (alice hometv) che per funzionare aveva bisogno di un apposito router (Alice Gate 2 plus Wi-Fi).
Con il router è arrivato il tecnico telecom che ha smanettato sulle reti.
Ora dovo restituire tutto l'hardware a telecom e vorrei rimettere il mio netgear.
Problema se lo collego (il netgear) e digito http://192.168.0.1 non mi esce la richeista di user e password.
Il router è stato riposto nella scatola quindi credo non sia guasto.
So che sono all'abc... mi date una mano?

Grazie
brachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian