Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 18:31   #4121
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Raga ce l'ho fatta...ho messo su il firmware quello stravecchio e poi ricaricato il firmware che avevo su..
Però ho un problema che nn riesco a risolvere o capire...
Dunque non riesco piu a scambiare i file dal fisso al portatile...non appena con il portatile entro nella cartella condivisa del fisso e tento di scaricare via wifi un file...il portatile cade immediatamente la rete cio disconnette e poi si riconnette!!! mentre se io dal fisso prelevo qualcosa dal portatile...questo nn accade!!! mentre se utlizzo il cavo va tutto liscio!!
Il problema lo da anche se con il portatile sono a 10 cm dal router con segnale eccellente
Ma cosa sarà? è una cosa strana
Nessuno sà aiutarmi?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:44   #4122
giuseppe_di
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caltanissetta
sicuramente mi sono spiegato male... per esempio io devo staccare internet a mio cugino dopo la mezzanotte che è collegato wi-fi... mi serve anzi staccare solo la connessione con msn... forse se blocco i firewall di msn non si collega vero? e poi attivo la pianificazione... ma quali sono le porte da bloccare?

grazie mille
giuseppe_di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 00:12   #4123
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ragazzi ma è normale che utilizzando l'upnp per emule mi venga sempre kad firewalled?
Non ho nattato nessuna porta ma l'upnp non dovrebbe servire proprio a questo??
Poi anche se apro le porte manualmente è sempre firewalled....
C'è qualche impostazione che dovrei cambiare?
Ho il firmware ultimo 1.02.13, mi consigliate di tornare all' 1.01.32??
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 31-12-2007 alle 00:38.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 07:59   #4124
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
veramente strano.
ho disattivato Attacchi DoS e port scan conosciuti
per ora non c'è nulla...

ma da messaggi importanti quell'opzione?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:02   #4125
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ Paolox86 Scusa eh...ma che ti costa nattare bene??
Old 31-12-2007, 09:25   #4126
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
@ Paolox86 Scusa eh...ma che ti costa nattare bene??
Ho provato ma mi da sempre firewalled...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
Old 31-12-2007, 09:36   #4127
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Allora ti propongo le 2 domande di rito:

1) Hai la certezza assoluta di non aver nessun tipo di firewall dedicato, non dedicato, windows-like, associato ad antivirus...possibile ed immaginabile...e anche non?

2) Hai settato correttamente servizi, regole (NAT e PAT corretti con quanto hai impostato nel programma di P2p), posizione regole e quant'altro sia indispensabile?

Eventualmente correda di screenshot il tutto.
Old 31-12-2007, 09:41   #4128
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ho disattivato Attacchi DoS e port scan conosciuti
per ora non c'è nulla...

ma da messaggi importanti quell'opzione?
ha disattivato la rilevazione o il report?=
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:18   #4129
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ha disattivato la rilevazione o il report?=
nel menu REGISTRI, c'è "Includi in registro"...
li ho tutti abilitati ma disabilitando "Attacchi DoS e port scan conosciuti" per ora nno da nulla.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:38   #4130
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
Allora ti propongo le 2 domande di rito:

1) Hai la certezza assoluta di non aver nessun tipo di firewall dedicato, non dedicato, windows-like, associato ad antivirus...possibile ed immaginabile...e anche non?

2) Hai settato correttamente servizi, regole (NAT e PAT corretti con quanto hai impostato nel programma di P2p), posizione regole e quant'altro sia indispensabile?

Eventualmente correda di screenshot il tutto.
Per nat e pat cosa intendi? hai qualche link dove spiega le impostazioni giuste?

Cmq ho disattivato e riattivato l'upnp del router e adesso è connesso... mah!
Old 31-12-2007, 12:49   #4131
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Per nat e pat cosa intendi? hai qualche link dove spiega le impostazioni giuste?

Cmq ho disattivato e riattivato l'upnp del router e adesso è connesso... mah!
Se vuoi un buon punto di partenza per comprendere meglio NAT e PAT...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123

Vedi tu se preferisci affidarti ad UPNP o a settaggio manuale.

Cmq in prima pagina del thread trovi ben spiegato come aprire le porte giuste(servizi) inserendole nelle regole e posizionando bene le regole (vedi avvertimento iniziale).
Old 31-12-2007, 14:18   #4132
Ciopper
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
io con alice 7mega fresca fresca, dopo un pò di problemi per ottenere connessione wireless stabile (aggiornato il fw, dns e settate regole firewall giuste) ora va alla grande!

devo solo risolvere un altro problemino legato all'accesso al notebook tramite pc fisso, ma penso sia qualcosa legato a Vista
hai dovuto cambiare i dns?
quali usi?
ho problemi di stabilità anch'io dopo che mi hanno passato a 7 mega.... grrrr
grazie mille ciao
Ciopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:06   #4133
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Da oggi sono entrato anche io nel clan del NetGear DG834GT, preso insieme alla pennina wireless nel kit, ma solo xkè l'unico disponibile al momento, il solo modem non era disponibile.

Fortunatamente in tutti i pc ho già le schede PCI e appena ci sarà l'occasione rivenderò il pennino

Ho visto che il firmware installato è l'ultimo, ma installo direttamente e subito quello del DGTeam relativo alla versione 1.01.32 come consigliato.

Tra un pò vi faccio sapere qlke parere, questo è il 4° modello di router wireless che cambio, ho provato quasi tutte le marche oramai...speriamo bene
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:16   #4134
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Che dire...benvenuto!
Old 31-12-2007, 17:15   #4135
GARRY77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Un aiuto dopo aver inserito wep

Ho un netgear, ho inserito la protezione wep con relativa password ed il pannello di controllo mi ha generato 3 password esadecimali.
Dopo questa procedura cosa devo fare ? cosa devo inserire nei vari portatili per poter navigare via wifi?
grazie mille
GARRY77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:34   #4136
Ciopper
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da GARRY77 Guarda i messaggi
Ho un netgear, ho inserito la protezione wep con relativa password ed il pannello di controllo mi ha generato 3 password esadecimali.
Dopo questa procedura cosa devo fare ? cosa devo inserire nei vari portatili per poter navigare via wifi?
grazie mille
la protezione wep non è sicura... utilizza la wpa se non vuoi che qualcuno entri nella tua rete in 5 minuti.
per configurare i portatili non hai dato molte info.... e non sarebbe la sezione giusta cmq:
che sistemi operativi usi?
hanno schede di rete interne o esterne?
Le schede esterne in genere hanno un proprio programma per gestire la connessione, lo apri ed imposti la tua password wep.
Per quelle interne puoi usare la windows zero configuration cliccando sulla tua rete ed inserendo la password wep che hai creato.

ciao
Ciopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:04   #4137
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Per adesso mi sembra che sia tutto ok...ho configurato la rete con protezione WPA, in WEP mi dava qlke problema.

Per adesso i 2 notebook e il mio pc fisso vanno...poi configurerò anche l'altro desktop.
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:53   #4138
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
oggi mi è arrivato il gtit ed ho subito delle domande per voi:

1)sono connesso ad internet ma nella barra delle applicazioni non compaiono i televisori della connessione.

2)come attivo il firewall del router?nat e spi?

3)come configuro il firewall in modo da poter eliminare quello softwere che usavo fin'ora?voglio usare solo il firewall del router quindi devo configurarlo come si deve.

4)che sistema di protezione mi consigliate per la mia rete wireless?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 19:07   #4139
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

1) Dipende da windows
2) Sono già attivi (vedi primissime righe della prima pagina di questo thread)
3) Idem: di base chiudi tutto come consigliato...poi apri le porte che ti servono (in ingresso)
4) WPA-PSK se non noti cali di banda fastidiosi
Old 01-01-2008, 11:30   #4140
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
1) Dipende da windows
2) Sono già attivi (vedi primissime righe della prima pagina di questo thread)
3) Idem: di base chiudi tutto come consigliato...poi apri le porte che ti servono (in ingresso)
4) WPA-PSK se non noti cali di banda fastidiosi
chiudo tutto con la regola postate in prima?le porte in ingresso da aprire metto solo quelle dei p2p?eventuali softwere di aggiornamento, riusciranno a connettersi?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP