Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 20:32   #3921
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Allora il test non mi funziona ma i contenuti me li apre

http://hpcommunity.rossoalice.alice....3760580&pte=01

prova questo ad esempio
col DMZ non va e non capisco perché
per esempio i video di RaiClick li vedo senza aprire alcuna porta sul firewall.
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:34   #3922
peterino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Causa un errore in visulizzatore eventi ->scheda sistema(origine dhcp errore 1002. Il lease 192.168.0.2 dell'indirizzo ip della scheda di rete con indirizzo ********** è stato negato dal server DHCP 192.168.0.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK). Per evitare l'errore ho disabilitato DHCP del router, ma questa disabilitazione cosa comporta?? Grazie (XP sp2)
prima cosa, non postare mai il tuo indirizzo MAC ovvero quello con numeri e lettere.

per quanto riguarda il "dhcpnack", si tratta di un "ordine" del dhcp server (ovvero il router) che prevede il rilascio dell'ip da parte del client (ovvero tu) e lo obbliga a riceverne un altro nuovo.

cos'è successo? praticamente tu client hai fatto richiesta per il rinnovo della lease (tempo di "affitto" di un indirizzo ip) di un ip che nel frattempo è stato assegnato ad un altro client.

le soluzioni sono le seguenti:

-nel caso tu abbia parecchia gente che si connette al tuo router, riabilita il dhcp, ma prenota al tuo pc (che presumo sia sempre attaccato ad internet) un indirizzo ip di quel range di ip che il tuo router assegna dinamicamente.

-nel caso tu sia da solo puoi anche disabilitare il dhcp ma cosi dovrai assegnarti un ip statico

personalmente opterei per la prima soluzione
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |

Ultima modifica di peterino : 20-12-2007 alle 21:33.
peterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:41   #3923
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da peterino Guarda i messaggi
prima cosa, non postare mai il tuo indirizzo MAC ovvero quello con numeri e lettere.

per quanto riguarda il "dhcpnack", si tratta di un "ordine" del dhcp server (ovvero il router) che prevede il rilascio dell'ip da parte del client (ovvero tu) e lo obbliga a riceverne un altro nuovo.

cos'è successo? praticamente tu client hai fatto richiesta per il rinnovo della lease (tempo di "affitto" di un indirizzo ip) di un ip che nel frattempo è stato assegnato ad un altro client.

le soluzioni sono le seguenti:

-nel caso tu abbia parecchia gente che si connette al tuo router, riabilita il dhcp, ma prenota al tuo pc (che presumo sia sempre attaccato ad internet) un indirizzo ip di quel range di ip che il tuo router assegna dinamicamente.

-nel caso tu sia da solo puoi anche disabilitare il dhcp ma cosi dovrai assegnarti un ip statico

personalmente opterei per la prima soluzione
Grazie per la velocità. In effetti ho un solo pc collegato che non è costantemente collegato e mi sono assegnato un ip statico e sembra funzionare. Ma perchè opteresti per la prima soluzione da te scritta??

Ultima modifica di gabrib : 20-12-2007 alle 20:45.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:04   #3924
peterino
Member

boh, giusto per far fare qualcosa al router

poi metti che un giorno viene qualcuno a casa tua con un portatile e..."mi posso attaccare a internet?".....eh aspetta che ti devi impostare un ip statico.....e magari ti guarda cosi 0_0 eheh.

semplicemente è piu semplice far assegnare in automatico un ip al dhcp

poi cmq quel messaggio di errore è mooolto inusuale tra le mura domestiche, specialmente nel tuo caso che sei tu da solo.....magari avevi toccato qualcosa sul tuo pc o su un altro pc che magari c'era li.....
PC: Athlon 64 X2 4400+ Dual Core | Asus A8N-SLI Premium | 2x1024 gb RAM DDR 400 | Gigabyte GeForce 7800 GT | Maxtor DiamondMax 10 200GB SATA | Western Digital Caviar RE2-GP 1TB SATA2 | Router Netgear DG834GT 1.02.16 | Logitech Cordless Desktop LX710 Laser | Samsung SyncMaster 710N |
Old 20-12-2007, 21:10   #3925
gabrib
Senior Member

Ora provo la tua soluzione poi ti farò sapere. Mi hai consigliato di non rendere pubblico il mio indirizzo mac (puoi cancellarlo dalle quote del tuo post precedente per favore, dal mio l'ho già fatto ), mi spiegheresti a cosa serve e a cosa potrei andare incontro rendendolo puibblico,grazie ancora.
Old 20-12-2007, 21:22   #3926
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ora provo la tua soluzione poi ti farò sapere. Mi hai consigliato di non rendere pubblico il mio indirizzo mac (puoi cancellarlo dalle quote del tuo post precedente per favore, dal mio l'ho già fatto ), mi spiegheresti a cosa serve e a cosa potrei andare incontro rendendolo puibblico,grazie ancora.
E' ot.
Ma potresti andare incontro a uno spoof di pacchetti.
Inoltre il MAC associato alla tua scheda di rete (il tuo router) è sempre lo stesso ed unico al mondo.
Quindi permette di associarlo a te in qualsiasi momento.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:26   #3927
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
E' ot.
Ma potresti andare incontro a uno spoof di pacchetti.
Inoltre il MAC associato alla tua scheda di rete (il tuo router) è sempre lo stesso ed unico al mondo.
Quindi permette di associarlo a te in qualsiasi momento.
Dopo aver fatto questa grande cazz..ta, come posso rimediare??
Old 20-12-2007, 21:43   #3928
peterino
Member

dunque, l'indirizzo MAC, è l'indirizzo "fisico" della scheda di rete, ed è un numero unico in tutto il mondo, ovvero non esiste una scheda di rete che ha lo stesso indirizzo mac di un'altra scheda di rete.

è un numero che "funge" da nome della scheda e che la identifica nella rete.

perche tenerlo il piu possibile segreto? perche un male intenzionato, conoscendo tale numero, potrebbe intrufolarsi nel tuo pc o comunque usare ad esempio la tua connessione internet o "leggere" il tuo traffico. ho detto che questo numero è fisico e unico, questo è vero ma non in modo esclusivo: per esempio basta una virtual machine per emulare questo indirizzo e far credere "agli altri" che sei tu.

un paragone stupido che mi viene in mente è una gara di corsa: ogni partecipante ha un suo nome proprio (indirizzo mac) e ogni partecipante ha un numero che lo identifica per la gara (indirizzo ip).

Ultima modifica di peterino : 20-12-2007 alle 21:47.
Old 20-12-2007, 21:45   #3929
peterino
Member

Quote:
Dopo aver fatto questa grande cazz..ta, come posso rimediare??

eh diciamo che hai rimediato togliendolo subito.....non penso l'abbia visto molta gente.....e a me non frega nulla di fare ste robe poco carine
Old 20-12-2007, 21:48   #3930
gabrib
Senior Member

Quote:
eh diciamo che hai rimediato togliendolo subito.....non penso l'abbia visto molta gente.....e a me non frega nulla di fare ste robe poco carine
Ti ringrazio!
Old 20-12-2007, 21:54   #3931
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Mi sa che non ti puoi attendere molto di più.

Giusto per chiarire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post19110684

E questo è il post, che ricordavo, su altri user (e non uno a caso...Freeman ) che riportavano le loro esperienze con i driver, a quanto pare, più performanti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post18834422

Il range di prestazioni è sempre quello. (paky ed altri con la G520 e driver atheros...parlano di 4,5MB/s....)
capisco..purtropppo la scheda wifi del mio portatile non è atheros quindi non posso mettere driver di questo tipo..ti ringrazio comunque!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:36   #3932
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
provo a risponderti io

allora sono quasi certo che i tuoi problemi siano dovuti esclusivamente a telecom.

infatti se il segnale di portante non è stabile, la linea cade e si riaggancia con altri valori....quindi per essere piu sicuro, segnati i valori di portante che hai, poi dopo una caduta/freeze vai a riguardare, dovrebbero essere diversi.

queste cose ovviamente non sono dovute al router ma appunto a telecom.

appura che il problema sta "a monte" devi telefonare al 187, e farti aprire la segnalazione al tecnico per un controllo....il tecnico dovrebbe fare un controllo sulla tua linea e in caso di riscontri negativi, "strozzarti" la linea per raggiungere valori piu stabili e quindi niente piu "cadute".
per "strozzarti la linea" intendo che se prima avevi 18 mbit di portante, magari ti diventano 15 mbit ma piu stabili.

ciao,
peterino

Il problema è che con il modem o con il router in modalità modem, le cadute non ci sono. Capisci che è palese che sia il router? Idee?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:48   #3933
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il mio problema è un altro.

Da quando ho formattato il pc e installato windows media center il akd di emule nn mi funziona più, ne con il vecchio "modem" di alice, ne con il nuovo netgear anche facendo quei passaggi indicati nella guida, qualcuno sa il motivo?

Cioè io nella casella contatti non vedo nulla, mentre sotte nelle ricerche correnti trovo solo 1 nodo che poi si dissolve come neve al sole

aiutatemi sono disperato
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:58   #3934
peterino
Member

Quote:
Originariamente inviato da charles85 Guarda i messaggi
Il mio problema è un altro.

Da quando ho formattato il pc e installato windows media center il akd di emule nn mi funziona più, ne con il vecchio "modem" di alice, ne con il nuovo netgear anche facendo quei passaggi indicati nella guida, qualcuno sa il motivo?

Cioè io nella casella contatti non vedo nulla, mentre sotte nelle ricerche correnti trovo solo 1 nodo che poi si dissolve come neve al sole

aiutatemi sono disperato
se hai formattato devi fare cosi:

devi connetterti ad un server "sicuro" e metti a scaricare delle cose con molte fonti. dopo un po che sei connesso e che hai iniziato a scaricare questi files, vai nel kad e fai "bootstrap da client conosciuti". dopo un po vedrai che il kad andra. questo passaggio va fatto solo la prima volta, da ora in poi potrai collegarti solo al kad e tutto andra liscio
Old 20-12-2007, 23:00   #3935
peterino
Member

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Il problema è che con il modem o con il router in modalità modem, le cadute non ci sono. Capisci che è palese che sia il router? Idee?

boh in questo caso ti posso consigliare solo i passaggi "ovvi", ovvero reset e riavvio del router, installazione di vari firmware come da prima pagina, reimpostazione delle regole del firewall
Old 21-12-2007, 14:57   #3936
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti, volevo acquistare quasto router ma avendo una casa con muri vecchi in sassi da 60 e più centimetri, come si potrebbe comportare?

Diciamo che lo metterei circa in mezzo all'appartamento collegato al pc fisso attraverso la rete ethernet.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:22   #3937
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Ragazzi, sarò tordo ma non riesco a modificare l'snr!
Sto provando anche io a giocare con snr ma non riesco a modificarlo e non capisco il perchè , metto il router in debug, apro telnet, apro l'ip del router ed entro dentro la configurazione, digito adslctl info --stats e riesco a vedere lo stato, poi provo a cambiare l'snr con questa stringa:
adslctl start --snr 50, ho provato anche con, adslctl configure --snr 50, accetta il comando ma non mi cambia i valori, l'snr rimane fisso a 12-13.
Dove sbaglio?

P.S. Firmware 1.01.32 uber
up
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:11   #3938
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
se hai formattato devi fare cosi:

devi connetterti ad un server "sicuro" e metti a scaricare delle cose con molte fonti. dopo un po che sei connesso e che hai iniziato a scaricare questi files, vai nel kad e fai "bootstrap da client conosciuti". dopo un po vedrai che il kad andra. questo passaggio va fatto solo la prima volta, da ora in poi potrai collegarti solo al kad e tutto andra liscio
Ti ringrazio per la dritta, ma oggi è sopragiunto un altro problema, anche onfigurando il router secondo la guida scritta in questo topic, aprendo le prote etc etc mi da sempre id basso, non risucendo a fare il controllo tcp, mentre ieri sera si era connesso ma comè possibile? cioè un giorno va e l'altro no?

altri suggerimenti ?
forse devo impostare l'ip statico?

...niente nn c'è nulal da fare, ho installato emule sull'altro pc per provare se succedeva la stessa cosa, ed è cosi.

praticamente installo emule e va tutto liscio, faccio il test delle porte senza aprirle dal router, e stranamente il test va a buon fine, mi collego e ho id alto e riesco a falro funzionare.
Chiudo emule lo riaccendo e gia l'upnp nn rileva nessuna periferica, id basso e anche se apro le porte, il test nn va mai a buon fine...BHA, e la stessa cosa succede con utorrent

Ultima modifica di charles85 : 22-12-2007 alle 09:22.
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:08   #3939
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Nessun tipo di firewall software (win, dedicato, antivirus-incluso) che possa creare problemi?
Le regole sono settate correttamente? (in alto nella scaletta del router)
Old 22-12-2007, 12:56   #3940
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
boh in questo caso ti posso consigliare solo i passaggi "ovvi", ovvero reset e riavvio del router, installazione di vari firmware come da prima pagina, reimpostazione delle regole del firewall
Già fatto. Altre idee?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP